Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La Fabbrica Italiana Automobili Torino è una notissima industria automobilistica conosciuta in Italia e nel mondo attraverso l’acronimo FIAT. Fondata nel lontano 1899, quest’industria produce autovetture, vetture commerciali, veicoli industriali, autocarri, taxi, autobus, motori marini e anche cuscinetti a sfera. A partire dal 2021 Fiat è entrata a far parte del Gruppo Stellantis e distribuisce la sua produzione a livello internazionale.
Sei sicuramente tra i milioni di consumatori che scelgono FIAT se stai leggendo queste righe con interesse e se eri alla ricerca delle soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, sappi che hai trovato la pagina giusta. Continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida informativa e non ci saranno più segreti, per te, per risolvere le tue necessità di ottenere assistenza o informazioni di vario genere sulla produzione a marchio FIAT.
Partiamo con la prima soluzione utile per farti entrare in contatto con uno dei consulenti del servizio di assistenza di FIAT: il loro numero telefonico dedicato al supporto clienti.
Se questa è la scelta che preferisci, sappi che potrai parlare con un consulente commerciale e chiedere consigli in merito a la personalizzazione della tua prossima autovettura FIAT e le soluzioni di acquisto.
Il numero che devi digitare per contattare uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di FIAT è il seguente:
Prendi nota anche degli orari di attività di questo servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
In alternativa puoi digitare questo numero verde universale dedicato ai nuovi ma anche a chi è già cliente:
Dopo che avrai digitato il numero e avrai preso la linea, ascolta con attenzione la voce guida registrata che ti comunicherà quale numero devi selezionare sul tastierino del tuo cellulare per entrare in contatto con il settore di assistenza che ti serve, a scelta tra:
In questo caso, gli orari di attività del servizio di assistenza telefonica sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00.
Un metodo alternativo per entrare in contatto con il Customer Service di FIAT è quello di inviare una comunicazione via PEC, la Posta Elettronica Certificata, che ti permette di ottenere anche la certificazione dell’avvenuta consegna del tuo messaggio.
Scrivi il tuo messaggio e poi inoltralo, dalla tua PEC, al seguente indirizzo:
All’interno del messaggio abbi cura di scrivere anche un tuo recapito telefonico per permettere eventualmente al consulente che lavorerà la tua richiesta di ricontattarti telefonicamente.
ATTENZIONE: secondo quanto è riportato sul sito ufficiale di FIAT se scegli di contattarli tramite PEC verifica che la tua Posta Elettronica Certificata sia in grado di ricevere anche messaggi provenienti da caselle di posta elettronica normali.
Se invece vuoi ottenere informazioni sul trattamento della privacy e dei tuoi dati, scrivi una mail alla seguente casella di posta elettronica: dataprotectionofficer@stellantis.com.
Sul sito ufficiale di FIAT puoi utilizzare anche un ulteriore metodo per comunicare la tua richiesta di assistenza e di informazioni: il modulo di contatto online.
Per prima cosa clicca sul seguente collegamento Contattaci, poi avvia la compilazione del modulo selezionando innanzitutto una scelta tra Sì oppure No alla domanda preliminare E’ per un’azienda? e poi inserendo tutti i dati richiesti nelle varie caselle a cominciare dai tuoi dati personali e la tua casella di posta elettronica.
Prosegui inserendo le informazioni relative all’argomento oggetto della tua richiesta – che puoi selezionare cliccando sul menù a tendina – e descrivendo, all’interno del box di testo, la tua esigenza di ottenere assistenza o informazioni.
Attraverso lo stesso modulo che hai scoperto nel paragrafo precedente, puoi anche inoltrare un reclamo. Per avviare la procedura di invio di un reclamo ti basterà cliccare sul pulsante che si trova in fondo al modulo, quello su cui appare la scritta Esponi un reclamo.
A questo punto, dopo che avrai cliccato sul link, si aprirà un altro modulo che dovrai compilare come segue:
Gli argomenti tra cui puoi scegliere sono i seguenti:
La tua richiesta di assistenza è relativa a uno o più veicoli commerciali FIAT e preferisci il contatto online? In questo caso devi compilare questo modulo di contatto per i veicoli commerciali.
Avvia la compilazione selezionando per prima cosa il motivo della richiesta di contatto, a scelta tra le seguenti opzioni:
Dopo aver selezionato la categoria, clicca sul pulsante laterale a destra dello schermo, quello su cui appare la scritta Prosegui e nella pagina successiva seleziona l’argomento che ti interessa tra quelli proposti.
Clicca ancora sul tasto Prosegui e si aprirà il modulo di contatto che dovrai compilare con tutti i dati richiesti per inoltrare la tua domanda di supporto.
Desideri recarti presso un concessionario FIAT e stai cercando l’indirizzo di quello più vicino a te?
Per trovarlo, accedi al seguente localizzatore online che è stato integrato al sito ufficiale di FIAT e procedi così:
Se desideri recarti presso un centro FIAT specializzato nella consulenza di tipo aziendale, clicca sul pulsante che trovi sulla parte inferiore, quello sotto la scritta Consulenza specializzata e seleziona la casella Business Center.
Devi effettuare una riparazione e desideri trovare l’indirizzo di un’officina autorizzata FIAT?
Segui questo procedimento e scoprirai i dati che ti servono per fissare un appuntamento:
In tal modo scoprirai l’indirizzo del centro di assistenza tecnico FIAT più vicino a te e potrai fissare un appuntamento per portare la tua vettura in officina per le verifiche tecniche e le riparazioni necessarie.
Se prima di fissare l’appuntamento in officina desideri ottenere un preventivo di spesa, puoi chiederlo online compilando tutti i campi del modulo online che troverai cliccando sull’immagine dove leggi la scritta Preventivo accedendo alla seguente pagina di contatti FIAT.
ATTENZIONE: se non ricordi la targa o il numero di telaio seleziona il link dove leggi la scritta Non conosci la targa o il codice VIN? Clicca qui e segui le istruzioni.
Come cliente FIAT hai a tua disposizione una consolle online a cui accedi dal sito ufficiale dell’azienda cliccando su myFiat. Dopo esserti registrato avrai diritto non solo ai servizi che ti permettono di tenere sotto controllo i tuoi appuntamenti periodici in officina oppure le tue richieste di assistenza, perché potrai anche:
Le applicazioni sviluppate per i mezzi FIAT ti consentono di usufruire di una serie di servizi di connettività che ti permettono di gestire al meglio i servizi digitali integrati.
Effettua il download delle App di FIAT in versione Android oppure per iPhone dallo store del tuo cellulare, oppure collegati alla pagina di Google Play o di Apple.
Forse non ci hai pensato, ma le domande che vorresti porre al centro di assistenza clienti di FIAT sono spesso le stesse che domandano molti altri consumatori.
Per questo motivo sui siti aziendali viene pubblicata la pagina delle domande frequenti, o pagina delle FAQ, dove l’acronimo deriva dalla frase in lingua inglese Frequently Asked Questions.
Per semplificare al massimo la soluzione di problemi e dubbi di ordine generale, i consulenti del servizio di supporto clienti stilano la lista di domande frequenti scrivendo le relative risposte per poi pubblicarle sul sito, a disposizione degli utenti in qualsiasi momento accedano.
Visita la pagina delle FAQ di Fiat, quindi, se desideri scoprire autonomamente la risposta a domande su:
A questo punto, ti basterà selezionare l’argomento di tuo interesse per accedere alla lista di domande, individuare quella che ti interessa e cliccarci sopra per leggere la risposta.
Nel caso in cui dovessi scoprire che all’interno del sito FIAT sia stata violata la proprietà intellettuale di terzi, puoi segnalare il problema scrivendo una raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
Stellantis Europe S.p.A.
Corso Agnelli, 200
10135 Torino
La segnalazione dovrà contenere i seguenti dati:
BUONO A SAPERSI: questo tipo di segnalazione può essere avanzata solo dalla persona proprietaria del diritto d’autore o dal suo legale rappresentante.
Questo è l’ultimo paragrafo ed è dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali di FIAT presenti sui maggiori social network.
Non sceglierli come canali di contatto per chiedere informazioni o assistenza, bensì per seguire le novità e le promo in arrivo. Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di FIAT su Facebook e proseguiamo con il collegamento che ti farà accedere alla pagina di FIAT su X, il nuovo nome di Twitter.
Se ami scoprire contenuti multimediali, non perdere di fare una visita alla pagina ufficiale di FIAT su Instagram oppure accedi al loro canale video su YouTube e infine, passa anche dalla pagina ufficiale di FIAT su LinkedIn, per scoprire altre informazioni aziendali e verificare eventuali posizioni lavorative aperte in azienda.
Opinioni degli utenti:
Voglio esprimere il mio ringraziamento e la mia soddisfazione per l'assisrtenza ricevuta dall'officina Romagnoli autorizzata Fiat e per l' operato svolto dalla sig.ra Turdò del customer service center di Arese. Entrambi i casi sono stati un esempio di serietà, competenza ed efficenza. Saluto cordialmente Delia La Sala
la mia fiat panda natural power consuma circa 300 gr di olio ogni 1000 km e nonostante sia in garanzia e abbia manifestato il problema piu' volte alla concessionaria e alla fiat stessa mi è stato ripetutamento risposto che il consumo è nei parametri, ciò significa che ogni 3 settimane, in base ai km che percorro, dovrei recarmi in concessionaria per rimettere 1 kg di olio. Tutto ciò è scandaloso. Mi chiedo perché certe cose non vengano dette prima dell'acquisto. Ho acquistato un auto sapendo che avrei dovuto fare il tagliando ogni 20.000 km ma la spia dell'olio della mia macchina a 10.000 segnava già rosso!se non avessi effettuato sostanziosi riabbocchi di olio ogni 10.000 km il mio motore sarebbe fuso! mi chiedo cosa intenda fiat per garanzia?
Si accende la spia ABS e la centralina mi informa ESP non funzionante sulla mia fiat grande punto, porto la macchina in officina autorizzata e viene sostituito interruttore stop.
Fattura
Diagnosi ABS sostituzione interruttore euro 60,50
interruttore codice55701395 euro 47,11
totale euro107,61
compra FIAT per assistenza economica non vale più!!!!!!!
Carlo Laurini
E' tutta la settimana che il server di EcoDrive non risponde per scaricati i dati salvati sulla pennetta. E' normale o ci possono essere altri problemi?
Grazie.
Ciao,
il mio commento sulla FIAT, e la sua rete di assitenza non fa altro che rispecchiare quello chè è luogo comune dire sulla FIAT...ergo disorganizzazione e poca voglia di lavorare.
Penso che neanche un ufficio postale gestito da impiegati della motorizzazione civile possa lavorare peggio!!
La mia esperienza riguarda una semplicissima duplicazione della chiave...maledetto il momento in cui ho perso le chiavi!!!!
Senza dilungarmi troppo in commenti sui tempi d'attesa ai vari sportelli, perchè dipendenti impegnati a leggere notizie esilaranti su internet, o perchè in ritardo dal rientro
dalla pausa pranzo (lmentandosi di non aver neanche preso il caffè!!!) ho trovato scandaloso il modo di lavorare e la (poca) professionalità dimostrata.
Dopo aver ordinato il duplicato della chiave e soprattutto aver pagato la modica cifra di 203,17€ (per il solo pezzo di ferro) ho atteso 2 giorni affinche questa fosse consegnata presso
il centro di assistenza (Mirafiori Motor Village, teoricamente il fiore all'occhiello della fiat!), quando sono andato a ritirare la chiave dal magazzino per farla codificare in officina,
noto che la chiave alla sua estremità è bucata! In punta alla chiave (per intenderci la parte che entra per prima nel nottolino) la scanalatura della mappatura è stata fatta troppo profonda
consumando totalmente il metallo e creando un buco!!!
Nel momento in cui ho fatto presente il problema, quei simpaticoni mi hanno risposto dicendomi "non si preoccupi, la funzionalità della chiave non è compromessa,
hanno sono limato troppo metallo!!". Soltanto dopo vari mimnuti di mio intestardimento, facendo presente che i 203€ da me pagati per la chiave non fossero bucati ma integri,
hanno proceduto a rifare l'ordine, con conseguente attesa di altri giorni.
Il giorno della presunta consegna, chiamo il magazzino, dove mi rispondono che la chiave era arrivata, ma una volta presentatomi li per ritirarla,
e non trovandola si sono accorti che quello comunicatomi dal magazziniere non era la data di arrivo, ma la presunta data di consegna,
e che il mio ordine non era ancora stato preso in consegna!!!
Ora il punto è questo, possibile che a fronte di una spesa di 203,17€ di chiave + 15€ per associazione della chiave con la centralina + 43,78€ per stampare i codici della centralina
(poi più di 40€ per stampare un semplice foglio di carta è più che una ladrata), è possibile essere trattato in questo modo?
Ah dimenticavo di dire che ovviamente gli orari di apertura dell'officina non vanno oltre le 17,30 e che quindi per ogni volta in cui sono andato ho perso più di 1 ora di lavoro!
Trovo davvero ridicolo tutto questo, e sicuramente eviterò come la peste di avere a che fare ulteriormente con questa azienda.
Salve mi chiamo Luigi ed abito a Melfi ... Ho comprato una punto evo nuova ... A prescindere che aveva un casino di problemi appena l'ho comprata ma x l'ennesima cosa che ho fatto aggiustare presso una concessionaria in garanzia (nemmeno a Melfi a potenza perché Melfi non ha un centro per l'assistenza) dopo nemmeno 500 km mi si e rotto il cambio fuori garanzia ...ho chiamato il centro clienti e mi hanno risposto che purtroppo l'auto non poteva passare in garanzia anche se il danno lo hanno fatto loro (Fiat) ....quindi mi sono scocciato di chiamare Fiat ....come lavoro faccio il parrucchiere e faro' solo cattiva pubblicità per la Fiat anche se la maggior parte dei miei clienti sono persone operai Fiat e gente che conta in Fiat ma non ritengo giusto che ho speso 21.000 euro per questa auto e a 30.000 km si e rotta ... Parlerò anche hai giornali per questa situazione .... Saluti Luigi
sull'assistenza clienti fiat nulla da eccepire, ma sulla rete di vendita ........sui concessionari in particolare di eccepibile ce ne sarebbe. un esempio: è difficile che un preventivo sul nuovo fatto da un concessionario, corrisponda a quello risultante dal configuratore del sito fiat. personalmente ho riscontrato maggiorazioni in + anche oltre il 10% e su 25.000€ non è poco. a giustificazione le scuse più assurde del tipo:< questo è riferito a un modello 2011 (?) nel 2012 il prezzo di listino è diminuito ........ !?
Ho da pochi mesi acquistato un fiat 500. Vorrei sapere dove inviare un mio scritto, anche mail, o chi potere contattare telefonicamente per inoltrare un reclamo, dato che il veicolo che mi è stato consrgnato, non corrisponde a quello da me richiesto, dato che il concessionario dove ho effettuato l'acquisto, no ha saputo / voluto darmi risposte in merito.
Cordialmente sandro Tessarollo.
Il giorno 16 maggio c.m. mi sono recato presso la concessionaria Fiat di Lomazzo per far eseguire il tagliando periodico di manutenzione della mia New Bravo. Mi hanno sostituito filtro e olio motore. Guardando la fattura ho notato che mi hanno contabilizzato 3,5 litri di olio, mentre sul libretto d'istruzione è riportato 2,9 Litri compreso il filtro. Ho fatto notare il problema al capo officina e mi risposto che i dati riportati sul libretto sono errati. Quindi a questo punto che cosa serve il libretto di manutenzione se i dati sono errati?Dubbioso ho pagato la prestazione ma piacerebbe sapere se sono i dati errati o l'officina che arrotonda. Distinti saluti. Davide Como.
LA MIA PANDA A CIRCA 70,000 KM INIZIA AD A CON RUMORI ALLA SCATOLA DI STERZO, AL TERZO TAGLIANDO HO FATTO NOTARE LA COSA E MI HANNO RISPOSTO NON COSTITUISCE PERICOLO PUO' CAMMINARE. "MEA CULPA" NEL NON AVER CHIAMATO SUBITO IL SERVIZIO CLIENTI CON LA GARANZIA ANCORA ATTIVA. SUI 100.000 KM IL RUMORE E' DIVENUTO INSISTENTE E HO CHIESTO LA SOSTITUZIONE DELLA SCATOLA DI STERZO TRAMITE CENTRO AUTORIZZATO CHE E' STATA RESPINTA DALLA FIAT. QUALSIASI ALTRA CASA AUTOMOBILISTICA EUROPEA NON CREDO SI COMPORTI ALLO STESSO MODO, A PARTE CHE HO PARENTI CHE CON LA GOLF (TANTO PER CITARE UN NOME) A 160,000 NON HANNO AVUTO ALCUN TIPO DI PROBLEMA, MENTRE UNA FIAT A 70,000 INIZIA A PERDERE I PEZZI PER STRADA. ERGO!: NON COMPARE PIU' FIAT NEL FUTURO!
ciao il pulsante per il comando vocale penso che non funziona più lo premo e non succede niente quale sarebbe il problema??
we ciao o un problem con la mia panda 1.2 a benzina..... nessun meccanico mi e riuscito a dare una risposta.........
la macchina si accende la spia avaria motore e di conseguenza va a 3 cilindri balbetta...... praticamente non ci si puo camminare vorrei trovare qualcuno che me la sistemi.........
Salve vorrei sapere se ce in commercio nel veneto o dove potrei trovare sedile seconda fila (quello centrale)del mio fiat ulysse anno 2006(2.0 jtd 110cv)mi si e rotto aggancio ha terra piu la leva disintegratta
Ieri ho portato la mia fiat panda 1.2 benzina presso la concessionaria Fiat per il primo tagliando. Quando sono tornato a prenderla mi hanno presentato una fattura di 200 euro!! A parte le spese (molto care!!!!) mi hanno addebbitato una spesa di 25 euro (iva esclusa) per un liquido protettivo per l'impianto di iniezione che non e' stato richiesto da me e' nelle indicazioni del libretto dui uso e manutenzione. La trovo una cosa estremamente scorretta!!! Con cio' dico, dopo una lunga storia di famiglia, addio alla fiat!!!
VORREI SAPERE HO UN PROBLEMA CON UNA NUOVA BRAVO DEL 2007 1900 120 DINAMIC 8 V , IL PROBLEMA E QUANDO ACCELERI ARRIVA SUI 3000 GIRI MA ARRIVA SOLO AGLI 80, 90 KM IL MECCANICO MI HA DETTO CHE NON E IL BIPIMETRO VORREI SAPERE COSA PUO' ESSERE? GRAZIE PER UNA VOSTRA RISPOSTA.