Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Sai cosa significa il termine “Assicurazione diretta”? Si tratta di imprese del settore assicurativo che non lavorano in maniera tradizionale, con le agenzie dislocate sul territorio, bensì attraverso canali alternativi, come per esempio Internet o con la vendita telefonica.
Genertel è la prima impresa assicurativa ad aver lanciato questo tipo di mercato innovativo in Italia. Fondata nel 1994 con sede a Trieste, e come settore polizze della Trieste e Venezia Assicurazioni SpA, inizialmente proponeva servizi finanziari via telefono. Dal 1999 ecco arrivare un altro grande successo per l’azienda, che diventa la prima a livello nazionale nella vendita di polizze assicurative tramite Internet.
Genertel a parte da sempre del Gruppo Generali, da cui il nome Gener (Generali) Tel (Telefono).
Col passare degli anni Genertel ha acquisito un’enorme portafoglio clienti, e dopo una serie di accordi commerciali e finanziari, nel 2001 nasce la Genertel S.p.A.
Se sei approdato su questa pagina del sito Assistenza-clienti.it è evidente che stai cercando maggiori informazioni su questa compagnia assicurativa: sei un cliente e hai necessità di metterti in contatto con il loro centro di assistenza clienti?
Oppure stai valutando di attivare una polizza auto, vita o casa, ma vuoi ricevere maggiori informazioni? In entrambi i casi questa pagina è quello che stavi cercando: nei prossimi paragrafi, infatti, troverai l’approfondimento a tutti i modi per entrare in contatto col centro di assistenza clienti di Genertel, e anche per ottenere qualche informazione aggiuntiva che ti sarà sicuramente utile.
Genertel è stata la prima compagnia assicurativa a vendere via telefono, quindi è ovvio che la prima soluzione per entrare in contatto col loro centro di assistenza clienti sia questo metodo!
L’azienda ha attivato diverse numerazioni telefoniche dedicate motivi differenti per cui un cliente o un futuro cliente possono avere necessità di dover comunicare telefonicamente con il centro di supporto.
Nei prossimi paragrafi troverai tutte le numerazioni telefoniche del call center di Genertel.
Di seguito ecco il numero verde gratuito per i clienti che hanno necessità di informazioni e assistenza sulle polizze assicurative auto:
Se ti trovi all’estero, sei assicurato con Genertel e hai necessità di assistenza o informazioni, ecco il numero che dovrai digitare:
ATTENZIONE – queste numerazioni telefoniche sono attive nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00, anche per chi telefona dall’estero.
Se ti trovi in Italia e devi segnalare un sinistro devi contattare Genertel al seguente numero:
Telefoni dall’estero? Il numero da digitare per comunicare un sinistro è lo stesso che hai trovato nel paragrafo precedente, cioè:
Hai necessità di ricevere soccorso stradale? Niente paura! Genertel ha attivato un numero telefonico dedicato proprio a te! Eccolo:
In caso di necessità di richiedere il soccorso stradale mentre ti trovi all’estero, puoi contattare il servizio telefonico dedicato al numero:
ATTENZIONE – queste numerazioni telefoniche sono attive 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 compresi i giorni festivi.
Se sei un cliente Genertellife e quindi hai acquistato una polizza Vita, oppure stai pensando di acquistarne una e hai necessità di entrare in contatto con gli esperti di Genertellife per avere assistenza o per chiedere maggiori informazioni, il numero dedicato a te è il seguente:
Anche in questo caso, se ti trovi all’estero nessun problema: puoi contattare Genertellife telefonicamente per chiedere le informazioni che ti occorrono e per ricevere l’assistenza che desideri in merito alla tua polizza Vita.
Digita il numero che trovi di seguito ed entrerai in contatto con il call center del ramo polizze Vita:
Devi comunicare un sinistro e preferisci utilizzare la posta elettronica? Puoi farlo! Ecco la mail e a cui inviare la comunicazione, e rammenta di inserire nel testo le tue generalità e il numero di polizza per facilitare la ricerca della tua polizza a chi risponderà dall’ufficio sinistri:
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è la mail che permette di inviare una comunicazione in formato digitale come se tu avessi deciso di inoltrare la denuncia di sinistro tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno.
Per avere il miglior servizio da questo tipo di casella di posta elettronica, devi avere a tua volta una PEC. Ecco quella di Genertel:
Come sai, Genertel è stata la prima compagnia di assicurazioni a introdurre la vendita telefonica e online.
Fare un preventivo assicurativo sul web è facile e veloce, e ti consente di prendere la tua decisione con tutta calma. Per procedere, non devi fare altro che cliccare sul seguente collegamento:
Inizia a seguire le istruzioni sulla prima pagina che si apre, e poi vai avanti fornendo le informazioni richieste: è davvero facile e veloce.
Se il servizio che hai ricevuto non ti soddisfa, oppure hai trovato delle discordanze tra ciò che è stato dichiarato e il contratto di assicurazione che hai sottoscritto, o ancora, se desideri segnalare qualcosa che è andato storto nel rapporto tra te e l’assicurazione, hai il diritto di presentare un reclamo scegliendo tra tre diverse possibilità a scelta tra:
Genertel ha un settore interamente dedicato ai reclami, denominato Tutela Rischi – Unità Quality, con esperti che valutano ogni richiesta ricevuta.
Di seguito troverai tutte le informazioni che ti servono.
Se hai deciso di inviare il tuo reclamo tramite fax ecco il numero di telefono che dovrai utilizzare:
Non dimenticare di inserire il tuo nominativo, i riferimenti della polizza a cui fari riferimento e il motivo dettagliato del reclamo.
Preferisci contestare un disservizio attraverso l’invio di una mail? Ecco a quale casella di posta elettronica devi indirizzare il tuo reclamo:
Se invece fai parte di chi ancora ama scrivere lettere, hai anche questa possibilità di scelta: invia il tuo reclamo, meglio se per posta raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:
Genertel S.p.A.
Tutela Rischi – Unità Quality
Via Machiavelli,4
34132 Trieste
L’attestato di rischio è un documento molto importante perché contiene lo storico degli ultimi 5 anni di eventuali sinistri, oltre alla tua classe di merito.
Gli assicurati con Genertel hanno l’opportunità di poter scaricare l’attestato di rischio direttamente online, collegandosi alla sezione del sito da questo link: scarica l’attestato di rischio e compilando il modulo con tutti i dati richiesti.
Cerchi la risposta a qualche dubbio? Non comprendi il funzionamento di qualcosa che ha a che fare coi prodotti e i servizi forniti da Genertel? Puoi collegarti alla pagina delle Faq, le Frequently Asked Question, che rappresentano le domande che con maggior frequenza pongono le persone che, come te, contattano il centro di assistenza clienti di Genertel.
A ogni domanda troverai la relativa risposta fornita dal team di supporto ai clienti: accedi cliccando su questo collegamento le FAQ di Genertel.
I social fanno parte della tua quotidianità? Ottime notizie! Puoi utilizzarli anche per chiedere e ottenere informazione e assistenza.
Genertel ti mette a disposizione il suo canale social su Facebook per consentirti di inviare le tue richieste di informazioni e di assistenza.
Ti colleghi da PC? Entra sulla pagina ufficiale di Genertel su Facebook, clicca su “Messaggio” che appare in alto a destra, e scrivi la tua richiesta: un consulente ti risponderà in breve tempo per darti tutto il supporto che desideri.
Puoi fare la stessa cosa dal tuo cellulare, a patto di aver scaricato l’applicazione Messenger dallo store del tuo smartphone.
Opinioni degli utenti:
assenti dopo sinistro.. irrangiungibili.. non esistono
l'APP Genertel+ non serve per la denuncia di sinistri. Non vi lasciate ingannare dalla pubblicità che vi racconta che diventa facile. Non ha valore legale. FATE IL CID E NON USATE L'APP. 73 telefonate e 5 giorni per parlare con l'ufficio sinistri 800 202040. per sentirmi dire che quella sulla app è solo pubblicità ingannevole. hO SUBITO UN TAMPONAMENTO, USATO L'APP, E ADESSO DEVO METTERE L'AVVOCATO
PESSIMO SERVIZIO. Impossibile parlare con qualcuno. ho alcune polizze con loro e sono deciso a cancellarle tutte. Mai più GenerTel. Marco.
Pessima assicurazione,
non si riesce a parlare con nessuno. Dopo 3 mesi da incidente nessun riscontro!
E' una assicurazione indecente,mai più mi rivolgerò a loro e farò una bubblicità negativa tremenda contro. Ho denunciato un sinistro nel quale avevo ragione (tamponamento) e loro mi hanno mandato una mail in cui la controparte chiedeva il risarcimento del danno. Non sono riuscito a contattarli in nessun modo neppure con la pec, risultano inesistenti. Ho provato a telefonargli e dopo 3 ore di attesa ( 2,58 minuti) ho attaccato. Maledetti
DA giorni cerco di parlare con una persona che sappia darmi delucidazioni, INVANO. Ho presentato una denuncia (polizza casa) la seconda volta è arrivato un messaggio di rifiuto. Avrò fatto 20 telefonate, ed è un rimpallo continuo. Non riesco ad accedere al sito per inoltrare denuncia con modulo. Finalmente un operatore gentile, mi dice che segnalerà. ANCORA NON SO SE LA DENUNCIA E' STATA RICEVUTA!
servizio pessimo per la gestione dei sinistri, assistenza inesistente, tempi lunghi, dopo due mesi nessuna comunicazione ed impossibilità di contattare
Ho chiesto il rimborso della polizza ,visto che ho rottamato l'auto. Dopo averli contattati sulla mail,ho ricevuto solo una risposta poi il nulla assoluto.Assistenza pessima,state alla larga da queste compagnie.La prima e l'ultima polizza con loro.
leggendo le recensioni e' veramente da incubo....sono cliente da piu di 10 anni e tutto e' sempre andato relativamente bene pero' in effetti non ho mai avuto incidenti o problemi di nessun tipo.
ad oggi, sono in attesa di un rimborso di una polizza auto da circa un mese ed in effetti le recensioni negative iniziano ad avere un senso, il call center ti fa aspettare tempi indecenti e quando parli con un operatore, non li biasimo, non risolvi nulla e praticamente ricevi risposte inutili, fantomatici responsabili che dovrebbero fare questo e quello ma che probabilmente sono inefficenti.
nessun ufficio amministrativo da contattare e nessuna risposta alle mail che scrivi totale inutilita dei canali di contatto tramite app.
effettivamente la gestione dell'after market e' inesistente.
Mai più grnerte
pessimi. Non richiamano mai
SCANDALOSI.
NON ESISTONO IN PRATICA!
10 GIORNI CHE HO AVUTO UN SINISTRO E PASSO OGNI GIORNO CERCANDO DI PARLARE CON LORO!!
Sono due giorni che provo a mettermi in contatto telefonico per cambio auto e conseguente cambio polizza ma non riesco a parlare con nessuno. Scandalosi!!! Cambierò sicuramente compagnia alla scadenza
NON CHIAMATEEEEEEEEEEEEEEEEEE AL NUMERO VERDE TANTO NON RISPONDOMO MAI.........
Pessima, hanno emesso una variazione rca senza avere l' autorizzazione del contraente.