Fastweb problemi in tempo reale

Con lo scopo di fornire una panoramica sullo stato della rete e dei servizi, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni relative a problemi e disservizi dei clienti Fastweb. A volte è difficile se non impossibile capire se un problema di connessione o la mancanza di servizi dipenda da un problema generalizzato o se, al contrario, siano specifici della propria utenza. Grazie alla nostra tecnologia, siamo in grado di tracciare e individuare in tempo reale disservizi sulla rete Fastweb per aiutarti a capire se si stanno verificando problemi generalizzati.

Segnalazioni di problemi inviate dai clienti

In aggiunta, nella tabella sottostante trovi i problemi più comuni segnalati dagli utenti Fastweb nelle ultime 24 ore.

Segnala un problema Fastweb

Infine, utilizzando il modulo sottostante puoi pubblicare la tua esperienza su questa pagina. Ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a Fastweb e che i dati riportati in pagina hanno valore indicativo. Tutti i commenti contenti dati personali verranno eliminati ancor prima della pubblicazione.

Se invece desideri contattare il servizio clienti Fastweb, ti consigliamo di leggere prima la nostra guida, dove analizziamo i metodi di supporto a disposizione dei clienti. In dettaglio, spieghiamo come contattare Fastweb via telefono, via internet o tramite i social network.

Se invece hai domande specifiche riguardo Fastweb alle quali non riesci a trovare risposta, ti consigliamo di consultare la nostra sezione Domande e Risposte. All’interno della categoria Fastweb troverai molte domande comuni poste dagli utenti Fastweb e risposte fornite da altri utenti o dal nostro staff.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Fastweb? Segnalali qui

8175 segnalazioni

  1. Da 2 giorni a grumello del monte in provincia di Bergamo è impossibile accedere a internet mobile… Anche per clienti tim.
    Ho chiesto al servizio clienti di fastweb ma dice che non riscontrano nulla… Mah

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Internet non funzionante da stamattina 5/12 in zona giambellino, a Milano.
    Modem con luce fissa ROSSA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da ieri alle 18 circa internet Down (4 dicembre)
    Nel modem anche resettando palla inerente a internet ROSSA FISSA.
    zona Como

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Fastweb mobile non si connette a internet. La situazione torna normale quando si spegne lo smartphone e poi lo si riaccende. Oggi è successo due volte. Non mi è mai capitato prima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Dalle 11 di oggi 3.12.2019( Milano) non riesco a connettermi a internet . La password della rete risulta sbagliata (ma digitata correttamente quella impostata) e non c’è indirizzo Ip. Il
    Router è’ verde e il Wi-Fi lampeggia ma non funziona nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Abbiamo la linea internet di casa che non funziona da stamattina con la luce rossa fissa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. LECCE
    Da venerdì modem in avaria. Segnala la presenza di linea ma il modem lampeggia rosso e nulla funziona. Provato il reset, verificate le connessioni, richiesta assistenza, ma la risposta è sempre la stessa ‘ci stiamo occupando della sua linea e presto sarà ripristinata’. Sono passati 3 giorni ma nulla è cambiato. Ho chiesto l’invio di un tecnico ma rispondono che stanno completando i loro controlli e che presto riavró internet e linea telefonica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Appena attivata la rete. Alla prima prova 0.26 MByte di download e 0.50 di upload com’è possibile? Mi avevano promesso velocità elevate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da ieri non riesco a ricevere le chiamate, parte automaticamente la segreteria nonostante io non l abbia attivata. Improvvisamente si verifica questo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da questa mattina alle 7.00 circa cade sempre la connessione internet, poi di collega per 1 minuto subito dopo ricade con led rosso lampeggiante per 10 minuti.
    La situazione sta diventando insostenibile ,pochi giorni fa ho dovuto prendere delle ore a lavoro per aspettare il tecnico che poi mi ha detto che “da casa in cabina tutto ok” .
    L’app senza Wifi non ti funziona!e chiamare dal cellulare è un salasso .
    Sto pensando di cambiare operatore .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Totale assenza di linea ( spia rossa del modem fast gate fissa ) da ormai oltre 12 ore.
    Località Ceriana, provincia di Imperia.
    Ho provato a farmi contattare dal servizio clienti aprendo una richiesta d’assistenza alle 16.31 ma al momento nessuna chiamata o novità.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho accettato proposta di fastweb il 28/10/19 e a tutt’oggi non ho ancora ne linea telefonica ne linea internet e se chiamo mi lasciano in attesa finché non cade la linea … ho perso pure il n telefonico quindi semmai lo rivoglio mi cambiano il numero, peccato che io con internet e telefono ci lavoro quindi dovrò chiedere danni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Interruzione da 8 gg fisso e linea internet nella mia abitazione/ufficio . Assistenza con risponditore che comunica problemi generalizzati in zona e tecnici al lavoro. Siamo nel terzo mondo o a Genova?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Abbiamo attivato la rete fissa con Fastweb ma non funziona da tre giorni.
    Proviamo a chiamare il servizio assistenza ripetutamente, ma mettono in attesa e non risponde nessuno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono a Brescia abitazione privata, praticamente è tutta la mattina che non è funzionante la linea adsl …29/11/2919

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. È da qualche ora che la connessione via ETHERNET di Fastweb non va…in poche parole mi viene fuori la scritta :
    Connettività IPv4 : Internet
    Connettività IPv6 : Nessun accesso alla rete

    I telefoni cellulari via Wi-Fi funzionano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da ieri 28 novembre la mail di Fastweb a Milano NON FUNZIONA!!!! Come si può lavorare così?!?!?!?!?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono 4 giorni che internet di casa non funziona in alcune vie centrali di Bologna siamo in tanti a disagio nessuno ci ha contattato , servizio clienti inesistente ; una scritta dice che risolveranno in 24 ore ,da 4 giorni però ……..non si può parlare telefonicamente con nessuno di Fastweb esiste solo un app che non serve a nulla . Ci aspettiamo risoluzione immediata del problema è rimborso per il danno subito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Salve,dalle 20.30 circa non ho connessione internet, sino di Bari.
    Qualcuno ha il mio stesso problema?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sia con la rete fissa che con i numeri mobili moltissimi problemi, non si connette e non va assolutamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Sono senza rete mobile da 3 giorni.
    Abruzzo Sulmona e Avezzano… telefono inutilizzabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. La connessione ad internet la sera, circa dopo la mezzanotte, è ormai diventata un opzionale da una settimana.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da oggi pomeriggio modem fisso rosso, senza fare nulla è tornato apparentemente connesso in serata ma non riuscendomi ugualmente a collegare con la Smart tv sono andata su myfastgate ed è cambiato sia il nome della rete Wi-Fi che la password senza che io avessi fatto nulla!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buongiorno, sono passata a fastweb dal 5 agosto e da allora , nonostante le ripetute sollecitazioni, non è ancora stato possibile attivare la segreteria telefonica (si tratta di un ambulatorio medico), creando un notevole disservizio.
    Mi vedo costretta, a questo punto, a cambiare gestore…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non c’è connessione da due ore. Router rosso fisso. Provate manovre solite, non funziona. Torino sud

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. ore 23:06 del 26/11/2019….funziona la rete ma non funziona il telefono,nessun chiamata in ingresso e in uscita,…da cellulare si sentono 3 toni (isolato).
    PS. provato a resettare HAG con esito negativo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Tutto il giorno che funziona male internet e non riesco nemmeno a vedere sull’app il credito. Oggi ho ricaricato il cell ma non risulta ricaricato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non si connette il modem da questa sera… All inizio si accende la spia blu… Poi si accendono diverse spie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. ho chiesto la portabilità del numero mobile il 8/10 scorso, il 6/11 ho ricevuto un sms il quale mi avvisava che la sim sarebbe stata consegnata entro 7 gg. lavorativi. ho chiamato oggi 25/11 il call center fastweb al numero 192193 e sono rimasto in attesa circa 45 minuti e quindi mi ha risposto un operatore il quale mi ha messo in attesa ancora per 15 minuti, alla fine ho chiuso la telefonata perchè stanco di attendere. UN SERVIZIO CLIENTI VERGOGNOSO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Da questa mattina non funziona né telefono né internet. Assistenza al 192194 assente, dalle 9 che non risponde nessuno nonostante attese estenuanti e ripetute. Fatte diverse segnalazioni (Facebook, area riservata ecc.), nessun contatto. Pessima assistenza!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non funziona la rete cellulare ne internet. Da stamattina ha funzionato a tratti per staccarsi totalmente alle 12

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Dalle 9 di stamattina che non funziona ne internet ne linea telefonica. Il servizio clienti 192.194 non risponde sono in attesa da 25 minuti . Ho chiamato il consulente a me dedicato ma neanche lui mi ha risolto il problema.. servizio pessimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Segnalo da oltre 24 ore la mancanza totale del servizio internet Fastweb nella mia zona: Ovada prov AL

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Venerdì ho ricevuto il modem e la connessione a internet e il telefono fisso erano attivi e funzionanti. Da sabato sera non funziona piu niente. Servizio clienti inesistente nel weekend, la gente ci lavora con internet anche di sabato sera e domenico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Volevo tranquillizzare tutti,dopo la mia adesione a Fastweb (dal 6 ottobre) non ho ancora la linea telefonica,ma niente paura dopo 50 telefonate al 192 193 e dopo “finti” solleciti al comparto tecnico? nulla di fatto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Sono passata a fastweb da pochissimo ma ho problemi con le chiamate cade sempre la linea
    Telefonare è diventato impossibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema