Assistenza clienti GearBest: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Gearbest  è un mega store online di nazionalità cinese, specializzato nei prodotti elettronici e nei gadget di ultima generazione, ma sul quale poter acquistare praticamente ogni tipo di prodotto, dall’abbigliamento agli articoli per la casa). Tra i suoi punti di forza: vendite lampo, lanci globali, marche esclusive e consegne veloci.

Se stai cercando il modo per contattare l’assistenza di Gearbest sei sulla pagina giusta, continua a leggere!

Numero di telefono dell’assistenza Gearbest

Il servizio clienti è disponibile anche per l’Italia. È possibile contattare il numero dalle 08:30 alle 16:30, considerando la differenza di fuso orario di GMT + 08: 00, dal lunedì al venerdì:

  • 855 666 1888

I costi della chiamata non sono specificati, ma trattandosi di una numerazione estera, è consigliabile andarci cauti.

Come contattare il servizio assistenza online

Gli strumenti di assistenza disponibili online consistono: nella chat dal vivo con gli operatori, per il cui avvio è richiesto il nome e l’indirizzo e-mail; nella posta elettronica che fornisce supporto scrivendo all’indirizzo support@gearbest.com; nell’apertura di ticket di assistenza online, dopo aver effettuato l’accesso al proprio account.

Oltre a questi strumenti di contatto istantaneo, è presente un’ampia sezione di FAQ, così organizzata:

  • Spedizione, fornisce una panoramica completa sui metodi di spedizioni utilizzati da Gearbest, sui Paesi serviti, sulle eventuali aree remote di consegna e sulla spedizione verso caselle postali. Inoltre, sono presenti soluzioni a problemi comuni come, ad esempio, in caso di mancanza nel pacco del manuale di istruzioni, di accessori, di parti del prodotto, di prodotti in caso di consegna multi-prodotto e in caso di problemi con le procedure espletate dalla dogana.
  • Pagamento, in merito alle tipologie accettate. Sono accettate oltre a PayPal pagamenti tramite MasterCard, Visa, American Express, CashU, Webmoney, Boleto, Discover e bonifico bancario, purché anticipati.
  • Garanzia e Resi, in caso di prodotto difettoso o danneggiato la garanzia cliente copre e compensa i danni subiti. Questa sezione spiega anche la convenienza ad attivare un’assicurazione sulla spedizione, che copre in caso di spedizione non consegnata o danneggiata.
  • Gb Portafoglio, spiega il funzionamento dello strumento di pagamento prepagato di Gearbest, i suoi vantaggi rispetto agli altri metodi, come reimpostare la password, come ottenere l’accredito di un rimborso direttamente sul portafoglio e come consultare le transazioni.
  • Su di noi, spiega la mission di Gearbest e tanti motivi per cui i consumatori possono fidarsi di acquistare sul famoso sito.
  • Stato dell’ordine, per controllare lo stato dei propri ordini secondo una tabella che li classifica tutti, a seconda che siano pagati o non pagati, dal momento dell’acquisto fino al momento in cui l’ordine è stato consegnato o rimborsato.
  • Guida resi e post-vendita, che analizza tutti i passi per richiedere, gestire e monitorare un reso.

Indirizzo della sede Gearbest

Non sarà la modalità più frequentemente utilizzata, però è utile sapere che Gearbest ha il seguente recapito:

RM C13/F HARVARD COMM BLDG
105-111 THOMSON RD
WAN CHAI (HK)

Contattare l’azienda sui social

Gearbest è presente sui canali social e offre assistenza diretta ai suoi clienti.
L’azienda dispone di una pagina Facebook  ufficiale, attraverso cui acquistare, inviare messaggi al servizio clienti e partecipare alle attività della community specificatamente dedicata ai clienti italiani.

Su Twitter, account attivo dalla fine del 2015, è possibile seguire i tweet ufficiali di Gearbest Italia, con suggerimenti e nuove tendenze dal mondo.
Instagraminvece, propone una galleria dei migliori gadget tecnologici selezionati appositamente per gli italiani.

Il canale YouTube offre una serie di video per agevolare attività del tipo: utilizzare i coupon, guadagnare con Gearbest, come acquistare , come iscriversi al programma fedeltà di Gearbest e tanti altri.

Telegram, infine, è il canale per poter messaggiare in tempo reale con Gearbest.

Opinioni degli utenti:

  • leggendo le recensioni degli altri nn mi stupisco allora del fatto che ho ordinato una stampante 3 d ad aprile e stiamo a giugno e non ancora è arrivata . ieri messaggiando con loro su messenger mi hanno detto di aspettare ancora 7-14 gg per la spedizione e li ho minacciati che farò partire una denuncia tra avvocato e guardia di finanza se entro una settimana non mi spediscono ciò che ho ordinato. speriamo bene

  • Comprato un prodotto a gennaio con lo sconto non me l'hanno spedito ! Contattato il servizio clienti a 5 giorni a giorni sono arrivati ad oggi in cui mi hanno chiesto 48 ore per controllare la giacenza (hanno un magazzino del 1930?) E poi mi faranno sapere !! Peccato che mi hanno anche detto che per risolvere velocemente devo annullare l'ordine e ti comprarlo a prezzo intero ( quindi il prodotto c'è!!)

  • Incredibile! Lo pubblicizzano, lo mettono in vendita ma non ce l'hanno
    Ho comprato sul sito e-commerce Gearbest un notebook Teclast F7 Plus 14,1 pollici Intel N4100 8GB RAM 256GB SSD attratto dal prezzo vantaggioso per una cifra comunque importante. Il sito durante l'acquisto mi invitava ad affrettarmi perchè sarebbero stati gli ultimi venduti a quel prezzo cosa che purtroppo ho fatto anche perchè il medesimo costava su Amazon €132 in più, Aspetto un pò di giorni ma non mi arriva la notifica e la tracciatura della spedizione, doveva essere spedito entro due giorni. Vado sul sito Gearbest e contatto l'assistenza che mi afferma che non è più in loro disponibilità ed erano in attesa del nuovo rifornimento che dovrebbe arrivare a fine anno. Nel frattempo mi arrivano sulla mia posta elettronica fra le innumerevoli email pubblicitarie che Gearbest manda anche il notebook da me comprato come se fosse ancora nella loro disponibiità immediata.Ora leggendo le recensioni di altri acquirenti ho veramente paura sia di non ricevere l'oggetto sia di non essere rimborsato, oltrettutto ho pagato con Postepay e non con Paypal e non so come aprire con la medesima un reclamo, una contestazione!. Mi vedrò costretto a fare un esposto alla Polizia Postale.
    A tuttoggi a distanza di una settimana non è stato ancora spedito ne ho avuto una notifica dello stato di avanzamento del processo o delle scuse per il ritardo. Io i soldi li ho dati buoni ed immediatamente ma al contrario non vedo alcuna rassicurazione neanche dall'assistenza che ho più volte contattato.
    Sono tanti anni che compro su i siti ecommerce, ho fatto centinaia di acquisti, ma è la prima volta che compro qualcosa su Gearbest e che mi capita un disagio simile.
    Cordiali Saluti
    osvaldo delfino

  • Non comprate su gearbest.una volta era sicuro, ora ho ordinato un cell e non e' mai partito. Assistenza analfabeta ed inesistente. NON comprate su gearbest

  • ALLA CANCELLAZIONE DI UN ORDINE DA PARTE DI GEARBEST DOVREBBE SCATTARE IL RIMBORSO AUTOMATICO DEL DENARO INVESTITO...QUESTO NON SI E' VERIFICATO !

  • DA MAGGIO SONO IN ATTESA DI UN PAIO DI SCARPE REGOLARMENTE PAGATE E MAI ARRIVATE. SERVIZIO PESSIMO ANCHE PER COMUNICABILITA'