Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La Fabbrica Italiana Automobili Torino è una notissima industria automobilistica conosciuta in Italia e nel mondo attraverso l’acronimo FIAT. Fondata nel lontano 1899, quest’industria produce autovetture, vetture commerciali, veicoli industriali, autocarri, taxi, autobus, motori marini e anche cuscinetti a sfera. A partire dal 2021 Fiat è entrata a far parte del Gruppo Stellantis e distribuisce la sua produzione a livello internazionale.
Sei sicuramente tra i milioni di consumatori che scelgono FIAT se stai leggendo queste righe con interesse e se eri alla ricerca delle soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, sappi che hai trovato la pagina giusta. Continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida informativa e non ci saranno più segreti, per te, per risolvere le tue necessità di ottenere assistenza o informazioni di vario genere sulla produzione a marchio FIAT.
Partiamo con la prima soluzione utile per farti entrare in contatto con uno dei consulenti del servizio di assistenza di FIAT: il loro numero telefonico dedicato al supporto clienti.
Se questa è la scelta che preferisci, sappi che potrai parlare con un consulente commerciale e chiedere consigli in merito a la personalizzazione della tua prossima autovettura FIAT e le soluzioni di acquisto.
Il numero che devi digitare per contattare uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di FIAT è il seguente:
Prendi nota anche degli orari di attività di questo servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
In alternativa puoi digitare questo numero verde universale dedicato ai nuovi ma anche a chi è già cliente:
Dopo che avrai digitato il numero e avrai preso la linea, ascolta con attenzione la voce guida registrata che ti comunicherà quale numero devi selezionare sul tastierino del tuo cellulare per entrare in contatto con il settore di assistenza che ti serve, a scelta tra:
In questo caso, gli orari di attività del servizio di assistenza telefonica sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00.
Un metodo alternativo per entrare in contatto con il Customer Service di FIAT è quello di inviare una comunicazione via PEC, la Posta Elettronica Certificata, che ti permette di ottenere anche la certificazione dell’avvenuta consegna del tuo messaggio.
Scrivi il tuo messaggio e poi inoltralo, dalla tua PEC, al seguente indirizzo:
All’interno del messaggio abbi cura di scrivere anche un tuo recapito telefonico per permettere eventualmente al consulente che lavorerà la tua richiesta di ricontattarti telefonicamente.
ATTENZIONE: secondo quanto è riportato sul sito ufficiale di FIAT se scegli di contattarli tramite PEC verifica che la tua Posta Elettronica Certificata sia in grado di ricevere anche messaggi provenienti da caselle di posta elettronica normali.
Se invece vuoi ottenere informazioni sul trattamento della privacy e dei tuoi dati, scrivi una mail alla seguente casella di posta elettronica: dataprotectionofficer@stellantis.com.
Sul sito ufficiale di FIAT puoi utilizzare anche un ulteriore metodo per comunicare la tua richiesta di assistenza e di informazioni: il modulo di contatto online.
Per prima cosa clicca sul seguente collegamento Contattaci, poi avvia la compilazione del modulo selezionando innanzitutto una scelta tra Sì oppure No alla domanda preliminare E’ per un’azienda? e poi inserendo tutti i dati richiesti nelle varie caselle a cominciare dai tuoi dati personali e la tua casella di posta elettronica.
Prosegui inserendo le informazioni relative all’argomento oggetto della tua richiesta – che puoi selezionare cliccando sul menù a tendina – e descrivendo, all’interno del box di testo, la tua esigenza di ottenere assistenza o informazioni.
Attraverso lo stesso modulo che hai scoperto nel paragrafo precedente, puoi anche inoltrare un reclamo. Per avviare la procedura di invio di un reclamo ti basterà cliccare sul pulsante che si trova in fondo al modulo, quello su cui appare la scritta Esponi un reclamo.
A questo punto, dopo che avrai cliccato sul link, si aprirà un altro modulo che dovrai compilare come segue:
Gli argomenti tra cui puoi scegliere sono i seguenti:
La tua richiesta di assistenza è relativa a uno o più veicoli commerciali FIAT e preferisci il contatto online? In questo caso devi compilare questo modulo di contatto per i veicoli commerciali.
Avvia la compilazione selezionando per prima cosa il motivo della richiesta di contatto, a scelta tra le seguenti opzioni:
Dopo aver selezionato la categoria, clicca sul pulsante laterale a destra dello schermo, quello su cui appare la scritta Prosegui e nella pagina successiva seleziona l’argomento che ti interessa tra quelli proposti.
Clicca ancora sul tasto Prosegui e si aprirà il modulo di contatto che dovrai compilare con tutti i dati richiesti per inoltrare la tua domanda di supporto.
Desideri recarti presso un concessionario FIAT e stai cercando l’indirizzo di quello più vicino a te?
Per trovarlo, accedi al seguente localizzatore online che è stato integrato al sito ufficiale di FIAT e procedi così:
Se desideri recarti presso un centro FIAT specializzato nella consulenza di tipo aziendale, clicca sul pulsante che trovi sulla parte inferiore, quello sotto la scritta Consulenza specializzata e seleziona la casella Business Center.
Devi effettuare una riparazione e desideri trovare l’indirizzo di un’officina autorizzata FIAT?
Segui questo procedimento e scoprirai i dati che ti servono per fissare un appuntamento:
In tal modo scoprirai l’indirizzo del centro di assistenza tecnico FIAT più vicino a te e potrai fissare un appuntamento per portare la tua vettura in officina per le verifiche tecniche e le riparazioni necessarie.
Se prima di fissare l’appuntamento in officina desideri ottenere un preventivo di spesa, puoi chiederlo online compilando tutti i campi del modulo online che troverai cliccando sull’immagine dove leggi la scritta Preventivo accedendo alla seguente pagina di contatti FIAT.
ATTENZIONE: se non ricordi la targa o il numero di telaio seleziona il link dove leggi la scritta Non conosci la targa o il codice VIN? Clicca qui e segui le istruzioni.
Come cliente FIAT hai a tua disposizione una consolle online a cui accedi dal sito ufficiale dell’azienda cliccando su myFiat. Dopo esserti registrato avrai diritto non solo ai servizi che ti permettono di tenere sotto controllo i tuoi appuntamenti periodici in officina oppure le tue richieste di assistenza, perché potrai anche:
Le applicazioni sviluppate per i mezzi FIAT ti consentono di usufruire di una serie di servizi di connettività che ti permettono di gestire al meglio i servizi digitali integrati.
Effettua il download delle App di FIAT in versione Android oppure per iPhone dallo store del tuo cellulare, oppure collegati alla pagina di Google Play o di Apple.
Forse non ci hai pensato, ma le domande che vorresti porre al centro di assistenza clienti di FIAT sono spesso le stesse che domandano molti altri consumatori.
Per questo motivo sui siti aziendali viene pubblicata la pagina delle domande frequenti, o pagina delle FAQ, dove l’acronimo deriva dalla frase in lingua inglese Frequently Asked Questions.
Per semplificare al massimo la soluzione di problemi e dubbi di ordine generale, i consulenti del servizio di supporto clienti stilano la lista di domande frequenti scrivendo le relative risposte per poi pubblicarle sul sito, a disposizione degli utenti in qualsiasi momento accedano.
Visita la pagina delle FAQ di Fiat, quindi, se desideri scoprire autonomamente la risposta a domande su:
A questo punto, ti basterà selezionare l’argomento di tuo interesse per accedere alla lista di domande, individuare quella che ti interessa e cliccarci sopra per leggere la risposta.
Nel caso in cui dovessi scoprire che all’interno del sito FIAT sia stata violata la proprietà intellettuale di terzi, puoi segnalare il problema scrivendo una raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire al seguente indirizzo:
Stellantis Europe S.p.A.
Corso Agnelli, 200
10135 Torino
La segnalazione dovrà contenere i seguenti dati:
BUONO A SAPERSI: questo tipo di segnalazione può essere avanzata solo dalla persona proprietaria del diritto d’autore o dal suo legale rappresentante.
Questo è l’ultimo paragrafo ed è dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali di FIAT presenti sui maggiori social network.
Non sceglierli come canali di contatto per chiedere informazioni o assistenza, bensì per seguire le novità e le promo in arrivo. Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di FIAT su Facebook e proseguiamo con il collegamento che ti farà accedere alla pagina di FIAT su X, il nuovo nome di Twitter.
Se ami scoprire contenuti multimediali, non perdere di fare una visita alla pagina ufficiale di FIAT su Instagram oppure accedi al loro canale video su YouTube e infine, passa anche dalla pagina ufficiale di FIAT su LinkedIn, per scoprire altre informazioni aziendali e verificare eventuali posizioni lavorative aperte in azienda.
Opinioni degli utenti:
Buongiorno,non si riesce ad avere una portiera della fiat tipo.Sono passati 15 giorni e non sanno quando riceveranno la portiera.Bravo FIAT mai piu' con voi
La mia tipo 1.3 120cv modello lounge presenta delle chiazze sulla carrozzeria portata in assistenza mi dicono che sono dovute alla cacca degli uccelli o al tempo metereologici secondo me sono difetti di carrozzeria ma non finisce qui mi rivolgerò ad altri concessionari anche di altre Marche per sapere cosa sono questi buchi che credo se fatta bene la verniciatura non deve rovinarsi con la cacca di uccelli vi farò sapere ciao
Ho una Fiat 500 e da quasi un anno che vengo preso in giro dal servizio clienti per un problema di funzionamento dell'autoradio ancora coperta da garanzia.
Vengo rimbalzato dal call center che fa da filtro con i "tecnici" che sanno solo consigliare il ricovero dell'auto in officina.
Ho portato l'auto 2 volte e non hanno risolto il problema.
In un ora mio nipote di 15 anni avrebbe saputo risolvere il problema voi in un anno non ci siete riusciti.
Servizio clienti non al livello di altre case automobiliste anzi forse è il più scarso.
Non acquisterò mai più una Fiat.
Salve, intendo sottolineare il comportamento della Fiat nei miei confronti, cliente Fiat da sempre.
Si è bruciata la centralina Bluetooth della mia Fiat Panda. Trattandosi di un accessorio non soggetto ad usura o da rottura per cattivo stile di guida, ma si tratta di un pezzo difettoso, alla mia richiesta di rimborso e/o partecipazione alla spesa da me sostenuta, (Euro 500,00) il Servizio Clienti molto velocemente mi ha "scaricato" dicendo che la macchina ha superato 5 anni e pertanto non gode più di alcun tipo di garanzia o assistenza Ho sempre fatto regolarmente i tagliandi c/o officine autorizzate Fiat, cosa che ovviamente non faro' più visto che dopo 5 anni il cliente Fiat non esiste. Sono delusa di questa mancanza totale di considerazione verso i clienti affezionati Fiat.
Cordiali saluti da una
Ex cliente Fiat.
Ho una 500X da un’anno, 15 giorni fa porto la macchina dal gruppo Fiat Rosati via della Bufalotta 545 Roma per primo tagliando, cambio olio e filtro. Il giorno seguente ritiro l’auto e arrivato presso la mia abitazione mi accorgo che l’auto perdeva un bel po di olio, richiamo l’officina e mi dicono di riportarla da loro, chiamo il carro attrezzi e la rimando in officina mi ridanno la macchina il giorno seguente dicendo che la guarnizione del filtro dell’olio era difettosa, senza tappo del paraurti anteriore dove andava avvitato l’anello di traino dando la colpa al carro attrezzi di averlo smarrito, mi dicono che me lo ordinano e chiedendomi l’indirizzo della mia abitazione perché me l’avrebbero mandato a casa , stamattina li chiamo dopo quindici giorni per avere notizie della spedizione e dopo sette chiamate hanno finalmente risposto dicendomi che non c’è nessun tipo di ordine del genere e che era impossibile perché non fanno spedizioni a casa e che se volevo il pezzo dovevo pagarlo dodici euro da ordinare, con molta “calma e tranquillità” ho spiegato a questi signori che così non ci si comporta, alle ore 16:00 il pezzo era pronto e spedito con tanto di numero di spedizione.
Personale incompetentemente nella maggior parte dei reparti. Pessima esperienza
Zero stelle per tutto, servizio clienti inutile, ho acquistato una 500x hey google e di connesso non ho nulla, non funziona, non risolvono, non avrei dovuto ritirarla dalla concessionaria ma mai mi sarei aspettata che era impossibile attivare i servizi connect. Auto pagata quasi 25.000 euro. Sono indignata. Un servizio clienti che prende in giro, non ti richiamano, non ti scrivono, non risolvono. Da denuncia fiat e le loro concessionarie e officine.
VOTO 10 RICEVUTA INTERVISTA TELEFONICA
VOTO 10 E INTERVISTA EFFETTUATA
Imabrazzanti. Comprato Fiat 500 elettica. Dopo 48 ore era in assistenza. Ora è li da 12 giorni perché "aspettano che la verifichi" un tecnico da Torino. Devono averne uno solo per tutto il gruppo! Non ho idea di che problema ci sia ma mi fa piacere che neanche loro lo sappiano. Ho una macchina di cortesia ma non si sa perché non può entrare nello ztl e indovinate? Io abito in centro. Non comprate l elettrico Fiat, non sono in grado di gestirlo.
40 anni compro e guido auto fiat, adesso possiedo tipo 1.4 gpl in garanzia, con problemi iniettori, segnalato problema all'assistenza, specificando che sono disabile, sollecitato almeno per 8 volte di cui 2 per email, la fiat non si degna di rispondere, anzi ogni volta mi prendono in giro, dicendo che in giornata mi contattano. VERGOGNOSO. Pasquale.
La mia Fiat Panda GPL da 6 mesi mi segnala di far verificare motore quando viene alimentata a GPL ma non lo fa quando va a benzina.
Andata ripetutamente il Centro Assistenza Fiat presso il quale ho fatto tutti i tagliandi, ma niente da fare, non sono stati in grado di risolvere il problema. Ho provato a contattare un'altra officina autorizzata FIAT, non ha neanche voluto vederla adducendo motivazioni ridicole. Ho contattato il Servizio Clienti FIAT che, udite, udite, mi ha detto di tornare alla prima officina presso la quale mi ero recata senza nessun supporto reale da parte loro.
Conclusione il problema permane e io uso l'auto solo a benzina. Sono veramente scandalizzata, non acquisterò più automobili FIAT
Mi sono rivolta presso un officina Fiat per risolvere un problema al cruscotto della macchina,... Soluzione: hanno fatto più danni che altro. Ora lamentandomi con il servizio clienti mi dicono che per far verificare la macchina (visto che l officina non è in grado) deve intervenire un tecnico Fiat e tutte le spese di riparazione sono a carico mio... Servizio assistenza Fiat veramente pessimo
Auto 500 x nuova ferma da settimane in officina senza la risoluzione al problema...super pubblicizzata e poco assistita
Decine di chiamate ,non riescono a ridolvere il problema, le loro risposte ,chi ha preso la pratica in mano in questo momento non c'è ,poi la richiama, aspetta e spera
Vergognoso.
Fiat 500x acquistata a inizio 2018 tutti i tagliandi effettuati alla Fiat. Km percorsi 53000 oggi portò la vettura a effettuare il tagliando alla Fiat e gli dico di controllare una piccola perdita d’olio. Mi chiamano e mi dicono che la perdita viene dalla guarnizione del volano e che la possono riparare con un costo di oltre 600,00 euro e che nel caso la perdita si fosse estesa alla frizione dovevo aggiungere altre 350,00. Secondo voi è possibile che a 53000 km si rompe la guarnizione del volano (che non è materiale di consumo) e non la riconoscono in garanzia? Questa è la Fiat o FCA questi gli possono cambiare il nome ma risultano quelli di sempre.