Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, FlixBus è un’azienda tedesca che opera nel settore dei servizi di trasporti low-cost extraurbani per mezzo di autobus.
Dopo la fondazione, da parte di Daniel Krauss, Jochen Engert e André Schwämmlein, è stata effettuata una fusione con MeinFerbus, un’azienda tedesca di nuova generazione, specializzata anch’essa in servizi di trasporto low-cost.
Un anno dopo, viene annunciata l’internazionalizzazione dl modello di trasporto su gomma low-cost e, nel 2015, ecco arrivare la sede italiana, a Milano, oltre al distaccamento francese, denominato FlixBus France.
Rapidamente, l’azienda – grazie al grande successo ottenuto – ha praticamente coperto il mercato europeo, almeno per ciò che riguarda i collegamenti, che arrivano fino in Svizzera, Austria, Svezia, Danimarca e Lussemburgo.
Ma ecco che, nel 2016, FlixBus entra a pieno titolo sul mercato europeo di riferimento con FlixBus CEE, e nel frattempo, arriva anche un’altra acquisizione: quella della compagnia MegaBus, che fa parte del gruppo inglese StageCoach.
Attualmente, la rete di collegamenti quotidiani è pari a 100.000, in ben 20 paesi e con circa 900 destinazioni: un vero successo e in brevissimo tempo.
Il quartier generale di FlixBus, come accennato precedentemente, si trova a Monaco di Baviera. Ecco l’indirizzo completo:
FlixMobility GmbH
Birketweg 33
80639 München
Il numero telefonico della sede centrale risponde al:
La numerazione telefonica ha dei costi, come segue: i primi 30 secondi sono gratuiti, successivamente il costo è pari a € 0,14 al minuto per le chiamate provenienti da rete fissa tedesca. Prezzo massimo per rete mobile: € 0,42 al minuto. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa. I prezzi per le chiamate dall’estero possono differire.
Ecco invece, il contatto email:
ATTENZIONE: per tutti coloro che vogliono entrare in contatto con il quartier generale dovete scrivere, o parlare, in inglese o Tedesco.
La sede italiana invece, si trova a questo indirizzo:
FlexiBus Italia s.r.l.
Via Amerigo Vespucci, 2
20124 Milano
ATTENZIONE: questo indirizzo non deve essere preso in considerazione per ragioni diverse da eventuali contatti professionali. NON è una sede per la clientela.
Il centralino telefonico risponde al numero:
Questo numero, è attivo 24 ore su 24, ed è contattabile per qualsiasi richiesta o informazione.
Nel caso di FlixBus la piattaforma web è fondamentale, in quanto permette alla clientela di verificare la disponibilità delle tratte e, anche, di prenotarle.
Collegatevi dal link FlixBus online. Al centro della pagina, troverete subito il modulo in cui inserire i dati della città di partenza e di arrivo, il giorno della partenza e quello del ritorno. Se ci sono corse disponibili, si aprirà una pagina con tutte le opzioni possibili, i prezzi e la possibilità di prenotazione online.
Per usufruire dei servizi di FlixBus, registratevi e create il vostro account dalla pagina registrazione, basta semplicemente inserire la vostra casella di posta elettronica oppure, per maggior semplicità e se siete collegati al vostro account Facebook, cliccate dove appare la scritta: “Connettiti a Facebook”.
Per conoscere tutte le tratte disponibili cliccate la sezione “Aggiornamenti e Tratte“
Inoltre è interessante visitare la sezione autobus notturni, che si differenziano dalle tratte diurne per il minor numero di fermate durante la tratta.
Per quanto riguarda il noleggio di autobus con conducente la compagnia ha deciso di dismettere FlixBus Noleggio. A seguito di questa decisione, non saranno più accettate nuove richieste di viaggio ma rimangono valide tutte le prenotazioni ad oggi esistenti, che verranno eseguite come da programma.
Sul sito, è presente anche una nutrita pagina di FAQ che rispondono alle domande maggiormente poste dagli utenti. Le potete trovare cliccando la sezione Aiuto.
Essendo un’azienda giovane, dinamica e tutta al digitale, la presenza sui social non è solo informativa: FlixBus, infatti, invita la clientela ad entrare in contatto anche utilizzando i social network.
Ecco i link al profilo su Twitter, la pagina ufficiale su Instagram, il canale su YouTube ed anche l’account ufficiale su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
Ultimamente, il servizio sta peggiorando,
Corse annullate e pulmann che si rompono ad inizio servizio!
oggi 21/09/2019, pagato il biglietto per Bologna con partenza da Matera alle ore 6.45, ho aspettato alla fermata fino alle ore 7.40, ma l'autobus n non è mai arrivato, ho controllato l'app per tutto il tempo, risultava in movimento verso Matera, ma poi alle 7,10, risultava in movimento verso Bari. Forse perché ero il solo passeggero? un cambio di rotta improvviso e senza nessuna comunicazione. Visto che non è la prima volta che perdo il biglietto per mancato arrivo, è visto che il regolamento dice che si puo' annullare il biglietto 15 minuti prima della partenza, sembra fatto a posta. E' un autentico schifo, rinuncio anche al rimborso, visto che nemmeno rispondono, e che devo sborsare altri soldi. Servizio pessimo e mangia soldi autorizzati.
partenza da padova alle 18,25 del 28/08/2019 diretto a bari con sosta prevista a caserta di 15 minuti per coincidenza altro bus per bari,non l'avessi mai preso.scendo dal bus per chiedere al autista dov'e l'altro bus .in quel istante una voce alle mie spalle chiede dov'e il passegero che e' diretto a bari mi presento e' lui mi risponde ;si muova altrimenti perde il bus,afferro la valigia e' salgo ma subito mi rendo conto che ho lasciato il telefonino sul sedile,gli chiedo di chiamare il bus ancora fermo ma non e' possibile allora fermo il bus scendo inizio a correre verso l'altro bus,tutto questo alle 2 di notte potete immaginare,mi sentivo brancolare nel buio, nel frattempo il bus si e' avviato non so se mi ha notato o meno certo io nonl'ho visto,ero stordito dalla stanchezza e dal buio, ripartiamo, non c'e modo neanche con il centro operativo ed il bus in questione.mi chiedo se avessi dimenticato un bambino,come finiva.
Giorno 28 luglio 2019 dovevo prendere due flixbus: uno da Modena a Firenze e l'altro da Firenze a Vibo Valentia. L'autobus in partenza da Firenze e diretto a Reggio Calabria, con partenza prevista alle 22:45 non è proprio passato. Ad aspettare il treno c'erano minorenni e due anziani. Abbiamo chiamato tante volte e non rispondevano. Dopo qualche ora qualcuno ha risposto e ci ha suggerito di "tornare a casa" oppure, l'alternativa era aspettare un autobus delle ore 12:00. In poche parole secondo loro dovevo aspettare tutta la notte e tutta la mattina in un posto senza riparo. alle 02:30 ho visto un flixbus diretto a Bologna, sono salita, ho fatto il biglietto, sono arrivata alle 04:10 a Bologna, sono andata alla stazione a prendere il treno alle 05:00 e sono arrivata alla stazione di Modena alle 05:30 dove ho preso un taxi per tornare a casa perché non c'erano i mezzi. Ho chiesto il rimborso più di due settimane fa e non mi è arrivato niente. Ho chiamato il centro assistenza e rispondeva una ragazza che poverina non sa cosa significa il termine "reclamo". Una vergogna!
Autobus di oggi Bari - Matera 140 partenza 140 minuti di ritardo, se chiami e l n. Per chiedere rimborso, paghi la telefonata ma ti dicono solo i minuti di ritardo e riattaccano.Mai più con flixbus
Ho utilizzato Flixbus l'8/08/2019 .Viaggio Torino-Firenze:viaggio di sei ore senza nemmeno una sosta per poter fare pipì o prendere una bottiglia d'acqua ma ,in compenso all'insegna della velocità smodata e dei sorpassi azzardati( chi se ne frega della vita dei passeggeri l'importante è arrivare in orario!)Non vedevo l'ora di scendere e poter sana e salva toccare terra.Riparto da Firenze alle 21.00 dello stesso giorno.Salgo sull'autobus e dopo aver esibito il biglietto all'autista (e previa prenotazione in agenzia)mi sento dire :" Signora trovi un posto e si sieda".Salgo su e cerco il numero del posto assegnatomi dall' agenzia.Lo trovo,si ma lo stesso posto era stato assegnato ad un altro passeggero.Entrambi gli autisti se ne lavano le mani dicendo che non è colpa l'oro ma dell'agenzia e mi piantano nel corridoio come un'allocca a sbrigarmela da sola.Vi pare modo di viaggiare questo?Certamente da non ripeter e assolutamente da sconsigliare .Si viaggiava meglio quando il servizio era gestito da La Valle! Altro che la precisione tedesca!?
In data 13 luglio sono sceso a San Donato Milanese su un autobus Flixibus proveniente da Potenza direzione Bergamo. Dopo 5 minuti mi sono accorto di aver dimenticato lo zaino nel vano porta valigie. Ho preso la metro per raggiungere Milano Lampugnano. Durante il tragitto ho chiamato Flixibus per chiedere di avvisare in qualche modo l'autista. Mi hanno riferito che non potevano farlo. Sono arrivato a Lampugnano e l'autobus, che riportava un ritardo di 15 minuti, era appena ripartito da qualche minuto. Uno del personale Flixibus mi ha detto che l'autobus era diretto al deposito a Bergamo. Ho compilato immediatamente il modello in Internet dello smarrimento.
Nei giorni successivi ho telefonato varie volte ed ho inoltrato altre mail a Flixibus.
Totale assenza . Su miei solleciti mi hanno risposto dopo 2 settimane che lo zaino era da intendersi smarrito e che nessuno aveva evidenziato il ritrovamento. Da questa esperienza ho capito che Flixibus per quanto riguarda gli smarrimenti ha dimostrato di non essere per niente organizzata e totalmente assente. Inoltre la risposta fornita è molto vaga e sa di "COPIA INCOLLA". Infatti mi sarei aspettato che dicessero che a Bergamo (dove si è recato al depisito)non è stata ritrovata alcuna valigia . Secondo me a Bergamo non è stata mai fatta alcuna ricerca nonostante le mie insistenze telefoniche.
Ho avuto un incidente, in seguito ho richiesto il rimborso del mio viaggio andata e ritorno da Padova a Saarbruken, e mi hanno risposto tra un secondo , in automatico senza valutare la richiesta , che non possono darmi niente rimborso, motivando che il costo del biglieto e inferiore a 15 euro, costo delle tasse che dovevo io pagare per l'operazione del rimborso, peró questa e totalmente errato perche mi hanno indicato un itinerario diverso da quello che avevo io. Quindi mai nella mia vita Flixbus!!!!!
Il bus riparte anticipatamente dopo una sosta lasciando due persone a terra e dall'assistenza clienti dicono che non possono farci nulla.
vi sembra una cosa normale?
Ho visto tutto, ma così...!!!! Vicenza, cambio l'autista. "Uscente" non spiega niente, non si scusa.... aspettiamo. Dopo 1 ora in silenzio arriva "nuovo" autista e bus parte. In silenzio! Senza 1 parola di scuse!!!!
E' una cosa indecente: sono mesi che aspetto che mi convertano i voucher Lavalle in voucher Flixbus, nessuno di loro sa come posso utilizzare un servizio che ho già pagato ma di cui non mi si permette di usufruire; ho chiamato tantissime volte per avere assistenza e delle risposte, ma si parla solo con centralinisti tutti stranieri, che non sanno nulla!!! Non c'è la possibilità di parlare con un responsabile che sappia dare delle risposte, sanno solo risponderti con mail automatiche che non servono a nulla. Credo proprio che se non risolvono il problema chiederò l'intervento de "Le iene!!! E anche Striscia la notizia!!!
l'altra sera situazione assurda , di notte non è passato l autobus a napoli e non ci avvisavano del ritardo, conclusione notte alla stazione e non passavano nemmeno i treni. gli autisti degli altri autobus flixbus arroganti e menefreghisti. mai piu questo autobus
Bari Napoli di 2 settimane fa bagno non funzionante ho problemi di salute oggi annullamento prenotazione posto bus bianco autista lo stesso dell’altra volta ma anche qui il bagno non funziona (mi viene qualche sospetto)al volo sono ritornato alla mio vecchia compagnia addio Flixbus i clienti bisogna saperli trattare
Pessimo servizio , siamo stati abbandonati dall'assistenza Flixbus a Bologna , in quando la coincidenza non è mai arrivato , abbiamo dovuto prendere il treno a nostre spese , sconsiglio di non utilizzare il servizio bus Flixbus
L unico problema avuto, è stato che ho prenotato un posto a pagamento nella 2 fila, però l autista mi ha mandato a sedermi dietro.