Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Conosciuta a livello mondiale semplicemente con il marchio Ford, la famosa industria automobilistica statunitense si chiama in realtà Ford Motor Company ed è stata fondata nel lontano 1903. Ford produce automobili e veicoli commerciali che sono distribuiti a livello internazionale.
All’interno dei prossimi paragrafi potrai prendere nota di tutte le soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Ford Italia.
- Numero verde Ford Italia
- Indirizzi email Ford Italia
- Assistenza tramite posta ordinaria
- Come richiedere assistenza Ford via chat
- Risposte alle domande frequenti
- Come prenotare il servizio di assistenza tecnica Ford
- Come prenotare un test drive Ford
- Manuali d'uso Ford
- Video dimostrativi Ford
- Come presentare un reclamo a Ford
- Assistenza Ford sui social network
Numero verde Ford Italia
Vuoi parlare direttamente con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Ford Italia?
Componi il seguente numero verde:
- 800 224433
Il servizio di assistenza clienti telefonico di Ford è a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:30 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
ATTENZIONE: se telefoni per ricevere soccorso stradale il call center è a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Indirizzi email Ford Italia
Preferisci usare un altro metodo di contatto per comunicare con il servizio di assistenza clienti di Ford Italia? Scegli di inoltrare una mail alla casella di posta elettronica:
- tu@ford.com
Questa è la soluzione più semplice per te che desideri chiedere qualche informazione oppure assistenza mirata per un problema che stai riscontrando sul tuo mezzo a marchio Ford.
Se invece devi inoltrare una PEC – un messaggio mail tramite Posta Elettronica Certificata – allora devi scrivere a:
- ford@forditaliaspa.legalmail.it.
In tal modo riceverai anche la certificazione dell’avvenuta consegna del tuo messaggio, dal momento che – come saprai – la PEC è da alcuni anni la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.
Assistenza tramite posta ordinaria
Alcuni pensano la posta di tipo tradizionale, la cosiddetta posta ordinaria, sia caduta in completo disuso. Non è vero e lo dimostra il fatto che diverse grandi azienda offrono anche una soluzione di contatto di questo genere, rendendo pubblico l’indirizzo della sede presso la quale si possono inoltrare anche richieste di informazioni e di assistenza, ma anche segnalazioni, suggerimenti e feedback.
Se ami ancora spedire lettere e vuoi comunicare con Ford Italia, puoi scrivere spedendo poi la tua missiva al seguente indirizzo:
Ford Italia
Via del Serafico, 89
00142 Roma
All’interno della tua lettera scrivi anche un tuo recapito telefonico e ovviamente, non dimenticare di scrivere i tuoi dati – nome e cognome – ed eventualmente il tuo codice cliente, così permetterai ai consulenti di Ford Italia di contattarti più velocemente se lo riterranno opportuno.
Come richiedere assistenza Ford via chat
La chat è un sistema di comunicazione diretta molto diffuso anche sui siti aziendali. In alcuni casi si tratta di chat dal vivo, o live chat, e in questo caso a rispondere è un operatore in carne e ossa. In altri casi si tratta di sistemi di intelligenza artificiale, o chat bot, quindi di assistenti virtuali in grado di fornirti l’assistenza che ti serve.
Se desideri collegarti al servizio di assistenza via chat di Ford Italia segui questi pochi e semplici step:
- accedi alla pagina dei contatti sul sito ufficiale di Ford;
- clicca sul pulsante che appare in basso dove leggi la scritta Serve aiuto?
- all’interno della casella della chat che si aprirà lateralmente dal basso clicca sul pulsante Chiedi al nostro assistente virtuale;
- scrivi la tua domanda all’interno della casella di testo e attendi la risposta.

Se preferisci chattare con un operatore del servizio di supporto clienti di Ford clicca sul pulsante Live chat per avviare la conversazione con un operatore reale.
Risposte alle domande frequenti
Hai già visitato la pagina delle risposte alle domande frequenti su qualche sito aziendale? Se non ti è ancora capitato, sappi che genericamente sono chiamate Pagina delle FAQ, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions, cioè domande poste con maggior frequenza.
Desideri scoprire i contenuti di questo genere sul sito di Ford Italia?
Clicca su Pagina delle FAQ di Ford e potrai approfondire le seguenti tematiche:
- cambio olio;
- chiavi e chiusura;
- Ford tecnologia;
- Fordpass;
- garanzia;
- richiami;
- risorse aziendali;
- ruote e pneumatici;
- servizi per il cliente;
- SYNC;
- veicoli elettrici.

Per accedere ai contenuti devi semplicemente cliccare sul link che corrisponde alla categoria tematica che ti interessa e poi cliccare nuovamente sulla domanda che vorresti porre agli operatori del servizio di assistenza clienti di Ford.
Potrai così risolvere diversi dubbi e anche trovare la soluzione ad alcune situazioni, anche di tipo tecnico, che ti sono poco chiare.
Domande frequenti sugli ordini online
Una pagina speciale è dedicata alle domande frequenti chieste sugli ordini effettuati online. Per accedere clicca su Domande frequenti sugli ordini online.
Ed ecco le categorie tematiche che troverai dopo l’accesso:
- il tuo ordine;
- ricarica e accessori;
- funzionalità connesse;
- veicolo e acquisto;
- finanziamento.
Come nel caso della Pagina delle FAQ generale, per accedere ai contenuti dovrai semplicemente selezionare con il mouse la categoria e poi la domanda per cui ti interessa ricevere la risposta.
Come prenotare il servizio di assistenza tecnica Ford
Devi prenotare un appuntamento per portare la tua Ford in assistenza tecnica? Puoi effettuare la prenotazione direttamente online. Procedi seguendo gli step che trovi di seguito:
- accedi alla sezione del sito dal link Prenotazione online servizio in assistenza;
- scegli se accedere al servizio entrando nella tua area personale oppure vuoi cercare l’indirizzo del partner Ford più vicino a te;
- se scegli la seconda opzione inserisci la tua posizione oppure il nome del concessionario per trovare l’indirizzo che cerchi.

Se hai già fissato un appuntamento, accedendo a questa pagina potrai anche verificare lo stato della tua prenotazione cliccando sul pulsante Recupera appuntamento e poi inserendo i dati richiesti all’interno del modulo online che si aprirà dopo aver cliccato: se non ricordi il tuo codice di accesso clicca su Ho dimenticato il mio codice di accesso e segui le istruzioni.
Come prenotare un test drive Ford
Hai mai effettuato un test drive prima di acquistare un’autovettura? E’ una pratica diffusa e non da oggi. In massima sintesi, le case automobilistiche ti permettono di metterti alla guida del modello che più ti piace e di decidere quindi se è quella l’automobile che fa per te.
Per prenotare un test drive con Ford Italia, procedi così:
- collegati alla pagina Ford Test Drive;
- scegli se vuoi testare un’auto o un veicolo commerciale Ford;
- seleziona il modello che preferisci;
- inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi lateralmente a destra nella stessa pagina;
- clicca in fondo al modulo sul pulsante Prenota il tuo test drive.
In tempi brevi riceverai un contatto da parte della concessionaria Ford più vicina a te per stabilire il giorno e l’ora del tuo test drive.
Manuali d’uso Ford
Un manuale d’uso è un documento importante in special modo se si tratta di quello di un mezzo commerciale o di un’automobile.
Al suo interno, infatti, sono contenute molte informazioni tecniche utilissime per guidare in sicurezze e usare tutti gli optional integrati all’automobile o al mezzo commerciale.
Se desideri leggere il manuale d’uso di un’autovettura o un mezzo commerciale di questa industria automobilistica, clicca su Manuali utente Ford. Accederai così alla sezione online del sito ufficiale che ti permetterà di scaricare gratuitamente i manuali dei mezzi a marchio Ford.

Per procedere con il download segui questi step:
- dopo aver effettuato l’accesso alla pagina inserisci il numero di telaio del tuo veicolo;
- in alternativa puoi inserire l’anno di immatricolazione e il modello;
- clicca sul pulsante Seleziona e ottieni il manuale che stavi cercando.
BUONO A SAPERSI: abbiamo effettuato una verifica e scoperto che sul sito sono stati caricati i manuali a partire dall’anno 1997.
Video dimostrativi Ford
Sul sito ufficiale di questa casa automobilistica, troverai anche una serie di video dimostrativi: sono molto interessanti e utili per ottenere il massimo dalla tua Ford, come recita la frase che capeggia in questa speciale sezione.
Accedi cliccando su Video dimostrativi e scopri come:
- effettuare la manutenzione di un veicolo;
- usare i sistemi di connettività;
- scoprire tutte le funzionalità della tua Ford.
Clicca sulla preview del video che ti interessa e segui il tutorial che spiega passo dopo passo come effettuare la manutenzione, come funzionano i sistemi di connettività e come sfruttare al meglio le funzionalità del tuo mezzo.
Come presentare un reclamo a Ford
Hai acquistato un’automobile o un mezzo commerciale Ford ma non ti ha pienamente soddisfatto sotto qualche aspetto? Il finanziamento o il leasing che hai accesso tramite Ford Credit presenta, a tuo parere, qualche problema?
Puoi aprire un reclamo e inoltrarlo all’ufficio competente scegliendo tra le seguenti modalità di comunicazione:
- via mail da inviare a:
- ufficioreclami@fordcredititaliaspa.legalmail.it;
- per posta ordinaria da spedire al seguente indirizzo:
- Ford Credit Italia S.p.A. – Ufficio reclami
Via del Serafico, 89
00142 Roma
- Ford Credit Italia S.p.A. – Ufficio reclami
Non appena l’ufficio reclami riceverà e gestirà la tua segnalazione, procederà a effettuare tutte le verifiche del caso per appurare gli accadimenti e ti risponderà in tempi mediamente brevi.
ATTENZIONE: tieni presente che nei casi più complessi può essere necessario un tempo maggiore ma comunque, riceverai risposta entro un massimo di 60 giorni dal giorno di ricezione della tua segnalazione.
Assistenza Ford sui social network
Ed eccoci giunti alla fine di questa pagina di informazioni approfondite sulle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Ford Italia: le loro pagine sui social network.
L’azienda ti propone anche i suoi canali social come ulteriore soluzione di contatto ma, ovviamente, per richieste di informazioni e assistenza di minor complessità rispetto alle richieste di assistenza personalizzate.
Accedi quindi alla pagina ufficiale di Ford Italia su Facebook e poni la tua domanda collegandoti tramite la chat di Messenger. Oppure visita la pagina ufficiale di Ford Italia su X – che come tutti ormai sappiamo è il nuovo nome di Twitter – e prova ad inoltrare la tua richiesta utilizzando il sistema di messaggistica interna.
Se invece navighi più spesso su altre piattaforme social, puoi visitare la loro pagina ufficiale su Instagram o goderti i contenuti multimediali caricati sul canale video di Ford Italia su YouTube.
Infine, accedi anche alla pagina ufficiale di Ford Italia su LinkedIn per scoprire altre informazioni su quest’azienda.
HO ORDINATO UN FORD CONNECT A NOVEMBRE 2019, è ARRIVATO IN CONCESSIONARIA IL 30/12/2019 E LO ABBIAMO SALDATO IL 02/01/2020.
MI AVEVANO PROMESSO L’IMMATRICOLAZIONE ENTRO 08/01/2020, AD OGGI 20/01/2020 NON è STATO ANCORA IMMATRICOLATO E DOPO MILLE TELEFONATE LA SCUSA QUAL’è ?
MANCA LA CONFORMITA’ PER IMMATRICOLARLO
CONSEGUENZA :STO PAGANDO € 200,00 AL GIORNO DI NOLEGGIO FURGONE PER SOPPERIRE AL DISAGIO
FORD MAI PIU’
Ford mai più, 3 mesi che aspetto un pezzo di ricambio per la nuova Ford ka, ma nessuno sa dirmi quando arriverà. Sembra che debba essere spedito dalla Korea, ma nessuno sa nulla. Vergogna. Mai più Ford.
pessimi nella consegna delle auto ritardi mostruosi
dopo due mesi e numerose mail a Ford Italia sia per PEC che per Posta ordinaria nessuna risposta.
Da premettere che per trovare la PEC di Ford devi fare i salti mortali, perché nascosta nel sito in posti impossibili da trovare
ho comprato un furgone Ford transit a Maggio del 2019 ed è stato in assistenza ben 4 volte oggi 02-12-19 da ancora problemi e dovrò riportarlo in assistenza.
Davvero pessimi
Pessima professionalita’ nessun supporto postvendita
Pessimi. Acquistata un Fiesta un anno fa circa e in tutti i momenti in cui ho avuto necessità di aiuto e assistenza ( e sono stati diversi) ho avuto una pessima assistenza. Introvabili al telefono! Sì compone sempre il numero sbagliato poi ti danno l’interno da richiamare (e non te lo passano) e nessuno risponde per giorni e giorni. Alle e-mail men che meno. Veramente incompetenti e supponenti ( non tutti ma molti). Mai più. Vorrei dare zero.
Peccato non si possa dare zero. Non sono mai riuscito a parlare con nessuno, assurdo.
Dal 20 settembre ad oggi 14 ottobre che cerco di contattare il servizio clienti ford al numero 800224433 e 0691806900 con 32 chiamate e oltre 200 min di traffico gettato al vento e nessuno mi ha risposto. Notare che ho imparato a selezionare i numeri del risponditore automatico prima di ascoltare tutto il messaggio e quindi recuperare tempo. Sono in possesso di un ford tourneo custom veicolo commerciale che in 18 mesi ne ha passato uno in officina. Prima di questo ciclo ero riuscito a parlare con operatori sinceramente cortesi purtroppo è il veicolo che non merita.
MANCATA CORTESIA PRESSO OFFICINA VARCO DI ROZZANO X DIFETTO AUTO NUOVA E NON ASCOLTATO MI DISPIACE MOLTO VISTO CHE SONO ANNI CHE COMPRO FORD E NON NE COMPRERò PIU
A seguito del primo commento aggiungo che l’auto mi è stata riconsegnata oggi dopo la sostituzione di un sensore e per ora sembra vada bene. Le 5 stelle sono per l’officina di Dragona dove sono stato assistito con efficienza e professionalità. Grazie a tutti gli addetti.
ma che servizio clienti è … 45 minuti di attesa …non è possibile!!! ho una tourneo connect del 2017 che da dicembre 2018 ha delle infiltrazioni d’acqua lato passeggero anteriore. portato in assistenza me l’hanno restituita tale quale. Ad agosto 2019 durante le ferie l’ho usata un pò di più è c’era un lago d’acqua sotto i piedi. Riportata in assistenza a settembre 2019 e niente loro non sanno cosa sia. Hanno controllato lo scarico/la condensa ecc e non hanno neanche tenta di smontare la moquette per vedere eventualmente da dove arriva sta acqua dicendo che per loro la macchina è a posto!!!! ma l’acqua cè e da qualche parte arriva….
Sono senza parole. Parliamo della Ford Margoni di Trento. Sono cliente Ford da 30 anni con due auto in casa, e mai disturbato il servizio assistenza…Purtroppo l’ultimo acquisto fine 2018 Fiesta Vignale in garanzia, mi lascia per strada con problemi al motore. Carro attrezzi pronto: fin qui bene. Il calvario dopo: non è disponibile auto sostitutiva, affidano ad ACI la gestione, devo andare in treno per 40 km a prendere la vettura, non me la consegnano senza deposito cauzionale di 500€, dovrò fare altri 40 km per restituirla e tornare con mezzi pubblici. Assistenza scadentissima, 2 giorni sprecati per difetti sorti dopo pochi mesi di vita. Ford dovrebbe garantire subito e in casa l’auto di cortesia: Ford non merita la nostra fedeltà.
Ricevo lettera di offerta tagliandi Ford. Mi offrono il primo tagliando per una fiesta 1.1 85 cv a 149 euro.Peccato che l’ho già fatto qualche tempo fa nel concessionario dove ho comperato l’auto, speso quasi 300 euro, per cambio olio, controlli, e credo filtro aria. Filtro olio che dovrebbe essere il più costoso, il prossimo tagliando. Così arriverò a spendere 500 euro? Ma costa 50 euro un litro di olio motore alla Ford?Sembra una presa in giro.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono estremamente delusa del servizio offerto dalla concessionaria Ford di Silea (Automarca).
Sono 3 settimane che chiamo per fissare un appuntamento in officina e nonostante abbia lasciato più e più volte il mio numero di telefono in segreteria, non sono mai stata ricontattata.
Trovo che per una società come Ford, con la struttura presente in Italia, sia piuttosto imbarazzante ricevere questo tipo di segnalazioni.
Dubito fortemente di sceglierlo ancora in futuro come marchio.
La ford ho trovato un incompetenza dei meccanici assurda ho una ecosport 2018 st line e quando giro lo sterzo sia a destra sia a sinistra mi fa un rumore non so cosa sia…in officina a Locri da ford vumbaca mi hanno detto che loro non sanno cosa sia dopo che hanno sentito il rumore…di aspettare se lo fa ancora ma scusatemi che cosa devo aspettare se il problema ce già?Cmq vado x via di avvocato non ho tempo da perdere con loro mai più ford in vita mia
Assistenza clienti ford: voto 0! 40 minuti di attesa senza alcuna risposta. Lavorando per un’assistenza clienti di noto gruppo automobilistico mi permetto solo di constatare che un evento simile da noi non sarebbe tollerato e sarebbero presi seri provvedimento!
Impossibile contattare il numero verde fanno schifo
ho scritto un reclamo alla Ford mi hanno risposto credo dalla Svizzera, peraltro non capisco perchè sul libretto che mi hanno dato c’è solo il tel, o bisogna usare posta o fax, oggi esistono email ed anche pec che da privato ho. (strano..molto strano..) detto ciò è mai possibile che la mia ford ka benzina gas con neanche 4 anni e 44.000 km percorsi personalmente, adesso almeno spero solo quello devo riparare il collettore con una spesa al momento di circa 300 euro perchè usurata…ASSURDO (ma che cosa vendono? ma quali controlli fanno?
ovvio che le cose usurate guarda caso devi ripararle con i tuoi soldi , non cose nuove che sono gratuite….
furbetti anzichè no… un figlio doveva cambiare auto e consigliavo ford col cavolo gliela faccio comprare, se poi altri mi chiedono un consiglio FELICE DI DARGLIELO CAPPERI CERTO CHE SI, a me costerà sui 300 euro ma loro quanto perderanno……………..?’ saluti
Un’autentica perdita di tempo. Non hanno la minima idea di come ci si relazione con i clienti. Stupisce, non poco una cosi’ grande mancanza di serietà’ da parte della Ford
Ho un la macchina in officina dal 1/7 e dopo 25 giorni siamo in attesa di ricambi (catalizzatore).
Ho provato ad avere notizie dal servizio assistenza (numero verde) ma oltre ad avere difficoltà ad accedere (30 minuti di attesa) non ho ricevuto notizie se non promesse di aggiornamento mai avvenute.
Sinceramente mi aspettavo molto di più da FORD , evidentemente mi sbagliavo.
Cambiato in Aprile turbina focus 1600 td ci anno 2006. Con la sostituzione mi aspetto motore internamente pulito da impurità, speso circa 1500 euro con anche in occasione sostituzione cinghia distribuzione. Rottura turbina in questi giorni!!! Preso auto in sostituzione, noleggio !! Comunicatomi per telefono costo di 270 euro, con disappunto, circuito dell’olio intasato e quindi turbina saltata. Mi dicono che non è colpa loro se il motore internamente era ancora sporco. Discussione e cedo porgendo la carta di credito, TOTALE 422 EURO, omesso il costo del noleggio auto sostitutiva. Auto sostituiltiva già
Consegnata Situazione scomoda, chiavi dell’auto ancora in loro possesso ovvero: o paghi o vai a casa a piedi…Concessionario Ford CERNUSCAUTO di Cernusco sul Naviglio Via Torino.
A tutti i consumatori Ford propongo class action nei confronti di Ford Italia urgentemente in quanto è evidente un raggiro organizzato di obsolescenza programmata fuori dal comune sia in veicoli in garanzia che fuori.Inoltre ritengo opportuno eticamente diffondere sui vari social le notizie riguardanti evidenti anomalie legali e non etiche.
Informare autorità giudiziarie il prima possibile nei momenti di campagna pubblicitaria.le case madri sono in notevole difficoltà dovute a vari scandali perpetrati che fanno ripercuotere a clienti e dipendenti stessi
il concessionario di Como Ford Iperauto
state lontani
allucinate cosa sto subendo.
Ford Italia non fa nulla anzi permette che gruppi così possano continuare a vendere i loro veicolo!!!
Buongiorno, a fine marzo presso una concessionaria in Sardegna ho preso una ford Edge Vignale, macchina molto bella anche se un po costosa, ma dopo 5 giorni dal ritiro il cristallo anteriore si e’ inspiegabilmente filato quando la macchina era in garage. Dai controlli in officina e’ risultato che il difetto era riconducibile ad un difetto di fabbrica e mi e’ stato detto che lo stesso mi sarebbe stato sostituito. Avere la macchina sostitutiva non e’ stato banale e alla fine mi e’ stata data una Mondeo. Dopo una settimana e’ arrivato un parabrezza ma lo stesso e’ arrivato danneggiato, dopo un altra settimana e’ arrivato il secondo parabrezza danneggiato. Io ho impegnato dei capitali e adesso dovro’ pagare le rate della macchina ma non so quando saranno in grado di portare un parabrezza integro in Sardegna. Trovo assurdo che per 2 volte consecutive non si riescano a prendere gli accorgimenti necessari per trasportare un cristallo integro a destinazione e che non si possa fare un trasporto dedicato per consegnare in tempi rapidi visti che la resposabilita’ del mio disagio e’ di Ford.
Forse avrei fatto bene a prendere il Touareg con il quale la Edge era in conpetizione prima dell’acquisto, se la cosa non si risolvera’ bene la prossima macchina avra’ sicuramente un altro marchio.
La mia esperienza e’ stata pessima presso Ford di Merano. Il responsabile del front desk alla vendita e’ stato molto superficiale e poco professionale. Non avendo comperato la mia Auto nella loro sede , bensi’ in quella di Bolzano, mi ha consigliato, di recarmi nella sede di Bolzano per informazioni e di leggere bene il mio contratto , perche’ e’ tutto scritto .Mi ha liquidato dicendomi di non avere una segretaria a sua diposizione per poter dedicarmi il suo tempo.Io nemmeno avro’ piu’ tempo per spendere i miei soldi dei tagliandi nella sede di Merano !!!!
esperienza assistenza carpoint pisana pessima. Mi reco presso la loro officina per effettuare un lavoro in garanzia, non mi viene rilasciata neanche una copia del lavoro effettuato. Ho provato un migliaio di volte a chiamarli ma se squilla la segretaria ti inoltra di nuovo la chiamata senza neanche risponderti. Quando li trovi ti rispondono e ti riferiscono che te la invieranno. Io non l’ho mai vista. Call center e assistenza pessima.
Porto la mia fiesta gpl che presenta un difetto alla multi valvola alla concessionaria della mia zona che mi apre intervento in garanzia ( che sta per terminare), me la riconsegnano e la macchina ripresenta lo stesso difetto,la riporto, fanno analisi e mi dicono CHE È LO STESSO PROBLEMA OVVERO LA MULTIVALVOLA ma ormai la garanzia è scaduta e quindi non mi offrono garanzia neppure sul prodotto appena sostituito , sempre “se” è stato davvero sostituito. Vergogna ford e vergogna per questa assistenza penosa, alla larga da questa casa…
Premessa- mezzo da lavoro, tagliandi effettuati sempre dalla concessionaria di provenienza. Ford Connect Transit, effettuo manutenzione nel mese di giugno 2018.Km 70.000 circa. Verso ottobre/novembre mi accorgo che il riscaldamento della vettura non funzionava, guardo d’istinto il cruscotto e vedo temperatura motore sotto i 60 gradi. Spia avaria motore si accende. Blocco la vettura. Contatto la concessionaria. Porto la vettura e scoprono che si è rotto il manicotto dove scorre il liquido di raffreddamento motore. Il manicotto è un tubo di gomma molto robusto e telato. Ma come è possibile? Viene riparato al volo con taccone e delle fascette stringi tubo, in quanto non hanno a magazzino il ricambio. Mi dicono che probabilmente si è bruciata la guarnizione della testa per mancanza liquido di raffreddamento. Per qualche giorno tengo sotto controllo il livello della vaschetta e mi accorgo che purtroppo il livello si abbassa. Ogni due giorni devo rabboccare con del liquido antigelo. Guardo attentamente il lavoro che ha svolto il capo officina della concessionaria. mi accorgo che il tubo rotto è sorretto da due fascette da elettricista. Dopo un attenta analisi, verificando con un collega di lavoro che possiede la stessa vettura mi accorgo che una delle fascette che sorreggono il tubo di raffreddamento originale Ford era rotta e che il tubo non essendo sorretto da nulla ha grattato contro il leveraggio del cambio fino a rompersi. Lamento questo particolare con il capo officina, il quale non sapendo cosa dirmi prende del tempo per rispondermi. Insomma, alla fine risultato è che durante la manutenzione, per la sostituzione del filtro dell’olio motore, hanno rotto la fascetta e quest’ultima non più sorretta si è logorata sul cambio della vettura, bucandosi e causando la fuoriuscita del liquido di raffreddamento. Ora mi chiedono 1440,00 per la riparazione di un danno non causato da me, ma la cosa buffa è che mi offrono una vettura sostitutiva e per questo dovrei essere contento.
Non sono per nulla contento dell’atteggiamento. Ad oggi attendo ancora una risposta dal proprietario della concessionaria. Evviva!!!
Macchina Kuga nuova. Non si chiude lo sportello posteriore destro!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Assistenza non ha il pezzo di ricambio!
Dopo 3 settimane mi dicono che il pezzo non è in Europa!!!
Bisogna aspettare… anche mesi! Come se fosse una cosa normale!!!
Quando faccio notare che non posso andare in giro con l’auto che rimane aperta mi danno la soluzione… mi consigliano di non usarla più, finchè un giorno non si sa quando si degneranno senza fretta di mandarmi il pezzo di ricambio.
Occhio che non mi viene detto “scusate c’è da vergognarsi” ma il tutto viene gestito come se fosse normale.
Ho avuto tante vetture e tanti guasti, incidenti, rotture, danni, difetti… mai vista una cosa simile… pensare che mi lamentavo di Nissan che ti dava appuntamento dopo una settimana! Questi sono ridicoli! Mai più
Sono proprietario di una nuova Ecosport (dall’agosto 2018), per la quale aspetto da 3 (TRE) mesi un banale pezzo di ricambio ordinato dal concessionario venditore pociprima della metà di settembrel . Ad oggi non mi risulta che l’ordine sia stato evaso, a dispetto dei vari contatti telefonici con rete clienti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono stato cliente Ford per varie vetture nell’arco di molti anni, ma verifico che, nonostante le scintillanti offerte pubblicitarie, l’organizzazione non fa niente perchè sia invogliato ad esserlo anche per il futuro.
Auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Alessandro
Buonasera io ho acquistato una ford focus sw tdci del 2015 5 mesi fa , a parte la poca informazione da parte del venditore poche settimane fa ho scoperto controllando i liquidi che c ‘era una pressione irregolare nella vaschetta del raffreddamento! Prendo appuntamento con varco ford di Milano dove ho acquistato la vettura mi danno appuntamento per il 13 novembre 2018! Bene a oggi non sono riuscito a parlare con nessuno di varco ho inviato e-mail cercato di prendere la linea con l officina ma a oggi non ho notizie della mia vettura ! Tra l altro non mi è stata data auto sostitutiva ….mi auguro solo che l attesa non sia vana ! Comunque è l ultima vettura che aquisto alla Varco! Ho sempre comprato ford e sono sempre stato soddisfatto delle vetture per quanto riguarda l assistenza sono veramente deluso!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.altamente insoddisfatto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.pesa fiesta fine luglio 2017
auto ancora in garanzia, ad aprile faccio notare che un altoparlante non funziona , porto auto in officina e mi sento dire che e’ normale dopo una giornata al sole, mai sentito un’assurdita’ simile.
dopo ben 6 volte e vari passaggi al computer centrale per controllare il software viene cambiato
ma poi hanno smesso di funzionare i sensori di parcheggio, si ritorna in officina per ben 4 volte, risultato, viene tolta autoradio, che probabilmente emetteva i suoni in retro e viene spedita in assistenza,
Dopo ben tre settimane non mi sanno ancora dire quando ritornera’, ho preso due auto Fiat, ho avuto un solo problema, risolto in 24 ore
assistenza scadente, personale disponibile ma poco preparato, mai piu’ Ford
Consessionaria Beretta Desio
Buongiorno
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho acquistato una Ford fiesta dal concessionario autopiu di Pordenone
Un vero disastro di organizzazione
Auto con passaggio di proprietà in data 4/10/2018 pagata lo stesso giorno.
Concordato il ritiro per il giorno 8 ottobre
Mi presento per il ritiro e dopo una lunga attesa con grande disorganizzazione negli uffici, mi dicono che l’auto non la possono consegnare in quanto devono fare dei controlli e sostituire dei pezzi su ordine della casa.
Che sia vero o falso non so ma so sicuramente che non sono stato avvisato, considerando che ho perso un giorno di lavoro, ho fatto 70 km per sentirmi dire che no non possono consegnarmi l’auto acquistata.
Consessionario con servizio, veramente pessimo
Pessimo servizio di assistenza clienti io e mesi che aspetto una loro chiamata. E non riesco neanche piu a chiamarli.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho effettuato la prenotazione on-line per il 2° tagliando, che doveva avvenire in data 18/07/2018 ore 8.30,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.confermato da VARCO stesso con msg sul mio cellulare.
stamattina mi sono presentata, e la risposta è stata che loro non hanno ricevuto nessuna prenotazione da Roma per la mia macchina.
la prenotazione l’avevo fatta 1 settimana prima!!! e con tanto di conferma da parte di VARCO.
ora mi chiedo: le mie ore di lavoro che ho perso stamattina per portare la macchina in officina chi me le paga????
Servizio PESSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Compro ford kuga nel 2016 nel luglio 2017 vengo contattare dal concessionario Interauto di liscate milano dove lo compro per effettuare primo tagliando era gratis in base del contratto quando la machina aveva 9107 km il mio dubbio era che loro non hanno e fetuato il tagliando detto anche da capo officina che mi disse che ha cambiato solo olio 6 luglio2018 la macchina ha 17 mila km e uscito la scritta cambiare olio grazie interauto dopo 8 mila deve cambiare olio? Vuol dire che primo tagliando non è stato e fetuato fregatura sto cercando a contattare Ford italia non trovo indirizzo e-mail
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono un cliente Ford per la seconda volta avendo acquistato a Gennaio la nuova Ecosport St-line.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Due mesi fa ho fatto un incidente e l’unico pezzo da sostituire é un semplicissimo paraurti; ancora oggi il pezzo di ricambio in questione non si nemmeno se sia stato prodotto, ed il servizio clienti ha cercato di mentirmi (tale accusa ovviamente verificata e certa).
2 mesi per un paraurti é eccessivo.. macchine molto belle ma pessimo e vergognoso servizio.
Sono cliente Ford avendo acquistato una ford fiesta nel 2014, con soli 34.000 km ho subito un guasto in data 25/04/2018 (rottura di un tubo in alluminio del liquido refrigerante si stacca dal motore presumibilmente per un difetto di fabbrica). Porto l’auto in officina e segnalo il tutto al servizio clienti chiedendo di riconoscere il difetto. Ad oggi dopo un mese dal guasto nessuna comunicazione da parte loro, nè tantomeno servizio di auto sostitutiva. Sto valutando se richiedere un risarcimento del danno considerato che utilizzo l’auto per lavoro. Sicuramente non acquisterò mai più auto ford considerata l’assistenza, e il grave problema di affidabilità dell’auto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Esperienza vissuta nella concessionaria auto sas a Firenze in via delle Cupole. Richiedo informazioni per l’acquisto di una Mustang 5.0. Disponibilità in filiale solo della 2.3. Inizio a chiedere informazioni, che mi vengono fornite in maniera anche scocciata, inoltre non mi viene proposto neanche un test drive su quella disponibile. Sicuramente non ci tornerò, ma soprattutto non bisogna mai giudicare il cliente dalle apparenze, Fidatevi. Consiglierei di inserire gente competente, soprattutto se parliamo di acquisti da 50 mila euro.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Aggiungo i tempi lunghissimi di attesa per avere l’attenzione di un venditore e scarsa capacità di problem solving
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da anni sono cliente della concessionaria Feren di Lainate dove ho acquistato più di un auto. Devo purtroppo constatare che il servizio vendita è scaduto di qualità. Dopo 10 anni di clientela mi è stato rifiutato l’acquisto di un aiuto Fiesta, e quest’estate l’acquisto di una Ecosport nuova. Preciso che nn ci sono mai stati problemi di regolarità di pagamenti da parte mia. Mi chiedo se in questa sede sono contenti delle mancate vendite e se conoscono il termine fidelizzazione del cliente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.In data odierna, 02 Maggio 2018 non mi si apre il portellone posteriore del mio ecosport 1500 diesel. Sono andato alla concessionaria nella quale ho comprato la vettura e dove faccio i tagliandi e mi hanno detto che già un’altra ecosport che ha lo stesso difetto sono già 15 giorni che aspetta il ricambio.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi hanno prospettato un mese e più prima che mi forniscono il ricambio.
Come faccio a caricare la merce senza aprire il portellone posteriore di materiale ingombrante?
9 febbraio 18 ritiro la Nuova EcoSport il giorno 18 febbraio la macchina si ferma a Milano sotto un cavalcavia,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.a tutt’oggi la macchina è in officina per mancanza di ricambi.
Sono pentita di non aver opzionato per il recesso visto che ero nei termini.
Mi chiedo se questo è l’inizio come srà questa vettura?
Ho chiesto la sostituzione della vettura …forse mi rivolgero ad un tribunale.
una macchina si rompe dopo 8 giorni .
a Tutt’oggi sono priva della mia vettura e non so quando me la ridaranno
Ford tourneo custom dopo 5 mesi problemi a iniettori e non esistono pezzi di ricambio. Inaffidabili e non sanno nemmeno dare un tempo di attesa
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho acquistato a Febbraio 2018 un camper Chausson con motore Ford 2.0 TDCI 170 cv. Dopo solo 120 kms, dico bene 120 kms si è reso necessario sostituire gli iniettori. Ad oggi 19 marzo il camper è ancora presso l’officina Ford di Bergamo e nessuno sa dirmi quando arriveranno questi iniettori !!! Servizio cliente a Roma inutile non sanno dare risposte !!! quando rispondono ovviamente. E la mia prima esperienza FORD ma sicuramente anche l’ultima !!! Per altro essendo un camper pare non ci sia nemmeno la possibilità di avere un mezzo sostitutivo !!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ford Edge comprata ottobre 2016
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo pochi giorni mi sostituiscono il cristallo anteriore perché entra acqua.
Dopo poco entra ancora acqua e lo faccio sistemare dal mio carrozziere.
Rimango a piedi in Germania
Rimango a piedi in autostrada
Rimango a piedi 2 volte vicino casa
Che dire 50.000€ buttati
Oggi sono ancora senza macchina
Odio la Ford
Com mio stupore ieri facendo il tagliando del mio C-Max ancora in garanzia scopro di non avere più il soccorso gratuito per veicolo in garanzia come fanno tutte le altre case
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON COMPRERÒ PIÙ UN VEICOLO FORD
Ford c-max eco boost acquistata a luglio 2016, con un problema al climatizzatore, mi associo ad altri clienti insoddisfatti sia del concessionario sia dell’assistenza clienti, ad oggi dopo un anno e mezzo hanno solo sostituito per la 4 volta il solito componente (ad oggi è da 24 gg che è in officina), dal Concessionari mi sono semplicemente sentita dire che sono stata sfortunata mentre l’assistenza clienti non mi risponde più alle e-mail inviate per avere notizie dell’auto, l’officina mi risponde che stanno facendo delle prove!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Stavolta mi hanno fornito un’auto di cortesia a forza di pregare…. e non dico in quali condizioni di pulizia!
Mai più una Ford!!!
Ford c-max acquistata nel febbraio del 2013 dopo neanche 5 anni e 79000 km si rompono i cuscinetti del cambio, ditemi voi se è possibile con una macchina che dovrebbe essere sinonimo di qualità e pagata non poco avere un problema del genere dopo neanche 5 anni?…. Tengo a precisare che secondo il meccanico ford il problema non è dovuto dal sottoscritto e che ora sono quasi 2 settimane che sono senza macchina e non so quando la riavrò perché ci sono problemi per ricevere i pezzi di ricambio!Non prenderò mai più una macchina ford ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Un servizio ottimo!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Macchina nuova chiamo servizio clienti mettono giù il telefono e ,,,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Disavventura con Ford Ecosport 1.0 ecoboost che rasenta il ridicolo .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho avuto un problema al climatizzatore che non funziona.
Premetto che vivo in Sardegna dove le temperatura a macchina ferma raggiungono anche i 40′.
Ebbene dove aver portato la macchina ancora in garanzia in concessionaria e avermi riscontrato un problema elettronico all”impianto che non farebbe partire il compressore sono in attesa da 40 gg del ricambio che a detta loro non si trova da nessuna parte nei magazzini di Bologna tanto meno a monaco in Germania.
Nessuno mi da risposte nessuno mi risolve il problema ho una macchina che devo tenere ferma perché inutilizzabile nelle ore di punta. Immaginatevi far salire bambini . Una vergogna . Non hanno avuto neppure la capacità di darmi un auto di cortesia in attesa che il problema si risolva . Ford Italia mi ha aperto una pratica nazionale ma ad oggi ancora nessun riscontro . Come ultima razio ho deciso di fare una denuncia alla guardia di Finanza e mi presenterò con loro in concessionaria.
L’ASSISTENZA FORD È PESSIMA,SONO D’ACCORDA ANCH’IO…..MAI PIÙ FORD IN VITA MIA???????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ASSOLUTAMENTE NON RENDONO FELICE E CONTENTI I CLIENTI FIDELI……. È UNA GRAN MMMMMMMM????
MACCHINA NUOVA IN GARANZIA MOLTO PROBLEMATICA…SI ROMPE SPESSO…OGNI PROBLEMA RISOLTA ASSISTENZA A PAGAMENTO….
QUANDO FANNO LASCIARE LA MACCHINA,NON DANNO SOSTITUTIVA….SONO LENTI E MALEDUCATI….
MOOOOOOOOOLTO SCONTENTA E ARRABIATA????
!!!!!!GENTE, CHI STA PENSANDO DI NUOVO AQUISTO………NON PENSATEVI ASSOLUTAMENTE DI FORD!!!!!
L’assistenza Ford è pessima assolutamente disastrosa, da due mesi e mezzo abbiamo la macchina ferma in carrozzeria perchè manca un pezzo per terminare il lavoro, lo hanno mandato sbagliato per ben due volte e ora nemmeno mi sanno dire quando arriverà. Ma ci rendiamo conto? senza macchina i disagi sono enormi e i costi per auto sostitutiva elevati. Sono pentitissima di aver preso una Ford, maledetto il giorno. Nonostante i solleciti, nessuno ci sa dire quando arriverà il pezzo giusto. E’ meglio che nessuno mi chieda il grado di soddisfazione perché è sotto zero, consiglierei una Ford solo al mio peggior nemico.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E spero che leggendo questo la società si faccia un esame di coscienza e cerchi di riorganizzare la distribuzione diversamente, anche se a giudicare dai commenti che ho letto anche di altri, probabilmente a loro interessa solo vendere perché nessuno è contento dell’assistenza.
Sono davvero avvilita, lasciate stare le Ford per carità
Se il servizio clienti ford non esistesse … sarebbe meglio! eviterebbe tanta rabbia a centinaia di persone . Premesso questo ho acquistato una ford Ka a febbraio2016 a novembre 2016 con soli 7000km percorsi si è rotto il cambio … a tutt’oggi non sono ancora rientrato in possesso della mia auto e il “servizio” clienti non ha date di consegna prevista .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Maledetto il giorno che ho deciso di comprare una Ford sicuramente lo sconsiglio a tutti
Poco soddisfatto con sostituzione pezzi di ricambio in garanzia,tardano a ordinarli o arrivano sbagliati.Tempo dalla visione, al montaggio pezzo dalle 3 alle 4 settimane
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile contattare Ford Italia a cosa serve il numero verde una perdita di tempo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ talmente negativo il mio giudizio per l’assistenza ricevuta per il mio camper su Ford Transit (per un guasto alle luci anabbaglianti, mi hanno sostituito le batterie Euro 350, riparazione provvisoria con un cavallotto e poi non funzionava più l’antifurto. Dal mio elettrauto di fiducia riparazione di un relè e ricollegati due fili dell’antifurto, Euro 50) che ora vado alla fiera di Parma e avendo deciso di cambiarlo, scelgo un camper su Fiat Ducato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho una Ford B-Max acquistata nel 2013. Per tre anni di fila, mi sono dovuta rivolgere all’assistenza Ford di Varese. Esperienza da dimenticare. Ho dovuto cambiare due volte dei pezzi del blocco cambio/frizione ed ogni volta sono stata trattata come se la colpa del problema fosse mia ( ho il cambio automatico…). Più volte mi è stato detto che, essendo donna, probabilmente o non guidavo bene l’auto o avrei dovuto far intervenire mio marito per le spiegazioni. Ultima ma non ultima, per la terza volta si rompono dei componenti della frizione, mi viene detto che non è vero che la macchina strappa, che sono solo mie lamentele e che il cambio l’avrebbero effettuato solo per darmi il contentino. La macchina è stata spesso guidata anche da mio marito che riscontrava gli stessi problemi da me indicati…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sconsiglio vivamente macchine Ford soprattutto se siete nella zona di Varese; le macchine sono carine, ma l’assistenza è veramente raccapricciante.
Ho una ford grand c-max di settembre 2011 ho sottoscritto il programma di lunga protezione ford (che estende la garanzia a 5 anni), ho fatto tutti i tagliandi previsti ed ho in moltissime occasioni portato la mia auto alla Carpoint di Roma (Ford store alla Pisana) rappresentando che il mio start & stop non ha mai funzionato … l’ultima volta l’ho portata il mese scorso ed ovviamente non funziona … allora perchè ho pagato questa funzione senza poterla adoperare?…e perchè sottoscrivere la lunga protezione se comunque le officine non sono in grado di riparare il problema?…è vergognoso che un cliente porta una miriade di volte l’auto dall’officina autorizzata (la più grande d’italia) ed ogni volta non sono in grado di riparare il problema con una scusa o l’altra. ORA BASTA SPERO DI DISFARMI DELLA MIA AUTO E MAI PIU’ FORD .. e pensare che sono sempre stato un fordista … sono stufo di essere preso in giro … non sottoscrivete la lunga protezione: NON SERVE A NULLA!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, ho comprato una Ford Ecosport a febbraio 2016, devo cambiare il portellone posteriore (sfortunatamente in seguito ad un tamponamento) sono esattamente due mesi che aspetto che arrivi dalla Germania (pare debbano costruirlo solo per me). Non esistono ricambi su una macchina uscita da poco.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Se mi compravo una Ferrari a quest’ora era bella e riparata. Non ci si può credere!!! Mai più una FORD!!!!!
Sconsiglio vivamente.
Buonasera vi racconto la mia avventura con Ford. Nel mese di marzo 2016ho stipulato un contratto x un Ford galaxi da una concessionari di Firenze la quale mi ha garantito la consegna di tale vettura alla fine del mese di aprile,a tutt’oggi 12maggio la macchina non si sa dov’è. Ma vi racconto meglio come sono andate le cose, verso il 21/22 di aprile sono andato in concessionaria x portare alcuni documenti e sono stato informato che praticamente la Ford non consegnava e che aveva sbagliato il n del telaio con non so cosa x ciò era tutto bloccato e quel n di telaio non era più valido di conseguenza è sparita la macchina e non sanno neppure loro a quando ci sarà un nuovo telaio è una nuova macchina. Ma la cosa che più mi dà fastidio è che avendo lasciato di mia spontanea volontà in caparra (così ho sempre fatto) pensando che facessero come le altre concessionarie a cui mi sono rivolto gli anni prima che l’assegno venisse incassato al momento in cui la macchina era prossimità della consegna, e invece due giorni dopo la firma del contratto era già stato incassato. A questo punto ho deciso di recedere il contratto e aspetto che mi venga restituito dovuto. Penso proprio di non comprare più Ford e specialmente non più a quella concessionaria.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera,volevo chiedere a chi posso rivolgermi per un grosso problema riscontrato alla mia macchina, usata, presa a febbraio del 2015, un usato “GARANTITO”, da chi ancora devo capirlo, dato che ho portato in assistenza la macchina, una ford FOCUS PLUS, fin ora gia 5 volte e oltretutto senza mai ricevere la macchina sostitutiva in cambio.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La macchina presenta macchie di olio sul portale posteriore di colore nero ma quando l ho portata, mi hanno risposto che le macchie sono dovute alla condensa…… Ma il problema persiste ,mi hanno detto che è stato aperto anche un contenzioso alla ford ma non mi hanno consegnato nulla che certifichi questo.io vorrei solo che la macchina che sto profumatamente pagando funzioni come funzionano i prelievi che la finaziara effettua tutti i mesi sul mio conto.Tutto cio mi ha portato a rivolgermi ad un legale e con questo concludo dicendo MAI PIU FORD E MAI PIU CARPOINT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie
Sono reduce da il tagliando dei 60.000 per smax presso la litoraneauto di Roma.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Segnalo la pessima anzi assenza di trasparenza nel preventivo per l’acquisto e sostituzione dei 4 pneumatici. Inoltre avevo insieme al tagliando avevo lasciato delle indicazioni tra cui la richiesta di eliminare un rumore che sembra indichi un qualcosa di lento nella parte delle ciclistica, proveniente dalla ruota ant dx segnalato anche nel tagliando dei 40.000, segnalato con un accesso dedicato, ma ad oggi dopo il ritiro ancora persiste (il mio gommista non ford ha diagnosticato il problema in 50 metri di prova su strada) Arrivato al ritiro dell’auto ho chiesto che volevo sapere qualcosa in merito e la risposta è’ stata: non l’ho accettata io ma il mio collega quindi non so nulla al limite se c’è qualcosa e’ allegato alla fattura!!!! Quindi deduco ognuno lavora per il suo orticello!!!!!! Ho riscontrato pressappochismo e superficialità ” tanto il tagliando dovete farlo ed il tagliando prevede questo. Se la Ford si fregia di avere un ottimo servizio assistenza direi stiamo messi bene!!!!
La domanda ora è’ questa: chi come e dove mi risolve il problema che mi trascino da un anno, senza avere risposte certe?!?!?
Mai più ford sono 25 giorni che la concessionaria non riesce ad aggiustare l’auto da considerare che ha due anni di vita
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.forse è l’unica casa al mondo che nell’era della globalizzazione, non ha una mail a cui si possono indirizzare domande ed eventuali reclami, non solo per una critica fine a se stessa, ma anche di tipo costruttivo, dato che i miglioramenti al servizio in generale, deve venire dalla clientela.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Tempo fa avevo scritto una lettera, ma non ho ricevuto alcuna risposta, chiamare al numero verde è totalmente inutile, spero solo che la concessionaria, dopo aver portato l’auto per l’ennesima volta (ritirata il 5 ottobre 2015), sia capace di risolvere il problema, dopo di che, sicuramente non la riscatterò a fine prestito ed ovviamente a chi mi chiederà non potrò non parlarne bene, ma non della concessionaria, ma della casa madre.
Segnalo di essere totalmente insoddisfatta del servizio di assistenza ricevuto. Da quando l’officina a Roma é stata spostata dalla vecchia sede di Viale degli Ammiragli alla nuova (scarsamente raggiungibile con i mezzi, se si lascia la vettura in riparazione) e il personale é cambiato, l’assistenza non é più adeguata. Tempi lunghissimi, poca capacità di comprensione delle esigenze del cliente, modi non sempre garbati, anzi! In conclusione, la prossima autovettura che acquisterò NON sará una Ford e ciò a causa del servizio di assistenza. Per l’immediata futuro, meglio un meccanico esterno, più rapido, economico ed efficace!!! Addio, Ford!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ford, una schifezza il servizio assistenza, sono rimasto a piedi in vacanza in Calabria, mi è toccato rientrare in veneto a spese mie ed ancora oggi sono in attesa di macchina sostitutiva che non riescono a trovare, si parla tanto di assistenza e poi mi tocca sbrigarmi tutto da solo alla faccia dei soldi spesi per una Kuga nuova di palla e del contratto FordProtect …. Mai più una Ford. Non vedo l’ora di finire
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.commenti nessuno ma solo un chiarimento:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ma i dirigenti ford sono per caso degli Dei? (visto che non si può contattarli
grazie