Fastweb problemi in tempo reale

Con lo scopo di fornire una panoramica sullo stato della rete e dei servizi, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni relative a problemi e disservizi dei clienti Fastweb. A volte è difficile se non impossibile capire se un problema di connessione o la mancanza di servizi dipenda da un problema generalizzato o se, al contrario, siano specifici della propria utenza. Grazie alla nostra tecnologia, siamo in grado di tracciare e individuare in tempo reale disservizi sulla rete Fastweb per aiutarti a capire se si stanno verificando problemi generalizzati.

Segnalazioni di problemi inviate dai clienti

In aggiunta, nella tabella sottostante trovi i problemi più comuni segnalati dagli utenti Fastweb nelle ultime 24 ore.

Segnala un problema Fastweb

Infine, utilizzando il modulo sottostante puoi pubblicare la tua esperienza su questa pagina. Ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a Fastweb e che i dati riportati in pagina hanno valore indicativo. Tutti i commenti contenti dati personali verranno eliminati ancor prima della pubblicazione.

Se invece desideri contattare il servizio clienti Fastweb, ti consigliamo di leggere prima la nostra guida, dove analizziamo i metodi di supporto a disposizione dei clienti. In dettaglio, spieghiamo come contattare Fastweb via telefono, via internet o tramite i social network.

Se invece hai domande specifiche riguardo Fastweb alle quali non riesci a trovare risposta, ti consigliamo di consultare la nostra sezione Domande e Risposte. All’interno della categoria Fastweb troverai molte domande comuni poste dagli utenti Fastweb e risposte fornite da altri utenti o dal nostro staff.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Fastweb? Segnalali qui

8175 segnalazioni

  1. A casa mia gia prende poco ma se poi non va proprio un po’ mi girano.
    Down della linea a Torre d’arese (pv)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Wi-fi ormai da una settimana che funziona a singhiozzo. Bel problema visto che sto lavorando in smart working

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Napoli Vomero da ieri sera. assenza segnale internet 1 gb e linea telefonica.
    Fatto reset modem ma nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. La connessione internet fissa (fibra da 1 giga) è insostenibilmente lenta in download, 0,67 Mbps contro i 7 Mbps in upload.
    Ho già provato il reset del modem ma non cambia nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da mercoledì 16 a Rosta senza linea fibra, stamane mi chiedono ancora 48 ore di tempo per, forse, risolvere. Mai successo una cosa simile, neanche con altri gestori

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buon sera e’ da giovedì notte che sono senza connessione, ho provato a contattare più volte il call c’entra, ma nulla impossibile parlare con un operatore, c’e’ solo fisco che dice che hanno riscontrato un problema nella zona e lo risolveranno al più presto….da marzo il servizio e’ decisamente peggiorato. Assurdo inoltre non riuscire a parlare con un operatore….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Appena arrivata da qualke gg di ferie modem a luce rossa assistenza inesistente Zona milano lorenteggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Internet down dalle 19 di oggi. Led luce rossa, non funziona neanche il telefono. Siracusa zona Ortigia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Internet non funziona da due giorni. Ho chiamato l’assistenza hanno detto che provvederanno ma quando? Non è accettabile restare 3 giorni senza internet non si può lavorare e il servizio cmq al mese te lo fanno pagare per intero.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Terzo giorno senza linea, nulla di nulla.
    Milano Nord fibra.
    Assistenza non da nessuna risposta provvederanno.
    Quando ?
    Nessuna risposta nessuno mai ti da risposte.
    Tre giorni dico tre interi, completamente al buio.
    Impossibile lavorare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. da ieri pomeriggio alle 17 fastweb niente internet niente voce nessun segno di vita – zona fonte nuova – mentana
    operatori dicono di aspettare .. il problema si presenta almeno due volte al mese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sito casella non sicuro. Errore all’accesso. Sincronizzazione con smartphone ha smesso di funzionare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sono giorni che provo a connettermi con la connessione dati mobile, all’inizio funziona e poi sembra andare a scatti. Stamattina addirittura mi dava nessun servizio quando è sempre andato bene. Situazione vergognosa e spero si risolva al più presto!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Reggio Emilia. Fibra down da 3 giorni. E continuano a dire “ci stiamo lavorando”.
    3 giorni che il router lampeggia rosso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ore 21. Dalle 14:30 il servizio internet rete fissa Fastweb totalmente off. Zona torrevecchia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Pagate le bollette da questa mattina ore 9,0 ora 15,30 ancora non riesco a connettermi assurdo, da premettere pagamento con carta di credito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non funziona la rete Internet. Non c’è connessione e il led del fastgate è sempre rosso.
    Non possiamo collegarci e svolgere lo smartworking. Sono a Corsico (Mi)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non funziona fastweb internet voce da ieri a mezzogiorno. Quartiere africano roma.
    Sul router tutte le.luci lampeggiano, scritto in chat assistenza ancora nessuna risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da questa mattina 15/09 non funziona la linea internet . Led Internet Router rosso .Gallarate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non funziona la rete Internet. Non c’è connessione e il led del fastgate è sempre rosso.
    Non possiamo collegarci e svolgere lo smartworking

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Fastweb oggi continua a cadere il collegamento. funziona per u pò, poi degrada, cadono le connessioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Palermo zona Malspina, anche per me black out totale. Lavoriamo in Smart working, oggi applicata cassa integrazione non potendosi connettere. A voi le conclusioni……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho disdetto una sim a febbraio 2000 e ogni mese sto pagando in bolletta 10 euro in più per la sim disdetta. La sim in questione mi era stata spedita erroneamente!! Dopo centinaia di telefonate tutto è invariato. Gli operatori (a volte scostumati) perché chiudono la linea e quando non la chiudono mi dicono che tutto si risolverà… Che schifo!!! Ora incarichero un avvocato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. La linea ADSL è praticamente assente. Ogni tanto ci si riesce a collegare per qualche secondo, e poi salta di nuovo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. sono 3 gg che non riesco ad accedere alla casella di posta elettronica,l’ultimo contatto di ieri con il servizio assistenza mi dà 24/36 ore di tempo per la sua risoluzione,ma non ci credo.Cosa possiamo fare verso questi farabutti di Fastweb?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Ve la faccio breve. Torno a casa a Gennaio dopo una serie di operazioni chirurgiche. Scoppia poi il coronavirus, la linea comincia a rallentare vistosamente. Penso, probabile smart working, tutti sono collegati… Dopo mesi, parte il primo speedtest, il 21 Maggio. La linea è a 20, ma avevo la 100 (pagando da +di 6 anni il supplemento di €5,47 per avere l’ultrafibra) che poi quando va bene andava a 70/80. Dal 21 Maggio a oggi, ho chiamato + di 30 operatori, alcuni gentili, alcuni molto arroganti (è un loro problema se sono arrabbiati col mondo), ma cmq nessuno risolve il problema. Deve chiamare il commerciale, l’ufficio tecnico, l’informatica, i sistemisti e il cerchio ricomincia, ma nessuno risolve, la linea è sempre a 20. Continuo a pagare il prezzo pieno di 38 euro e rotti, e mi hanno addebitato l’intervento di un tecnico quando a voce, mi hanno detto che non lo dovevo pagare. Lo hanno messo in fattura. Chiamato per rivedere il contratto ma nulla, non cambia nulla. Pago sempre la stessa cifra più l’uscita. Dopo l’intervento di 3 tecnici, verificato che non ho borchie (il collegamento dalla strada al router è diretto), il cavo è nuovo (6 anni, montato dal “tecnico” di Fastweb (sappiamo tutti che non hanno operai), hanno sostituito il router, resettato, controllate le cabine, altro che non mi viene in mente ma rimane fissa a 20, ovvero alla 12a. Il tecnico (d’ufficio) manda il tecnico (operaio) che mi consiglia di chiamare i commerciali. Li chiamo, spiego il problema, la loro risposta è: non sappiamo cosa rispondere. Ora ditemi voi, aldilà della mia pazienza, secondo voi, cosa fareste? Non mi dite disdici, questo è facile, ma il problema è che se rifaccio l’abbonamento, lo rimetterebbero ancora a 20. Oppure no? se fosse così, mi piacerebbe sapere perchè non sanno riparare un problema, ma sanno farti fare un abbonamento che non sai se funziona.
    Maggio/Settembre. Ditemi voi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema