Assistenza clienti GameStop: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Gamestop è il più grosso megastore di videogiochi nuovi e usati del mondo. Con sede in Texas, Gamestop è organizzato nella forma di Public Company con oltre 6 mila negozi in ben 17 Paesi in tutto il mondo.

Il sito web consolida un successo preesistente, iniziato già dalla metà degli anni Ottanta, completando con la vendita online la diffusione capillare dell’azienda e dei suoi prodotti.

Gamestop non tratta solo videogiochi ma anche tutto ciò che ruota interno a loro, quindi console e loro accessori. Previa registrazione al sito è possibile acquistare e ricevere a domicilio i prodotti scelti oppure decidere di ritirarli presso un negozio Gamestop, tramite il servizio Pickup@store.

Per verificare la posizione di un negozio è sufficiente, nella pagina di ricercadigitare il proprio codice di avviamento postale e, in un attimo, si può visualizzare la mappa dei negozi disponibili vicino a sé.

Uno dei punti di forza del successo di Gamestop sta nella possibilità di cedere il proprio usato per acquistare nuovi prodotti. L’usato è come denaro da Gamestop, infatti, viene valutato e il cliente può scegliere se ritirare i contanti oppure direttamente nuovi prodotti. Se poi il cliente sceglie giochi in prenotazione, allora l’usato viene extra valutato fino al 30% in più.

L’innovativo servizio si chiama Trade & Save e permette di incrementare il flusso Gioca-Riporta-Risparmia. Quello che non si usa più diventa mezzo di pagamento e, contemporaneamente, prodotto in vendita per nuovi clienti. Questo servizio è riservato per i possessori di Gamestop+ a qualsiasi livello.

Gamestop+ è un programma fedeltà dove i giocatori sono destinatari di numerosi vantaggi. In qualità di iscritti, i clienti possono guadagnare punti ogni volta che acquistano o riportano un gioco. I livelli sono quattro e permettono di accumulare un punto (carota) ogni euro speso. Sono anche previsti punti bonus per la prenotazione e la compilazione della propria area riservata sul sito.

Al raggiungimento di determinate soglie di punti, è prevista una lunga lista di vantaggi e privilegi esclusivi. Tutto ciò va ad incrementare le file dei clienti che possono, così, giocare molto senza spendere troppo.

I metodi di pagamento accettati sono solo con quelli tramite carta di credito, carta prepagata, PayPal, Gift card e tessera fedeltà GameStop+. È impossibile, pertanto, il pagamento in contrassegno, con ricarica PostePay e con bonifico bancario.

A disposizione della popolosa community di Gamestop, ci sono gli sfogliabili, cioè il volantone, con le migliori offerte, il magazine che contiene le recensioni dei nuovi arrivi in particolare e le guide online, cioè i manuali utenti dedicati ai principali game.

Gamestop è anche garanzia degli acquistigiftcard e molto altro in un nome che è diventato sinonimo di videogioco. Vincitore del Netcomm Award – menzione della giuria – per la categoria elettronica e intrattenimento per due anni di seguito, nel 2015 e nel 2016.

Per i clienti che amano così tanto i videogiochi, Gamestop può anche consistere non solo in una passione ma anche in un’opportunità lavorativa. Infatti, è possibile candidarsi alle attuali offerte lavorative per posizioni aperte, visibili alla pagina dedicata.

Contattare Gamestop via telefono

Attualmente un servizio di Call Center non è attivo per Gamestop, infatti ogni problematica viene gestita online. Il fatto di non fornire un numero del servizio clienti è una mancanza perdonabile, visto che il megastore non è solo online ma diffuso in ogni Regione d’Italia.

Pertanto, se non si riesce a risolvere online, si può sempre andare a chiedere informazioni nel punto vendita più vicino.

Come contattare il servizio assistenza online

Per contattare il servizio clienti è disponibile un modulo da compilare con i dati richiesti, tra cui obbligatoriamente il proprio indirizzo e-mail e la scelta, nel menu a tendina, di una tipologia di problema. Poi c’è la possibilità di inserire un proprio messaggio o richiesta.

Offline è sempre presente un assistente digitale, in fondo e alla sinistra della homepage. Essendo un tipo di assistenza virtuale, a seconda di come verrà descritto il problema, l’assistente proporrà degli argomenti che potrebbero risolverlo oppure no. Di solito l’assistenza offline rimanda, alla fine, alla pagina delle FAQ effettuando una selezione sulla base della richiesta descritta del cliente.

Per quanto riguarda le domande frequenti, le FAQ  sono organizzate nel modo seguente:

  • Sicurezza dei dati. Affronta le problematiche connesse all’utilizzo dei dati personali, al diritto di verificarli o chiederne la cancellazione.
  • TIM. Riguarda i problemi sorti nell’attivazione della Fibra+ e nella mancata ricezione del Buono – promozione Console & Fibra+.
  • GameStop Protections. Contiene le soluzioni ai problemi relativi all’attivazione della protezione, a dubbi circa la garanzia della propria console se si è nel terzo/quarto anno di garanzia, come abbinare il seriale della nuova console e come effettuare un reso della console protection se si è insoddisfatti.
  • Acquisti OnLine. Questa sezione è ulteriormente ripartita in: informazioni utili, prenotazioni online, reso, spedizione e pagamento e chiarisce molti argomenti di indubbio interesse, come effettuare una prenotazione con ritiro in negozio, richiedere un reso, annullare un ordine, seguire la spedizione e scegliere tra i metodi di pagamento accettati.
  • Acquisti in negozio. Questa sezione è dedicata, in particolare, alle promozioni attive nei negozi, alla valutazione dell’usato e al servizio Trade & Save.
  • Tessera fedeltà GameStop+. Riguarda invece, il funzionamento del programma fedeltà di accumulo delle carote.

Come se non fosse sufficiente, in evidenza c’è sempre un elenco delle FAQ più richieste e anche un motore di ricerca dove poter inserire le parole chiave per trovare la soluzione alle proprie necessità, senza dover sfogliare per forza tutte le pagine.

Contattare Gamestop via posta

Il recapito dell’azienda, per l’Italia, è il seguente:

GameStop Italy S.r.l.
via dei Lavoratori, 6
20090 – Buccinasco (MI)

Come contattare l’azienda sui social

Gamestop è su Facebook con la pagina ufficiale molto frequentata, che permette anche di inviare messaggi, lasciare post, avere informazioni e restare aggiornati sulle novità.

L’altro social molto utilizzato è Twitteruna vera e propria risorsa online che con l’hashtag #ChiediloaGameStop si possono avere tutte le informazioni utili sul mondo Gamestop.

Opinioni degli utenti:

  • Ho acquistato un gioco per pc nuovo, ma la cd-key presente all'interno risulta essere gia utilizzata. La commessa sostiene che nn è un loro problema e si rifiuta di sostituire il prodotto...assurdo

  • Ho.acquisitato xbox one non l ho.aperta e" sigillata ad avellino non me l hanno.voluta cambiare hanno detto devo mandare e mail alla xbox per avere il permesso assurdoooo.ho.speso 350 euro e in.qualsiasi negozio del.mondo.gli acquisti non.aperti vengono cambiatiiii

  • Ieri pomeriggio mi sono recata nel vostro punto vendita di Vercelli (Carrefour Vercelli, tangenziale sud 13,Vc 13100),al fine di chiedere la sostituzione di 2cavi playcharge su cui avevo pagato 1,50€ ciascuno x l'assicurazione GSGS. Il commesso seccato (Stefano 052713) mi ha detto che ero già andata a cambiare i cavi e che quindi il problema doveva essere a monte (cioè o me o mio figlio). Ha anche cercato di rifilare dei cavi originalSony.. "così d'ora in avanti vanno alla Sony!" ha detto. Premetto che il mese prima la commessa mi aveva assicurato che ogni qualvolta si sarebbero dimostrati difettosi, che sarei potuta tornare senza problemi perché avrei avuto diritto alla sostituzione. Il commesso ha puoi coinvolto nella discussione altri clienti, nella chiara intenzione farmi passare x indetta, mentre avrebbe potuto evitare le sue osservazioni, avendo il negozio pieno di gente e creando ostilità inutili. Infine, mentre la discussione proseguiva, il commesso, rivelatosi poi come responsabile, se non erro, ha pensato bene di farmi il cambio, ma senza rinnovare sullo scontrino la GS regolarmente pagata in precedenza e senza chiedermi nemmeno la tessera.

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