Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Famossissima azienda tedesca, conosciuta prioritariamente per il diffusissimo aspirapolvere denominato “Folletto” la Vorwerk fu fondata nel lontano 1883 con sede a Wuppertal.
Inizialmente, anche se può apparire bizzarro, la Vorwerk produceva tappeti. Solo nel 1930, esattamente 47 anni dopo la fondazione, amplia il tipo di produzione, e l’azienda inizia a produrre e distribuire prodotti per la casa ed elettrodomestici.
Il successo di Vorwerk – da sempre – è dato dalla formula della vendita diretta a domicilio. In pratica, l’azienda si avvale di venditori esperti, che vanno a trovare i potenziali clienti presso le loro case e previo appuntamento, e fanno ampia dimostrazione del funzionamento degli articoli a catalogo.
Oltre al famoso sistema aspirapolvere Folletto, oggi Vorwerk distribuisce anche una linea cosmetica molto conosciuta, il cui marchio è Jafra, oltre a un altro famoso elettrodomestico molto desiderato dalle famiglie: il Bimby, in grado di mixare, frullare, pesare e tante altre cose per preparazione alimentare domestica.
Non basta, perché Vorwerk continua a vendere tappeti e possiede anche il gruppo bancario AKF Banking Group e la HECTAS Group.
Attualmente Vorwerk impiega oltre 620.000 persone in tutto il mondo. Tra di esse, ben oltre 36.000 sono esperti di vendita diretta con particolare attenzione agli elettrodomestici.
Altri 570.000 circa sono invece coloro che lavorano come consulenti dei cosmetici Jafra e inoltre, oltre 12.300 impiegati lavorano negli uffici sparsi per il mondo: ben 70 paesi.
A partire dal Settembre 2016, l’azienda sponsorizza la squadra di Calcio della Fiorentina.
Per chi ha necessità di recarsi presso la sede nazionale, oppure di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:
Vorwerk Folletto s.a.s. di Vorwerk Management s.r.l.
Via Ludovico di Breme, 33
20156 Milano
Il centralino telefonico risponde al numero: 02 334 7641
Il quartier generale invece, si trova in Germania:
Vorwerk & Co. KG
42270 Wuppertal
(Germania)
Per ciò che riguarda il servizio di assistenza telefonica di Vorwerk, questa è suddivisa a seconda del prodotto: se, ad esempio, si ha necessità di assistenza sui sistemi aspirapolvere Vorwerk Folletto, il numero verde da contattare è 800 014 457.
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30
Se invece si è in possesso di un Bimby, il robot multifunzione per la preparazione alimentare, il numero verde gratuito è 800 841 811.
In questo caso, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Ecco ora una panoramica della piattaforma web di Vorwerk e ulteriori metodi di contatto, stavolta online.
Innanzitutto, per accedere al sito, cliccare sul link Vorwerk online.
In realtà, questo è il sito istituzionale generale. Per ciò che riguarda il sistema di aspirazione Folletto, il Bimby e i prodotti cosmetici Jafra, esistono tre siti distinti.
Il sito della Vorwerk Folletto si trova al seguente link: Folletto. Per usufruire di tutti i vantaggi e i servizi proposti ai clienti, è consigliabile procedere con la registrazione – gratuita – al portale, compilando in ogni parte il modulo online che si trova al link registrazione.
Oltre ad essere un sito di presentazione di tutte le novità, è anche un fornito E-Commerce, e la registrazione permette quindi non solo di acquistare online, ma anche di monitorare lo stato degli ordini, di ricevere la newsletter periodica e ottenere le promozioni dedicate ai clienti.
I prodotti sono presentati in sezioni. Ogni articolo è corredato di schede tecniche e si può acquistare online in maniera semplice e sicura.
Se invece si preferisce recarsi presso un punto commerciale Vorwerk Folletto, ecco la sezione che permette di trovare immediatamente l’indirizzo di quello più vicino: trova punto commerciale Folletto.
Per coloro che vogliono una dimostrazione direttamente a casa propria, basta chiedere la visita di un venditore Vorwerk Folletto, collegandosi alla pagina prenota una dimostrazione.
Infine, se si desidera contattare il servizio clienti online, ecco il modulo da compilare: contattaci.
Ecco il sito dedicato al Bimby. L’E-Shop si trova cliccando al link Bimby E-Shop. Ecco invece la sezione per registrarsi al sito: registrati a Bimby online.
Utile la sezione delle ricette, che si trova alla pagina ricettari.
Per qualsiasi dubbio, la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – risponde a molte domande formulate dagli utenti del web.
Utile la sezione dedicata ai manuali di istruzioni, che possono essere scaricati gratuitamente dalla pagina: scarica manuali.
Per conoscere tutti gli indirizzi e i numeri telefonici delle varie sedi sparse nel mondo, ecco la pagina da visitare: Vorwerk nel mondo.
Chi desidera restare in contatto col mondo Vorkwer, ma anche per contattare lo staff che si occupa della comunicazione digitale, ecco le pagine social: su Facebook, su Linkedin e il canale YouTube.
Opinioni degli utenti:
Nessuna considerazione !
Brutta esperienza , Ne anche tre anni dal
acquisto già motore rotto , è un anno prima si rotto un altro accessorio !
Non consiglio aquistare dal venditore a porta !
X 9 euro di debito negata assistenza dopo avere speso quasi 2.000 X espira polvere ! Pagato debito , nessuna considerazione ..
Quando vai acquistare un prodotto di 2.000 normalmente ti fanno anche lo sconto e non si attaccano per il 9 euro !
Grande delusione
Mandato e mail per chiedere le spiegazioni , nessuno mi ha mai risposto !
MIO MARITO HA ACQUISTATO PER LA SUA AZIENDA DUE ASPIRA POLVERE CON DUE LAVA PAVIMENTI, LAVAVETRI E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA...INSOMMA PIU DI 4000€ SI SPESA. ACQUISTO FATTO AD APRILE, MERCE ARRIVATA META' MAGGIO, DA ALLORA NON SI E' VISTO NE SENTITO PIU' NESSUNO, SAREBBE DOVUTO ARRIVARE L'AGENTE CHE HA VENDUTO LA MERCE PER FARE IL MONTAGGIO E LA DIMOSTRAZIONE MA NON E' ARRIVATO NESSUNO,,,SERIETA' ZERO ANCHE PERCHE' IL PAGAMENTO DELL'ACCONTO E DELLE PRIME RATE E' STATO FATTO MA LA MERCE E' INUTILIZZATA.
Anche a me è successo, 2 anni fa ho ordinato il folletto (set completo da 1800 euro). Il venditore mi aveva promesso che sarebbe venuto appena mi sarebbe stato portato il folletto, per provare insieme tutti gli accessori e per aggiustare un vecchio folletto in mio possesso. Non si è più visto! Vergognoso! In più mi aveva detto che avrei partecipato ad un concorso, ma ho poi scoperto che era scaduto il giorno prima....senza parole
Salve, sono molto delusa dal servizio ricevuto...
NeI folletto vk150,ancora in garanzia circa 5mesibfa si verificaun corto circuito nel cavo di alimentazione dello stesso provocando una scintilla e del fumo!!tale azione,provoca una fase di paura in chi lo utilizzava con conseguente azione di difesa che consistette nel lasciare cadere l'oggetto!!ebbene,portato in assistenza veniva riparato il corto circuito mentre per i danni provocati dalla caduta quali lesione della carcassa posteriore e lesione di quella anteriore mi veniva chiesto 100+100+iva per le carcasse!!ira vi chiedo:ma la garanzia totale dei cinque anni che è coperto il folletto ed è tanto pubblicizzato dai rivenditori dove è???ve lo dico io....Non esiste!!esolo una emerita presa per i fondelli!!!e tutto falso!!!il centro assistenza mi ha liquidato con una semplice email in cui dice che non rientra in garanzia!!!grazie...comprate folletto...vai
Ho avuto dei problemi con le "centraliniste" o comunque con chi se ne occupa.. dopo aver chiamato io personalmente per dare i dati del pagamento mi è stato dato il nero whatsapp per inviare le foto, (perche era troppo difficoltoso inserire manualmente il codice del pagamento) invio le foto e nonostante tutto vengo continuamente assillata telefonicamente ovviamente lavoro non posso rispondere al telefono ad ogni chiamata! Oggi vengo ticontattata dopo aver detto alla signora che il pagamento era stato effettuato e che le foto le avevo mandate mi ha risposto che dovevo richiamarla per confermare l'invio della foto e mi ha agganciato in faccia... Una robba unica maleducate al 100%! Cioè le ho ricontattate io per dare gli estremi e vengo trattata a pesci in faccia
Da quando sono nata utilizzo la Folletto, negli anni mia madre ha cambiato tanti modelli,tutti durati una vita, per cui non capisco queste lamentele...Io stessa, da sposata, ne posseggo una: la Vk 140, mai dato un problema,. Sono meravigliata di leggere tutte queste recensioni pessime. Abito in provincia di Napoli,ci sn molti agenti di zona nn è mai capitato di aprire uno scatolo e trovarla non funzionante. Per la mia esperienza la comprerei altre 100 volte, perché trovo che sul mercato nn ci sia di meglio. Mi spiace per i clienti delusi
Anche il vk 150 come ai precedenti si rompe nel manico (caratteristica della folletto),ma la cosa più assurda è che il contratto dice anche le parti in plastica sono garantite per 5 anni ma per il centro assistenza devo pagare io.Che posso dire....anche dai colossi puoi essere fregato senza che nessuno controlli questo tipo di assistenza,p
Ho acquistato l'aspirapolvere circa 8 mesi fa. Mi è arrivato già non funzionante. Lo portai in assistenza e mi fu sostituito. Adesso a distanza di 6 mesi nuovamente problemi (la velocità 3 è identica alla 2 e si spegne durante l'utilizzo). Considerando il prezzo mi aspettavo una qualità migliore. Sono molto delusa.
Pessima assistenza, l'unica cosa mitologica di questa azienda sono i costi di un prodotto costante in assistenza.
Sono veramente indignata, ho chiamato piu volte il numero verde ho mandato mail ma nessuno mi contatta non e professionale tale comportamento
Buongiorno, io possiedo la lava pavimenti ho l'estensione di garanzia di 5 anni,mi si è crepata la parte di sotto evidentemente con le vibrazioni, non me la cambiano in garanzia !!l'hanno scorso è capitata la stessa cosa invece me l'hanno sostituita!!quest'anno la devo pagare!! Non capisco dall'anno scorso a quest'anno cosa sia cambiato! Evidentemente avranno riscontrato che questo modello a questo difetto! Cmq non è la logica!!visto che ho pagato per una garanzia di 5 anni e che da 1 anno all'altro cambiano le cose!
Nonostante la lamentela per la telefonata direi che allora sono cambiati i tempi. Io ebbi assistenza quando acquistai il folletto non ne potrei fare a meno. Spesi tantissimo perché acquistai tutti ma dico tutti gli accessori. Potrei aprire una agenzia di pulizie ahahahah!! Buona vita a tutti
Ho speso ben 1500 per l aspirapolvere folletto e al ritiro e apertura del pacco insieme agli addetti al montaggio troviamo il folletto rotto mai utilizzato oggi hanno anche il coraggio di chiedermi il soldi nonostante abbia avvertito che se non so fossero venuti a prendere sto rottame non avrei dato una lira. Ps l avvocato e già al lavoro
Ho effettuato un banale ordine ( sacchetti e filtro) il 17/06/2016 tramite un informatore porta a porta. Ho pagato in contanti e ad oggi 13/07/2016 non ho ancora ricevuto niente, x un errore LORO nell'iserire l'ordine. N.B: nel frattempo ho speso altri soldi x comprare i sacchetti......MAI PIU'
Non ho mai ricevuto un agente x insegnarmi come si usa!!!! Speso ben 1800 euro (Ancora in garanzia) vergogna) usato solo talvolta------speso malissimo i miei soldi....vedete recensioni su internet