Assistenza clienti Folletto Vorwerk: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Famossissima azienda tedesca, conosciuta prioritariamente per il diffusissimo aspirapolvere denominato “Folletto” la Vorwerk fu fondata nel lontano 1883 con sede a Wuppertal.

Inizialmente, anche se può apparire bizzarro, la Vorwerk produceva tappeti. Solo nel 1930, esattamente 47 anni dopo la fondazione,  amplia  il tipo di produzione, e l’azienda inizia a produrre e distribuire prodotti per la casa ed elettrodomestici.

Il successo di Vorwerk – da sempre – è dato dalla formula della vendita diretta a domicilio. In pratica, l’azienda si avvale di venditori esperti, che vanno a trovare i potenziali clienti presso le loro case e previo appuntamento, e fanno ampia dimostrazione del funzionamento degli articoli a catalogo.

Oltre al famoso sistema aspirapolvere Folletto, oggi Vorwerk distribuisce anche una linea cosmetica molto conosciuta, il cui marchio è Jafra, oltre a un altro famoso elettrodomestico molto desiderato dalle famiglie: il Bimby, in grado di mixare, frullare, pesare e tante altre cose per preparazione alimentare domestica.

Non basta, perché Vorwerk continua a vendere tappeti e possiede anche il gruppo bancario AKF Banking Group e la HECTAS Group.

Ciò che contraddistingue la Vorwerk da altre aziende del settore, è la massima attenzione al cliente, vero fiore all’occhiello.

Attualmente Vorwerk impiega oltre 620.000 persone in tutto il mondo. Tra di esse, ben oltre 36.000 sono esperti di vendita diretta con particolare attenzione agli elettrodomestici.

Altri 570.000 circa sono invece coloro che lavorano come consulenti dei cosmetici Jafra e inoltre, oltre 12.300 impiegati lavorano negli uffici sparsi per il mondo: ben 70 paesi.

A partire dal Settembre 2016, l’azienda sponsorizza la squadra di Calcio della Fiorentina.

Indirizzi e contatto telefonico

Per chi ha necessità di recarsi presso la sede nazionale, oppure di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Vorwerk Folletto s.a.s. di Vorwerk Management s.r.l.
Via Ludovico di Breme, 33
20156 Milano 

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 334 7641

Il quartier generale invece, si trova in Germania:

Vorwerk & Co. KG 
42270 Wuppertal
(Germania)

Assistenza clienti telefonica Folletto e Bimby

Per ciò che riguarda il servizio di assistenza telefonica di Vorwerk, questa è suddivisa a seconda del prodotto: se, ad esempio, si ha necessità di assistenza sui sistemi aspirapolvere Vorwerk Folletto, il numero verde da contattare è 800 014 457.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30

Se invece si è in possesso di un Bimby, il robot multifunzione per la preparazione alimentare, il numero verde gratuito è 800 841 811.

In questo caso, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Piattaforma web

Ecco ora una panoramica della piattaforma web di Vorwerk e ulteriori metodi di contatto, stavolta online.

Innanzitutto, per accedere al sito, cliccare sul link Vorwerk online.
In realtà, questo è il sito istituzionale generale. Per ciò che riguarda il sistema di aspirazione Folletto, il Bimby e i prodotti cosmetici Jafra, esistono tre siti distinti.

Sito web Folletto

Il sito della Vorwerk Folletto si trova al seguente link: Folletto. Per usufruire di tutti i vantaggi e i servizi proposti ai clienti, è consigliabile procedere con la registrazione – gratuita – al portale, compilando in ogni parte il modulo online che si trova al link registrazione.

Oltre ad essere un sito di presentazione di tutte le novità, è anche un fornito E-Commerce, e la registrazione permette quindi non solo di acquistare online, ma anche di monitorare lo stato degli ordini, di ricevere la newsletter periodica e ottenere le promozioni dedicate ai clienti.
I prodotti sono presentati in sezioni. Ogni articolo è corredato di schede tecniche e si può acquistare online in maniera semplice e sicura.

Se invece si preferisce recarsi presso un punto commerciale Vorwerk Folletto, ecco la sezione che permette di trovare immediatamente l’indirizzo di quello più vicino: trova punto commerciale Folletto.

Per coloro che vogliono una dimostrazione direttamente a casa propria, basta chiedere la visita di un venditore Vorwerk Folletto, collegandosi alla pagina prenota una dimostrazione.

Infine, se si desidera contattare il servizio clienti online, ecco il modulo da compilare: contattaci.

Sito web Bimby

Ecco il sito dedicato al Bimby. L’E-Shop si trova cliccando al link Bimby E-Shop. Ecco invece la sezione per registrarsi al sito: registrati a Bimby online.

Utile la sezione delle ricette, che si trova alla pagina ricettari.

Per qualsiasi dubbio, la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – risponde a molte domande formulate dagli utenti del web.

Utile la sezione dedicata ai manuali di istruzioni, che possono essere scaricati gratuitamente dalla pagina: scarica manuali.

Vorwerk nel mondo

Per conoscere tutti gli indirizzi e i numeri telefonici delle varie sedi sparse nel mondo, ecco la pagina da visitare: Vorwerk nel mondo.

Presenza sui social

Chi desidera restare in contatto col mondo Vorkwer, ma anche per contattare lo staff che si occupa della comunicazione digitale, ecco le pagine social: su Facebook, su Linkedin e il canale YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • CLIENTE STORICA
    i vari modelli usati hanno fatto un buon lavoro ,speriamo anche ultimo con lava pavimenti.
    difficoltosa la consegna non all'altezza della ditta voewerk .,punto debole sicuramente.

  • NON sono assolutamente soddisfatta ho speso tanti soldi per niente. Le batterie NON durano nulla, ci mettono una vita per caricarsi, e quello che ti rispondo è di portarlo a un centro assistenza!!! Ma per fare cosa? NON è guasto il folletto, sono le batterie che NON durano nulla, meno di 10 minuti!!! Dovrebbero dare almeno 4 batterie per poter pulire!!! Invece ne fanno 2 praticamente in 20 minuti totali di utilizzo (NON è vero che si caricano in pochi minuti) hai finito di usare l'aspirapolvere, altro che aspirare e poi lavare ecc.... NON acquistatela!!! LA SCONSIGLIO 🤬

  • HO ACQUISTATO IL FOLLETTO LAVAPAVIMENTI, AL SECONDO DI UTILIZZO DA' UN MESSAGGIO DI ERRORE 35 E NON RIESCO A RISOLVERE IL PROBLEMA IN NESSUN MODO . TANTI SOLDI SPESI PER NULLA. NON CONSIGLIO IL FOLLETTO A NESSUNO

  • La mia opinione è che quando si chiama non ti risponde nessuno per avere informazioni. Sono più di un anno chiamando

  • Oggi 9 febbraio 2023 voglio c9municare che ho acquistato 2 folletti senza filo con 2 battitappeto,senza filo,ad un apparecchio si è rotta la scocca,all'improvviso...macchina inutilizzabile ,mi hanno detto in assistenza che questo danno non è coperto da garanzia!!! Molto delusa!!!

  • HO ACQUISTATI IL FOLLETTO LAVAPAVIMENTI, OGGI TERZO GIORNO DI UTILIZZO E SI è GIA ROTTO DA UN MESSAGGIO DI ERRORE 35 E NON RIESCO A RISOLVERE IL PROBLEMA IN NESSUN MODO . GRAN BELLA FREGATURA . TANTI SOLDI SPESI PER NULLA. NON CONSIGLIO IL FOLLETTO A NESSUNO

  • Acquistato un robot da un anno e mezzo non ha mai funzionato riparato più volte niente da fare non funziona nessuno mi chiama per risolvere questo problema

  • Ho subito una truffa da un rappresentante del folletto,io sendo straniera non ho capito bene che intendeva fare,mi ha fatto firmare un contratto dicendomi che vuole aiutarmi,dopo questa cosa mi sono accorta che mi ha truffato,lo contatto per spiegarmi che intende a fare,lui mi diceva che viene a spiegarmi,non e mai venuto,mi e stato consegnato il folletto a casa mia,e lui e arrivato ,e mi ha detto di cambiare la scheda telefonica,e io non sono stata d'accordo,mi sono resa conto che e una truffa, lui voleva vendere il folletto a prendersi i soldi,e io a pagare le rate, infatti cosi e stato,ho fatto la segnalazione al folletto,li ho raccontato tutto quello che mi ha succeso,mi hanno detto che fanno le verifiche,li ho dato il nome del rappresentante,meno male che il folletto non li ho dato a lui,e a casa mia ,non lo aperto,e tutto sigillato,e io adesso aspetto che qualcuno viene a prendere il folletto dal azienda e mi restituisca i soldi spesi per la consegna,anticipo,e le due rate,ho subito una esperienza molto brutta,stati attenti non capitare anche a voi,in specialmente alle donne singol.

  • Ho portato la lavapavimenti dai primi di agosto al centro assistenza ad oggi sono 5 mesi e mi dice dove L ho portato che là folletto non manda il pezzo….ho speso quasi 3000 euro per il nostro ristorante…voglio sapere a chi m devo rivolgere….la macchina
    ha funzionato solo un mese

  • Assistenza Pessima!! Ho chiamato perché a distanza di un mese dall'acquisto un panno per il pavimento si è già sfilacciato...insomma visto che non ti regalano niente...ma mi hanno risposto che può succedere...
    Grazie. La prossima volta ci penserò

  • E da un mese che aspettiamo lo zainetto folletto
    Oramai ho visto troppo tardi le recensioni...se no non lo prendevo mai...i soldi il vostro agente li ha preso subito... ma il zainetto non è mai arrivato
    Pessimo servizio.!!!

  • Sono tre mesi che ho il robottino in assistenza e ne'la casa madre ne' il venditore mi aiuta a poter accelerare la risoluzione del problema.Efficenza e velocità direi molto scarsa...I soldi li prendono ma non fanno nulla per farmelo riavere funzionante benchè l'assistenza dica che funziona quando arriva a casa non riconosce la rete
    Assistenza pessima,non me l'aspettavo da un azienda cosi famosa a livello internazionale

  • Pessima esperienza e quindi con questo ho chiuso con folletto. Ho contattato l’agente referente per novara (Angelo) il quale mi invia altro agente (Claudio). Mi propinano due folletti anzichè uno, dicendo che comunque uno solo sarebbe costato comunque tremila e cinquecento euro. Chiedo un filo lungo e non quello ridicolo da 5 metri . Mai arrivato. Telefono ad Angelo che mi liquida scortesemente come problema non suo. Sono solo sciacalli e predatori. Mai più . Farò una sistematica campagna di informazione affinché tutti sappiano di che azienda parliamo.

  • Esprimo il mio malcontento per la pessima assistenza e la maleducazione degli operatori telefonici ai quali mi sono rivolta.ho comprato il folletto con l'offerta di 5 ANNI di fornitura dei sacchetti ma aprendo le scatole neanche l'ombra di un sacchetto mi è stato risposto che nella bolla di consegna ci sono ,ma se le scatole erano chiuse come faccevo a sapere che non c'erano?