Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La FedEx Corporation è un’impresa americana che si occupa di spedizioni espresse internazionali. L’azienda fu fondata nel 1971 da Frederick W. Smith, inizialmente con sede in Arkansas ma 2 anni dopo avvenne il trasferimento nel Tennessee, a Memphis, dove ancora oggi si trova la sede centrale.
Smith era un ex studente dell’Università di Yale, ed ebbe l’idea di creare questa attività con lo scopo di proporre servizi di spedizioni espresse in un periodo storico in cui esse non erano ancora usuali. I servizi di trasporto espressi della FedEx ebbero fin da subito un grande successo e ben presto si diffusero a livello internazionale.
I settori di pertinenza di FedEx sono concentrati sulle spedizioni espresse nazionali e internazionali, ma con un diverso approccio a seconda della tipologia di clientela tra privati, professionisti e aziende di medie e grandi dimensioni.
Sul territorio italiano questo colosso delle spedizioni espresse è presente da diversi anni e ha anche stretto un’importante accordo commerciale con la SDA Express Courier.
I numeri di questa importante e storica impresa sono davvero colossali: stando ai dati forniti pubblicamente nel 2016, l’impresa si avvale a livello mondiale dell’operato di circa 400.000 lavoratori.
Inoltre, FedEx possiede la terza flotta aerea a livello mondiale, composta di 675 aerei e non basta, perché possiede la bellezza di 160.000 veicoli per il trasporto su gomme (i dati sono comunque quelli resi pubblici nel 2016).
Da decenni FedEx si occupa di spedizioni internazionali celeri. Si tratta di un volume di spedizioni davvero incredibile che viene trasportato da una parte all’altra del mondo a bordo della flotta aerea proprietaria o dei mezzi su gomme.
L’azienda copre anche il mercato italiano e propone un centro di assistenza clienti in grado di rispondere a ogni tipo di richiesta da parte della clientela privata e aziendale.
All’interno dei prossimi paragrafi troverai tutte le soluzioni di contatto con il centro di supporto clienti di FedEx: potrai prendere nota dei dati che ti interessano e scoprire anche altre informazioni utili sull’accesso alla piattaforma web e agli altri servizi online a tua disposizione.
Desideri ricevere informazioni generali sui servizi di spedizione proposti da FedEx e la soluzione che preferisci è quella diretta, vuoi parlare cioè con uno dei loro consulenti?
Digita il seguente numero telefonico dall’Italia o dall’estero:
I consulenti commerciali di FedEx saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00. La telefonata è a pagamento e la tariffa è in base a quella del tuo operatore telefonico.
Potresti avere necessità di contattare il call center di FedEx per altre ragioni, per esempio per segnalare un disservizio e presentare un reclamo, oppure per chiedere le quotazioni per le spedizioni che devi effettuare. In casi simili e solo se telefoni dall’Italia, puoi digitare il seguente numero verde gratuito:
L’orario di attività di questa numerazione telefonica di assistenza è lo stesso di quella precedente, puoi quindi telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00 ed è gratuito sia se chiami da rete fissa sia da rete mobile.
Il servizio di assistenza clienti di FedEx si arricchisce di una sezione del sito che ti propone anche l’assistente virtuale.
Per scoprire tutte le soluzioni che hai a disposizione, accedi alla sezione del sito ufficiale da questo link: Fedex – Supporto clienti online.
Per ottenere informazioni dall’assistente virtuale ti basterà scrivere la tua domanda all’interno del box di testo che trovi sul modulo che appare in alto e poi cliccare sul pulsante Inviare.
All’interno della stessa sezione, scorrendo un po’ verso la parte inferiore, troverai una serie di aree tematiche con una lista di domande e risposte. Puoi quindi visitare le varie sezioni per scoprire se esiste la soluzione che stavi cercando.
Preferisci contattare il centro di supporto clienti di FedEx direttamente online?
E’ semplicissimo: accedi al seguente modulo di contatto online, avvia la compilazione scegliendo innanzitutto uno degli argomenti pre-impostati per accedere alle caselle che dovrai riempire con i dati richiesti e il tuo messaggio.
Una serie di servizi online sono a tua disposizione se devi inviare o ricevere uno o più pacchi spediti con FedEx.
Collegati alle diverse sezioni cliccando sui link che trovi elencati di seguito:
Accedi alla sezione che ti interessa e scopri le informazioni e diversi strumenti online molto utili per gestire e organizzare le tue spedizioni in partenza e in arrivo.
Hai mai riflettuto sul fatto che le domande che ti viene in mente di porre a un centro di assistenza clienti di un’azienda, spesso sono le stesse che altre migliaia di utenti come te formulano agli operatori del centro di supporto alla clientela?
E’ il motivo per cui quasi ogni sito aziendale è fornito della sezione che contiene le risposte alle domande frequenti, che puoi trovare anche sotto l’acronimo FAQ che sta per Frequently Asked Question (domande frequenti tradotto dalla lingua inglese).
Accedi alla pagina delle FAQ di FedEx per scoprire le risposte alla maggior parte delle domande poste con frequenza dagli utenti della piattaforma web. Effettuando l’accesso a questa speciale sezione troverai, suddivise per aree tematiche, tutte le domande corredate delle relative risposte che sono fornite dai consulenti del servizio di assistenza clienti di FedEx.
Sei un cliente privato o business e spedisci pacchi con regolarità? Se stai meditando di scegliere FedEx per la spedizione dei pacchi, procedi con la creazione della tua area personale: otterrai una serie di vantaggi esclusivi dedicati agli utenti registrati.
Hai quindi deciso di registrarti al sito? Per prima cosa genera il tuo codice cliente compilando questo modulo di registrazione online. Dopo che avrai inviato il modulo riceverai subito una mail di conferma che contiene un link: cliccaci sopra per attivare il tuo profilo sul sito di FedEx.
Per scoprire tutti i vantaggi derivanti dalla registrazione alla piattaforma web, leggi le informazioni contenute sulla pagina dedicata alla creazione di un account FedEx.
Tra le caratteristiche che hanno reso FedEx un colosso internazionale nel settore delle spedizioni internazionali c’è il fatto di aver sviluppato per primi una serie di servizi che semplificano la vita dei consumatori.
Come, per esempio, la possibilità di prenotare le spedizioni online, una soluzione che FedEx ha sviluppato tra le prime aziende al mondo,
Prenota e gestisci la spedizione direttamente online collegandoti alla piattaforma web per leggere tutte le informazioni che ti servono: prenota la spedizione online.
Eri al corrente del fatto che FedEx ha aperto una rete di sedi presso le quali puoi recarti per organizzare le tue spedizioni e per ricevere o spedire i pacchi?
Se desideri conoscere gli indirizzi delle sedi presenti sul tuo territorio collegati alla pagina del sito ufficiale FedEx – troca le sedi in Italia e leggi le informazioni utili, poi clicca sul seguente link Trova una filiale FedEx per ottenere le informazioni dettagliate relative agli indirizzi selezionando i filtri realtivi al tipo di filiale che stai cercando.
Ritieni di aver subito un disservizio che ti ha causato problemi e ora vuoi presentare un reclamo a FedEx? Secondo le normative europee in vigore in tema di tutela dei diritti dei consumatori, hai il pieno diritto di segnalare, attraverso l’invio di un regolare reclamo, un disservizio.
Per comunicare il reclamo hai a tua disposizione due alternative tra cui scegliere:
Se scegli di inoltrare il reclamo online, dopo che avrai eseguito l’accesso alla pagina dovrai per prima cosa selezionare il tipo di reclamo dal menù a tendina che trovi a inizio pagina. Clicca quindi sul pulsante su cui appare la scritta Procedi al reclamo e apparirà il modulo online, all’interno del quale dovrai inserire i dati richiesti per comunicare a quale spedizione ti riferisci e il tipo di disservizio che hai subito.
Per ottenere maggiori informazioni sul tema dei reclami leggi anche le risposte contenute alla sezione delle FAQ sui reclami.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina di informazioni su FedEx, questo colosso statunitense che si occupa di trasporti celeri internazionali: qui di seguito troverai i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social.
Cominciamo subito con il collegamento su cui devi cliccare se desideri visitare la pagina ufficiale di FedEx su Facebook e inviare una richiesta di informazioni tramite Messenger.
Proseguiamo con il link di accesso al profilo ufficiale di FedEx su Twitter e ancora, con la pagina pubblicata su Instagram. Infine, ecco il link di accesso alla pagina di FedEx su LinkedIn e quello per visitare il loro canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
PESSIMO SERVIZIO, COMUNICAZIONE ASSENTE
L'unico Corriere di tutti quelli da cui ricevo decine e decine di consegne ogni anno che non riesce a localizzarmi nonostante abiti in un posto accessibilissimo e che si OSTINA A NON TELEFONARMI per essere facilitato nella consegna per cui dichiara ripetutamente "INDIRIZZO ERRATO" anche dopo avere segnalato con moltissime mail all'assistenza clienti la giustezza dell'indirizzo e il numero, sempre disponibile, di cellulare.
Spedizione ferma nella filiale di consegna da 4 giorni e impossibile, nonostante molte segnalazioni all'assistenza clienti, per altro molto lenta e poco raggiungibile se non a pagamento, conoscere il motivo.
Per la prima volta mi sono servito di questa azienda tramite mbe e sicuramente anche l'ultima, nessuna cortesia, tanto che uno dei due colli che ho spedito è arrivato rotto, la caduta di non so dove e come di questo pacco è stata cosi potente che si sono aperti delle confezioni di succhi , addirittura scoppiate alcune lattine di ragù e simmental oltre ai formaggi in sotto vuoto che si sono spiaccicati tutti, formando una passata di formaggi . il pacco è arrivato a destinazione non avendo la sua forma di pacco e si vedeva chiaramente una grossa macchie, aprendolo, tale era la puzza , che si infestato un appartamento. Ho fatto e pagato una spedizione e perso tanti soldi spesi inutilmente . Il ricevente mia figlia non ha potuto goderseli la delusione è stata molto forte . Capisco che tutto può succedere, ma non si lavora cosi. Il danno subito chi me lo paga. Grazie FEDEX .
Sto ancora aspettando una spedizione che mi doveva arrivare più di dieci giorni fa.Se voglio chiamare per chiarimenti devo pagare.Ma che schifo
Pessimo, da terzo mondo spedizione che doveva essere consegnata ieri non si sa quando lo sarà
Servizio assistenza clienti penoso, ridicolo, offensivo
Il pacco con consegna il 23/03/2019 non e' ancora arrivato e la FEDEX non sa dove si trova
14 di attesa in una telefonata a pagamento dove si usa ogni mezzo a disposizione per prendere più temmpo possibile di una spedizione ferma 2 giorni in dogana pagata 50 euro
veramente penosi.
ti chiudono la chat in faccia.
Devo dire ottimo sotto tutti i punti di vista!