Assistenza clienti GearBest: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Gearbest  è un mega store online di nazionalità cinese, specializzato nei prodotti elettronici e nei gadget di ultima generazione, ma sul quale poter acquistare praticamente ogni tipo di prodotto, dall’abbigliamento agli articoli per la casa). Tra i suoi punti di forza: vendite lampo, lanci globali, marche esclusive e consegne veloci.

Se stai cercando il modo per contattare l’assistenza di Gearbest sei sulla pagina giusta, continua a leggere!

Numero di telefono dell’assistenza Gearbest

Il servizio clienti è disponibile anche per l’Italia. È possibile contattare il numero dalle 08:30 alle 16:30, considerando la differenza di fuso orario di GMT + 08: 00, dal lunedì al venerdì:

  • 855 666 1888 

I costi della chiamata non sono specificati, ma trattandosi di una numerazione estera, è consigliabile andarci cauti.

Come contattare il servizio assistenza online

Gli strumenti di assistenza disponibili online consistono: nella chat dal vivo con gli operatori, per il cui avvio è richiesto il nome e l’indirizzo e-mail; nella posta elettronica che fornisce supporto scrivendo all’indirizzo support@gearbest.com; nell’apertura di ticket di assistenza online, dopo aver effettuato l’accesso al proprio account.

Oltre a questi strumenti di contatto istantaneo, è presente un’ampia sezione di FAQ, così organizzata:

  • Spedizione, fornisce una panoramica completa sui metodi di spedizioni utilizzati da Gearbest, sui Paesi serviti, sulle eventuali aree remote di consegna e sulla spedizione verso caselle postali. Inoltre, sono presenti soluzioni a problemi comuni come, ad esempio, in caso di mancanza nel pacco del manuale di istruzioni, di accessori, di parti del prodotto, di prodotti in caso di consegna multi-prodotto e in caso di problemi con le procedure espletate dalla dogana.
  • Pagamento, in merito alle tipologie accettate. Sono accettate oltre a PayPal pagamenti tramite MasterCard, Visa, American Express, CashU, Webmoney, Boleto, Discover e bonifico bancario, purché anticipati.
  • Garanzia e Resi, in caso di prodotto difettoso o danneggiato la garanzia cliente copre e compensa i danni subiti. Questa sezione spiega anche la convenienza ad attivare un’assicurazione sulla spedizione, che copre in caso di spedizione non consegnata o danneggiata.
  • Gb Portafoglio, spiega il funzionamento dello strumento di pagamento prepagato di Gearbest, i suoi vantaggi rispetto agli altri metodi, come reimpostare la password, come ottenere l’accredito di un rimborso direttamente sul portafoglio e come consultare le transazioni.
  • Su di noi, spiega la mission di Gearbest e tanti motivi per cui i consumatori possono fidarsi di acquistare sul famoso sito.
  • Stato dell’ordine, per controllare lo stato dei propri ordini secondo una tabella che li classifica tutti, a seconda che siano pagati o non pagati, dal momento dell’acquisto fino al momento in cui l’ordine è stato consegnato o rimborsato.
  • Guida resi e post-vendita, che analizza tutti i passi per richiedere, gestire e monitorare un reso.

Indirizzo della sede Gearbest

Non sarà la modalità più frequentemente utilizzata, però è utile sapere che Gearbest ha il seguente recapito:

RM C13/F HARVARD COMM BLDG
105-111 THOMSON RD
WAN CHAI (HK)

Contattare l’azienda sui social

Gearbest è presente sui canali social e offre assistenza diretta ai suoi clienti.
L’azienda dispone di una pagina Facebook  ufficiale, attraverso cui acquistare, inviare messaggi al servizio clienti e partecipare alle attività della community specificatamente dedicata ai clienti italiani.

Su Twitter, account attivo dalla fine del 2015, è possibile seguire i tweet ufficiali di Gearbest Italia, con suggerimenti e nuove tendenze dal mondo.
Instagraminvece, propone una galleria dei migliori gadget tecnologici selezionati appositamente per gli italiani.

Il canale YouTube offre una serie di video per agevolare attività del tipo: utilizzare i coupon, guadagnare con Gearbest, come acquistare , come iscriversi al programma fedeltà di Gearbest e tanti altri.

Telegram, infine, è il canale per poter messaggiare in tempo reale con Gearbest.

Guida aggiornata al 29/03/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
41.2%
 2.3/5 (22)
 2/5 (22)
 1.9/5 (22)

Commenta il servizio ricevuto da GearBest

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti GearBest. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *