Assistenza clienti Folletto Vorwerk: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Famossissima azienda tedesca, conosciuta prioritariamente per il diffusissimo aspirapolvere denominato “Folletto” la Vorwerk fu fondata nel lontano 1883 con sede a Wuppertal.

Inizialmente, anche se può apparire bizzarro, la Vorwerk produceva tappeti. Solo nel 1930, esattamente 47 anni dopo la fondazione,  amplia  il tipo di produzione, e l’azienda inizia a produrre e distribuire prodotti per la casa ed elettrodomestici.

Il successo di Vorwerk – da sempre – è dato dalla formula della vendita diretta a domicilio. In pratica, l’azienda si avvale di venditori esperti, che vanno a trovare i potenziali clienti presso le loro case e previo appuntamento, e fanno ampia dimostrazione del funzionamento degli articoli a catalogo.

Oltre al famoso sistema aspirapolvere Folletto, oggi Vorwerk distribuisce anche una linea cosmetica molto conosciuta, il cui marchio è Jafra, oltre a un altro famoso elettrodomestico molto desiderato dalle famiglie: il Bimby, in grado di mixare, frullare, pesare e tante altre cose per preparazione alimentare domestica.

Non basta, perché Vorwerk continua a vendere tappeti e possiede anche il gruppo bancario AKF Banking Group e la HECTAS Group.

Ciò che contraddistingue la Vorwerk da altre aziende del settore, è la massima attenzione al cliente, vero fiore all’occhiello.

Attualmente Vorwerk impiega oltre 620.000 persone in tutto il mondo. Tra di esse, ben oltre 36.000 sono esperti di vendita diretta con particolare attenzione agli elettrodomestici.

Altri 570.000 circa sono invece coloro che lavorano come consulenti dei cosmetici Jafra e inoltre, oltre 12.300 impiegati lavorano negli uffici sparsi per il mondo: ben 70 paesi.

A partire dal Settembre 2016, l’azienda sponsorizza la squadra di Calcio della Fiorentina.

Indirizzi e contatto telefonico

Per chi ha necessità di recarsi presso la sede nazionale, oppure di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Vorwerk Folletto s.a.s. di Vorwerk Management s.r.l.
Via Ludovico di Breme, 33
20156 Milano 

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 334 7641

Il quartier generale invece, si trova in Germania:

Vorwerk & Co. KG 
42270 Wuppertal
(Germania)

Assistenza clienti telefonica Folletto e Bimby

Per ciò che riguarda il servizio di assistenza telefonica di Vorwerk, questa è suddivisa a seconda del prodotto: se, ad esempio, si ha necessità di assistenza sui sistemi aspirapolvere Vorwerk Folletto, il numero verde da contattare è 800 014 457.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30

Se invece si è in possesso di un Bimby, il robot multifunzione per la preparazione alimentare, il numero verde gratuito è 800 841 811.

In questo caso, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Piattaforma web

Ecco ora una panoramica della piattaforma web di Vorwerk e ulteriori metodi di contatto, stavolta online.

Innanzitutto, per accedere al sito, cliccare sul link Vorwerk online.
In realtà, questo è il sito istituzionale generale. Per ciò che riguarda il sistema di aspirazione Folletto, il Bimby e i prodotti cosmetici Jafra, esistono tre siti distinti.

Sito web Folletto

Il sito della Vorwerk Folletto si trova al seguente link: Folletto. Per usufruire di tutti i vantaggi e i servizi proposti ai clienti, è consigliabile procedere con la registrazione – gratuita – al portale, compilando in ogni parte il modulo online che si trova al link registrazione.

Oltre ad essere un sito di presentazione di tutte le novità, è anche un fornito E-Commerce, e la registrazione permette quindi non solo di acquistare online, ma anche di monitorare lo stato degli ordini, di ricevere la newsletter periodica e ottenere le promozioni dedicate ai clienti.
I prodotti sono presentati in sezioni. Ogni articolo è corredato di schede tecniche e si può acquistare online in maniera semplice e sicura.

Se invece si preferisce recarsi presso un punto commerciale Vorwerk Folletto, ecco la sezione che permette di trovare immediatamente l’indirizzo di quello più vicino: trova punto commerciale Folletto.

Per coloro che vogliono una dimostrazione direttamente a casa propria, basta chiedere la visita di un venditore Vorwerk Folletto, collegandosi alla pagina prenota una dimostrazione.

Infine, se si desidera contattare il servizio clienti online, ecco il modulo da compilare: contattaci.

Sito web Bimby

Ecco il sito dedicato al Bimby. L’E-Shop si trova cliccando al link Bimby E-Shop. Ecco invece la sezione per registrarsi al sito: registrati a Bimby online.

Utile la sezione delle ricette, che si trova alla pagina ricettari.

Per qualsiasi dubbio, la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – risponde a molte domande formulate dagli utenti del web.

Utile la sezione dedicata ai manuali di istruzioni, che possono essere scaricati gratuitamente dalla pagina: scarica manuali.

Vorwerk nel mondo

Per conoscere tutti gli indirizzi e i numeri telefonici delle varie sedi sparse nel mondo, ecco la pagina da visitare: Vorwerk nel mondo.

Presenza sui social

Chi desidera restare in contatto col mondo Vorkwer, ma anche per contattare lo staff che si occupa della comunicazione digitale, ecco le pagine social: su Facebook, su Linkedin e il canale YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Ho acquistato un robot aspirapolvere folletto un disastro ....ha sempre problemi e ogni volta che lo porto in assistenza sta via dei mesi per la riparazione ..non me l aspettavo

  • Ho acquistato il Robot VR100 il 15/06/2015, dopo pochi mesi ha iniziato ad avere problemi. Lo abbiamo portato in riparazione presso "Sabbadini Service" (riparatore autorizzato). Dopo il ritiro andava peggio di prima, abbiamo chiesto spiegazioni al riparatore che ha risposto malamente "a suo parere funziona???".
    A chi possiamo rivolgerci? Non dovrò mica far scrivere al ns avvocato?

  • Da oltre 30 anni cliente folletto con vari modelli. Da ultimo il VK 140 full optional (acquistato 3/4 anni fa). Ultimamente si rompe l'attacco per il sacchetto ( è tutto di plastica!) Non resta che cambiare lo sportello (credo 40/50 euro). Dopo un mese non si riesce più ad installare il sacchetto: Pare non esserci niente di rotto, ma comunque bisogna nuovamente cambiare lo sportello altrimenti niente installazione del sacchetto. Ora sono circa due mesi che aspetto la riparazioni e mi dicono che manca lo sportello di ricambio.
    Certo che l'attacco del sacchetto di questo modello è veramente una porcata!
    E quanto ancora dovrò aspettare l'arrivo del pezzo di ricambio?
    Devo pensare che ora di cambiare marca di aspirapolvere?

  • E da ottobre che attendo un rimborso per un reso e fino a oggi non ho ricevuto nulla è vergognoso!!! Mi rivolgerò ad un legale

  • Sono la sign.Piscitelli Carmelina,Vorrei esprimere il mio totale disappunto all'azienda la quale a distanza di circa due mesi non ha risolto la mia problematica,un'azienda che non ha a cuore le problematiche del cliente è un azienda a mio parere che nn merita fiducia .Ovviamente non acquistero'piu'un prodotto vorwerk.

  • Abbiamo acquistato, meno di un anno fa, il robot per pulire il pavimento, è la terza volta che li portiamo all'assistenza, l'ultima meno di una settimana fa...
    Per quello che li abbiamo pagato, ci aspettavamo un prodotto migliore e che non arrecasse così tanti difetti.
    Ora lo dovrò riportare per la 4' volta in assistenza ed il tempo non me lo regala nessuno...