Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, FlixBus è un’azienda tedesca che opera nel settore dei servizi di trasporti low-cost extraurbani per mezzo di autobus.
Dopo la fondazione, da parte di Daniel Krauss, Jochen Engert e André Schwämmlein, è stata effettuata una fusione con MeinFerbus, un’azienda tedesca di nuova generazione, specializzata anch’essa in servizi di trasporto low-cost.
Un anno dopo, viene annunciata l’internazionalizzazione dl modello di trasporto su gomma low-cost e, nel 2015, ecco arrivare la sede italiana, a Milano, oltre al distaccamento francese, denominato FlixBus France.
Rapidamente, l’azienda – grazie al grande successo ottenuto – ha praticamente coperto il mercato europeo, almeno per ciò che riguarda i collegamenti, che arrivano fino in Svizzera, Austria, Svezia, Danimarca e Lussemburgo.
Ma ecco che, nel 2016, FlixBus entra a pieno titolo sul mercato europeo di riferimento con FlixBus CEE, e nel frattempo, arriva anche un’altra acquisizione: quella della compagnia MegaBus, che fa parte del gruppo inglese StageCoach.
Attualmente, la rete di collegamenti quotidiani è pari a 100.000, in ben 20 paesi e con circa 900 destinazioni: un vero successo e in brevissimo tempo.
Indirizzo, telefono e indirizzo email di FlixBus
Il quartier generale di FlixBus, come accennato precedentemente, si trova a Monaco di Baviera. Ecco l’indirizzo completo:
FlixMobility GmbH
Birketweg 33
80639 München
Il numero telefonico della sede centrale risponde al:
- +49 (0) 1807 123 99 123
La numerazione telefonica ha dei costi, come segue: i primi 30 secondi sono gratuiti, successivamente il costo è pari a € 0,14 al minuto per le chiamate provenienti da rete fissa tedesca. Prezzo massimo per rete mobile: € 0,42 al minuto. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa. I prezzi per le chiamate dall’estero possono differire.
Ecco invece, il contatto email:
- info@flixbus.de
ATTENZIONE: per tutti coloro che vogliono entrare in contatto con il quartier generale dovete scrivere, o parlare, in inglese o Tedesco.
La sede italiana invece, si trova a questo indirizzo:
FlexiBus Italia s.r.l.
Via Amerigo Vespucci, 2
20124 Milano
ATTENZIONE: questo indirizzo non deve essere preso in considerazione per ragioni diverse da eventuali contatti professionali. NON è una sede per la clientela.
Il centralino telefonico risponde al numero:
- 02 9475 9208
Questo numero, è attivo 24 ore su 24, ed è contattabile per qualsiasi richiesta o informazione.
Assistenza FlixBus online
Nel caso di FlixBus la piattaforma web è fondamentale, in quanto permette alla clientela di verificare la disponibilità delle tratte e, anche, di prenotarle.
Collegatevi dal link FlixBus online. Al centro della pagina, troverete subito il modulo in cui inserire i dati della città di partenza e di arrivo, il giorno della partenza e quello del ritorno. Se ci sono corse disponibili, si aprirà una pagina con tutte le opzioni possibili, i prezzi e la possibilità di prenotazione online.
Per usufruire dei servizi di FlixBus, registratevi e create il vostro account dalla pagina registrazione, basta semplicemente inserire la vostra casella di posta elettronica oppure, per maggior semplicità e se siete collegati al vostro account Facebook, cliccate dove appare la scritta: “Connettiti a Facebook”.
Per conoscere tutte le tratte disponibili cliccate la sezione “Aggiornamenti e Tratte“
Inoltre è interessante visitare la sezione autobus notturni, che si differenziano dalle tratte diurne per il minor numero di fermate durante la tratta.
Per quanto riguarda il noleggio di autobus con conducente la compagnia ha deciso di dismettere FlixBus Noleggio. A seguito di questa decisione, non saranno più accettate nuove richieste di viaggio ma rimangono valide tutte le prenotazioni ad oggi esistenti, che verranno eseguite come da programma.
Sul sito, è presente anche una nutrita pagina di FAQ che rispondono alle domande maggiormente poste dagli utenti. Le potete trovare cliccando la sezione Aiuto.
Presenza sui social
Essendo un’azienda giovane, dinamica e tutta al digitale, la presenza sui social non è solo informativa: FlixBus, infatti, invita la clientela ad entrare in contatto anche utilizzando i social network.
Ecco i link al profilo su Twitter, la pagina ufficiale su Instagram, il canale su YouTube ed anche l’account ufficiale su LinkedIn.
IMBARAZZANTE!
partenza ore 7:30 da Val Vomano (TE), oltre al ritardo di 3 minuti (assolutamente accettabile), il pullman arriva al piazzale degli autobus senza FERMARSI per accertarsi ci fosse qualcuno ad aspettare l’autobus!!!!!!
Un incubo.. il servizio pessimo la toilette una latrina e gli autisti non si sono fermati neanche una volta..Mai piu..
In data 13 aprile 2023 ho utilizzato la corsa in partenza da Fiumicino alle ore 12.50 direzione Porto d’Ascoli. Alle ore 12.35 sono arrivato vicino al pullman in carrozzina usufruendo dell’assistenza speciale fornita dall’aeroporto di Fiumicino per i miei oggetti problemi di deambulazione. mia moglie ha chiesto gentilmente all’autista se poteva farmi salire sul mezzo comunicando le mie limitazione.La risposta è stata un netto e secco rifiuto adducendo che mancavano “ DIECI MINUTI” all’apertura del mezzo. Nonostante qualche tiepida insistenza l’autista ha rifiutato in maniera secca e insolente. Non ha neanche offerto un aiuto per il carico dei bagagli.
Assistenza clienti nulla. Non si riesce a parlare con nessuno. Credo che cancellerò dal mio cellulare l’app e non prenderò mai più un bus Flixsbus.
HO USUFRUITO DEL SERVIZIO NOTTURNO FLIXBUS ALCUNE VOLTE PER RAGGIUNGERE NIZZA DA ROMA E RITORNO . I SEDILI SONO SCOMODI, LA TOILETTE SPORCHISSIMA E PUZZOLENTE,I POSTI PRENOTATI NON VENGONO RISPETTATI,IL PERSONALE A VOLTE MALEDUCATO.INOLTRE SOPPRESSA UNA TRATTA CON NEANCHE UN GIORNO DI PREAVVISO,PAGATO ANCHE UN SUPPLEMENTO NONOSTANTE IL DISSERVIZIO
Pessimo
Dopo 3 giorni sono risultata positiva al Covid 19 ..sistemi di riciclo aria e condizionatore rotti .. l’aria era irrespirabile .. 23 ore di sofferenza 3 soste da 15 minuti .
La prossima volta viaggio con il trasporto animali che è meglio .
Sono alquanto delusa: la partenza delFlixbus da Salerno per Campobasso era alle ore 17:15 purtroppo mi è bastato un solo un minuto di ritardo per rimandare la partenza.Biglietto prenotato e stando a quanto riferito da alcuni passeggeri non ha rilevato neanche I nominativi dei passeggeri.Questa è serietà professionale? Serivzio inefficace
In un viaggio dove la salita era prevista per le 8.41 di mattina, il pullman è passato alle 7.59 (42 minuti di ANTICIPO) senza avvisare il viaggiatore che aveva richiesto il servizio per motivi di lavoro. Tra l’altro all’ora prefissata il viaggiatore ha atteso per 1 ora fino alle 9.30 senza appunto riusciure a beneficiare del servizio, pur avendo pagato il biglietto con 2 gg di anticipo
Un’azienda da schifo! Non c’è verso di parlare con qualcuno per ricevere risposta: acquistati tre biglietti, stesso viaggio, stesso pullman, ma a costi diversi (ovviamente, senza scelta di posto)!!!!! Cose dell’altro mondo!!!
SERVIO SCADENTE OPERATORE STRANIERO NESSUNA SPIEGAZIONE DETTO LEI NON PUO’ FARE NULLA E CHIUSO
dopo mezz’ora di stare al telefono, nel parlare con l’operatore riferendo che arrivavo un minuto
in ritardo, vedevo l’autobus 466 perugia-venezia uscire, facevo cenno di fermarsi e salire, l’autista mi ha guarda e mi ha mandato a quel paese.
da premettere che dovevo fare cambio a Firenze e aspettare circa un’ora.
nel ricontattare il servizio assistenza, un’altra mezz’ora prima di parlare con un aperetore.
amareggiatissimo, non sceglierò mai più flixbus anche se economico.
calogero
servizio pessimo
unica nota positiva rimborso (speriamo)
Pessimo viaggio …inoltre passeggeri incuranti delle regole, senza mascherina e con tosse da paura.
Il pullman 1518, del giorno 8-08-2022, tratta Milano-Siena, ha avuto un problema che non ha consentito il proseguimento della corsa.
L’assistenza clienti è stata deprecabile: ritardi nelle comunicazioni, comunicazioni confuse e contraditorie.
Noi passeggeri siamo rimasti allo sbaraglio per 4 ore alla stazione dei pullman di Parma. I contatti con l’assistenza clienti sono stati difficili, a volte assurdi.
Ho ricevuto un messaggio che diceva testualmente:
“Gentile passeggero, purtroppo Flixbus non può offrirti un’alternativa del viaggio …
Ti invitiamo a utilizzare un altro mezzo ….. e chiederne il rimborso contattando il nostro servizio clienti: flixbus.it/informazioni/assistenza-avanzata”
Peccato che cliccando il link, mi sono trovata la dicitura che non era possibile trovare la pagina richiesta.
Solo dopo numerose telefonate sono riuscita, come altri, a trovare un’altra prenotazione sulla corsa 597 (anche qui con messaggi contraditori)
L’assistenza è stata pessima. Nonostante alla fine mi sia stata offerta la possibilità di proseguire il viaggio, non si lasciano una quarantina di persone in quelle condizioni.
una stella solo perchè non si pu dare 0.
impossibile parlare ne via filo ne via chat.
Domani devo prendere l’aero e avevo prenotato il mio biglietto da Siena per Roma. Poco fa , cioe’ poche ore prima della mia partenza, mi e’ arrivato un msg che la loro corsa e’ stata cancellata! MA CHE E’ QUESTO! Ma siamo seri? Annullano all’ultimo momento il viaggio della gente e con servizio clienti che non funziona a fatto 24h/24 come dicono!? Poi il fatto che chiedono soldi per segliere posto, altri soldi per la valigia se fossimo in aero! Per favore.. Meno male che ho trovato un’altra compagnia che parte all’orario che mi permette di viaggiare senza perdere l’aereo! Professionalita’ ZERO
Provata una volta esperienza pessima sto ancora aspettando il rimborso.ho mandato email nn sono mai stato ricontattato da nessuno
Fa schiffo il servizio clientele chiamata di attese 45 mn per un reclamo
Ormai con Flixbus siamo arrivati all’indecenza. Non è un servizio valido neanche per il trasporto Bestiame. Questa Azienda e la maggior parte dei suoi autisti specialmente quelli che vivono in Svizzera, non hanno il minimo rispetto per le Persone che si affidano a Flixbus per Viaggiare e poi pretendono il rispetto per loro. A Me è capitato spesso di viaggiare per 14 ore con un caldo infernale senza ricambio di aria con l’aria condizionata spenta e addirittura un autista decideva di non fare soste e cambiava l’itinerario prestabilito di sua iniziativa senza curarsi che in caso di incidenti Probabilmente i Passeggeri non sarebbero indennizzati dall’assicurazione. Meglio evitare di Affidarsi a questa gente e Optare per altre Aziende più serie, anche a costo di spendere il doppio oppure scegliere il Treno o L’aereo, ma mai più Flixbus.
Semplicemente non é possibile ricevere un servizio clienti.PESSIMO
IL BULMAN E’ARRVATO ALLA FERMATA CON 25 MINUTI DI RITARDO, HO PROVATO AL CONTATTARE IL NUMERO CLIENT SENZA OTTENERE RISPOSTA. QUANDO E’ ARRIVATO IL CONDUCENTE NON HA RISPOSTO A NESSUNA DOMANDA CHE GLI HO FORMULATO MA SI E’ SOLO LIMITATO A DIRMI DI CHIAMARE IL NUMERO CLIENI.
IL VIAGGIO DI RITORNO PEGGIO, NONOSTANTE GLI AVESSI DETI AL CONDUCENTE CHE MIA MOGLIE ERA USCITA POCO PRIMA DAL PRONTO SOCCORSO PER UN MALORE NON MI HA FATTO SALIRE A BORSO MA HA FATTO PASSARE PRIMA TUTTI I PRESENTI POI HA PRETESO IL PAGAMENTO DEL BIGLIETTO SOLO IN CONTANTI DICENDOMI VERBALMENTE CHE PAGAVO UNA CIFRA(FA LUI ARROTONDATA ) PER CUI I HA DATO IL RESTO PER QUELLO CHE MI AVEVA DETTO. VEDENDO LA RICEVUTA HO CHIESTO NUOVAMENTE AL CONDUCENTE QUANTO AMMONTAVA IL COSO DEL BIGLIETTO E LO STESSO MI RISPONDEVA NUOVAMENTE LA CIFRA TONTA E NON QUELLA CHE COMPARIVA NELLO SCONTRINO. QUANTO GLI HO FATTO NOTARE LA DIFFERENZA DI POCHI CENTESIMIO MI HA LANCIATO I SOLDI EDALLARRIVO QUANDO HO CERCATO DI FAGLI CAPIRE CHE ERA STATO SCORRETTO MENTRE ERO SULLE SCALE PER FARMI SCENDERE HA CHIUSO LA PORTA E FORTUNATAMENTE SONO RIUSCITO A SCENDERE.
… un pulman per Parigi-Bayonne non che non si è presentato alla stazione di Bologna, biglietterie gestite superficialmente, una prenotazione sparita, i soldi li hanno incassati e nessuno che risponda a un sistema telefonico di scatole cinesi che non portano al nulla … Mario da Forlì
SCANDALOSO!
cosa esiste a fare un numero di telefono se poi chiami e ti risponde solo una voce guida che non ti fa parlare con nessuno operatore, poi scrivi via chat e non risponde nessuno.
riluttante!
Impossibile parlare con anima viva sia via chat che via telefono.
Deprimente.
LA FERMATA DEL FLIXBUS DI PADOVA IN VIA SARPI è UNA COSA VERGOGNOSA, NON CI SONO LUCI (CON ARRIVI CONTINUI TUTTA LA NOTTE) NON CI SONO INDICAZIONI, NON CI SONO SERVIZI IGIENICI, NON CI SONO CESTINI, NON CI SONO PENSILINE O SEDIE, COMPLETAMENTE SOTTO IL SOLE D’ESTATE, TOTALMENTE PRIVA DI RIPARI D’INVERNO, IL TUTTO VIENE LASCIATO ALLA GENTILEZZA DI CHI ABITA NEI DINTORNI, è QUESTO IL SEGRETO DEL GRANDE SUCCESSO DI FLIXBUS !
SCONSIGLIO QUESTA COMPAGNIA DA UTILIZZARE PER L’ASSOLUTA ED INESISTENTE DISPONIBILITA’ AD AVERE RAPPORTI CON I CLIENTI, UTILIZZANO SOLO PROCEDURE CHE PROTEGGONO I LORO INTERESSI A DANNO DEI CLIENTI VIAGGIATORI
Sempre puntualissimi e molto gentili, viaggio passato benissimo. Grazie.
Salve, scrivo per dimostrare ancora una volta la mia riconoscenza oltre che ringraziare di cuore i due autisti del Flixbus della tratta Orio al Serio fino a Torino che la mattina alle ore 6,40 di venerdì 30 luglio alla stazione di Lampugnano hanno coraggiosamente recuperato due valigie che erano state rubate da un uomo che si trovava nei pressi della stazione di Milano Lampugnano. E’davvero un onore che possano esistano ancora persone così coraggiose capaci di mettere a repentaglio persino la loro vita per un ideale altruistico. L’Italia ha bisogno di EROI così.
SALVE VOLEVO RACCONTARE LA MIA PESSIMA ESPERIENZA SU UNICO E IRREPETIBILE VIAGGIO DA COSENZA ROMA; PRENOTO ONLINE MI VENGONO ADDEBITATI I SOLDI DEL VIAGGIO SU CARTA DI CREDITO MA NN MI E’ ARRIVATA LA MAIL DI CONFERMA DA PARTE DI FLIXIBUS; COSA SUCCEDE? ARRIVO TRAFELATA MATTINA PRESTO ALLA BANCHINA DI SOSTA STAZIONE, MA APPENA MI PRESENTO E MOSTRANDO AGLI AUTISTI L’AVVENUTO ACCREDITO DEL SU CITATO BIGLIETTO, I COSIDDETTI AUTISTI CON MODI A DIR POCO SGARBATI NON MI FANNO NEMMENO VEDERE LE MIE MAIL E MI DICONO CHE NON POTEVO SALIRE PERCHE’ NON RISULTAVA LA PRENOTAZIONE E QUINDI MI IMPONGONO CON TONI SGARBATI DI PAGARE UN NUOVO BIGLIETTO DI EURO 60 PER SALIRE E VIAGGIARE. HO SEGNALATO IMMEDIATAMENTE CON MAIL, MA ANCORA NON HO AVUTO RISPOSTA, INTENDO RIAVERE IL RIACCREDITO E RIMBORDO DEI MIEI 60 EURO NON DOVUTI MA IMPOSTEMI, ALTRIMENTI DENUNCIO IL TUTTO ALLA ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI E SE NON BASTA AL MIO LEGALE ..UNA VERGOGNA UN VIAGGIO DA DIMENTICARE OLTRE AD ESSERE STATA DERUBATA PER EURO 100 ED AVER VIAGGIATO SCOMODA E SZ CORTESIA..UNO SCEMPIO.
ho un voucher che mi scade il 24/02/2021 causa covid non ho potuto viaggiare,ho chiamato piu di dieci volte ia numero di flixbus italia mi rispondevano dal kossovo,ho spiegato come potevo fare per riprogrammare il mio viaggio ,mi dicevano che me lo hanno allungato di altri dodici mesi…Tutto questo per ben tre volte,senza mai mandarmi via mail come provvedere a riprenotare il mio successivo viaggio senza perdere i miei soldi,( 120 euro )
mi chiedo come si puo che una azienda cosi importante non dia la possibilita di riscattare un diritto a viaggiare visto che il problema non e x causa mia.Non ho neanche chiesto il rimborso,voglio solo che mi danno una possibilita x non perdere i miei soldi.
mi sento preso in giro.
buon servizio in diverse corse Roma Milano e viceversa
Vorrei il rimbourso del mio biglietto
il 13settembre 2020 mia madre aveva un biglietto ravensburg-triestre… a ravensburg hanno cambiato fermata nel biglietto quell attenzione del cambio fermata era scritto in piccolo non evidenziato e nella mappa dava la posizione di mia madre non quella corretta… il numero di telefono e nel biglietto tanto per esserci in teoria servirebbe a essere contatti…ka a loro che importa tanto ci guadagnano 2 volte perchè non salendo,flixbus lo rimette in vendita… ora sto cercando di contattare il servizio clienti per parlare con un operatore giustamente non rispondono… disgustata…
Mi rivolgerò ad un legale e direttamente al Ministero dei Trasporti che disciplina i servizi di linea interregionali di competenza statale. Hanno cancellato il tragitto Roma Trapani a 5 giorni dalla partenza perché con poche prenotazioni e dunque non conveniente per loro. Peccato che i servizi di linea vanno garantiti per legge anche se il viaggio non risulta pienamente remunerativo per il vettore. Per queste tipologie di infrazioni riceveranno dal Ministero rischiano fino alla revoca del servizio di linea. Ho dovuto affrontare una spesa maggiore a quella preventivata per colpa della loro inettitudine. Richiederò rimborso delle spese aggiuntive tramite il mio legale
Ho tentato comperare un biglietto. Mi è stato respinto il pagamento e quindi niente biglietto. Però… voilà! che mi è stato addebitato l’importo del biglietto senza che questo mi sia arrivato. Impossibile comunicarsi. Per inviare una mail chiedono il numero di prenotazione. E questo non è possibile essendo che non mi hanno inviato il biglietto.
L’ autista dopo aver detto di fare 5 min di pausa mi ha lasciata a piedi nel bel mezzo dell’ autostrada nella tratta Ginevra / Bologna , nella stazione di servizio somaglia ovest. Son entrata a far pipì equando son uscita non c’ era nessuno, né autobus ne le mie valigie che viaggiavano sopra. Ho contattato il servizio clienti ma le assistenti son estere e nn capiscono e quando ti trasferiscono ad una chiamata europea non fanno nulla per aiutare perché dicono che c’ è da compilare un modulo online… nel frattempo io son nel bel mezzo dell’ autostrada. Ho messo una denuncia e per fortuna mi stan venendo a prendere ma la polizia mi conferma che non è il primo caso ! Spendere 20 € in più e non affidatevi assolutamente a loro ! INDECENTE
mesi addietro ho acquistato il biglietto Bologna-Milano per il prossimo 5 aprile, giorno in cui era prevista la maratona di Milano, ma è evidente a tutti che al momento non ci si possa muovere.
In realtà mi sarei aspettato che una azienda seria come FlixBus annullasse d’ufficio i viaggi in programma in questo periodo per la grave situazione di emergenza e concedesse un voucher ai suoi clienti impossibilitati a muoversi non certo per loro vezzo ma per una imposizione della pubblica autorità. Invece, solo silenzio.
Pertanto, a causa della grave situazione, ho deciso di annullare quel viaggio. E FlixBus, da seria azienda, anziché riconoscere il proprio comportamento non proprio ligio, mi ha annullato il viaggio e come se si trattasse di una situazione normale mi ha imposto le spese di annullamento.
Non è una questione di valore perché stiamo parlando di 5 euro, ma è una fondamentale questione di principio.
Tratta Parigi Milano. Viaggio da incubo. Autisti maleducati e arroganti. Se non era per l’intervento di un passeggero sarei stato lasciato a piedi durante una delle pochissime soste (due in 13 ore di viaggio). Uno degli autisti poi ha insultato e minacciato un passeggero che ha chiesto una sosta. Non si dovrebbe permettere di esercitare ad una simile azienda.
Dopo aver letto queste recensioni sono rimasto allibito per la casistica gravemente negativa in cui è incorsa questa gente! Servizio tedesco?! Mamma mia! Mi sa tanto che la gestione sia tedesca solo di nome. Volevo avvalermi di questo servizio ma, dopo queste disavventure, alla larga!
Pessimo servizio: un ritardo di 100′ (sul tragitto Milano/Firenze) senza un tempo di preavviso di ritardo della partenza utile a trovare un mezzo alternativo per raggiungere la destinazione; e rifiuto degli addetti a permettere di salire su un successivo flixbus, in orario ed in partenza per la medesima destinazione, che avrebbe permesso di ridurre il danno.
Davvero un pessimo servizio. Da non ripetere e da criticare pubblicamente.
La zia del mio fidanzato è stata derubata sulla tratta Catania – Torino e la cosa peggiore è che l’autista non l’ha supportata per nulla ne’ interessato dell’accaduto, dicendogli che era da solo e non poteva fare nulla…ma su un chilometraggio del genere non dovrebbe esserci un doppio autista?
In aggiunta il ritardo di due ore all’arrivo.
Purtroppo il call center è composto da stranieri che non parlano o capiscono l’italiano. Ripetono a memoria le frasi senza capire quello che uno sta dicendo. Ho chiamato 3 volte , ho parlato con tre persone diverse e tutte e tre hanno detto la stessa frase, finendo il discorso con “noi non sappiamo, noi non possiamo è tutto scritto sula sito”. Allora a cosa serve la persona? Basterebbe il ripetitore automatico.
Sono svariate volte che viaggio col flixbus e i ritardi ci sono spesso e volentieri ma stavolta abbiamo superato tutto ………dopo tre ore quasi di ritardo perdono la coincidenza tra di loro coi cambi … E che fa ci mollano in strada senza nessuna soluzione … Vergogna biglietti pagati profumatamente .. Chi ha pagato 73€ chi 71 per avere velocita ed efficenza invece che ti trovi ….. Ritardi e ti ritrovi in strada ad arranciarti da sola
Ultimamente, il servizio sta peggiorando,
Corse annullate e pulmann che si rompono ad inizio servizio!
oggi 21/09/2019, pagato il biglietto per Bologna con partenza da Matera alle ore 6.45, ho aspettato alla fermata fino alle ore 7.40, ma l’autobus n non è mai arrivato, ho controllato l’app per tutto il tempo, risultava in movimento verso Matera, ma poi alle 7,10, risultava in movimento verso Bari. Forse perché ero il solo passeggero? un cambio di rotta improvviso e senza nessuna comunicazione. Visto che non è la prima volta che perdo il biglietto per mancato arrivo, è visto che il regolamento dice che si puo’ annullare il biglietto 15 minuti prima della partenza, sembra fatto a posta. E’ un autentico schifo, rinuncio anche al rimborso, visto che nemmeno rispondono, e che devo sborsare altri soldi. Servizio pessimo e mangia soldi autorizzati.
partenza da padova alle 18,25 del 28/08/2019 diretto a bari con sosta prevista a caserta di 15 minuti per coincidenza altro bus per bari,non l’avessi mai preso.scendo dal bus per chiedere al autista dov’e l’altro bus .in quel istante una voce alle mie spalle chiede dov’e il passegero che e’ diretto a bari mi presento e’ lui mi risponde ;si muova altrimenti perde il bus,afferro la valigia e’ salgo ma subito mi rendo conto che ho lasciato il telefonino sul sedile,gli chiedo di chiamare il bus ancora fermo ma non e’ possibile allora fermo il bus scendo inizio a correre verso l’altro bus,tutto questo alle 2 di notte potete immaginare,mi sentivo brancolare nel buio, nel frattempo il bus si e’ avviato non so se mi ha notato o meno certo io nonl’ho visto,ero stordito dalla stanchezza e dal buio, ripartiamo, non c’e modo neanche con il centro operativo ed il bus in questione.mi chiedo se avessi dimenticato un bambino,come finiva.
Giorno 28 luglio 2019 dovevo prendere due flixbus: uno da Modena a Firenze e l’altro da Firenze a Vibo Valentia. L’autobus in partenza da Firenze e diretto a Reggio Calabria, con partenza prevista alle 22:45 non è proprio passato. Ad aspettare il treno c’erano minorenni e due anziani. Abbiamo chiamato tante volte e non rispondevano. Dopo qualche ora qualcuno ha risposto e ci ha suggerito di “tornare a casa” oppure, l’alternativa era aspettare un autobus delle ore 12:00. In poche parole secondo loro dovevo aspettare tutta la notte e tutta la mattina in un posto senza riparo. alle 02:30 ho visto un flixbus diretto a Bologna, sono salita, ho fatto il biglietto, sono arrivata alle 04:10 a Bologna, sono andata alla stazione a prendere il treno alle 05:00 e sono arrivata alla stazione di Modena alle 05:30 dove ho preso un taxi per tornare a casa perché non c’erano i mezzi. Ho chiesto il rimborso più di due settimane fa e non mi è arrivato niente. Ho chiamato il centro assistenza e rispondeva una ragazza che poverina non sa cosa significa il termine “reclamo”. Una vergogna!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Autobus di oggi Bari – Matera 140 partenza 140 minuti di ritardo, se chiami e l n. Per chiedere rimborso, paghi la telefonata ma ti dicono solo i minuti di ritardo e riattaccano.Mai più con flixbus
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho utilizzato Flixbus l’8/08/2019 .Viaggio Torino-Firenze:viaggio di sei ore senza nemmeno una sosta per poter fare pipì o prendere una bottiglia d’acqua ma ,in compenso all’insegna della velocità smodata e dei sorpassi azzardati( chi se ne frega della vita dei passeggeri l’importante è arrivare in orario!)Non vedevo l’ora di scendere e poter sana e salva toccare terra.Riparto da Firenze alle 21.00 dello stesso giorno.Salgo sull’autobus e dopo aver esibito il biglietto all’autista (e previa prenotazione in agenzia)mi sento dire :” Signora trovi un posto e si sieda”.Salgo su e cerco il numero del posto assegnatomi dall’ agenzia.Lo trovo,si ma lo stesso posto era stato assegnato ad un altro passeggero.Entrambi gli autisti se ne lavano le mani dicendo che non è colpa l’oro ma dell’agenzia e mi piantano nel corridoio come un’allocca a sbrigarmela da sola.Vi pare modo di viaggiare questo?Certamente da non ripeter e assolutamente da sconsigliare .Si viaggiava meglio quando il servizio era gestito da La Valle! Altro che la precisione tedesca!?
In data 13 luglio sono sceso a San Donato Milanese su un autobus Flixibus proveniente da Potenza direzione Bergamo. Dopo 5 minuti mi sono accorto di aver dimenticato lo zaino nel vano porta valigie. Ho preso la metro per raggiungere Milano Lampugnano. Durante il tragitto ho chiamato Flixibus per chiedere di avvisare in qualche modo l’autista. Mi hanno riferito che non potevano farlo. Sono arrivato a Lampugnano e l’autobus, che riportava un ritardo di 15 minuti, era appena ripartito da qualche minuto. Uno del personale Flixibus mi ha detto che l’autobus era diretto al deposito a Bergamo. Ho compilato immediatamente il modello in Internet dello smarrimento.
Nei giorni successivi ho telefonato varie volte ed ho inoltrato altre mail a Flixibus.
Totale assenza . Su miei solleciti mi hanno risposto dopo 2 settimane che lo zaino era da intendersi smarrito e che nessuno aveva evidenziato il ritrovamento. Da questa esperienza ho capito che Flixibus per quanto riguarda gli smarrimenti ha dimostrato di non essere per niente organizzata e totalmente assente. Inoltre la risposta fornita è molto vaga e sa di “COPIA INCOLLA”. Infatti mi sarei aspettato che dicessero che a Bergamo (dove si è recato al depisito)non è stata ritrovata alcuna valigia . Secondo me a Bergamo non è stata mai fatta alcuna ricerca nonostante le mie insistenze telefoniche.
Ho avuto un incidente, in seguito ho richiesto il rimborso del mio viaggio andata e ritorno da Padova a Saarbruken, e mi hanno risposto tra un secondo , in automatico senza valutare la richiesta , che non possono darmi niente rimborso, motivando che il costo del biglieto e inferiore a 15 euro, costo delle tasse che dovevo io pagare per l’operazione del rimborso, peró questa e totalmente errato perche mi hanno indicato un itinerario diverso da quello che avevo io. Quindi mai nella mia vita Flixbus!!!!!
Il bus riparte anticipatamente dopo una sosta lasciando due persone a terra e dall’assistenza clienti dicono che non possono farci nulla.
vi sembra una cosa normale?
Ho visto tutto, ma così…!!!! Vicenza, cambio l’autista. “Uscente” non spiega niente, non si scusa…. aspettiamo. Dopo 1 ora in silenzio arriva “nuovo” autista e bus parte. In silenzio! Senza 1 parola di scuse!!!!
E’ una cosa indecente: sono mesi che aspetto che mi convertano i voucher Lavalle in voucher Flixbus, nessuno di loro sa come posso utilizzare un servizio che ho già pagato ma di cui non mi si permette di usufruire; ho chiamato tantissime volte per avere assistenza e delle risposte, ma si parla solo con centralinisti tutti stranieri, che non sanno nulla!!! Non c’è la possibilità di parlare con un responsabile che sappia dare delle risposte, sanno solo risponderti con mail automatiche che non servono a nulla. Credo proprio che se non risolvono il problema chiederò l’intervento de “Le iene!!! E anche Striscia la notizia!!!
l’altra sera situazione assurda , di notte non è passato l autobus a napoli e non ci avvisavano del ritardo, conclusione notte alla stazione e non passavano nemmeno i treni. gli autisti degli altri autobus flixbus arroganti e menefreghisti. mai piu questo autobus
Bari Napoli di 2 settimane fa bagno non funzionante ho problemi di salute oggi annullamento prenotazione posto bus bianco autista lo stesso dell’altra volta ma anche qui il bagno non funziona (mi viene qualche sospetto)al volo sono ritornato alla mio vecchia compagnia addio Flixbus i clienti bisogna saperli trattare
Pessimo servizio , siamo stati abbandonati dall’assistenza Flixbus a Bologna , in quando la coincidenza non è mai arrivato , abbiamo dovuto prendere il treno a nostre spese , sconsiglio di non utilizzare il servizio bus Flixbus
L unico problema avuto, è stato che ho prenotato un posto a pagamento nella 2 fila, però l autista mi ha mandato a sedermi dietro.
8 telefonate 8 risposte diverse con la sesta domanda. Ho aspettato in attessa anche più di 26 minuti per una risposta…….il centralino incompetenti.
Chiedo solamente che il centralino legga bene
Il regolamento di flixbus.
Mi hanno dato un biglietto con scritta la partenza presso una fermata della tramvia. L’effettiva partenza era in mezzo all’autostrada.Mai piu’.
Viaggio sempre per motivi di lavoro ed ormai è consolidata la mia idea che ci troviamo di fronte un mezzo di trasporto scadenze.Servizio a dir poco pessimo,inefficace e inaffidabile. Non tutela per niente il cliente, impossibilità di contattarli per qualsiasi evenienza. Sempre in ritardo di 40-50 minuti. Flixbus un viaggio davvero indecente.
Ho utilizzato FLIXBUS il 28/06 per un viaggio da Roma Tiburtina a Rimini, con partenza alle ore 11,10 e cambio a Pescara.
Sul bus della tratta Roma Tiburtina-Pescara dimenticai il mio tablet. Appena salita sul bus della tratta Pescara-Rimini feci presente l’accaduto a uno degli autisti, fornendogli tutti i riferimenti del posto occupato e del mio dispositivo. L’autista, dopo aver fatto una telefonata, mi rassicurò, dicendomi che il tablet era stato trovato e che, a breve, sarei stata contattata per la restituzione, chiedendomi, a tal fine, il mio numero di cellulare, subito da me fornito.
Dopo qualche giorno, non avendo ricevuto alcuna chiamata, mi misi in contatto con FLIXBUS, prima telefonicamente e poi tramite mail.
Fui prima invitata a compilare on line il modello di smarrimento e, successivamente, a contattare l’azienda partner IANNUCCI Srl, che aveva effettuato la tratta 550 Roma Tiburtina- Pescara per conto di FLIXBUS.
Dopo varie mail e telefonate ad entrambe le società e dopo oltre due mesi, entrambe hanno risposto di non aver ritrovato il mio tablet, contrariamente a quanto, invece, riferitomi il 28/06 dall’autista della tratta 433 Pescara-Rimini .
In conclusione, dopo questa esperienza negativa, posso solo dire che non utilizzerò mai più FLIXBUS per i miei viaggi e consiglio a tutti di non avvalersene.
Ho chiamato il servizio clienti, e una tizia al telefono mi ha iniziato ad aggredire e a trattarmi male. Andrebbe licenziata per come ha trattato un cliente. Ha iniziato a fare polemica su cose di cui io non volevo parlare e neanche ha chiesto scusa.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno ,ho viaggiato 8 ore senza nemmeno una sosta e la possibilità di prendere una bottiglia di acqua. Risposte? Sempre NO.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sabato 8/9 ore 7,20. Viaggio Ancona-Lussemburgo con cambio a Zurigo. Alla fermata di Zurigo il bus che doveva effettuare la tratta Zurigo-Lussemburgo non e’ mai arrivato. La cosa assurda e’ che nessuno si e’ preoccupato di avvisare i passeggeri in attesa, ne’ tantomeno di mandare un bus sostitutivo. Dopo varie telefonate per fortuna mia moglie, da casa, ha contattato il servizio clienti per riuscire a sapere qualcosa sul perche’ io e tutti gli altri passeggeri eravamo stati abbandonati in un parcheggio, in Svizzera, in piena notte, senza notizie. La signorina del servizio clienti ha comunicato a mia moglie che il bus era stato cancellato per motivi tecnici e che l’ azienda non era tenuta a fornire ne’ un altro mezzo, ne’ un albergo per la notte; l’unica cosa che poteva fare era prenotare un nuovo biglietto, per fortuna senza ulteriori costi. Alla fine sono rimasto fino alle tre di notte in attesa su una panchina, senza ne’ cibo, ne’ acqua. Sono arrivato in Lussemburgo alle ore 15,45 del 9/9, con 11 ore di ritardo e, ovviamente, ho saltato il mio colloquio di lavoro programmato per la mattina.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Naturalmente, nei vari tentativi di contattare qualcuno durante le lunghe ore di attesa, il mio credito telefonico si e’ esaurito, sono rimasto isolato fino all’arrivo, e cio’ ha causato enorme stress a tutta la mia famiglia. Un viaggio da incubo.
Il 14/8 telefono al centralino di Milano e chiedo ad una gentile signora circa il viaggio Perugia-Napoli cosa significa l’indicazione on line “Napoli via santa Lucia” (con annessa piantina che indica la via e il punto dove si dovrebbe fermare l’autobus) come fermata del bus a Napoli mentre da altre parti la zona della stazione di Napoli è indicata come fermata finale.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La signora non sa niente della fermata in via Santa Lucia e alle mie insistenze per chiarire questa indicazione che compare on line e può essere fuorviante alla fine promette di informarsi, mi chiede nome e recapito telefonico e assicura che mi richiamerà entro due ore.
18/8: Sto ancora aspettando la chiamata!
Si può chiedere il rimborso di un biglietto,poiché si vuole cambiare orario, anticipare il flixbus,ma nello stesso tempo non si.vuole cancellare prima quello prenotato?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mia figlia in viaggio da Zurigo ad Amsterdam oggi 30/06/2018 in una tappa intermedia a Sprimont Belgio e’ stata lasciata in autogrill. il Pulman e’ ripartito senza accertarsi che fossero risaliti tutti i passeggeri ( una persona in bagno poteva essersi sentita male).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Al mio contatto con la Compagnia per chiedere loro di contattare l’ autista del bus, mi e’ stato detto che non possono sapere chi guida in quel momento il bus. Mi sembra assurdo.
Altro disagio per contattarti sul bagaglio rimasto sul bus, dopo aver riempito noi una scheda sul sito, si prendono dalle due o tre settimane.
Insomma un servizio sommario al limite della trascuratezza.
Se qualcuno puo’ darmi ulteriori informazioni ne sarei ben lieto.
Io per mia responsabilità ho dimenticato uno zaino sul flixbus,me ne sono accorta neanche 10 minuti dopo così volevo anche io fare in modo che contattassero l’autista per assicurarmi che il mio zaino non andasse perso o rubato, ecco visto la loro politica il mio zaino è sparito…dunque qualcuno l’ha rubato…se avessi potuto contattare subito ora avrei il mio zaino…lei almeno ha riavuto il bagaglio?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Viaggio Belluno Milano …senza sosta x toilette….5 ore di viaggio .impossibilità di parlare con l’autista !!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.