Fastweb problemi in tempo reale

Con lo scopo di fornire una panoramica sullo stato della rete e dei servizi, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni relative a problemi e disservizi dei clienti Fastweb. A volte è difficile se non impossibile capire se un problema di connessione o la mancanza di servizi dipenda da un problema generalizzato o se, al contrario, siano specifici della propria utenza. Grazie alla nostra tecnologia, siamo in grado di tracciare e individuare in tempo reale disservizi sulla rete Fastweb per aiutarti a capire se si stanno verificando problemi generalizzati.

Segnalazioni di problemi inviate dai clienti

In aggiunta, nella tabella sottostante trovi i problemi più comuni segnalati dagli utenti Fastweb nelle ultime 24 ore.

Segnala un problema Fastweb

Infine, utilizzando il modulo sottostante puoi pubblicare la tua esperienza su questa pagina. Ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a Fastweb e che i dati riportati in pagina hanno valore indicativo. Tutti i commenti contenti dati personali verranno eliminati ancor prima della pubblicazione.

Se invece desideri contattare il servizio clienti Fastweb, ti consigliamo di leggere prima la nostra guida, dove analizziamo i metodi di supporto a disposizione dei clienti. In dettaglio, spieghiamo come contattare Fastweb via telefono, via internet o tramite i social network.

Se invece hai domande specifiche riguardo Fastweb alle quali non riesci a trovare risposta, ti consigliamo di consultare la nostra sezione Domande e Risposte. All’interno della categoria Fastweb troverai molte domande comuni poste dagli utenti Fastweb e risposte fornite da altri utenti o dal nostro staff.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Fastweb? Segnalali qui

8175 segnalazioni

  1. Roma, da diversi giorni Internet saltava, oggi (27/4) manca completamente internet e voce.
    Ho parlato coi tecnici che intervenivano sullo splitter, uno mi ha detto che è stato tranciato un cavo e stavano provvedendo, ma dopo 10 ore non ho ancora i servizi.
    Quando accadono queste interruzioni dovrebbero almeno inviare una email ai clienti e spiegare cosa succede e tempi di ripristino del.servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da domenica non ricevo più posta con l’account Fastweb. Ho provato a modificare le porte come indicato sul sito ma nulla di fatto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da sabato 24 non si riceve più la posta. Ho parlato più volte con l’assistenza e dicono che è un problema noto e stanno cercando di risolverlo. Poichè paghiamo questo servizio mi aspetto uno sconto sulla prossima bolletta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da giorni il server di posta elettronica Fastweb non risponde e se si riesce a contattare Fastweb per risolvere il problema nessuno ne sa nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Dal 22 aprile 2021 non riesco più a visualizzare la posta ne sul PC ne su smartphone; non scarica più dal server Fastweb. Dopo aver parlato con operatore assistenza, si è risolto il problema solo in parte (vedo la posta su smartphone ma continua il black-out sul PC).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non funziona da 2 giorni la mail di Fastweb e la sola cosa che ti rispondono è ci stiamo lavorando ma ad oggi nulla funziona è assurdo ??assistenza inesistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da stamattina il collegamento Internat da casa (abito in provincia di Milano sud) non va. Lo utilizzo per lavorare in smart working

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non funziona la mail dai dispositivi Apple da due giorni e non c’è verso di chiedere assistenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. il servizio mail non funziona o funziona malissimo da giorni. (oggi 28 aprile 2021).
    Quando si riesce a parlare con un operatore dicono che è un problema dei sistemi Apple (ho un computer desktop, due iPhone e un iPad) anche così fosse…io pago il servizio a Fastweb… se la vedano fra di loro.
    Sottolineo che il ripetersi frequente di questi disservizi mi costringerà da subito a cambiare server di posta elettronica della quale ormai non si può fare a meno. Ovviamente diffonderò opinioni negative su Fastweb!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. sono due giorni che la posta elettronica non funziona. al call center dicono genericamente che hanno un problema e che sarà risolto a breve…. sono due giorni! e io con la email ci lavoro! che brutto servizio fastweb!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Posta in entrata non funziona dal 25 aprile, assurdo!!!! E assistenza fastweb dall’Albania parla di disservizio e di aspettare!!!! Non ha senso non si può fare niente!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Posta in entrata bloccata (server pop.fastwebnet.it) da domenica. Dice che il server non risponde, ma andando sulla posta elettronica dal computer si accede… Sembra che ci sia un problema sul dispositivo mobile…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. da due giorni ( 26.04.2021)non arrivano e-mail mentre è possibile inviarle
    impossibile contattare qualsiasi tipo di assistenza vocale…..solo robot!
    sul sito Fastweb, nell’area posta elettronica, non è possibile cambiare password in quella
    creata personalmente e che non funziona la ricezione….inaccettabile che non si possa parlare con un addetto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Problemi con la posta
    – IMAP non funziona da lunedì 26.04 Mattina
    – anche il POP ha problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Da ieri, 26/04/2021 la posta elettronica non funziona.
    “Il server e-mail pop.fastwebnet.it non risponde.
    Ho controllato i dati nelle impostazioni tutto risulta corretto..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da giorni il server di posta elettronica Fastweb non risponde ed è impossibile contattare Fastweb per risolvere il problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Il server posta imap.fastwebnet.it è bloccato da ieri su tutte e tre le mie mail. Il pop invece funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da qualche ora, assenza totale di linea telefonica e internet. Fatto tutte le operazioni di rito, controllo cavi, spegnimento e accensione modem. Niente non funzione. Roma, Aurelio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non funziona la posta elettronica in entrata del provider fastweb su tim mobile. uscita ok

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno, è tutto il giorno che il programma di posta su iPhone mi da errori di ricezione posta. Server imap.Fastweb.it non raggiungibile

    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho risolto con la posta elettronica… Ho cancellato e poi rifatto l’account… adesso va!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sto aspettando di passare a Fastweb. Oggi ho ottenuto le credenziali per entrare nell’area clienti ma il sito risponde che a causa di un problema tecnico non è possibile accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da questa mattina ore 10.32 non si riceve più posta. Casalecchio di Reno (BO)
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. non ricevo la posta , non entro in FASTMail, mi chiede la pssw, dell’account che non ricordo…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Noin si riescono a ricevere e spedire mail ormai da tre o quattro giorni.
    Il servizio funziona a singhiozzo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. impossibile lavorare. La connessione in download è 0.22 mbps e in upload 0.12.
    il modem risulta funzionante e connesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. E dal giorno 15/4 che siamo senza linea e senza internet…ci avevano detto che in 72 ore sarebbe ripartito tutto e invece ad oggi 23/4 ancora nulla …dopo cambi di modem e tecnici , il vuoto più assoluto è nessuno s cosa realmente è successo…..parlano di gestione da remoto ma domani e sabato e quindi se ne parla lunedì.
    Mi sembra assurda questo menefreghismo…specie in questo momento dove gira tutto su internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Linea cellulare assente da questa mattina zona Bassano del Grappa est (VI). Funziona per pochi minuti e poi tutto giù … Ho l’azienda praticamente bloccata ….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da qs mattina (21/4/22) a Sesto San Giovanni non riesco a collegarmi a internet. Nei gg precedenti operatività molto lenta. È richiesta una verifica. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buon giorno,
    da questa mattina (22/04/2021) non ho segnale di rete traffico telefonico e dati. Località Bassano del Grappa (VI)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da qs mattina (22/4) non riesco a connettermi a internet. Nei gg precedenti operatività molto lenta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da lunedì scorso non funziona Inter a casa.Doveva sistemarsi tutto in un paio d’ore,poi entro oggi,stasera fra 3 giorni…Inoltre era attesa una chiamata da parte dei tecnici mai arrivata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema