Assistenza clienti Ferrero: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Ferrero International S.A. è un colosso industriale italiano che opera nel settore della produzione dolciaria fin dal 1946, anno in cui aprì i battenti ad Alba, in Piemonte.

Furono i fratelli Pietro e Giovanni Ferrero che, insieme alla moglie di quest’ultimo, Piera Ciliano, a metà degli anni ’40 decisero di dar vita a un’attività di produzione dolciaria che nel corso dei decenni successivi portò la Ferrero a diventare una delle holding più importanti nel settore della produzione alimentare.

I primi passi furono mossi, in realtà, nel 1942 quando Pietro Ferrero realizzò nel suo laboratorio dolciario la pasta Gianduia, denominata anche Giandujot.

Fu un momento importante per il settore dolciario perché questa pasta di cioccolata alle nocciole si poteva trasportare avvolta in carta stagnola per poi tagliarla in comode fettine da spalmare sul pane. Si trattò quindi di una vera innovazione a livello produttivo.

Il motivo per cui nel 1946 i tre soci decisero di fondare una ditta risiede proprio nel successo riscontrato grazie a questa pasta di cioccolato spalmabile e trasportabile con facilità.

Le richieste di acquisto superarono in breve tempo la capacità manuale di una sola persona, così fu necessario inaugurare una vera e propria attività produttiva. Tutto avvenne a livello di impresa familiare, anche se la ditta si avvaleva del lavoro di diversi impiegati.

Nel 1949 Pietro Ferrero morì e l’anno successivo venne creata la Società in nome collettivo P. Ferrero & C. di Cillario Piera vedova Ferrero e Ferrero Michele. Fu l’avvio di una grande storia imprenditoriale.

1956: la Ferrero aprì i battenti del primo stabilimento di produzione oltre i confini italiani e scelse come nazione la Germania, più precisamente la città tedesca di Stadtallendorf.

La famosa Nutella fu presentata commercialmente alla fine di Aprile del 1964. Era la rivisitazione della ricetta della Supercrema che i Ferrero producevano fin dal 1951. Il successo di questa crema morbida e spalmabile, di cioccolato alle nocciole fu il motore che portò la Ferrero a giungere dritta verso il successo internazionale.

Il resto è storia: nel corso dei decenni la Ferrero ha lanciato sul mercato diversi prodotti dolciari e attivato altre linee produttive dedicate a linee di bevande, come il famoso Estathé, o gelati, con la linea Gran Soleil. Per non parlare degli immancabili cioccolatini ripieni di creme o di liquore, primi tra tutti i Mon Cherie entrati in produzione nel 1958.

Questa colossale industria dolciaria, anno dopo anno ha acquisito altre aziende potendo così non solo aumentare il raggio di azione a livello produttivo e commerciale, quanto per poter introdurre nuove linee produttive e commerciali.

Nata dalle i dee e dalla volontà di una famiglia di pasticceri piemontesi, la storia del successo imprenditoriale di Ferrero può essere riassunta dallo slogan aziendale: «Le buone idee conquistano il mondo».

Dopo aver letto la sintesi della storia, dai primi passi presso il laboratorio a conduzione familiare di pasticceria fino ai nostri giorni, avrai certamente la curiosità di scoprire come puoi entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti. Se la tua ricerca sul web mirava a ottenere questo tipo di informazione, sei sul sito e sulla pagina giusti!

Nei prossimi paragrafi potrai scoprire i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere un’informazione o assistenza personalizzata al customer service di Ferrero.

Assistenza telefonica Ferrero

Vuoi conoscere meglio i prodotti in vendita, chiedere un’informazione generale oppure ti serve assistenza personalizzata?

La prima soluzione che hai a disposizione è il call center di Ferrero che ha attivato due numeri verdi gratuiti: ecco di seguito le numerazioni e altre informazioni utili.

  • 800 909690: componi questo numero se desideri ricevere informazioni o assistenza;
  • 800 909690 – 2: selezionando il 2 come opzione, potrai ricevere informazioni sui Concorsi in corso e sui premi dei programmi a punti indetti dalla Ferrero.

Puoi contattare il call center della Ferrero durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 (Sabato, Domenica e festivi sono sempre esclusi)

Servizio consumatori Ferrero

Hai ormai l’abitudine di svolgere molte azioni direttamente online? Puoi farlo anche se hai necessità di contattare l’assistenza clienti di Ferrero.

Collegati alla seguente pagina dedicata al servizio consumatori e poi compila il modulo dei contatti che trovi sulla parte sinistra della pagina iniziando a selezionare una delle motivazioni pre-inserite nel menù a tendina.

Scrivi quindi il tuo messaggio nella casella di testo che apparirà poco sotto, compila il modulo con i tuoi dati e invialo. In breve tempo riceverai una replica da parte dei consulenti del servizio clienti di Ferrero.

BUONO A SAPERSI: inserisci anche un tuo contatto telefonico se preferisci ricevere una telefonata qualora ce ne fosse bisogno per seguire meglio la tua richiesta.

Indirizzo PEC della Ferrero

Se hai necessità di inoltrare una PEC – Posta Elettronica Certificata – inoltra il tuo messaggio a:

  • ferrerocommercialeitaliasrl@pec.ferrero.com

Come forse già sai, la PEC è l’alternativa digitale alla tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Utilizza questo metodo quando ti serve di ricevere la prova del fatto che abbiano ricevuto la tua comunicazione via mail.

Promozioni Ferrero: modulo da compilare

Sul sito ufficiale è presente anche un modulo online di contatto esclusivamente dedicato alle Promozioni di Ferrero.

Per avviare la compilazione del modulo, seleziona per prima cosa la casella che ti chiede se sei maggiore di 18 anni. Se la risposta è affermativa accederai al modulo che dovrai appunto compilare con i tuoi dati e la tua richiesta di informazioni e/o di assistenza.

Invia una lettera al servizio consumatori Ferrero

Se fai parte delle persone che preferiscono questo tipo di soluzione di contatto, sappi che puoi richiedere un’informazione oppure ottenere assistenza su un acquisto che hai effettuato scrivendo alla Ferrero.

Prepara la tua lettere, poi scrivi il seguente indirizzo sulla busta:

Ferrero Commerciale Italia s.r.l,
Via Pietro Ferrero, 19
12051 Alba (CN)

Abbi pazienza se non riceverai immediatamente una risposta, come sai i tempi con la posta tradizionale si allungano.

ATTENZIONE: inserisci nel testo della tua lettera anche un tuo recapito telefonico e la tua casella di posta elettronica per dar modo ai consulenti del servizio commerciale di poterti contattare più velocemente.

Ferrero sui social network

Concludiamo questa pagina informativa con i link di accesso alle pagine ufficiali pubblicate sui social network più conosciuti.

Visita la pagina ufficiale di Ferrero su Facebook oppure collegati alla pagina su Instagram e prova a inoltrare un messaggio privato se vuoi chiedere un’informazione generale.

Infine, se ami i contenuti multimediali, segui quelli caricati sul canale video ufficiale di Ferrero su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Si presuppone che se chiamo il call center è per esporre un problema e mi aspetto cortesia ed attenzione...doti del tutto sconosciute a chi lavora per questa azienda! Sono stata trattata malissimo per un problema nato da una negligenza di un'altro operatore che mi aveva comunicato informazioni sbagliate...oltre al danno anche la beffa! Credo che non acquisterò mai più un prodotto Ferrero in vita mia!

  • Pessimo servizio condotto con arroganza e supponenza a fronte di una segnalazione.
    Brutto biglietto da visita.

    • Problema risolto, l'azienda ha provveduto con professionalità.
      Cliente soddisfatto.
      Lavoriamo sull'help desk per un rapporto meno conflittuale

  • Disgustoso
    Il servizio clienti è pessimo mi son lamentato di un acquisto della confezione da 5 dei pocket coffe dove ne mancava 1 e la risposta è stata in poche parole cavoli tuoi... ci ho rimesso ben il 20% in termini economici e prodotto e questa è la risposta... dei cafoni maleducati forse meriterebbero si di diventare spa in borsa magari li quotano e rivedono il servizio clienti... decisamente pessimo...

  • ho effettuato la registrazione per ricevere un biglietto del cinema in omaggio ma nella provincia di padova non ci sono cinema aderenti all'iniziativa

  • Pessimo servizio clienti, risposte "prestampate", nessuna attenzione al cliente
    promozioni molto discutibili, premi e convenzioni negate... davvero pessimo