Fastweb problemi in tempo reale

Con lo scopo di fornire una panoramica sullo stato della rete e dei servizi, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni relative a problemi e disservizi dei clienti Fastweb. A volte è difficile se non impossibile capire se un problema di connessione o la mancanza di servizi dipenda da un problema generalizzato o se, al contrario, siano specifici della propria utenza. Grazie alla nostra tecnologia, siamo in grado di tracciare e individuare in tempo reale disservizi sulla rete Fastweb per aiutarti a capire se si stanno verificando problemi generalizzati.

Segnalazioni di problemi inviate dai clienti

In aggiunta, nella tabella sottostante trovi i problemi più comuni segnalati dagli utenti Fastweb nelle ultime 24 ore.

Segnala un problema Fastweb

Infine, utilizzando il modulo sottostante puoi pubblicare la tua esperienza su questa pagina. Ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a Fastweb e che i dati riportati in pagina hanno valore indicativo. Tutti i commenti contenti dati personali verranno eliminati ancor prima della pubblicazione.

Se invece desideri contattare il servizio clienti Fastweb, ti consigliamo di leggere prima la nostra guida, dove analizziamo i metodi di supporto a disposizione dei clienti. In dettaglio, spieghiamo come contattare Fastweb via telefono, via internet o tramite i social network.

Se invece hai domande specifiche riguardo Fastweb alle quali non riesci a trovare risposta, ti consigliamo di consultare la nostra sezione Domande e Risposte. All’interno della categoria Fastweb troverai molte domande comuni poste dagli utenti Fastweb e risposte fornite da altri utenti o dal nostro staff.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Fastweb? Segnalali qui

8175 segnalazioni

  1. Non funziona la rete internet, modem ROSSO area clienti inaccessibile sia da sito che da APP
    zona Terni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. A cornate d’adda la ADSL di fastweb è lentissima — si naviga a 1 o 2 mb – La velocità garantita è 12 – 14

    Speriamo domani vada meglio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Segnalo impossibilità di lavorare in smart working causa Continui scollegamenti di internet dalle ore 8.30 di oggi 28 maggio 2020.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riusciamo a collegarci ad internet, abbiamo cambiato tre modem, ma comunque il problema c’è ancora, non si riesce a fare lezione !!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco a collegare il cellulare con il fastgate tramite l’applicazione myfastweb, mi dice connessione assente. Linea Internet e telefono funziona normalmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Telefono fisso e internet non funziona. Chiedono di fissare appuntamento, ma è impossibile perché il servuzio non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Mi hanno detto era una cosa facilissima!!! Modem installato secondo le loro istruzioni, ma non funziona NIENTE!!! sono senza INTERNET e senza linea fissa!!! Sto cercando di contattare il servizio: 40 minuti al cellulare e ancora non mi rispondono!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Sono passata da Telecom (o Tim come dir si voglia) solo telefono fisso a Fastweb: linea fissa+Internet. MI hanno consegnato il modem, l’ ho collegato seguendo le loro istruzioni: NON FUNZIONA NIENTE!!!
    Sono senza linea fissa e senza Internet.
    L’ ho fatto presente; mi hanno detto che provvedevano!
    Dopo una giornata, ancora niente! Sono al cellulare da 40 minuti, ma ancora nessuna risposta. E’ un’ indecenza!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da stamattina internet è voce completamente assenti; nel modem lampeggia di continuo la sia rossa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Oggi 27/05/2020 avevo un appuntamento con il tecnico pe l’allaccio della linea non si è presentato nessuno e non sono nemmeno stato contattato poco seri per me hanno chiuso cambio immediatamente operatore!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Sono 48 ore che siamo disconnessi. Ogni volta che c’è un black out anche solo di 10 minuti, salta la cabina di zona e per riarmarla, ci mettono dai due ai 3 gg.
    Ottima fibra, ma pessima assistenza. Ovviamente il servizio clienti è impossibile da contattare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da dieci giorni non ho più copertura a casa su rete mobile. Zona Bellizzi provincia di Salerno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sono di genova e oggi sono 5 giorni consecutivi che la fibra Fastweb non funziona. Tramite l’app myFastweb continua a dirmi che nella mia zona è presente un problema tecnico e ci stanno lavorando. Da 5 giorni!!!!
    Mai visto un tale disservizio. È vergognoso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. A casa mia la linea del telefono cellulare non va più è sempre andata bene ma da 3 giorni mi dà sempre non registrato sulla rete invece internet funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non funziona email da ieri . Inserisco i dati per leggere la posta ma viene fuori pagina bianca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. dopo aver inserito mail e password non avviene l’accesso alla mia casella di posta dal pc, mentre accedo con la stessa procedura dal mio cellulare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno, sono a Pragelato, in provincia di Torino, non funziona la rete mobile fastweb (e wind) da sta notte. Non ho mai avuto problemi di rete prima, e non ho modo di farmi contattare dall’assistenza. Speriamo si possano risolvere i problemi in fretta che purtroppo ci servirebbe la rete per reperibilità.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. dal 16 maggio non funziona il server posta in uscita
    già segnalato disservizio al servizio clienti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da ieri, 1-2 tacche al max di ricezione (telefonia mobile) e rete dati lentissima (da 0.3 a max 3 mega in download, contro i 30 circa del solito). Il problema è solo in zona (Roma, Pietralata): se esco dal quartiere va benissimo, dunque deve essere qualche ripetitore in zona. Prima mai avuto problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. è da un po’ di giorni che con Wi-Fi fastweb ho problemi con la linea su cellulare è personal computer C’è poco segnale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Impossibilità di effettuare e ricevere telefonate e di utilizzare internet se non accedendo a modem wifi in zona Cedegolo (BS) da stamattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Interferenze sulla linea durante la chiamata.
    Quando provo a telefonare sento le telefonate di altre persone a me sconosciute e non riesco a inoltrare la mia chiamata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Problemi a navigare in internet da ormai 1 settimana. Prima non ho mai avuto problemi, per cui non è la rete. Ho già fatto ripristino di impostazioni, riallineamento sim tramite assistenza ecc ma non si risolve.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. In zona Marsica, in particolare Scurcola Marsicana, fastweb mobile e fastweb rete fissa non funzionano bene.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Cologno al Serio (BG).
    Ieri 21/05/2020 modem spia rossa fissa dalle 11:00 e ovviamente no internet.
    Sta mattina lampeggia sempre in rosso e da myfastgate mi dici che è in corso un intervento per risolvere.
    Pensare che a meno di 2 km da me, un amico che ho portato in Fastweb e attivo da lunedì scorso, la linea è operativa e va a 100/30.
    Mostro!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Oggi 21 maggio per tutto il giorno la connessione della rete fissa è stata altamente instabile e insufficiente anche per una video chiamata. Non è migliorata neanche quando mi sono messa accanto al modem.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Da 15gg la mia velocità è passata da 60/20 a 30/7, ieri ho aperto segnalazione ed oggi 21/05/20 dalle 11:00 zero segnale e modem con spia rossa. Dal call center hanno detto che stanno facendo un intervento in centrale…dalle 11:00 fino alle 20:00 e ancora nulla? È assurdo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sono settimane che la connessione è lentissima e devo continuamente staccare modem dalla rete elettrica per un 1 minuto e riprovare…. si riprende ma per breve tempo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Pazzesco che nel 2020 un intero paese sia in queste condizioni mentre i manager se ne fregiano e pensano solo ai profitti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Connessione internet non funziona, Fastgate lampeggia luce rossa, “internet non disponibile”
    Genova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non funziona internet per tutta la giornata del 20/05/2020. Speriamo si riprenda al più presto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Applicazione myfastweb non funziona da vari giorni. Segnala: errore generico, riprovare in seguito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema