Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Sai cosa significa il termine “Assicurazione diretta”? Si tratta di imprese del settore assicurativo che non lavorano in maniera tradizionale, con le agenzie dislocate sul territorio, bensì attraverso canali alternativi, come per esempio Internet o con la vendita telefonica.
Genertel è la prima impresa assicurativa ad aver lanciato questo tipo di mercato innovativo in Italia. Fondata nel 1994 con sede a Trieste, e come settore polizze della Trieste e Venezia Assicurazioni SpA, inizialmente proponeva servizi finanziari via telefono. Dal 1999 ecco arrivare un altro grande successo per l’azienda, che diventa la prima a livello nazionale nella vendita di polizze assicurative tramite Internet.
Genertel a parte da sempre del Gruppo Generali, da cui il nome Gener (Generali) Tel (Telefono).
Col passare degli anni Genertel ha acquisito un’enorme portafoglio clienti, e dopo una serie di accordi commerciali e finanziari, nel 2001 nasce la Genertel S.p.A.
Se sei approdato su questa pagina del sito Assistenza-clienti.it è evidente che stai cercando maggiori informazioni su questa compagnia assicurativa: sei un cliente e hai necessità di metterti in contatto con il loro centro di assistenza clienti?
Oppure stai valutando di attivare una polizza auto, vita o casa, ma vuoi ricevere maggiori informazioni? In entrambi i casi questa pagina è quello che stavi cercando: nei prossimi paragrafi, infatti, troverai l’approfondimento a tutti i modi per entrare in contatto col centro di assistenza clienti di Genertel, e anche per ottenere qualche informazione aggiuntiva che ti sarà sicuramente utile.
Genertel è stata la prima compagnia assicurativa a vendere via telefono, quindi è ovvio che la prima soluzione per entrare in contatto col loro centro di assistenza clienti sia questo metodo!
L’azienda ha attivato diverse numerazioni telefoniche dedicate motivi differenti per cui un cliente o un futuro cliente possono avere necessità di dover comunicare telefonicamente con il centro di supporto.
Nei prossimi paragrafi troverai tutte le numerazioni telefoniche del call center di Genertel.
Di seguito ecco il numero verde gratuito per i clienti che hanno necessità di informazioni e assistenza sulle polizze assicurative auto:
Se ti trovi all’estero, sei assicurato con Genertel e hai necessità di assistenza o informazioni, ecco il numero che dovrai digitare:
ATTENZIONE – queste numerazioni telefoniche sono attive nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00, anche per chi telefona dall’estero.
Se ti trovi in Italia e devi segnalare un sinistro devi contattare Genertel al seguente numero:
Telefoni dall’estero? Il numero da digitare per comunicare un sinistro è lo stesso che hai trovato nel paragrafo precedente, cioè:
Hai necessità di ricevere soccorso stradale? Niente paura! Genertel ha attivato un numero telefonico dedicato proprio a te! Eccolo:
In caso di necessità di richiedere il soccorso stradale mentre ti trovi all’estero, puoi contattare il servizio telefonico dedicato al numero:
ATTENZIONE – queste numerazioni telefoniche sono attive 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 compresi i giorni festivi.
Se sei un cliente Genertellife e quindi hai acquistato una polizza Vita, oppure stai pensando di acquistarne una e hai necessità di entrare in contatto con gli esperti di Genertellife per avere assistenza o per chiedere maggiori informazioni, il numero dedicato a te è il seguente:
Anche in questo caso, se ti trovi all’estero nessun problema: puoi contattare Genertellife telefonicamente per chiedere le informazioni che ti occorrono e per ricevere l’assistenza che desideri in merito alla tua polizza Vita.
Digita il numero che trovi di seguito ed entrerai in contatto con il call center del ramo polizze Vita:
Devi comunicare un sinistro e preferisci utilizzare la posta elettronica? Puoi farlo! Ecco la mail e a cui inviare la comunicazione, e rammenta di inserire nel testo le tue generalità e il numero di polizza per facilitare la ricerca della tua polizza a chi risponderà dall’ufficio sinistri:
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è la mail che permette di inviare una comunicazione in formato digitale come se tu avessi deciso di inoltrare la denuncia di sinistro tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno.
Per avere il miglior servizio da questo tipo di casella di posta elettronica, devi avere a tua volta una PEC. Ecco quella di Genertel:
Come sai, Genertel è stata la prima compagnia di assicurazioni a introdurre la vendita telefonica e online.
Fare un preventivo assicurativo sul web è facile e veloce, e ti consente di prendere la tua decisione con tutta calma. Per procedere, non devi fare altro che cliccare sul seguente collegamento:
Inizia a seguire le istruzioni sulla prima pagina che si apre, e poi vai avanti fornendo le informazioni richieste: è davvero facile e veloce.
Se il servizio che hai ricevuto non ti soddisfa, oppure hai trovato delle discordanze tra ciò che è stato dichiarato e il contratto di assicurazione che hai sottoscritto, o ancora, se desideri segnalare qualcosa che è andato storto nel rapporto tra te e l’assicurazione, hai il diritto di presentare un reclamo scegliendo tra tre diverse possibilità a scelta tra:
Genertel ha un settore interamente dedicato ai reclami, denominato Tutela Rischi – Unità Quality, con esperti che valutano ogni richiesta ricevuta.
Di seguito troverai tutte le informazioni che ti servono.
Se hai deciso di inviare il tuo reclamo tramite fax ecco il numero di telefono che dovrai utilizzare:
Non dimenticare di inserire il tuo nominativo, i riferimenti della polizza a cui fari riferimento e il motivo dettagliato del reclamo.
Preferisci contestare un disservizio attraverso l’invio di una mail? Ecco a quale casella di posta elettronica devi indirizzare il tuo reclamo:
Se invece fai parte di chi ancora ama scrivere lettere, hai anche questa possibilità di scelta: invia il tuo reclamo, meglio se per posta raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:
Genertel S.p.A.
Tutela Rischi – Unità Quality
Via Machiavelli,4
34132 Trieste
L’attestato di rischio è un documento molto importante perché contiene lo storico degli ultimi 5 anni di eventuali sinistri, oltre alla tua classe di merito.
Gli assicurati con Genertel hanno l’opportunità di poter scaricare l’attestato di rischio direttamente online, collegandosi alla sezione del sito da questo link: scarica l’attestato di rischio e compilando il modulo con tutti i dati richiesti.
Cerchi la risposta a qualche dubbio? Non comprendi il funzionamento di qualcosa che ha a che fare coi prodotti e i servizi forniti da Genertel? Puoi collegarti alla pagina delle Faq, le Frequently Asked Question, che rappresentano le domande che con maggior frequenza pongono le persone che, come te, contattano il centro di assistenza clienti di Genertel.
A ogni domanda troverai la relativa risposta fornita dal team di supporto ai clienti: accedi cliccando su questo collegamento le FAQ di Genertel.
I social fanno parte della tua quotidianità? Ottime notizie! Puoi utilizzarli anche per chiedere e ottenere informazione e assistenza.
Genertel ti mette a disposizione il suo canale social su Facebook per consentirti di inviare le tue richieste di informazioni e di assistenza.
Ti colleghi da PC? Entra sulla pagina ufficiale di Genertel su Facebook, clicca su “Messaggio” che appare in alto a destra, e scrivi la tua richiesta: un consulente ti risponderà in breve tempo per darti tutto il supporto che desideri.
Puoi fare la stessa cosa dal tuo cellulare, a patto di aver scaricato l’applicazione Messenger dallo store del tuo smartphone.
Opinioni degli utenti:
Non riesco più ad accedere al mio account Genertel sia Web e sia app sul telefono da quattro giorni. In fase di accesso, il sito mi risponde con un "errore generico", pertanto non posso più accedere. Ho contattato il servizio clienti invitandomi semplicemente a cambiare la password(cosa già fatta) ma nulla di fatto. Ho una polizza moto in atto sospesa che intendo riattivare ma sono impossibilitato. VERGOGNA, VERGOGNA, UNO SCHIFO MAI VISTO !!! MI RIVOLGERO' ALLE AUTORITA' COMPETENTI
Il sito fa pierà, non si riesce a contattare nessuno per risolvere un problema che dovrebbe risolversi quasi da solo se il sito funzionasse a dovere. Complimenti
Assistenza clienti sinistri in voce INESISTENTE!
Meglio pagare 10 euro in più e avere qualcuno che ci ascolta!
Peccato!
mi ero sempre trovato bene fino a quando non ha cominciato a dare problemi l'app. Non funziona e non si riesce ad avere assistenza, non rispondono alle mail, ti richiamano al telefono e chiudono la telefonata. Mi hanno mandato il certificato di rinnovo ma ho completamente perso il controllo della situazione. Hanno un assistenza pessima per non dire inesistente
E' vergognoso che il cliente debba passare ore ed ore al telefono (nel caso specifico il Servizio SINISTRI) senza riuscire a parlare con qualcuno per avere notizie riguardo ad un sinistro in cui è coinvolta la propria auto. Credo che i prossimi rinnovi delle diverse polizze accese con Genertel trasmigreranno presso altra Compagnia
Da tanti anni io e mio marito abbiamo scelto Genertel per le rispettive auto.
Per tanti anni siamo stati molto contenti, era molto facile parlare con un operatore e, se per caso era occupato, richiamava nei tempi stabiliti. Assicurazione efficiente ed affidabile.
Da qualche tempo, probabilmente dalla fusione con Cattolica, é peggiorata in modo vergognoso.
A maggio mi sono scordata di rinnovare l'assicurazione, ma nessuno della Genertel mi ha avvisato.
A luglio di quest'anno. 2023, per un piccolo incidente, abbiamo provato cosa significa avere a che fare con un'assicurazione telefonica che é difficilissimo raggiungere al telefono, non risponde alle email e ha adottato una nuova app che è inefficiente in maniera paurosa.
Ho appena inviato email di reclamo anche alla Genertel, nella speranza, forse vana, di avere una risposta.
Purtroppo non possiamo più pensare e parlare bene della Genertel.
Dovendo cambiare auto ho cercato di trassferire la polizza sulla nuova vettura. Dal sito è impossibile , telefonicamente non rispondono a nessun numero. Dovendo ritirare l'auto nuova ho stipulato una nuova polizza con un altra assicurazione e ho dato disdetta alla genertel tramite PEC. Non ho ricevuto nessuna risposta, questo ha creato un problema poichè la mia nuova polizza prendeva le caratteristiche della vecchia che, essendo ancora attiva sul mezzo venduto mi blocca. Ho quindi un auto nuova con la nuova assicurazione bloccata nonostante la mia disdetta. Definire vergognoso il comportamento della genertel credo sia riduttivo.
Per diversi giorni non è stato possibile parlare con nessuno per avere chiarimenti sulla polizza acquistata. E' assurdo!. Non rinnoverò più con Genertel.
Idem come sopra,
Al telefono impossibile parlare con operatore dal sito le credenziale non vanno bene recupera la pasword impossibile n cliente non giusto
. Pagato polizza mai arrivato nulla .
Sconsigliato!
Mandato mail a tutti gli indirizzi senza risposta.
Un disservizio inverosimile. Resta solo cambiare assicurazione dopo tanti anni.
E' assolutamente impossibile contattare genertel e parlare con un operatore a in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora.
Ho tre polizze in corso con genertel e le disdirò tutte alla scadenza.
Dopo la disattivazione dei vecchi contatti, e' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE PARLARE CON IL SERVIZIO CLIENTI.
Ho una polizza auto in scadenza e vorrei rinnovarla, ma, se mi aggancio al preventivo ricevuto, la pagina che dovrebbe darmi accesso all'approvazione risponde ''OOOPSS !'' ogni volta che clicco su una scelta (privacy, consenso dati etc).
Prima il tutto funzionava decisamente molto meglio. Ho scritto una mail dal sito, e spero vivamente di essere ricontattata, ma, se questo e' l'effetto della fusione con Cattolica Assicurazioni, non so se rinnovero' anche l'anno prossimo...
VERGOGNOSI!
Assistenza INESISTENTE!
48h per provare a mettermi in contatto con il servizio clienti con attese superiori ai 30 minuti e senza comunque ricevere risposta!
Polizza non attiva nonostante avvenuto pagamento!
cerco di parlare con un operatore da quasi un mese. Ho mandato mail, tentato di tutto. scandalosi.
servizio scandaloso, devo acquistare un nuovo mezzo e conseguentemente passare la polizza da quello precedente e non riesco a venirne fuori, dichiarano che la cosa si può fare sull app e sul sito ma non c'è da nessuna parte la possibilità di farlo, è dalle 9 che ascolto la musica dell 800202020 senza nessuno che mi risponda, purtroppo stanno andando sempre peggio....