Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Sai cosa significa il termine “Assicurazione diretta”? Si tratta di imprese del settore assicurativo che non lavorano in maniera tradizionale, con le agenzie dislocate sul territorio, bensì attraverso canali alternativi, come per esempio Internet o con la vendita telefonica.
Genertel è la prima impresa assicurativa ad aver lanciato questo tipo di mercato innovativo in Italia. Fondata nel 1994 con sede a Trieste, e come settore polizze della Trieste e Venezia Assicurazioni SpA, inizialmente proponeva servizi finanziari via telefono. Dal 1999 ecco arrivare un altro grande successo per l’azienda, che diventa la prima a livello nazionale nella vendita di polizze assicurative tramite Internet.
Genertel a parte da sempre del Gruppo Generali, da cui il nome Gener (Generali) Tel (Telefono).
Col passare degli anni Genertel ha acquisito un’enorme portafoglio clienti, e dopo una serie di accordi commerciali e finanziari, nel 2001 nasce la Genertel S.p.A.
Se sei approdato su questa pagina del sito Assistenza-clienti.it è evidente che stai cercando maggiori informazioni su questa compagnia assicurativa: sei un cliente e hai necessità di metterti in contatto con il loro centro di assistenza clienti?
Oppure stai valutando di attivare una polizza auto, vita o casa, ma vuoi ricevere maggiori informazioni? In entrambi i casi questa pagina è quello che stavi cercando: nei prossimi paragrafi, infatti, troverai l’approfondimento a tutti i modi per entrare in contatto col centro di assistenza clienti di Genertel, e anche per ottenere qualche informazione aggiuntiva che ti sarà sicuramente utile.
Genertel è stata la prima compagnia assicurativa a vendere via telefono, quindi è ovvio che la prima soluzione per entrare in contatto col loro centro di assistenza clienti sia questo metodo!
L’azienda ha attivato diverse numerazioni telefoniche dedicate motivi differenti per cui un cliente o un futuro cliente possono avere necessità di dover comunicare telefonicamente con il centro di supporto.
Nei prossimi paragrafi troverai tutte le numerazioni telefoniche del call center di Genertel.
Di seguito ecco il numero verde gratuito per i clienti che hanno necessità di informazioni e assistenza sulle polizze assicurative auto:
Se ti trovi all’estero, sei assicurato con Genertel e hai necessità di assistenza o informazioni, ecco il numero che dovrai digitare:
ATTENZIONE – queste numerazioni telefoniche sono attive nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00, anche per chi telefona dall’estero.
Se ti trovi in Italia e devi segnalare un sinistro devi contattare Genertel al seguente numero:
Telefoni dall’estero? Il numero da digitare per comunicare un sinistro è lo stesso che hai trovato nel paragrafo precedente, cioè:
Hai necessità di ricevere soccorso stradale? Niente paura! Genertel ha attivato un numero telefonico dedicato proprio a te! Eccolo:
In caso di necessità di richiedere il soccorso stradale mentre ti trovi all’estero, puoi contattare il servizio telefonico dedicato al numero:
ATTENZIONE – queste numerazioni telefoniche sono attive 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 compresi i giorni festivi.
Se sei un cliente Genertellife e quindi hai acquistato una polizza Vita, oppure stai pensando di acquistarne una e hai necessità di entrare in contatto con gli esperti di Genertellife per avere assistenza o per chiedere maggiori informazioni, il numero dedicato a te è il seguente:
Anche in questo caso, se ti trovi all’estero nessun problema: puoi contattare Genertellife telefonicamente per chiedere le informazioni che ti occorrono e per ricevere l’assistenza che desideri in merito alla tua polizza Vita.
Digita il numero che trovi di seguito ed entrerai in contatto con il call center del ramo polizze Vita:
Devi comunicare un sinistro e preferisci utilizzare la posta elettronica? Puoi farlo! Ecco la mail e a cui inviare la comunicazione, e rammenta di inserire nel testo le tue generalità e il numero di polizza per facilitare la ricerca della tua polizza a chi risponderà dall’ufficio sinistri:
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è la mail che permette di inviare una comunicazione in formato digitale come se tu avessi deciso di inoltrare la denuncia di sinistro tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno.
Per avere il miglior servizio da questo tipo di casella di posta elettronica, devi avere a tua volta una PEC. Ecco quella di Genertel:
Come sai, Genertel è stata la prima compagnia di assicurazioni a introdurre la vendita telefonica e online.
Fare un preventivo assicurativo sul web è facile e veloce, e ti consente di prendere la tua decisione con tutta calma. Per procedere, non devi fare altro che cliccare sul seguente collegamento:
Inizia a seguire le istruzioni sulla prima pagina che si apre, e poi vai avanti fornendo le informazioni richieste: è davvero facile e veloce.
Se il servizio che hai ricevuto non ti soddisfa, oppure hai trovato delle discordanze tra ciò che è stato dichiarato e il contratto di assicurazione che hai sottoscritto, o ancora, se desideri segnalare qualcosa che è andato storto nel rapporto tra te e l’assicurazione, hai il diritto di presentare un reclamo scegliendo tra tre diverse possibilità a scelta tra:
Genertel ha un settore interamente dedicato ai reclami, denominato Tutela Rischi – Unità Quality, con esperti che valutano ogni richiesta ricevuta.
Di seguito troverai tutte le informazioni che ti servono.
Se hai deciso di inviare il tuo reclamo tramite fax ecco il numero di telefono che dovrai utilizzare:
Non dimenticare di inserire il tuo nominativo, i riferimenti della polizza a cui fari riferimento e il motivo dettagliato del reclamo.
Preferisci contestare un disservizio attraverso l’invio di una mail? Ecco a quale casella di posta elettronica devi indirizzare il tuo reclamo:
Se invece fai parte di chi ancora ama scrivere lettere, hai anche questa possibilità di scelta: invia il tuo reclamo, meglio se per posta raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:
Genertel S.p.A.
Tutela Rischi – Unità Quality
Via Machiavelli,4
34132 Trieste
L’attestato di rischio è un documento molto importante perché contiene lo storico degli ultimi 5 anni di eventuali sinistri, oltre alla tua classe di merito.
Gli assicurati con Genertel hanno l’opportunità di poter scaricare l’attestato di rischio direttamente online, collegandosi alla sezione del sito da questo link: scarica l’attestato di rischio e compilando il modulo con tutti i dati richiesti.
Cerchi la risposta a qualche dubbio? Non comprendi il funzionamento di qualcosa che ha a che fare coi prodotti e i servizi forniti da Genertel? Puoi collegarti alla pagina delle Faq, le Frequently Asked Question, che rappresentano le domande che con maggior frequenza pongono le persone che, come te, contattano il centro di assistenza clienti di Genertel.
A ogni domanda troverai la relativa risposta fornita dal team di supporto ai clienti: accedi cliccando su questo collegamento le FAQ di Genertel.
I social fanno parte della tua quotidianità? Ottime notizie! Puoi utilizzarli anche per chiedere e ottenere informazione e assistenza.
Genertel ti mette a disposizione il suo canale social su Facebook per consentirti di inviare le tue richieste di informazioni e di assistenza.
Ti colleghi da PC? Entra sulla pagina ufficiale di Genertel su Facebook, clicca su “Messaggio” che appare in alto a destra, e scrivi la tua richiesta: un consulente ti risponderà in breve tempo per darti tutto il supporto che desideri.
Puoi fare la stessa cosa dal tuo cellulare, a patto di aver scaricato l’applicazione Messenger dallo store del tuo smartphone.
Opinioni degli utenti:
Tutto bene e veloce.
Grazie
Sono dei truffatori o fatto un preventivo o pagato con bonifico bancario dopo mi dicono che non va bene dopo o pagato in tabaccheria adesso o aspettato ritorno del bonifico non arrivato mai così o pagato 2 volte 427€ e la polizza non lo visto mai adesso o fatto denuncia ai carabinieri stati attenti e una compagnia di truffatori???
e' una intera giornata che cerco di rinnovare una polizza telefonando al 800202020 e nessuno si degna di richiamare Ho deciso di non chiamare piu e se non vengo ricontattato assicurero autocon altra compagnia
Pessima gestione dei clienti; da un mese cerco di mettermi in contatto col servizio clienti senza riuscirci, pessimo, pessimo servizio
terrificante, dicono che richiamano ma non è vero, mai piu
L'ecellenza .efficienti preparati e veloci..non capisco le altre recensioni..mai avuti tali disservizi in almeno 10 anni di contratto.
Servizio LETTERALMENTE PESSIMO!!! NON FATE L'ASSICURAZIONE TRAMITE GENERTEL!!!!
pessima assistenza da 15 gg. non riesco a contattare un operatore.di conseguenza devo disdire due polizze auto.e passare con CONTE:IT.
non trovo il sito dove cercare la mail documenti@genertel.it
per allegare la ricevuta di un bonifico
inutile dare la mail se poi non trovo il sito http://www.genertel.it dove tale indirizzo e-mail è situato
E' semplicemente assurdo
non mi funziona neanche la mia area, non funziona più la password e richiesta non mi è stata spedita
chiudono, autonomamente e senza avvertire il sinistro per concorso di di colpa, altro tutto ok
Con l’acquisto di nuova auto faccio un passaggio di assicurazione ma sebbene chieda assicurazione e furto mi mandano polizia senza me ne accorgo solo dopo qualche giorno richiamo e mi dicono che mi fanno un “favore” ad aggiungere polizia a parte per furto ed incendio integrando vecchia polizia ma mi affibbiano senza aver richiesto istallazione di quality box senza spiegarmi nulla. Dopo una infinita’ di chiamate ed attesa ogni volta di essere richiamata ancora non so se posso escludere il sistema di controllo quality box, alcuni operatori mi dicono che è collegato alla polizia furto, altri che non lo è , altri ancora che si sono sbagliati ad affibbiarmelo insomma non ci capisco nulla ed ancora non so quanto andrò a pagare alla fine. In più di dieci anni come cliente il servizio è assolutamente scaduto ed insoddisfacente se continuerà così sono costretta a cambiare alla scadenza del contratto
Pessimi e maleducati un servizio davvero terribile
Letteralmente RIDICOLI...ho un’assucurazione con loro da molti anni, l’avevo bloccata per non utilizzo del veicolo, ora sono 3 mesi che chiamo 20 volte al giorno per sbloccarla e nessuno risponde, ti mettono in attesa e ti dicono che ti richiamano loro ma sono 3 mesi che non riesco a riattivare la mia assicurazione
Scandaloso cliente da più di 10 anni, compro una seconda moto . Faccio il preventivo il 28 febbraio . Lo confermo e gli dico che chiamerò a giorni per la targa. Il 03 di marzo chiamo per comunicare la targa e il preventivo era salito di 150 euro. Mi arrabbio notevolmente e dicono che ci sono stati gli aumenti poiché è scattato il mese. Assurdo ! Telefono all' isvam e mi dicono di fare una denuncia poiché per legge il preventivo deve essere mantenuto per 60 giorni . Dopo varie telefonate le signorine mi dicono o così o niente e faccia come gli pare. Complimenti Genertel. Ora farò la denuncia e ritirerò anche l'altra mito. Sapendo ch e a loro non importa niente poiché sono grandi e potenti e io non sono nessuno. Attenzione e brava Genertel e grazie dopo anni di collebirazione.