Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Findomestic si occupa principalmente di erogazione di credito al consumo, una soluzione di finanziamento che sostiene l’economia dei privati nel momento in cui è necessario affrontare spese per l’acquisto di beni e servizi.
La sede centrale si trova a Firenze ma su tutto il territorio nazionale sono presenti filiali dove poter parlare con i consulenti finanziari di Findomestic per chiedere informazioni, per ottenere un preventivo personalizzato o chiedere assistenza.
Proprio sul tema del servizio di assistenza clienti di Findomestic si concentra questa pagina: nei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni relative alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Findomestic quando hai bisogno di chiedere assistenza o semplicemente, se desideri ottenere informazioni sui loro prodotti e servizi.
Per prima cosa, parliamo di come puoi entrare in contatto diretto con uno dei consulenti finanziari o degli operatori del supporto clienti di Findomestic senza uscire da casa o dall’ufficio: il telefono.
Puoi infatti telefonare per chiedere informazioni, per ottenere assistenza e persino per chiedere un prestito. Di seguito trovi tutte le numerazioni telefoniche a tua disposizione per entrare in contatto con i diversi uffici aperti alla clientela.
Se desideri ricevere informazioni o assistenza:
Le due numerazioni telefoniche sono attive dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Vuoi ricevere assistenza sulla Cessione del Quinto, la soluzione dedicata ai dipendenti e ai pensionati che permette di ottenere un finanziamento da restituire con rate mensili che corrispondono a massimo un quinto dello stipendio o della pensione?
Telefona – da rete fissa o mobile – al seguente numero e potrai parlare con un consulente finanziario che ti fornirà tutte le informazioni che ti servono:
In questo caso il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
Se stai pensando di chiedere un prestito personale a Findomestic puoi iniziare ad avviare la richiesta anche telefonicamente.
Contatta il servizio di assistenza clienti per le richieste di prestito telefonando al numero:
Potrai parlare con il primo consulente disponibile che ti fornirà le informazioni preliminari.
Il servizio di informazioni e assistenza telefonico per chiedere un prestito è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Purtroppo può capitare di smarrire la carta di credito o di subirne il furto.
Oggi siamo tutti forniti di carte di pagamento digitali e se da un lato sono comode, dall’altro lato possono essere oggetto delle cattive intenzioni dei ladri o, più semplicemente, possiamo perderle senza riuscire a rammentare dove.
In questo caso, non appena ti accorgi di non essere in possesso delle tue preziose carte di pagamento, devi immediatamente procedere con la richiesta del blocco dell’operatività, così potrai mantenere la calma mentre procedi a presentare la regolare denuncia presso le forze dell’ordine.
Telefona ai seguenti numeri di assistenza per chiedere il blocco della carta:
Il servizio è a tua disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ma sappi che non risponde un operatore umano: puoi effettuare la richiesta autonomamente, seguendo le istruzioni che potrai ascoltare dopo aver composto il numero.
In alternativa, puoi effettuare il blocco delle tue carte smarrite accedendo alla tua area personale sul sito di Findomestic. Non hai ancora effettuato la registrazione al sito ufficiale? Nel prossimo paragrafo troverai le istruzioni per procedere.
Se hai chiesto e ottenuto un prestito personale o un altro prodotto o servizio di Findomestic, crea la tua area personale e potrai anche accedere ad alcuni servizi di assistenza personalizzati, come la richiesta di blocco delle carte di credito o l’accesso all’area di supporto clienti.
Crea la tua area con pochi clic accedendo al modulo di registrazione online e prosegui passo dopo passo scegliendo per prima cosa come preferisci effettuare l’identificazione, con numero cliente o codice di preregistrazione, poi inserisci i dati richiesti e attendi la conferma della tua richiesta.
Riceverai una mail che contiene il benvenuto come utente registrato al sito ufficiale e dovrai cliccare sul link di attivazione della tua area personale per ottenere tutte le opzioni e i servizi a tua disposizione.
Puoi scrivere a Findomestic anche per posta elettronica, utilizzando la mail o la PEC, la Posta Elettronica Certificata, che corrisponde alla versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ecco gli indirizzi attivi:
All’interno di alcuni dei prossimi paragrafi troverai ancora questi indirizzi che potrai usare per inoltrare specifiche richieste di assistenza.
Se accedi al sito ufficiale alla pagina dedicata all’Assistenza, potrai scoprire tutte le aree tematiche che contengono molte informazioni utili per te che desideri scoprire di più sui servizi e prodotti di questo istituto di credito.
Clicca sulla categoria che ti interessa per accedere alla lista di informazioni su quel tema specifico e scopri i dati che stavi cercando semplicemente leggendo le risposte alle varie domande pubblicate.
La risposta non è sufficiente? Attiva una delle soluzioni di contatto che ti vengono proposte in fondo alla pagina, come l’esempio che trovi nell’immagine seguente:
Come vedi, in questo caso potresti avviare una conversazione in chat con un operatore del servizio di assistenza clienti, oppure gestire autonomamente la soluzione accedendo alla tua area personale oppure tramite App.
Non tutte le schede contengono le stesse soluzioni, quindi controlla bene prima di scegliere la modalità di contatto per il problema che stai riscontrando o le informazioni che desideri ottenere.
Citiamo le applicazioni di Findomestic perché oltre a permetterti di gestire i tuoi prodotti e servizi in piena mobilità, puoi accedervi per chiedere e ottenere assistenza.
Se non hai ancora installato la App puoi effettuare il download accedendo al negozio delle applicazioni integrato al sistema operativo Android o iOS.
In alternativa puoi accedere alla pagina delle App di Findomestic che si trova sul sito ufficiale dell’istituto di credito.
Dopo che avrai effettuato il download, lancia l’applicazione e inserisci i tuoi dati utente se hai già creato la tua area personale sul sito web, altrimenti procedi con la registrazione. Fatto questo potrai ottenere diversi servizi tra cui:
Come ulteriore servizio di assistenza, all’interno dell’applicazione scoprirai anche tante risposte utili alle domande più frequenti e saranno a tua disposizione sempre e in qualsiasi momento.
Findomestic è una grande realtà nazionale nel settore del credito al consumo e si avvale di una rete di filiali distribuita da Nord a Sud.
Se ti fa piacere recarti presso una delle loro sedi, puoi scoprire l’indirizzo di quella più vicina a te accedendo alla pagina Dove siamo. Effettua l’accesso e poi clicca sul pulsante su cui appare la scritta “Cerco un’agenzia” per aprire la casella che contiene la lista delle regioni italiane.
Clicca sulla tua regione e se lo desideri, puoi anche personalizzare la tua ricerca selezionando la tua provincia di residenza: riceverai le informazioni direttamente sulla mappa interattiva attraverso le bandierine blu, ognuna delle quali indica una filiale Findomestic.
Allarga la grandezza della mappa per leggere meglio la zona in cui si trovano le bandierine e clicca su quella che ti interessa per aprire il modulo che contiene:
Anche sulla piattaforma web di Findomestic è stata integrata la sezione che contiene le risposte alle domande frequenti, o se preferisci, la Pagina delle FAQ.
Questa sezione rappresenta un contenitore di informazioni utili, con una lunga serie di domande e risposte suddivise per categorie.
Ci trovi, per esempio, le domande e le risposte relative a:
Queste e altre categorie di domande frequenti corredate dalle risposte fornite dal personale del centro di assistenza clienti sono sempre a tua disposizione: ti basta accedere, scegliere la categoria che ti interessa, verificare la presenza delle domande di cui vuoi scoprire la risposta e il gioco è fatto.
Hai versato una cifra maggiore a quanto avresti dovuto? Significa che vanti un credito nei confronti di Findomestic e quindi puoi procedere con una richiesta di rimborso. Ecco cosa devi fare:
Scegli come inviare la tua richiesta tra le seguenti soluzioni:
Attendi che i funzionari di Findomestic effettuino le dovute verifiche e poi, se tutto è a posto, riceverai l’importo direttamente sul tuo conto corrente, lo stesso che avevi comunicato all’inizio del tuo rapporto con questo istituto di credito.
BUONO A SAPERSI: puoi richiedere un rimborso di questo tipo fino a 10 anni a partire dalla data dell’ultimo pagamento in eccesso che hai eseguito. Findomestic fa comunque sapere, attraverso il suo sito ufficiale, che valuta sempre ogni tipo di richiesta della clientela, anche quelle che hanno superato questi limiti temporali e anche dopo la chiusura di un finanziamento: puoi quindi procedere per tentare di ottenere quanto hai versato in eccesso.
Esiste anche il caso in cui la persona titolare del rapporto di finanziamento con Findomestic abbia sì versato un ammontare in eccedenza ma sia deceduta. Cosa fare in un caso simile? È possibile chiedere il rimborso di queste somme se sei erede della persona defunta o fai parte degli eredi diretti (è il caso che si presenta quando ci sono più figli o un consorte superstite).
Procedi in questo modo:
Per ciò che concerne l’atto di notorietà, troverai il modulo di autocertificazione nella seconda pagina del documento che devi scaricare per la richiesta di rimborso. Sarà valido a tutti gli effetti e dovrai assumerti, a norma di legge, la responsabilità delle dichiarazioni che sottoscriverai.
Le modalità di invio di questa pratica sono le seguenti:
Quanto tempo hai a disposizione per esercitare il diritto al rimborso? Fino a 10 anni dalla data dell’ultimo pagamento eccedente le somme realmente dovute, ma Findomestic può prendere in considerazione le domande di rimborso presentate oltre questi termini: puoi quindi provare a comunicare la tua intenzione e attendere gli esiti della tua richiesta.
Desideri verificare a che punto è la lavorazione di una pratica che hai avviato? Hai a tua disposizione queste due seguenti soluzioni:
Hai dimenticato o smarrito il tuo codice cliente Findomestic composto di 17 cifre? Prima di entrare nel panico controlla se trovi una copia del contratto di finanziamento, un estratto conto oppure la lettera di conferma o di benvenuto che hai ricevuto all’inizio del tuo rapporto con Findomestic.
Trovi il codice in tutte le comunicazioni che questo istituto di credito ti invia per aggiornarti sulla tua situazione finanziaria, ma se non lo trovi puoi rivolgerti direttamente alla filiale di Findomestic presso la quale è stata aperta la tua pratica.
Desideri estinguere anticipatamente il tuo prestito con Cessione del Quinto? Devi per prima cosa chiedere il conteggio estintivo.
Per effettuare questa richiesta, puoi rivolgerti all’ufficio di assistenza Findomestic competente per questo genere di pratiche:
Entro 10 giorni dalla ricezione della richiesta riceverai i conteggi che ti permetteranno di estinguere il tuo debito e le informazioni per procedere.
Presentare un reclamo fa parte delle regole relative ai diritti dei consumatori.
Se qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con Findomestic, se un servizio o un prodotto non corrisponde a quanto descritto in fase di firma del contratto, hai diritto a presentare un formare reclamo.
Procedi seguendo le istruzioni che trovi di seguito:
ATTENZIONE: compila il modulo in stampatello e allega una copia del tuo documento di identità in corso di validità.
Scegli come inoltrare il tuo reclamo tra:
Non appena Findomestic riceverà il tuo reclamo riceverai una replica entro le seguenti tempistiche:
Non sempre si trova un accordo tra le parti, ma sappi che in casi simili puoi sempre far valere il tuo diritto a chiedere di raggiungere un accordo contattando gli organismi indipendenti che si occupano di arbitrati finanziari.
Trovi maggiori informazioni su questo tema accedendo alla pagina dei reclami di Findomestic.
Sul web puoi seguire gli aggiornamenti periodici di Findomestic su Facebook oppure sulla loro pagina aziendale su LinkedIn, ma non utilizzare questi canali per chiedere assistenza ma solo per leggere le novità in arrivo.
Puoi anche goderti la visione dei video che sono caricati sul loro canale ufficiale su YouTube, all’interno del quale troverai informazioni relative al mondo del credito al consumo e gli aggiornamenti dell’Osservatorio di Findomestic sul settore finanziario.
Visita la pagina Down Radar dedicata a Findomestic per verificare eventuali disservizi o problemi.
Opinioni degli utenti:
Problemi tuttora insoluti con chiusura anticipata di un finanziamento. Impossibile risalire ad una persona che possa accedere a tutti i dati necessari per superare la controversia!
Scritto ben tre volte a relazioni.clienti@findomestic.com per estinzione parziale del prestito, come indicato dal numero verde (ovviamente a pagamento) senza mai ricevere alcuna risposta.
Ho richiesto du un po' di mesi la loro carta di credito pagamento rateale, perché mi é stata proposta, a luglio ho chiesto un anticipo contanti di 2000 euro pagamento prima rata di 400 euro 5 di settembre, dato che mi piace pagare appena ho disponibilità, ho effettuato pagamento 20 agosto, quindi bello in anticipo peccato che qualche giorno fà mi chiamano per dirmi che non gli risultava, pagato online con bollettino postale mi sono lamentato ma invece che scusarsi hanno detto che ho sbagliato potevo solo pagarla i primi giorni di settembre perché é tutto e telematico, vergognoso uno paga prima apposta e passi pure nel torto. Ho dovuto inviare copia bollettino peccato che oggi mi hanno chiamato anche la società registro creditore.. Spero si risolva ho mandato un casino di email.. Se non mi toccherà andare alla federconsumatori..
Io devo avere un rimborso chiamo ma niente.. Scalavano sulla rata ma niente.. Quando li vogliono loro subito.
Servizio clienti sgarbati , l'unica cosa che posso fare e non affidarmi più a loro . Ho 2 finanziamenti con loro appena li finisco non vedono più neanche un centesimo.
essendo già loro cliente, chiamo il numero dell'assistenza, comunicando che vorrei cambiare la compagnia di un altro prestito che ho in corso, in modo tale che tutti i miei finanziamenti siano con Findomestic. L'assistente mi risponde notevolmente sgarbata dicendo che lei non può fare questo genere di pratiche ma che avremmo aperto la richiesta e poi sarei stata ricontattata da un consulente. una volta forniti i miei dati mi comunica che la pratica non è stata accettata. Io so bene la percentuale della mia capacità di reddito impiegata. Di fatti la mia non era una richiesta di prestito ex novo perchè so bene che non potrei chiedere altri finanziamenti ma bensì portare un prestito in corso con un'altra compagnia in Findomestic, dove ho altri 2 prestiti in corso. Vorrei sottolineare che se un cliente dice che vuol cambiare compagnia del prestito in corso, va anche a loro vantaggio. Morale della favola: ora sono bloccata nel chiedere altri finanziamenti per 90 giorni. Poca professionalità e poca voglia di assistere il cliente (pur avendo chiamato l'ASSISTENZA CLIENTI)
Buongiorno
ho provato a contattare in tutte le maniere possibile e risulta impossibile parlare o capire come sistemare la questione.
Da tempo sto cercando di accedere al mio conto online e dal computer risulta sempre credenziali non valide, errore. Quando provo a fare il recupero dati immettendo il codice clienti anche li segnalava errore.
Ho provato a usare la chat diretta e non funziona, ho provato a chiamare il numero riportato sulla pagina assistenza clienti e mi ha risposto una signora molto sgarbata dicendo che non era il numero corretto dandomene un'altro, quest'altro una signora molto gentile mi ha detto che non era il numero corretto e me ne ha dato un'altro a sua volta... e a quest'ultimo dopo ben 5 chiamate mai una volta che riuscissi a parlare con qualcuno.
non è manco possibile mandare un reclamo direttamente perchè tanto quando si fa invio compare l'errore!!
Mi dispiace sono cliente loro da piu di 10 anni purtroppo se comportano malissimo.
Ho chiesto un prestito mi hanno dato un consiglio per cambiare l'importo e la rata poi per avere un esito negativo.
Pratica gestita malissimo.
Ho richiesto una liberatoria per telefono alla findomestic in quanto risultava un prestito a mio nome mai richiesto. Telefonicamente la ragazza dell'ufficio ha detto che appena chiudevo la chiamata con lei mi avrebbe mandato subito la liberatoria questo alle 13.15 di oggi. Ho inviato u a pec alla direzione generale di findomestic e oltre alla lamentela della presa in giro da parte loro ho ribadito di avere fretta nell'avere la liberatoria. Non rispondono e non se ne fregano. Pessimo servizio.
impossibile comunicare mandate lettere con numeri che poi ti rimandano ad altri numeri e nessuno ti da una risposta
ed altri che non esistono ? solo pec niente mail e non rispondono ai reclami in tempi ragionevoli
Non sono affatto soddisfatta. Rimborso non ancora ricevuto da marzo 2019. Scarsa chiarezza informativa. Attenzione alle falle della piattaforma che mettono a rischio i clienti che hanno un account.
Una maleducazione e un arroganza ricevuta dal ufficio contabilita' , che non mi era mai capitato
FANNO SOLTANTO SCHIFO...MI HANNO CONSIGLIATO DI CAMBIARE LA MIA CARTA REVOLVING E MI HANNO FATTO PERDERE I MIEI 11550 PUNTI DI FINDOMESTIC CLUB....MI SONO RECATO IN FILIALE E SI SONO LAVATI LE MANI DICENDOMI CHE PER I PUNTI NON È COMPETENZA LORO...TELEFONO 4 VOLTE A FINDOMESTI CLUB E MI DANNO 4 RISPOSTE DIVERSE...BOH PER ME È SOLO UNA PRESA IN GIRO...E COMUNQUE SONO TUTTI INCOMPETENTI E NON PROFESSIONALI.
Uno schifo, hai bisogno di informazione e non si degnano a dartele mandandoti ad una linea all'altra per inine buttarti giù il telefono, dopo in 4 tentativo ti rispondono con un "non so come mai quí vedo tutto regolare contatti relazione.clienti@findomestic.com" tu contatti l'email ma non so se perché la segnala come una e-mail inesistente. Io sono scioccata e stufa, non si può che per una semplice informazione ti sballottoni in questo modo
Non ho risolto la problematica segnalata telefonicamente,alla terza telefonata l'operatore mi ha intimato il silenzio, perché ho chiesto di ripetere,quando gli ho fatto notare che non avevo capito la parte iniziale della risposta ha maleducatamente riagganciato ed io non sono più andata oltre .Credo che scapperò da Findomestic