Assistenza clienti GameStop: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Gamestop è il più grosso megastore di videogiochi nuovi e usati del mondo. Con sede in Texas, Gamestop è organizzato nella forma di Public Company con oltre 6 mila negozi in ben 17 Paesi in tutto il mondo.

Il sito web consolida un successo preesistente, iniziato già dalla metà degli anni Ottanta, completando con la vendita online la diffusione capillare dell’azienda e dei suoi prodotti.

Gamestop non tratta solo videogiochi ma anche tutto ciò che ruota interno a loro, quindi console e loro accessori. Previa registrazione al sito è possibile acquistare e ricevere a domicilio i prodotti scelti oppure decidere di ritirarli presso un negozio Gamestop, tramite il servizio Pickup@store.

Per verificare la posizione di un negozio è sufficiente, nella pagina di ricercadigitare il proprio codice di avviamento postale e, in un attimo, si può visualizzare la mappa dei negozi disponibili vicino a sé.

Uno dei punti di forza del successo di Gamestop sta nella possibilità di cedere il proprio usato per acquistare nuovi prodotti. L’usato è come denaro da Gamestop, infatti, viene valutato e il cliente può scegliere se ritirare i contanti oppure direttamente nuovi prodotti. Se poi il cliente sceglie giochi in prenotazione, allora l’usato viene extra valutato fino al 30% in più.

L’innovativo servizio si chiama Trade & Save e permette di incrementare il flusso Gioca-Riporta-Risparmia. Quello che non si usa più diventa mezzo di pagamento e, contemporaneamente, prodotto in vendita per nuovi clienti. Questo servizio è riservato per i possessori di Gamestop+ a qualsiasi livello.

Gamestop+ è un programma fedeltà dove i giocatori sono destinatari di numerosi vantaggi. In qualità di iscritti, i clienti possono guadagnare punti ogni volta che acquistano o riportano un gioco. I livelli sono quattro e permettono di accumulare un punto (carota) ogni euro speso. Sono anche previsti punti bonus per la prenotazione e la compilazione della propria area riservata sul sito.

Al raggiungimento di determinate soglie di punti, è prevista una lunga lista di vantaggi e privilegi esclusivi. Tutto ciò va ad incrementare le file dei clienti che possono, così, giocare molto senza spendere troppo.

I metodi di pagamento accettati sono solo con quelli tramite carta di credito, carta prepagata, PayPal, Gift card e tessera fedeltà GameStop+. È impossibile, pertanto, il pagamento in contrassegno, con ricarica PostePay e con bonifico bancario.

A disposizione della popolosa community di Gamestop, ci sono gli sfogliabili, cioè il volantone, con le migliori offerte, il magazine che contiene le recensioni dei nuovi arrivi in particolare e le guide online, cioè i manuali utenti dedicati ai principali game.

Gamestop è anche garanzia degli acquistigiftcard e molto altro in un nome che è diventato sinonimo di videogioco. Vincitore del Netcomm Award – menzione della giuria – per la categoria elettronica e intrattenimento per due anni di seguito, nel 2015 e nel 2016.

Per i clienti che amano così tanto i videogiochi, Gamestop può anche consistere non solo in una passione ma anche in un’opportunità lavorativa. Infatti, è possibile candidarsi alle attuali offerte lavorative per posizioni aperte, visibili alla pagina dedicata.

Contattare Gamestop via telefono

Attualmente un servizio di Call Center non è attivo per Gamestop, infatti ogni problematica viene gestita online. Il fatto di non fornire un numero del servizio clienti è una mancanza perdonabile, visto che il megastore non è solo online ma diffuso in ogni Regione d’Italia.

Pertanto, se non si riesce a risolvere online, si può sempre andare a chiedere informazioni nel punto vendita più vicino.

Come contattare il servizio assistenza online

Per contattare il servizio clienti è disponibile un modulo da compilare con i dati richiesti, tra cui obbligatoriamente il proprio indirizzo e-mail e la scelta, nel menu a tendina, di una tipologia di problema. Poi c’è la possibilità di inserire un proprio messaggio o richiesta.

Offline è sempre presente un assistente digitale, in fondo e alla sinistra della homepage. Essendo un tipo di assistenza virtuale, a seconda di come verrà descritto il problema, l’assistente proporrà degli argomenti che potrebbero risolverlo oppure no. Di solito l’assistenza offline rimanda, alla fine, alla pagina delle FAQ effettuando una selezione sulla base della richiesta descritta del cliente.

Per quanto riguarda le domande frequenti, le FAQ  sono organizzate nel modo seguente:

  • Sicurezza dei dati. Affronta le problematiche connesse all’utilizzo dei dati personali, al diritto di verificarli o chiederne la cancellazione.
  • TIM. Riguarda i problemi sorti nell’attivazione della Fibra+ e nella mancata ricezione del Buono – promozione Console & Fibra+.
  • GameStop Protections. Contiene le soluzioni ai problemi relativi all’attivazione della protezione, a dubbi circa la garanzia della propria console se si è nel terzo/quarto anno di garanzia, come abbinare il seriale della nuova console e come effettuare un reso della console protection se si è insoddisfatti.
  • Acquisti OnLine. Questa sezione è ulteriormente ripartita in: informazioni utili, prenotazioni online, reso, spedizione e pagamento e chiarisce molti argomenti di indubbio interesse, come effettuare una prenotazione con ritiro in negozio, richiedere un reso, annullare un ordine, seguire la spedizione e scegliere tra i metodi di pagamento accettati.
  • Acquisti in negozio. Questa sezione è dedicata, in particolare, alle promozioni attive nei negozi, alla valutazione dell’usato e al servizio Trade & Save.
  • Tessera fedeltà GameStop+. Riguarda invece, il funzionamento del programma fedeltà di accumulo delle carote.

Come se non fosse sufficiente, in evidenza c’è sempre un elenco delle FAQ più richieste e anche un motore di ricerca dove poter inserire le parole chiave per trovare la soluzione alle proprie necessità, senza dover sfogliare per forza tutte le pagine.

Contattare Gamestop via posta

Il recapito dell’azienda, per l’Italia, è il seguente:

GameStop Italy S.r.l.
via dei Lavoratori, 6
20090 – Buccinasco (MI)

Come contattare l’azienda sui social

Gamestop è su Facebook con la pagina ufficiale molto frequentata, che permette anche di inviare messaggi, lasciare post, avere informazioni e restare aggiornati sulle novità.

L’altro social molto utilizzato è Twitteruna vera e propria risorsa online che con l’hashtag #ChiediloaGameStop si possono avere tutte le informazioni utili sul mondo Gamestop.

Opinioni degli utenti:

  • Ho comprato online un gioco digitale con codice, una volta riscattato sullo store dell'Xbox One il gioco non è stato installato, e provando a rimettere il codice mi dice ""codice già riscattato"" (eppure il gioco ancora non c'è)....allora ho chiesto al servizio clienti di cambiarmi codice o restituirmi i soldi...senza ovviamente alcuna risposta...ultima volta che compro anch'io al GameStop.

  • Mi mandano una mail con la conferma della spedizione, con un link per seguire il tracking. Il link dà errore. C'è il link del servizio clienti. Porta ad una pagina inesistente.
    Ad oggi, non ho 250€, non ho una playstation 4, non ho un numero di tracking.
    Ho mandato 2 mail e non mi hanno risposto.
    Non hanno un numero verde.

  • Acquistato online un prodotto che risultava presente in negozio, il giorno dopo (presi i soldi comunque) mi arriva una mail che dice che il negozio conferma invece di non averlo. Chiamo per due giorni di fila e buttano giù la chiamata. Vado di persona e, dopo aver aspettato in coda 20 minuti, chiedo come si possa fare avendo usato una carta virtuale, per la restituzione. Mi viene risposto che non hanno tempo per starmi dietro e di cercare se il prodotto è in negozio. Lo trovo, e chiedo come si possa fare dato che io l'ho già pagato.Mi viene risposto che sono maleducata e devo solo ringraziare che mi ha risposto la prima volta e dovevo già essermene andata. Seguono 10 minuti in cui mi viene URLATO di tutto, compreso che ci sono testimoni di quello che ho fatto (io non sono riuscita a dire mezza parola se non che ho solo chiesto un chiarimento perché non sapevo a chi rivolgermi se non al negozio da cui avevo comprato). Comunque stavo per acquistare di nuovo il prodotto ma alla fine dopo una serie di insulti e prese in giro me ne sono andata. Spero vengano presi seri provvedimenti.

  • È da più di tre mesi che sto aspettando che mi sostituiscano il mio New 3DS guasto con uno nuovo completamente funzionante (essendo la consolle ancora in garanzia) ma ancora oggi il personale continua a lavarsi le mani nonostante mi avessero garantito che avrebbero provveduto a sostituire la consolle. Tutto questo in un punto vendita di Taranto, davvero vergognoso.

  • Oggi e' 14 Dicembre 2018, ho fatto una richiesta di assitenza 2 settimane fa e nessuna risposta, come posso valutare questo servizio secondo voi???

  • Pessimo servizio...Sono andata in negozio ,per un articolo da volantino, e mi hanno quasi ignorata . Chiamo da 2 giorni in tutti i punti vendita della mia regione e nessuno risponde...Posso capire il periodo ma è inaccettabile non rispondere mai in 2 giorni...delusa al massimo

  • Ho ordinato un videogioco dal negozio, mi hanno detto che sarebbe arrivato a casa mia direttamente lunedì e oggi è lunedì!! Non rispondono al telefono. Sinceramente non so perché nessuno fa niente ma poco e certo che li rivolto il negozio come vado da loro. Brutte carogne

  • Ho preordinato 4 mesi fa la Limited Edition di Super Smash Brothers. Mi era stato garantito che il corriere avrebbe consegnato il gioco in tempo per il lancio e tuttavia mi ritrovo ora con la spedizione ancora ferma, nulla di partito e la mia fiducia per il GameStop andata per sempre. Ho provato a contattarli per email ben 4 giorni fa per poter avere un minimo di supporto riguardo al mio ordine(che mi pareva strano non essere ancora partito nonostante fosse quasi il giorno di uscita)e tutt'oggi non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Annullare l'ordine richiederebbe un'altra settimana quindi sono bloccato con questo negozio. La mancanza di un call center è una cosa imperdonabile e se dovete ordinare qualcosa andate su Amazon che almeno vi pongono assistenza nel caso ci fosse qualche casino. Ultima volta che acquisto da GameStop

  • Pessimo servizio per l'assistenza online.
    Ho comunicato immediatamente dopo l'ordine di cambiare indirizzo di spedizione (seguendo la procedura segnalata sul sito). Non hanno mai risposto alla mail ed hanno spedito all'indirizzo vecchio creandomi un disservizio.
    La roba all'interno del pacco era quella giusta, tuttavia il servizio clienti è stato pessimo.

  • Parlo del negozio fisico.. un assistenza pessima.. al limite della maleducazione, il futuro e altrove.. non ti sostituiscono un prodotto comprato il giorno prima .. non e nella loro politica fare rimborsi o buoni dice l' addetto.. desiltinati a sparire

  • Devo effettuare un "reso facile" (ahahaha) di un prodotto acquistato perché la descrizione sul sito era errata. NON RISPONDONO DA GIORNI. Quello che si dice (in male) di loro è vero e anche di più.

  • Ordino due giochi sullo store, uno venduto come nuovo ed uno in edizione speciale da collezione, il primo mi arriva usato mentre il secondo mi arriva in edizione normale. Ho aperto da tre giorni, TRE, il ticket per il reso facile (alla faccia del facile) per poter recedere i due giochi (chiaramente non conformi a quanto ordinato) e non rispondono online. Ora mi tocca andare in negozio facendo presente il problema (grave) e sperando si possa risolvere, perchè facendo così fanno passare i giorni ed i 14 giorni per il recesso scadono.. Mica scemi loro..

  • Più di due giorni per una risposta su una promozione, gestita male da gamestop stesso.
    Tale promozione (1x1) prevede lo scambio di un gioco in lista da riportare con uno di un altra lista nuovo.
    Peccato che la lista che vedono i clienti e diversa da quella dei loro terminali.

  • Ho acquistato due giochi on line, dove premetto, prevedevano la spedizione in due giorni lavorativi. Dopo 3 giorni dall'ordine, nessuna traccia ancora della tranciabilità della spedizione del su detto ordine, oltre che il servizio clienti evade ad ogni risposta alle mie mail inviate.
    Vi ricordo inoltre che il pagamento degli ordini on line e immediato.
    Quindi visto che uno paga si aspetta almeno di sapere come e quando ricevere ciò che ha debitamente pagato o almeno di ricevere una risposta dal servizio clienti preposto.

  • Il servizio continua ad ignorare le mie richieste e a cancellare direttamente i miei ticket, davvero inqualificabili.