Assistenza clienti Fiat: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La Fabbrica Italiana Automobili Torino è una notissima industria automobilistica conosciuta in Italia e nel mondo attraverso l’acronimo FIAT. Fondata nel lontano 1899, quest’industria produce autovetture, vetture commerciali, veicoli industriali, autocarri, taxi, autobus, motori marini e anche cuscinetti a sfera. A partire dal 2021 Fiat è entrata a far parte del Gruppo Stellantis e distribuisce la sua produzione a livello internazionale.

Sei sicuramente tra i milioni di consumatori che scelgono FIAT se stai leggendo queste righe con interesse e se eri alla ricerca delle soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, sappi che hai trovato la pagina giusta. Continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida informativa e non ci saranno più segreti, per te, per risolvere le tue necessità di ottenere assistenza o informazioni di vario genere sulla produzione a marchio FIAT.

Numero di telefono dell’assistenza FIAT

Partiamo con la prima soluzione utile per farti entrare in contatto con uno dei consulenti del servizio di assistenza di FIAT: il loro numero telefonico dedicato al supporto clienti.

Se questa è la scelta che preferisci, sappi che potrai parlare con un consulente commerciale e chiedere consigli in merito a la personalizzazione della tua prossima autovettura FIAT e le soluzioni di acquisto.

Il numero che devi digitare per contattare uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di FIAT è il seguente:

  • 02 44412064

Prendi nota anche degli orari di attività di questo servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

In alternativa puoi digitare questo numero verde universale dedicato ai nuovi ma anche a chi è già cliente:

  • 800 342 800

Dopo che avrai digitato il numero e avrai preso la linea, ascolta con attenzione la voce guida registrata che ti comunicherà quale numero devi selezionare sul tastierino del tuo cellulare per entrare in contatto con il settore di assistenza che ti serve, a scelta tra:

  • consulenza commerciale per i nuovi acquisti;
  • soccorso stradale per i clienti FIAT;
  • assistenza tecnica e informazioni sulle officine;
  • altre informazioni utili.

In questo caso, gli orari di attività del servizio di assistenza telefonica sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Indirizzo PEC della FIAT

Un metodo alternativo per entrare in contatto con il Customer Service di FIAT è quello di inviare una comunicazione via PEC, la Posta Elettronica Certificata, che ti permette di ottenere anche la certificazione dell’avvenuta consegna del tuo messaggio.

Scrivi il tuo messaggio e poi inoltralo, dalla tua PEC, al seguente indirizzo:

  • fca-it.customerrelations@pec.fcagroup.com

All’interno del messaggio abbi cura di scrivere anche un tuo recapito telefonico per permettere eventualmente al consulente che lavorerà la tua richiesta di ricontattarti telefonicamente.

ATTENZIONE: secondo quanto è riportato sul sito ufficiale di FIAT se scegli di contattarli tramite PEC verifica che la tua Posta Elettronica Certificata sia in grado di ricevere anche messaggi provenienti da caselle di posta elettronica normali.

Se invece vuoi ottenere informazioni sul trattamento della privacy e dei tuoi dati, scrivi una mail alla seguente casella di posta elettronica: dataprotectionofficer@stellantis.com.

Centro assistenza FIAT online

Sul sito ufficiale di FIAT puoi utilizzare anche un ulteriore metodo per comunicare la tua richiesta di assistenza e di informazioni: il modulo di contatto online.

Per prima cosa clicca sul seguente collegamento Contattaci, poi avvia la compilazione del modulo selezionando innanzitutto una scelta tra oppure No alla domanda preliminare E’ per un’azienda? e poi inserendo tutti i dati richiesti nelle varie caselle a cominciare dai tuoi dati personali e la tua casella di posta elettronica.

Prosegui inserendo le informazioni relative all’argomento oggetto della tua richiesta – che puoi selezionare cliccando sul menù a tendina – e descrivendo, all’interno del box di testo, la tua esigenza di ottenere assistenza o informazioni.

Come inoltrare un reclamo a FIAT

Attraverso lo stesso modulo che hai scoperto nel paragrafo precedente, puoi anche inoltrare un reclamo. Per avviare la procedura di invio di un reclamo ti basterà cliccare sul pulsante che si trova in fondo al modulo, quello su cui appare la scritta Esponi un reclamo.

A questo punto, dopo che avrai cliccato sul link, si aprirà un altro modulo che dovrai compilare come segue:

  • seleziona dal menù a tendina l’argomento che ti interessa tra quelli inseriti;
  • inserisci i dati della tua autovettura (targa e modello);
  • completa la compilazione con i dati richiesti;
  • descrivi il motivo del reclamo nel box di testo;
  • clicca sul tasto di invio.

Gli argomenti tra cui puoi scegliere sono i seguenti:

  • vendita;
  • assistenza;
  • gestione della garanzia;
  • prodotti;
  • ricambi;
  • altri.

Modulo di contatto per assistenza veicoli commerciali FIAT

La tua richiesta di assistenza è relativa a uno o più veicoli commerciali FIAT e preferisci il contatto online? In questo caso devi compilare questo modulo di contatto per i veicoli commerciali.

Avvia la compilazione selezionando per prima cosa il motivo della richiesta di contatto, a scelta tra le seguenti opzioni:

  • informazioni;
  • reclami;
  • suggerimenti.

Dopo aver selezionato la categoria, clicca sul pulsante laterale a destra dello schermo, quello su cui appare la scritta Prosegui e nella pagina successiva seleziona l’argomento che ti interessa tra quelli proposti.

Clicca ancora sul tasto Prosegui e si aprirà il modulo di contatto che dovrai compilare con tutti i dati richiesti per inoltrare la tua domanda di supporto.

Trova un concessionario FIAT

Desideri recarti presso un concessionario FIAT e stai cercando l’indirizzo di quello più vicino a te?

Per trovarlo, accedi al seguente localizzatore online che è stato integrato al sito ufficiale di FIAT e procedi così:

  • seleziona una delle 2 opzioni tra Vendita e Assistenza;
  • seleziona una scelta tra Trova per città oppure Trova per nome (del concessionario/centro di assistenza);
  • scrivi il nome della città oppure del centro vendita o assistenza all’interno della casella che appare lateralmente;
  • clicca sul tasto di invio.

Se desideri recarti presso un centro FIAT specializzato nella consulenza di tipo aziendale, clicca sul pulsante che trovi sulla parte inferiore, quello sotto la scritta Consulenza specializzata e seleziona la casella Business Center.

Come trovare un’officina autorizzata FIAT

Devi effettuare una riparazione e desideri trovare l’indirizzo di un’officina autorizzata FIAT?

Segui questo procedimento e scoprirai i dati che ti servono per fissare un appuntamento:

  • accedi al modulo online fissa appuntamento in officina FIAT;
  • inserisci nell’apposita casella la targa della tua macchina oppure il codice VIN (numero di telaio);
  • clicca sul pulsante Cerca.

In tal modo scoprirai l’indirizzo del centro di assistenza tecnico FIAT più vicino a te e potrai fissare un appuntamento per portare la tua vettura in officina per le verifiche tecniche e le riparazioni necessarie.

Se prima di fissare l’appuntamento in officina desideri ottenere un preventivo di spesa, puoi chiederlo online compilando tutti i campi del modulo online che troverai cliccando sull’immagine dove leggi la scritta Preventivo accedendo alla seguente pagina di contatti FIAT.

ATTENZIONE: se non ricordi la targa o il numero di telaio seleziona il link dove leggi la scritta Non conosci la targa o il codice VIN? Clicca qui e segui le istruzioni.

Area riservata MyFiat

Come cliente FIAT hai a tua disposizione una consolle online a cui accedi dal sito ufficiale dell’azienda cliccando su myFiat. Dopo esserti registrato avrai diritto non solo ai servizi che ti permettono di tenere sotto controllo i tuoi appuntamenti periodici in officina oppure le tue richieste di assistenza, perché potrai anche:

  • consultare i manuali d’uso e manutenzione direttamente online;
  • ricevere offerte e promozioni esclusive;
  • chiedere la personalizzazione della tua autovettura;
  • prenotare online i servizi di manutenzione.

Le App di FIAT

Le applicazioni sviluppate per i mezzi FIAT ti consentono di usufruire di una serie di servizi di connettività che ti permettono di gestire al meglio i servizi digitali integrati.

Effettua il download delle App di FIAT in versione Android oppure per iPhone dallo store del tuo cellulare, oppure collegati alla pagina di Google Play o di Apple.

Domande frequenti

Forse non ci hai pensato, ma le domande che vorresti porre al centro di assistenza clienti di FIAT sono spesso le stesse che domandano molti altri consumatori.

Per questo motivo sui siti aziendali viene pubblicata la pagina delle domande frequenti, o pagina delle FAQ, dove l’acronimo deriva dalla frase in lingua inglese Frequently Asked Questions.

Per semplificare al massimo la soluzione di problemi e dubbi di ordine generale, i consulenti del servizio di supporto clienti stilano la lista di domande frequenti scrivendo le relative risposte per poi pubblicarle sul sito, a disposizione degli utenti in qualsiasi momento accedano.

Visita la pagina delle FAQ di Fiat, quindi, se desideri scoprire autonomamente la risposta a domande su:

  • ricambi e accessori;
  • manutenzione;
  • servizi.

A questo punto, ti basterà selezionare l’argomento di tuo interesse per accedere alla lista di domande, individuare quella che ti interessa e cliccarci sopra per leggere la risposta.

Segnalazione violazione dei diritti d’autore

Nel caso in cui dovessi scoprire che all’interno del sito FIAT sia stata violata la proprietà intellettuale di terzi, puoi segnalare il problema scrivendo una raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:

Stellantis Europe S.p.A.
Corso Agnelli, 200
10135 Torino

La segnalazione dovrà contenere i seguenti dati:

  • dati del segnalante;
  • identificazione del materiale che viola il diritto d’autore;
  • identificazione del tipo di diritto violato;
  • dati di contatto (telefono, mail, indirizzo postale);
  • la dichiarazione attraverso la quale si comunica di non aver autorizzato l’uso del materiale oggetto di violazione;
  • la dichiarazione della consapevolezza che le informazioni date sono certe e accurate e che eventuali false dichiarazioni faranno incorrere nelle sanzioni penali come da normative in vigore.

BUONO A SAPERSI: questo tipo di segnalazione può essere avanzata solo dalla persona proprietaria del diritto d’autore o dal suo legale rappresentante.

FIAT sui social network

Questo è l’ultimo paragrafo ed è dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali di FIAT presenti sui maggiori social network.

Non sceglierli come canali di contatto per chiedere informazioni o assistenza, bensì per seguire le novità e le promo in arrivo. Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di FIAT su Facebook e proseguiamo con il collegamento che ti farà accedere alla pagina di FIAT su X, il nuovo nome di Twitter.

Se ami scoprire contenuti multimediali, non perdere di fare una visita alla pagina ufficiale di FIAT su Instagram oppure accedi al loro canale video su YouTube e infine, passa anche dalla pagina ufficiale di FIAT su LinkedIn, per scoprire altre informazioni aziendali e verificare eventuali posizioni lavorative aperte in azienda.

Opinioni degli utenti:

  • è una vergogna è dal mese di dicembre che mi è spuntata una macchia sul tetto interno della mia punto evo, sono stato all'assistenza mi dicono che deve essere sostituito, ho fatto svariate telefonate ma prendono solo tempo, la macchina è in garanzia fortunatamente. A questo si aggiunge che non funziona il blue My e prendono tempo. Mi si è rovinato il volante inspiegabilmente o forse per il cattivo materiale e lo devo sostituire a spese mie. sono veramente deluso. Devo dire che forse ho sbagliato acquisto.

  • sto comprando una freemont 4x4 è ho scoperto che ha un vizzio occulto facilmente risolvibile, monta di serie un pneumatico 225/55 R 19 irreperibile in italia, credo anche sotto dimensionato per l'auto e tra l'altro non a listino in nessun gommista.
    Chiedo almeno che su libretto ci sia l'alternativa al pneumatico 235/55 R 19, pneumatico molto reperibile di gran consumo, più affidabile ed ha un costo più accessilibe rispetto al listino fiat, e tra l'altro non è disponibile in magazzino come ricambio.

  • non ho parole io ho un problema e devo telefonare io dopo due meil che ho mandato, se dovevo acquistare venivo contattato immediatamente,quando ci sono problemi mi mandano di quq e di la

  • 6 mesi fa abbiamo deciso di comprare un lancia ypsilon
    questa macchina dal'inizio a creato problemi ......quando la portiamo in assistenz praticamente se la tengono qualche giorno ma il problema nn si risolve
    la settimana scorsa per l'ennesima volta e stata portata in officina,,ritirata giovedi ,,messsa su strada sentivamo ancora sto benedetto rumore...pero abbiamo pensato almeno un difetto lo hanno tolto...sabato sera .mentre eravamo in macchina ..la macchina e sbandata...fortunatamente senza conseguenze......facciamo per parcheggiare e nn si riesce..usciamo dalla macchina e ci accorgiamo che mentre lo sterzo girava le ruote rimanevano dritte......da premettere che personalmente ho chiesto una diagnosi completa della macchina che nn e stata fatta.

  • 12 12 2011
    ho acquistato nel 2009 una Fiat Multipla, la radio originale Fiat si é rotta portata in concessionaria, Le Auto di Massa,mi hanno detto: non funziona ritorni che la facciamo mandare al centro di assistenza . quando? la radio non è stata tolta, non c'è una prenotazione!!!!!!!!!! assistenza zero la garanzia termina a fine anno la Fiat perde clienti per colpa delle concessionarie

  • ho da poco acquistato una freemont...sono molto deluso e preoccupato..problemi di elettronica in serie continua...radio,lettore cd,sedile riscaldato,chisura centralizzata,ed il ricircolo che non si puo azionare...non ne capisco il motivo...gia eseguito in officina il richiamo fiat...il risultato è che tutto è peggiorato...ritorno in officina...riparato?..si....ma solo per venti minuti...la radio non va ancora...ditemi cosa debbo fare.

  • ieri mattina sono rimasto a piedi con la mia panda cross .Diagnosi: rottura della turbina. l'auto immatricolata nel mese di luglio 2006 ha 7900 km.
    il servizio clienti informato, mi comunica che l'auto è fuori garanzia e non può fare niente a loro dispiace, io invece dovrei esser contento.
    La Fiat ha ricevuto i miei oltre 18.000 Euro, e non erano falsi. dovrei secondo loro pagarmi la turbina nuova e relativa manodopera, mi dispiace, ma credo se questa è l'ultima auto del gruppo fiat che guiderò. da quando ho consegiuto la patente ad ora ho sempre acquistato auto fiat,e ho 60 anni, ma dopo questa esperienza, mi dispiace veramente, se non vi sarà da parte della fiat un riconoscimento del danno da me subìto e rimborso, la fiat avrà un cliente in meno.

  • Una fiat idea multijet kw 66 alimentazione a gasolio rivela a circa 100.000 kilometri un problema nell’accensione delle candelette. Diagnosi: 1 candeletta incrostata, è necessario smontare la testata per estrarla, costo euro 1000 circa. E’ possibile pensare che un danno del genere sia a carico dell’acquirente che ha sempre effettuato un’accurata manutenzione? Garanzia finita: danno a carico del consumatore. Ma se il danno non è imputabile a cattiva manutenzione non potrebbe essere un difetto di produzione? Ma chi paga? Naturalmente il povero malcapitato cliente!
    VA:F [1.9.10_1130]

    • Tua stessa identica situazione, solo che a me la garanzia scade tra un mese e la Fiat ha pensato bene di non rispondere.........saranno andati in ferie!

  • Sono un rappresentante di commercio e viaggio su una Croma ( è la seconda che uso perchè la trovo confortevole, con ottime prestazioni e pochi costi). Settimana scorsa ero in viaggio e mi si è accesa la " Spia Avaria Motore" gialla. Mi sono recato presso la concessionaria " Ing Mario Fabris" di Rovigo , dove mi hanno trattato davvero bene. Hanno risolto il problema , mi hanno seguito anche il giorno dopo per sapere se tutto procedeva per il meglio ecc. Veramente un plauso alle maestranze che con questi atteggiamenti ti gratificano per aver acquistato una Fiat. Un particolare ringraziamento al sig Filippo , premuroso e attento. Complimenti ! Guerrino

  • Giorno a tutti, ieri sulla mia bravo si è interrotta la riproduzione della chiavetta
    e non ne vuole piu sapere! anche se la tolgo legge sempre la chiavetta e sembra aver memorizzato tutte le cartelle :( ora funziona solo radio e cd ) gia molte volte si era impallata ma stavolta è proprio bloccata! si puo resettare il sistema?

  • Buongiorno. Qualche giorno fa ho acquistato un ricambio alfaromeo e mi hanno chiesto il numero di telaio, mentre qualche giorno dopo ho acquistato un ricambio fiat e mi hanno chiesto la targa mediante la quale sono risaliti ai miei dati personale (nome,cognome,via, ed addirittura se la vettura era stata acquistata nuova o usata!!!!Ma è normale tutto ciò??? Qualsiasi addetto ad un magazzino ricambi può accedere ai miei dati??? E la privacy????Grazie

  • Io sono andata a comprare un auto usata presso la concessionaria Progresso di Carmagnola, bene sono 4 settimane che aspetto la consegna della medesima, continuano a dirmi che Fiat non gli manda l atto di vendita. Considero questa situazione vergognosa!

  • sono andato ha comprare tappo versamento olio motore della fiat idea 1300 multiget.Non capisco per lo stesso tipo di macchina ci sono due tre tappi diversi .Quando ne basterebbe soltanyo uno saluti

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