Assistenza clienti FlixBus: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, FlixBus è un’azienda tedesca che opera nel settore dei servizi di trasporti low-cost extraurbani per mezzo di autobus.

Dopo la fondazione, da parte di Daniel Krauss, Jochen Engert e André Schwämmlein, è stata effettuata una fusione con MeinFerbus, un’azienda tedesca di nuova generazione, specializzata anch’essa in servizi di trasporto low-cost.

Un anno dopo, viene annunciata l’internazionalizzazione dl modello di trasporto su gomma low-cost e, nel 2015, ecco arrivare la sede italiana, a Milano, oltre al distaccamento francese, denominato FlixBus France.

Rapidamente, l’azienda – grazie al grande successo ottenuto – ha praticamente coperto il mercato europeo, almeno per ciò che riguarda i collegamenti, che arrivano fino in Svizzera, Austria, Svezia, Danimarca e Lussemburgo.

Ma ecco che, nel 2016, FlixBus entra a pieno titolo sul mercato europeo di riferimento con FlixBus CEE, e nel frattempo, arriva anche un’altra  acquisizione: quella della compagnia MegaBus, che fa parte del gruppo inglese StageCoach.

Attualmente, la rete di collegamenti quotidiani è pari a 100.000, in ben 20 paesi e con circa 900 destinazioni: un vero successo e in brevissimo tempo.

Indirizzo, telefono e indirizzo email di FlixBus

Il quartier generale di FlixBus, come accennato precedentemente, si trova a Monaco di Baviera. Ecco l’indirizzo completo:

FlixMobility GmbH
Birketweg 33 
80639 München

Il numero telefonico della sede centrale risponde al:

  • +49 (0) 1807 123 99 123

La numerazione telefonica ha dei costi, come segue: i primi 30 secondi sono gratuiti, successivamente il costo è pari a € 0,14 al minuto per le chiamate provenienti da rete fissa tedesca. Prezzo massimo per rete mobile: € 0,42 al minuto. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa. I prezzi per le chiamate dall’estero possono differire.

Ecco invece, il contatto email:

  • info@flixbus.de

ATTENZIONE: per tutti coloro che vogliono entrare in contatto con il quartier generale dovete scrivere, o parlare, in inglese o Tedesco.

La sede italiana invece, si trova a questo indirizzo:

FlexiBus Italia s.r.l. 
Via Amerigo Vespucci, 2
20124 Milano

ATTENZIONE: questo indirizzo non deve essere preso in considerazione per ragioni diverse da eventuali contatti professionali. NON è una sede per la clientela.

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 02 9475 9208

Questo numero, è attivo 24 ore su 24, ed è contattabile per qualsiasi richiesta o informazione.

Assistenza FlixBus online

Nel caso di FlixBus la piattaforma web è fondamentale, in quanto permette alla clientela di verificare la disponibilità delle tratte e, anche, di prenotarle.

Collegatevi dal link FlixBus online. Al centro della pagina, troverete subito il modulo in cui inserire i dati della città di partenza e di arrivo, il giorno della partenza e quello del ritorno. Se ci sono corse disponibili, si aprirà una pagina con tutte le opzioni possibili, i prezzi e la possibilità di prenotazione online.

Per usufruire dei servizi di FlixBus, registratevi e create il vostro account dalla pagina registrazione, basta semplicemente inserire la vostra casella di posta elettronica oppure, per maggior semplicità e se siete collegati al vostro account Facebook, cliccate dove appare la scritta: “Connettiti a Facebook”.

Per conoscere tutte le tratte disponibili cliccate la sezione “Aggiornamenti e Tratte

Inoltre è interessante visitare la sezione autobus notturni, che si differenziano dalle tratte diurne per il minor numero di fermate durante la tratta.

Per quanto riguarda il noleggio di autobus con conducente la compagnia ha deciso di dismettere FlixBus Noleggio. A seguito di questa decisione, non saranno più accettate nuove richieste di viaggio ma rimangono valide tutte le prenotazioni ad oggi esistenti, che verranno eseguite come da programma.

Sul sito, è presente anche una nutrita pagina di FAQ che rispondono alle domande maggiormente poste dagli utenti. Le potete trovare cliccando la sezione Aiuto.

Presenza sui social

Essendo un’azienda giovane, dinamica e tutta al digitale, la presenza sui social non è solo informativa: FlixBus, infatti, invita la clientela ad entrare in contatto anche utilizzando i social network.

Ecco i link al profilo su Twitter, la pagina ufficiale su Instagram, il canale su YouTube ed anche l’account ufficiale su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Si sono fermati alla stazione di servizio e hanno detto che avrebbero fatto una pausa di dieci minuti, poi sono andato a fare pipì. Quando sono sceso, la macchina era già partita e io ero l'unico rimasto qui. Non potevano essere contattato e il mio bagaglio era in macchina.

  • IMBARAZZANTE!
    partenza ore 7:30 da Val Vomano (TE), oltre al ritardo di 3 minuti (assolutamente accettabile), il pullman arriva al piazzale degli autobus senza FERMARSI per accertarsi ci fosse qualcuno ad aspettare l’autobus!!!!!!

  • Un incubo.. il servizio pessimo la toilette una latrina e gli autisti non si sono fermati neanche una volta..Mai piu..

  • In data 13 aprile 2023 ho utilizzato la corsa in partenza da Fiumicino alle ore 12.50 direzione Porto d’Ascoli. Alle ore 12.35 sono arrivato vicino al pullman in carrozzina usufruendo dell’assistenza speciale fornita dall’aeroporto di Fiumicino per i miei oggetti problemi di deambulazione. mia moglie ha chiesto gentilmente all’autista se poteva farmi salire sul mezzo comunicando le mie limitazione.La risposta è stata un netto e secco rifiuto adducendo che mancavano “ DIECI MINUTI” all’apertura del mezzo. Nonostante qualche tiepida insistenza l’autista ha rifiutato in maniera secca e insolente. Non ha neanche offerto un aiuto per il carico dei bagagli.

  • Assistenza clienti nulla. Non si riesce a parlare con nessuno. Credo che cancellerò dal mio cellulare l'app e non prenderò mai più un bus Flixsbus.

  • HO USUFRUITO DEL SERVIZIO NOTTURNO FLIXBUS ALCUNE VOLTE PER RAGGIUNGERE NIZZA DA ROMA E RITORNO . I SEDILI SONO SCOMODI, LA TOILETTE SPORCHISSIMA E PUZZOLENTE,I POSTI PRENOTATI NON VENGONO RISPETTATI,IL PERSONALE A VOLTE MALEDUCATO.INOLTRE SOPPRESSA UNA TRATTA CON NEANCHE UN GIORNO DI PREAVVISO,PAGATO ANCHE UN SUPPLEMENTO NONOSTANTE IL DISSERVIZIO

  • Dopo 3 giorni sono risultata positiva al Covid 19 ..sistemi di riciclo aria e condizionatore rotti .. l’aria era irrespirabile .. 23 ore di sofferenza 3 soste da 15 minuti .
    La prossima volta viaggio con il trasporto animali che è meglio .

  • Sono alquanto delusa: la partenza delFlixbus da Salerno per Campobasso era alle ore 17:15 purtroppo mi è bastato un solo un minuto di ritardo per rimandare la partenza.Biglietto prenotato e stando a quanto riferito da alcuni passeggeri non ha rilevato neanche I nominativi dei passeggeri.Questa è serietà professionale? Serivzio inefficace

  • In un viaggio dove la salita era prevista per le 8.41 di mattina, il pullman è passato alle 7.59 (42 minuti di ANTICIPO) senza avvisare il viaggiatore che aveva richiesto il servizio per motivi di lavoro. Tra l'altro all'ora prefissata il viaggiatore ha atteso per 1 ora fino alle 9.30 senza appunto riusciure a beneficiare del servizio, pur avendo pagato il biglietto con 2 gg di anticipo

  • Un'azienda da schifo! Non c'è verso di parlare con qualcuno per ricevere risposta: acquistati tre biglietti, stesso viaggio, stesso pullman, ma a costi diversi (ovviamente, senza scelta di posto)!!!!! Cose dell'altro mondo!!!

  • dopo mezz'ora di stare al telefono, nel parlare con l'operatore riferendo che arrivavo un minuto
    in ritardo, vedevo l'autobus 466 perugia-venezia uscire, facevo cenno di fermarsi e salire, l'autista mi ha guarda e mi ha mandato a quel paese.
    da premettere che dovevo fare cambio a Firenze e aspettare circa un'ora.
    nel ricontattare il servizio assistenza, un'altra mezz'ora prima di parlare con un aperetore.
    amareggiatissimo, non sceglierò mai più flixbus anche se economico.
    calogero