Fastweb problemi in tempo reale

Con lo scopo di fornire una panoramica sullo stato della rete e dei servizi, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni relative a problemi e disservizi dei clienti Fastweb. A volte è difficile se non impossibile capire se un problema di connessione o la mancanza di servizi dipenda da un problema generalizzato o se, al contrario, siano specifici della propria utenza. Grazie alla nostra tecnologia, siamo in grado di tracciare e individuare in tempo reale disservizi sulla rete Fastweb per aiutarti a capire se si stanno verificando problemi generalizzati.

Segnalazioni di problemi inviate dai clienti

In aggiunta, nella tabella sottostante trovi i problemi più comuni segnalati dagli utenti Fastweb nelle ultime 24 ore.

Segnala un problema Fastweb

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Se invece desideri contattare il servizio clienti Fastweb, ti consigliamo di leggere prima la nostra guida, dove analizziamo i metodi di supporto a disposizione dei clienti. In dettaglio, spieghiamo come contattare Fastweb via telefono, via internet o tramite i social network.

Se invece hai domande specifiche riguardo Fastweb alle quali non riesci a trovare risposta, ti consigliamo di consultare la nostra sezione Domande e Risposte. All’interno della categoria Fastweb troverai molte domande comuni poste dagli utenti Fastweb e risposte fornite da altri utenti o dal nostro staff.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Fastweb? Segnalali qui

8175 segnalazioni

  1. Salve,
    La rete non va. Sabato mi hanno sostituito il modem, ma ora la luce rimane bianca e la rete continua a non andare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. E da una settimana che non va la connessione ho provato ad acc e spegnere ma è la solita minestra non va bene

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  3. Da un paio di giorni la connessione funionava a singhiozzo, nella mia casa di Benevento. Ora, dalle 13 non ho più connessione. Gli operatori non rispondono. Il risponditore automatico ha detto che è stata rilevata un’anomalia sulla linea e chei tecnicine avrebbero preso nota.

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  4. Ho già segnalato varie volte al servizio Fastweb il mal funzionamento del servizio internet. Ogni volta mi fanno rifare lo speedtest ma chissà come mai la loro verifica si arrotonda sempre a 2 Mbit – cioè il minimo garantito – anche se si vede che durante l’esecuzione viaggia al di sotto. In questo modo mi possono così rispondere che non ci sono le condizioni per inviare alcun tecnico. Peccato che con altri speedtest la connessione non arriva neanche a 1.6 Mbit …
    La novità di oggi è che proprio internet non funziona e neanche il collegamento voce. Per contattarli devo chiamare un numero che è gratis solo dal telefono fisso – che non funziona – e a pagamento dal cellullare. È bloccato anche il servizio con cui chiedi di essere ricontattato dell’assistenza. Nella situazione attuale questo ci sta creando problemi perché abbiamo ormai pochi giga sul telefono per poter lavorare in smart working, lo stesso per i miei figli che devono seguire le lezioni universitarie e della scuola superiore online. Se effettivamente, come spero, stanno facendo qualcosa che mettono un messaggio online. Comunque l’assistenza Fastweb in generale è pessima.

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  5. Da Frosinone, non riesco a collegarmi da circa mezz’ora, ho già provato a spegnere il modem per un paio di minuti e riaccenderlo.

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  6. Internet non funziona e non si riesce a contattare un operatore per risolvere il problema.

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  7. Buongiorno ormai da una settimana la linea telefonica mobile funziona ad intermittenza.

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  8. Buonasera, segnalo che negli ultimi 3 giorni ci sono continue disconnessioni e riconnessioni del modem.
    Ness operatore risponde al servizio clienti.

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  9. A Bologna da giorni Fastweb non va.

    Ai contatti di assistenza tecnica non risponde nessuno

    Appena si tornerà alla normalità cambieró operatore

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  10. Fastweb prende malissimo da qualche giorno, non riesco nemmeno a collegarmi a whatsapp!!

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  11. Da giorni 11 senza internet e senza rete telefonica.nessuno del servizio tecnico mj ha mai risposto nonostante ore di attesa al telefono

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  12. Internet non funziona regolarmente. Impossibile parlare con operatori x sperare di risolvere il problema.

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  13. Problemi con la rete. Dal 13 marzo non riesco più a collegarmi alla rete. Nessuna possibilità di entrare in contatto con l’assistenza Fastweb. Napoli centro

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  14. Il giorno 7 marzo mi hanno attaccato la linea. Avendo dato solo un indirizzo sia di attivazione che di consegna per il modem FastGate, mi aspettavo che entro i fatidici 5 giorni me lo consegnassero. Fatto sta che avevano ancora l’indirizzo di un appartamento di Bologna in cui non vivo ormai da ben 5 anni e mezzo!!! Fate presente che mia moglie ed io viviamo a Lucca… Il modem è stato riconsegnato a Milano nonostante avessimo ripetutamente chiamato il call center (che risponde dall’Albania) per far cambiare l’indirizzo di spedizione e ogni volta dovessimo ripetere le stesse identiche cose… Adesso, con l’emergenza pandemica del covid-19, hanno chiuso anche il servizio clienti (ma non sono proprio loro a portare la connessione e, dunque, la possibilità di lavorare in remoto con smart-working????)… Ci troviamo a casa in una situazione surreale e senza internet… Vergogna!!!! Vergogna!!!!

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  15. Da ieri improvvisamente la linea internet è completamente assente. Il router prova a collegarsi ma rimane poi la luce rossa lampeggiante. Da ieri provo a parlare con qualcuno ma il servizio clienti non risponde (attesa oltre i 20 minuti)

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  16. È da giovedì 12 marzo che non abbiamo né linea Wifi né linea telefonica in casa. Il servizio assistenza Fastweb non risponde e non sappiamo cosa fare per avvisare qualcuno che risolva al più presto lo spiacevole problema

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  17. linea internet down da più di 24 h a Piacenza, purtroppo nessuna assistenza e nessuna risposta utile.
    luce modem rossa accesa sia fissa che lampeggiante a tratti.

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  18. Niente internet da più di 24 ore. Ho segnalato il problema all’assistenza clienti ma nessun riscontro. Luce rossa fissa sul modem.

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  19. Da ieri sera che Fastweb fa semplicemente schifo per non dire altro… Speedtest da 34mb/s 14mb/s Ps4 che scaric giochi a 100 kb/s un gioco da 45gb ci metterebbe secondo i suoi calcoli +99 ore ma stiamo scherzando. L’operatore mi dice non ci risultano problemi sulla linea le provo a fare un reset del modem… tutto già fatto e strafatto

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  20. Disservizio totale. Rete internet down e ovviamente devo effettuare depositi telematici urgenti

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  21. Qualcuno ha qualche problema (come me) in ricezione su mobile con fastweb? io riesco a chiamare ma nessuno riesce a contattarmi.

    grazie

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  22. abbiamo la connessione a casa ma non riusciamo ad accedere ad internet ! Da stamattina non riusciamo a lavorare !

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  23. La rete non funziona da due giorni. Non si riesce a contattare Fastweb nè via telefono nè da sito. In questo periodo che tutto si vive solo online è un disastro.
    Bergamo

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  24. Funzionava tutto fino a poco da, blackout totale. Ho provato a chiamare e dopo 1 ora di attesa mi sono stufato e ho chiuso la chiamata. Non solo ho pagato la chiamata non ho risolto nulla e non so come fare a lavorare. Senza INTERNET lo smartworking NON funziona!
    Complimenti a Fastweb per la sua mancanza di gestione.

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  25. Da oltre una decina di giorni non riesco più ad entrare nelle mia area clienti per un “presunto” problema tecnico!

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  26. 2,4/3,0 MBPS in download da domenica 8 marzo… richiesta assistenza ma ancora non si risolve. Chiedo di essere richiamato da App ma non richiamano. Lavorare da casa con queste velocità è impossibile…

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  27. la linea telefonica e internet si interrompono spesso.

    spesso devo resettare il moden

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  28. Non ho internet, assolutamente nulla! Ho aperto segnalazione tramite app e neanche solo stata chiamata..2 giorni di silenzio più totale

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  29. La linea voce non funziona e non riesco a comunicare con Fastweb inoltre mi mandano un messaggio che dice che non possono ricontattarmi

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