Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Findomestic si occupa principalmente di erogazione di credito al consumo, una soluzione di finanziamento che sostiene l’economia dei privati nel momento in cui è necessario affrontare spese per l’acquisto di beni e servizi.
La sede centrale si trova a Firenze ma su tutto il territorio nazionale sono presenti filiali dove poter parlare con i consulenti finanziari di Findomestic per chiedere informazioni, per ottenere un preventivo personalizzato o chiedere assistenza.
Proprio sul tema del servizio di assistenza clienti di Findomestic si concentra questa pagina: nei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni relative alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Findomestic quando hai bisogno di chiedere assistenza o semplicemente, se desideri ottenere informazioni sui loro prodotti e servizi.
Per prima cosa, parliamo di come puoi entrare in contatto diretto con uno dei consulenti finanziari o degli operatori del supporto clienti di Findomestic senza uscire da casa o dall’ufficio: il telefono.
Puoi infatti telefonare per chiedere informazioni, per ottenere assistenza e persino per chiedere un prestito. Di seguito trovi tutte le numerazioni telefoniche a tua disposizione per entrare in contatto con i diversi uffici aperti alla clientela.
Se desideri ricevere informazioni o assistenza:
Le due numerazioni telefoniche sono attive dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Vuoi ricevere assistenza sulla Cessione del Quinto, la soluzione dedicata ai dipendenti e ai pensionati che permette di ottenere un finanziamento da restituire con rate mensili che corrispondono a massimo un quinto dello stipendio o della pensione?
Telefona – da rete fissa o mobile – al seguente numero e potrai parlare con un consulente finanziario che ti fornirà tutte le informazioni che ti servono:
In questo caso il servizio di assistenza telefonico è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
Se stai pensando di chiedere un prestito personale a Findomestic puoi iniziare ad avviare la richiesta anche telefonicamente.
Contatta il servizio di assistenza clienti per le richieste di prestito telefonando al numero:
Potrai parlare con il primo consulente disponibile che ti fornirà le informazioni preliminari.
Il servizio di informazioni e assistenza telefonico per chiedere un prestito è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Purtroppo può capitare di smarrire la carta di credito o di subirne il furto.
Oggi siamo tutti forniti di carte di pagamento digitali e se da un lato sono comode, dall’altro lato possono essere oggetto delle cattive intenzioni dei ladri o, più semplicemente, possiamo perderle senza riuscire a rammentare dove.
In questo caso, non appena ti accorgi di non essere in possesso delle tue preziose carte di pagamento, devi immediatamente procedere con la richiesta del blocco dell’operatività, così potrai mantenere la calma mentre procedi a presentare la regolare denuncia presso le forze dell’ordine.
Telefona ai seguenti numeri di assistenza per chiedere il blocco della carta:
Il servizio è a tua disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ma sappi che non risponde un operatore umano: puoi effettuare la richiesta autonomamente, seguendo le istruzioni che potrai ascoltare dopo aver composto il numero.
In alternativa, puoi effettuare il blocco delle tue carte smarrite accedendo alla tua area personale sul sito di Findomestic. Non hai ancora effettuato la registrazione al sito ufficiale? Nel prossimo paragrafo troverai le istruzioni per procedere.
Se hai chiesto e ottenuto un prestito personale o un altro prodotto o servizio di Findomestic, crea la tua area personale e potrai anche accedere ad alcuni servizi di assistenza personalizzati, come la richiesta di blocco delle carte di credito o l’accesso all’area di supporto clienti.
Crea la tua area con pochi clic accedendo al modulo di registrazione online e prosegui passo dopo passo scegliendo per prima cosa come preferisci effettuare l’identificazione, con numero cliente o codice di preregistrazione, poi inserisci i dati richiesti e attendi la conferma della tua richiesta.
Riceverai una mail che contiene il benvenuto come utente registrato al sito ufficiale e dovrai cliccare sul link di attivazione della tua area personale per ottenere tutte le opzioni e i servizi a tua disposizione.
Puoi scrivere a Findomestic anche per posta elettronica, utilizzando la mail o la PEC, la Posta Elettronica Certificata, che corrisponde alla versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ecco gli indirizzi attivi:
All’interno di alcuni dei prossimi paragrafi troverai ancora questi indirizzi che potrai usare per inoltrare specifiche richieste di assistenza.
Se accedi al sito ufficiale alla pagina dedicata all’Assistenza, potrai scoprire tutte le aree tematiche che contengono molte informazioni utili per te che desideri scoprire di più sui servizi e prodotti di questo istituto di credito.
Clicca sulla categoria che ti interessa per accedere alla lista di informazioni su quel tema specifico e scopri i dati che stavi cercando semplicemente leggendo le risposte alle varie domande pubblicate.
La risposta non è sufficiente? Attiva una delle soluzioni di contatto che ti vengono proposte in fondo alla pagina, come l’esempio che trovi nell’immagine seguente:
Come vedi, in questo caso potresti avviare una conversazione in chat con un operatore del servizio di assistenza clienti, oppure gestire autonomamente la soluzione accedendo alla tua area personale oppure tramite App.
Non tutte le schede contengono le stesse soluzioni, quindi controlla bene prima di scegliere la modalità di contatto per il problema che stai riscontrando o le informazioni che desideri ottenere.
Citiamo le applicazioni di Findomestic perché oltre a permetterti di gestire i tuoi prodotti e servizi in piena mobilità, puoi accedervi per chiedere e ottenere assistenza.
Se non hai ancora installato la App puoi effettuare il download accedendo al negozio delle applicazioni integrato al sistema operativo Android o iOS.
In alternativa puoi accedere alla pagina delle App di Findomestic che si trova sul sito ufficiale dell’istituto di credito.
Dopo che avrai effettuato il download, lancia l’applicazione e inserisci i tuoi dati utente se hai già creato la tua area personale sul sito web, altrimenti procedi con la registrazione. Fatto questo potrai ottenere diversi servizi tra cui:
Come ulteriore servizio di assistenza, all’interno dell’applicazione scoprirai anche tante risposte utili alle domande più frequenti e saranno a tua disposizione sempre e in qualsiasi momento.
Findomestic è una grande realtà nazionale nel settore del credito al consumo e si avvale di una rete di filiali distribuita da Nord a Sud.
Se ti fa piacere recarti presso una delle loro sedi, puoi scoprire l’indirizzo di quella più vicina a te accedendo alla pagina Dove siamo. Effettua l’accesso e poi clicca sul pulsante su cui appare la scritta “Cerco un’agenzia” per aprire la casella che contiene la lista delle regioni italiane.
Clicca sulla tua regione e se lo desideri, puoi anche personalizzare la tua ricerca selezionando la tua provincia di residenza: riceverai le informazioni direttamente sulla mappa interattiva attraverso le bandierine blu, ognuna delle quali indica una filiale Findomestic.
Allarga la grandezza della mappa per leggere meglio la zona in cui si trovano le bandierine e clicca su quella che ti interessa per aprire il modulo che contiene:
Anche sulla piattaforma web di Findomestic è stata integrata la sezione che contiene le risposte alle domande frequenti, o se preferisci, la Pagina delle FAQ.
Questa sezione rappresenta un contenitore di informazioni utili, con una lunga serie di domande e risposte suddivise per categorie.
Ci trovi, per esempio, le domande e le risposte relative a:
Queste e altre categorie di domande frequenti corredate dalle risposte fornite dal personale del centro di assistenza clienti sono sempre a tua disposizione: ti basta accedere, scegliere la categoria che ti interessa, verificare la presenza delle domande di cui vuoi scoprire la risposta e il gioco è fatto.
Hai versato una cifra maggiore a quanto avresti dovuto? Significa che vanti un credito nei confronti di Findomestic e quindi puoi procedere con una richiesta di rimborso. Ecco cosa devi fare:
Scegli come inviare la tua richiesta tra le seguenti soluzioni:
Attendi che i funzionari di Findomestic effettuino le dovute verifiche e poi, se tutto è a posto, riceverai l’importo direttamente sul tuo conto corrente, lo stesso che avevi comunicato all’inizio del tuo rapporto con questo istituto di credito.
BUONO A SAPERSI: puoi richiedere un rimborso di questo tipo fino a 10 anni a partire dalla data dell’ultimo pagamento in eccesso che hai eseguito. Findomestic fa comunque sapere, attraverso il suo sito ufficiale, che valuta sempre ogni tipo di richiesta della clientela, anche quelle che hanno superato questi limiti temporali e anche dopo la chiusura di un finanziamento: puoi quindi procedere per tentare di ottenere quanto hai versato in eccesso.
Esiste anche il caso in cui la persona titolare del rapporto di finanziamento con Findomestic abbia sì versato un ammontare in eccedenza ma sia deceduta. Cosa fare in un caso simile? È possibile chiedere il rimborso di queste somme se sei erede della persona defunta o fai parte degli eredi diretti (è il caso che si presenta quando ci sono più figli o un consorte superstite).
Procedi in questo modo:
Per ciò che concerne l’atto di notorietà, troverai il modulo di autocertificazione nella seconda pagina del documento che devi scaricare per la richiesta di rimborso. Sarà valido a tutti gli effetti e dovrai assumerti, a norma di legge, la responsabilità delle dichiarazioni che sottoscriverai.
Le modalità di invio di questa pratica sono le seguenti:
Quanto tempo hai a disposizione per esercitare il diritto al rimborso? Fino a 10 anni dalla data dell’ultimo pagamento eccedente le somme realmente dovute, ma Findomestic può prendere in considerazione le domande di rimborso presentate oltre questi termini: puoi quindi provare a comunicare la tua intenzione e attendere gli esiti della tua richiesta.
Desideri verificare a che punto è la lavorazione di una pratica che hai avviato? Hai a tua disposizione queste due seguenti soluzioni:
Hai dimenticato o smarrito il tuo codice cliente Findomestic composto di 17 cifre? Prima di entrare nel panico controlla se trovi una copia del contratto di finanziamento, un estratto conto oppure la lettera di conferma o di benvenuto che hai ricevuto all’inizio del tuo rapporto con Findomestic.
Trovi il codice in tutte le comunicazioni che questo istituto di credito ti invia per aggiornarti sulla tua situazione finanziaria, ma se non lo trovi puoi rivolgerti direttamente alla filiale di Findomestic presso la quale è stata aperta la tua pratica.
Desideri estinguere anticipatamente il tuo prestito con Cessione del Quinto? Devi per prima cosa chiedere il conteggio estintivo.
Per effettuare questa richiesta, puoi rivolgerti all’ufficio di assistenza Findomestic competente per questo genere di pratiche:
Entro 10 giorni dalla ricezione della richiesta riceverai i conteggi che ti permetteranno di estinguere il tuo debito e le informazioni per procedere.
Presentare un reclamo fa parte delle regole relative ai diritti dei consumatori.
Se qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con Findomestic, se un servizio o un prodotto non corrisponde a quanto descritto in fase di firma del contratto, hai diritto a presentare un formare reclamo.
Procedi seguendo le istruzioni che trovi di seguito:
ATTENZIONE: compila il modulo in stampatello e allega una copia del tuo documento di identità in corso di validità.
Scegli come inoltrare il tuo reclamo tra:
Non appena Findomestic riceverà il tuo reclamo riceverai una replica entro le seguenti tempistiche:
Non sempre si trova un accordo tra le parti, ma sappi che in casi simili puoi sempre far valere il tuo diritto a chiedere di raggiungere un accordo contattando gli organismi indipendenti che si occupano di arbitrati finanziari.
Trovi maggiori informazioni su questo tema accedendo alla pagina dei reclami di Findomestic.
Sul web puoi seguire gli aggiornamenti periodici di Findomestic su Facebook oppure sulla loro pagina aziendale su LinkedIn, ma non utilizzare questi canali per chiedere assistenza ma solo per leggere le novità in arrivo.
Puoi anche goderti la visione dei video che sono caricati sul loro canale ufficiale su YouTube, all’interno del quale troverai informazioni relative al mondo del credito al consumo e gli aggiornamenti dell’Osservatorio di Findomestic sul settore finanziario.
Visita la pagina Down Radar dedicata a Findomestic per verificare eventuali disservizi o problemi.
Opinioni degli utenti:
E' da parecchi giorni che invio email per sapere perchè non ho ricevuto la nuova carta di credito poichè quella in mio possesso è scaduta e non ho disponibilità di liquidità con tutto che ho pagato le rate(soltanto in agosto e settembre ho ritardato il pagamento), non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Ho anche telefonato al numero cosiddetto verde e non sanno dirmi nulla. Ma se ritardo un pagamento allora mi telefonano subito usando un tono minaccioso, allora posso dire che il servizio findomestic è pessimo
molta insofferenza nel rispondere dicendomi che aveva delle persone e dunque non poteva perdere tempo
ho scritto già 2 volte a serviziocontenzioso@findomestic.com per richiedere una liberatoria in relazione ad un finanziamento che ho finito di pagare in maggio.
Purtroppo nessuno mi ha mai nemmeno risposto ed io ad oggi sono impossibilitata anche solo ad avviare la procedura di cancellazione.
Nonostante mi abbiano più volte garantito che i tempi sono di massimo 30 giorni nessuno si è mai degnato di dirmi niente in merito !
Trovo il tutto estremamente irrispettoso non che poco professionale.
Ma sarà mai possibile che cerco di registrarmi e non riesco a farlo ?
Mi registro come cliente e mi dice CLIENTE SCONOSCIUTO;
Mi registro, allora, con il nimero della carta e mi dice CLIENTE SCONOSCIUTO!.
certo che come SERVIZIO CLIENTI siete proprio ZERO !!! Ma si può sapere come CAIZER bisogna registrarsi per effettuare qualche operazione e sapere notizie sul MIO CONTO ???
io sono messo uguale......risposte utili??
che cacchio è sto codice di sicurezza che non riesco a registrarmi
Quasi un anno che cerco di registrarmi...il massimo è stato quando ho inserito il mio c.f. e dopo averlo controllato due volte mi scrive sempre c.f. non corretto...
Non riesco ad entrare sul mio estratto conto...mi registro mi dicono cliente già registrato...cerco il mio estratto conto..cliente sconosciuto!!!!!!però i soldi sanno dove andare a prelevarli! !!!!!!
Fino a che non hai il bollettino il finanziamento non parte anche se erogato
Un mio amico si è pagato l auto con un erroresimile...tutto gratttiss
Detto da loro sono in attesa per erogare il finanziamento accettato , previa spedizione di un liberatoria (mandata).
Oggi più nessuno mi contatta e i numeri verdi mi fanno rimbalzare .
Oggi , vorrei rifiutare tutto , non mi va di lavorare con incapaci .
Avete un tell/e-mail il quale mi permette di contattarli ??
Tanti saluti.....e state lontano da FD
Non ho ancora ricevuto il bollettino del rimborso del mese di maggio, pertanto, non ho avuto modo di rimborsare quanto dovuto: non riesco ad accedere al servizio online per visionare il mio estratto conto in quanto non ricordo il codice personale di sicurezza. Cordiali saluti
Servizio pessimo. Per un problema dipendente da loro fanno a scarica barile e non risolvono il problema. Ho anche scritto un ricorso sul modulo del sito e nemmeno mi hanno risposto. Superficiali ed incapaci.
Cominciamo a dire che in una Finanziaria , prestigiosa solo con il nome non abbia indirizzo posta elettronica mi lascia a pensare che non e professionale.
Operatori che non sanno indirizzare il proprio cliente alle richieste, dei clienti e un altro punto a vostro sfavore parlo per mio caso che mi chiamano per un finanziamento gli riferisco se per caso mi possono dare totale per estinguere prestito e mi mandano in un posto dove loro non lo fanno, sempre findomestic, altro operatore mi dice di chiamare un numero telefonico dove avrei avuto risposte al mio problema, chiedo cortesemente di mandarmi email per sapere totale del finanziamento , e questa mi manda sms. adesso mi chiedo e vi chiedo dove sta serieta di questa azienda ?
numero verde,nessuno risponde,numero centro clienti:nessuno risponde,per risolvere un problema stupido e semplicissimo,devo perdere una intera giornata di lavoro,vediamo forse non pagando qualcuno si farà vivo!
Sono abbastanza soddisfatta sull'assistenza ai clienti findomestic. raramente capita una persona arrogante con la quale non riesci ad esporre un problema, ma nel novantacinque per cento dei casi la cortesia e la professionalità è veramente encomiabile!
Mi piacerebbe avere un numero verde per segnalare che i sembra che continuano a prelevarmi soldi su un prestito che ho terminato da qualche mese. Forse sbaglio ma vorrei chiedere....difficle vedere chi chiamare! Grazie MAssimo
Da oltre un anno sto cercando di registrarmi al sito senza alcu successo. Ho provato a telefonare e infine con la chat. Esito sempre negativo. Nessuno sa indicarmi la soluzione.