Fastweb problemi in tempo reale

Con lo scopo di fornire una panoramica sullo stato della rete e dei servizi, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni relative a problemi e disservizi dei clienti Fastweb. A volte è difficile se non impossibile capire se un problema di connessione o la mancanza di servizi dipenda da un problema generalizzato o se, al contrario, siano specifici della propria utenza. Grazie alla nostra tecnologia, siamo in grado di tracciare e individuare in tempo reale disservizi sulla rete Fastweb per aiutarti a capire se si stanno verificando problemi generalizzati.

Segnalazioni di problemi inviate dai clienti

In aggiunta, nella tabella sottostante trovi i problemi più comuni segnalati dagli utenti Fastweb nelle ultime 24 ore.

Segnala un problema Fastweb

Infine, utilizzando il modulo sottostante puoi pubblicare la tua esperienza su questa pagina. Ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a Fastweb e che i dati riportati in pagina hanno valore indicativo. Tutti i commenti contenti dati personali verranno eliminati ancor prima della pubblicazione.

Se invece desideri contattare il servizio clienti Fastweb, ti consigliamo di leggere prima la nostra guida, dove analizziamo i metodi di supporto a disposizione dei clienti. In dettaglio, spieghiamo come contattare Fastweb via telefono, via internet o tramite i social network.

Se invece hai domande specifiche riguardo Fastweb alle quali non riesci a trovare risposta, ti consigliamo di consultare la nostra sezione Domande e Risposte. All’interno della categoria Fastweb troverai molte domande comuni poste dagli utenti Fastweb e risposte fornite da altri utenti o dal nostro staff.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Fastweb? Segnalali qui

8175 segnalazioni

  1. Rete internet e telefonica assente dal 28 aprile, nessuno risponde ne al telefono ne in chat.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Dal 16/04/2020 giorno della data di attivazione della mia line, ad oggi dopo una innumerevole serie di telefonate al 192-193 ancora non è stato risolto il disservizio riguardante l’impossibilità di creare indirizzi Mail di posta secondari, in oltre non riesco a ricevere messaggi di posta con l’indirizzo mail scelto durante la sottoscrizione del contratto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Al momento la connessione non c’è .
    Non funziona niente.
    L’unica cosa che funzionava in questo periodo ora non funziona.
    Spero si risolva prima possibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Dalle 21.00 di oggi 29 aprile non funziona la linea fissa, internet e linea mobile al mio indirizzo di residenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. la connessione è lentissima, la navigazione su smartphone è difficoltosa e lo streaming su smart tv si interrrompe di continuo. 1/2 tacche disponibili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Problemi di connessione: lenta a tratti durante la giornata, zero connessione dalle 18. Il modem è regolarmente acceso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Connessione che, zona Firenze sud – cap 50126 – anche con cavo LAN non va oltre i 10 Mbs in download 🙁

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Salve, nella zona di Pescantina dove abito la connessione non funziona mercoledi 29 aprile ore 13

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. linea giù da stamani. zone Oregina-Genova. Contattato numero verde, aperto ticket per intervento di un tecnico. Tempistiche comunicate pari a max 72h lavorative…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Benché ci sia collegamento con la linea e tutti i cavi siano a posto non c è internet da ieri 28/4

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da circa 2 mesi la connessione non funziona a partire dalle 18.00 in poi con grossi problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono senza internet e senza linea fissa da 3 ore. Genova zona circonvallazione a monte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ciao sono tre giorni che non mi prende bene internet….è lento e spesso mi dice che è offline….i pagamenti sono a posto e mi spiace perché se continua così dovrò cambiare gestore …dato che ho solo il cellulare per leggere la posta e altri servizi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da qualche giorno la linea già lenta in passato ( più volte al giorno Alexa chiede di riconnettermi a internet) è diventata adesso quasi inutilizzabile.
    Giocare online è impensabile, No oggi anche le connessioni “normali” danno problemi

    Martedì 28 Aprile
    Milano Ca’Granda

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Da qualche giorno nel pomeriggio internet va a singhiozzo. Oggi la linea non c’è da un’ora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. da una settimana la linea si interrompe poco dopo le 20 e riprende alle 8 del mattino successivo. Dicono che ci sono disturbi di rete. Difficile credere che i disturbi siano così svizzeri. Poveri utenti abbandonati a loro stessi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. da sabato sera 25 aprile si è interrotto la connessione. ad oggi 28 aprile non sono riusciti a risolvere il problema. In un momento storico come questo un disservizio del genere che si protrae per più giorni è inaccettabile, soprattutto per una società che dichiara di avere la migliore assistenza clienti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. È dalla sera del 27/04/2020 che la linea internet è down, alle volte torna per pochi istanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. La linea funziona per pochi secondi, poi spunta la luce rossa e smette di funzionare per 5/6 minuti.
    Cosi in loop per tutto il giorno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non ho più la rete mobile dai primi giorni di aprile. Non ricevo e non faccio telefonate dal mio cellulare. Malgrado mille segnalazioni ad oggi non ho la rete mobile ! Cliente da otto anni è inaccettabile! Lavoro in smart working questo disservizio mi ha e mi sta creando molti problemi. Di certo respingero’ l’addebito della prossima fattura nonché valuterò cambio gestore!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Lampeggia rosso dal pomeriggio , ho già provato a staccare la spina più volte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. È u a settimana che il wi fi va a singhiozzo, la linea è lentissima. Contattato ben 5 vo’te l assistenza e per 5 volte hanno detto che è tutto ok….. Ma chi credono di prendere in giro?? Mai più Fastweb!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. E’ dal pomeriggio del venerdì 24 aprile fino ad oggi lunedì 27 aprile 2020 che la connessione internet su smartphone va a singhiozzoed è praticamnete inutilizzabile in qualsiasi fascia della giornata. Provincia MB – Lombardia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Dalla fine di marzo scorso 2020 la mia linea telefonica fissa non è in grato di ricevere ed inviare chiamate. Ho segnalato alla Fastweb il disservizio attraverso 1°- il 192193 seguendo le istruzioni e senza mai aver potuto parlare con un operatore 2°-il supporto on line eseguendo i vari test consigliati ma sempre senza esito positivo e con la schermata finale che sarei stata contatta subito dopo al numero di cellulare dato in fase di stipula di contratto: questo non è mai avvenuto ed è quasi un mese.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non c’è linea telefonica quindi anche connessione internet dalle 20.00 circa. Sul modem continua a lampeggiare il primo led rosso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Ho problemi alla rete internet. Purtroppo i problemi con fastweb ultimamente sono tanti e ripetuti. Alla prima occasione utile cambierò gestore perché fastweb non è più come era in passato e non da più garanzie per una connessione veloce e affidabile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Connessione fibra FFTH su Milano, almeno una volta ogni due giorni il FastGate si blocca per assenza del segnale e rimane bloccato per 4/5 minuti.
    Segnalato piu’ volte al servizio tecnico ma pare che nessuno voglia/sia in grado di fare nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema