Assistenza clienti Garmin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Garmin è il marchio leader in fatto di tecnologia GPS per l’automotive, la nautica, l’aviazione, lo sport, il fitness e l’outdoor. Garmin offre ai suoi clienti, a livello internazionale, una vasta gamma di prodotti di qualità e all’avanguardia.

Smartwatch, telecamere, navigatori satellitari per auto e molto di più: tutto questo è il mondo Garmin che puoi scoprire attraverso il sito ufficiale.

Garmin è una garanzia in fatto di innovazione e qualità. Tutta la gamma punta sulla precisione del rilevamento, le prestazioni e la personalizzazione delle funzioni.

Un marchio che non delude mai, con prodotti sempre aggiornati, nuovi modelli, performance ottimali e semplicità d’uso. Un marchio affidabile che non si smentisce mai tanto che ovunque sul web si trovano recensioni positive di clienti che scelgono Garmin per la precisione.

Tutto nasce a Kansas City quando nel 1989 il gruppo fondato da  Gary Burrell, Min Kao, David Casey e Paul Shumaker comincia a sviluppare tecnologie di aviazione e commerciali per GPS.

Oggi l’azienda è una multinazionale che conta più di 11.000 dipendenti ed è competitiva nel settore dei prodotti per il settore automobilistico, per sport e outdoor (running, fitness, triathlon, cycling) e poi ancora prodotti per la nautica.

E non finisce qui perché Garmin produce anche dispositivi non collegati alla navigazione satellitare come radio, stazioni meteo, eco scandagli, antenne radar e così via.

L’impresa si occupa, fin dall’anno della sua fondazione – nel 1989 – di sviluppo di tecnologie per il settore aviazione. Oltre questo, la Garmin ha al suo interno un settore commerciale che si occupa di sistemi satellitari GPS.

Fino al 2007 sono state queste le aree principali di riferimento. Dal 2008 la Garmin ha aggredito anche il mercato della telefonia cellulare, realizzando un telefono-navigatore satellitare.

Il nome scelto per questo apparecchio dalle prestazioni professionali fu Nuvifone, ma due anni dopo l’azienda decise di terminare la produzione.

Fondamentalmente, quindi, Garmin rimane una grande azienda internazionale, che è conosciuta per la ricerca e sviluppo di sistemi satellitari che oggi vengono integrati non solo all’interno delle autovetture o delle imbarcazioni, ma anche dei nuovi orologi fitness e degli Smatphone.

Su Garmin Italia puoi conoscere tutta la gamma offerta. Ogni prodotto è ben descritto nelle sue funzionalità e nelle sue caratteristiche.

Il Support Center Garmin

Se hai bisogno di aiuto, il primo passo da fare è quello di collegarti al Support Center di Garmin.

Qui attraverso un motore di ricerca, si inserisce il nome del prodotto o il numero di serie. Per identificare il dispositivo e dunque velocizzare la ricerca, Garmin suggerisce di individuare:

  • La denominazione completa del prodotto comprende il nominativo della relativa serie di dispositivi seguito dal numero (se presente).
  • Il numero seriale è una combinazione di 8 o 9 lettere o numeri, privi di spazi o linee ed è stampato sulla superficie esterna del dispositivo.
  • L’ID unità consiste in un numero di 10 lettere visibile direttamente dal dispositivo alla sezione “Informazioni sistema.

Supporto via chat

Chat:  il servizio chat è disponibile dal Lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16:30 Il Venerdì dalle 9 alle 12.

Assistenza telefonica

Se volete contattare Garmin via telefono, potete chiamare il numero:

  • 02 366 996996.

Digitando questo numero si entra in contatto con gli esperti di Garmin che possono dare supporto e assistenza sui prodotti.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30. Il venerdì, invece, il numero è attivo dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Assistenza via e-mail

Qualora si abbia necessità di supporto per ciò che riguarda i prodotti Garmin dedicati al settore nautico, si può anche inviare una richiesta di assistenza alla seguente email:

  • marine.italy@garmin.com

Per ricevere invece informazioni sui prezzi e i prodotti Garmin, sui rivenditori più vicini a te, per contattare l’ufficio marketing, l’ufficio amministrativo o per ogni altro tipo di richiesta ecco l’indirizzo da usare:

  • info@garmin.it

Per partite IVA dei canali automotive, moto e promozionale, per fare richiesta di offerte e/o convenzionamento diretto (rivenditori, fleet management) o per attività di loyalty e incentive dovete invece scrivere a questo indirizzo:

  • b2b.italy@garmin.com

Se la richiesta di assistenza non riguarda un prodotto

Hai bisogno di aiuto ma la tua richiesta non riguarda un prodotto? Ad esempio devi chiedere informazioni per ordini, riparazioni, resi o anche per la garanzia o altro ancora? Collegati a questa pagina e scegli l’area tematica che fa per te.

Noi abbiamo provato con l’argomento “ordini, riparazioni e resi” e si apre la schermata delle soluzioni comuni (nel nostro caso “verificare lo stato di un’ordinazione dal sito Garmin” e “modificare o cancellare un ordine online”.

Se vuoi anche in questo caso ricevere però ulteriore assistenza, puoi farlo con una chiamata (il numero è lo stesso dell’assistenza ai prodotti) o con una mail con le stesse modalità. Il servizio chat non è disponibile per l’assistenza che non riguarda un prodotto.

Nel caso di furto o smarrimento del prodotto, Garmin è in grado di assistere le forze dell’ordine nel rintracciare dispositivi rubati, smarriti o recuperati.

Indirizzi e numeri di telefono

Ecco l’indirizzo completo della sede italiana di Garmin:

Garmin S.p.A.
Via Gallarate, 184
20151 Milano

Esiste anche un centro nazionale dedicato agli installatori, che si trova al seguente indirizzo:

GARMIN Italia S.p.A. Società Unipersonale
Strada 8 Palazzo “L”
Mianofiori – 20089
Rozzano (Milano)

Ecco anche il contatto email: info@garmin.it

Come lavorare per Garmin

Infine, per chi volesse inoltrare la propria candidatura spontanea, può inviare il proprio curriculum, allegando anche una lettera di presentazione, in formato cartaceo a:

Risorse Umane – Garmin Italia S.r.l.
Via Gallarate, 184
20151 – Milano

Per chi preferisce inoltrare la candidatura via mail, ecco la casella di posta elettronica del settore Risorse Umane: job@garmin.it

Assistenza in garanzia e fuori garanzia

Per quanto riguarda la normativa in fatto di garanzia, i prodotti Garmin® venduti in Italia e acquistati da un consumatore sono coperti dalla garanzia legale per difetti di conformità prevista dal Codice del Consumo, che ha validità di 24 mesi dalla data di acquisto.

I prodotti Garmin® venduti in Italia e acquistati da professionisti sono invece coperti dalla garanzia per un periodo di un anno ai sensi dell’art. 1490 e ss. cod.civ.

Qualora il vostro prodotto Garmin facesse rilevare  problemi di funzionamento oltre i termini di garanzia ( 24 mesi ) e pertanto si renda necessario un intervento tecnico, basta accedere a assistenzagarmin.it e seguire le istruzioni indicate per organizzare il ritiro del prodotto per il quale si rende necessario un intervento.

Il cliente dovrà essere munito di numero di serie e modello del prodotto. Una volta compilato il modulo per il ritiro del prodotto, il cliente riceverà via email la conferma di accettazione della sua richiesta e tutte le informazioni relative alla presa in carico  del dispositivo.

Presenza sui social

Altro buon metodo per entrare in contatto con Garmin Italia, è quello di collegarsi alle pagine social. Ecco quindi tutti i link: alla pagina ufficiale su Facebook, al profilo su Twitter e alla pagina su Instagram. Infine, ecco il link al canale video su YouTube.

Guida aggiornata al 16/03/2022

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.9%
 2.5/5 (18)
 2.1/5 (18)
 2.3/5 (18)

Commenta il servizio ricevuto da Garmin

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Garmin. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *