Assistenza clienti Genialclick: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Risparmiare sull’acquisto delle polizze auto? Si può fare. A patto che si sappia quale compagnia assicurativa scegliere e in quale modalità. Da diversi anni, anche in Italia si sono attestate le agenzie assicurative che operano esclusivamente online.

Questo permette un notevole abbattimento dei costi di gestione, ad esempio della sede e degli impiegati, a tutto vantaggio delle tariffe che è possibile proporre alla clientela.

Ed è proprio grazie ai premi assicurativi molto vantaggiosi che questo tipo di opzione è particolarmente amato dagli italiani, che possono assicurarsi – è il caso di dirlo – un abbattimento consistente dei costi dell’assicurazione auto, che possono arrivare anche a qualche centinaio di euro. Non è poco.

Nel panorama delle agenzie assicurative che operano online, appare interessante Genialclick.

Questa compagnia assicurativa fa parte del gruppo Genialloyd che, a sua volta, opera in maniera diretta per Allianz S.p.A. – e già questo rappresenta una garanzia – e rappresenta un’opzione molto interessante per chi preferisce la gestione autonoma della propria polizza assicurativa, con un occhio attento al risparmio.

Genialclick propone coperture assicurative per auto, moto e autocarri.

Indirizzo della sede legale

Se si ha necessità di recarsi direttamente presso una sede fisica, oppure si deve inviare posta tradizionale, è necessario fare riferimento alla casa madre, la Genialloyd S.p.A. la cui sede legale si trova in

Piazza Tre Torri, 3
20145 Milano

Contatti email di assistenza

Essendo un’agenzia di assicurazioni online, la gestione dei contatti avviene anch’essa online, attraverso una serie di contatti email creati ad hoc.

Ecco la lista completa:

I documenti possono anche essere inoltrati tramite fax al numero:

  • 02 00643600

Genialclick sul web

Eccoci arrivati alla conoscenza approfondita della piattaforma web di Genialclick. Per accedere, cliccare su Genialclick online.

Nella parte alta della homepage, appare il modulo per avviare la procedura che permette di effettuare un preventivo gratuito. È sufficiente inserire i dati richiesti e seguire la procedura passo dopo passo.

Si può anche effettuare il preventivo attraverso la pagina Facebook.

In questo caso, cliccare sul pulsante dove appare la scritta Scopri il prezzo con i social.

Per avere informazioni dettagliate su come procedere per acquistare una polizza online, è molto utile la lettura di questa pagina: come fare per acquistare una polizza. Spiega in maniera molto chiara i passi che bisogna seguire, e come si può effettuare il pagamento online (accettano anche Paypal).

ATTENZIONE: se si decide di acquistare una polizza tramite Genialclick, una volta perfezionata la pratica si riceverà immediatamente la copia del contrassegno di assicurazione sulla mail utilizzata per l’iscrizione. È un certificato provvisorio, da tenere in auto, e che permette comunque di circolare. In un secondo momento, si riceverà presso l’indirizzo indicato in fase di acquisto della polizza, il contrassegno cartaceo e la carta verde.

Ricorda inoltre che, secondo le nuove normative, non è più necessario esporre il contrassegno, ma si può tenere nel porta documenti dell’auto.

Dopo aver acquistato la polizza, è possibile creare il proprio account registrandosi alla piattaforma semplicemente compilando il modulo registrati (tieni a portata di mano il numero del preventivo o della polizza perché dovrai inserirlo in fase di registrazione).

La registrazione permette di effettuare diverse azioni in autonomia, come ad esempio eventuali cambi di residenza o altre informazioni legate alla vettura, alla moto o al moto carro assicurato.

Hai avuto un incidente? Attraverso la sezione in caso di sinistri, scoprirai cosa devi fare per comunicarlo all’assicurazione. Nella stessa sezione, troverai la modulistica necessaria per ottemperare all’iter come da normativa vigente.

Social network

Come sempre un ottimo modo per entrare in contatto con un’azienda è quello di collegarsi ai profili social. In questo caso, sarà necessario collegarsi alla pagina Facebook di Genialloyd oppure al profilo ufficiale su Twitter, e poi utilizzare le metodiche di messaggistica interna: nel caso di Facebook la chat, nel caso di Twitter i messaggi privati, ma non prima di aver cliccato su follow.

Opinioni degli utenti:

  • Ho fatto una domanda lo scorso anno e non ho ottenuto risposta, quest'anno lo stesso; ho scritto all'indirizzo pec e la risposta è stata inutile perché non hanno considerato il mio caso!

  • tutto ok velocissimo e puntuale.
    solo i contatti sono lunghi per le attese al telefono.
    mi auguro la stessa velocità della stipula della poizza anche in caso di aiuto per assistenza.

  • Non posso dire truffa ma qualcosa c'è none possibile che fai tutte le operazioni che ti chiedono e non ai nessuna risposta da parte di Genialclik alora ho fatto la polizza assicurativa con loro pagato premio annuale adesso che ho venduto la macchina non posso spostare la polizza su la machina che o coprato perché non si riesce contattare nessuno a questo punto mi toca fare un altra polizza con un altra compagnia perché non posso tenere la machina ferma

  • Truffa, ti offrono una rc auto a buon prezzo e poi dopo che hai pagato, spariscono. Già 15 giorni che aspetto che mi mandano la ricevuta della polizza. Niente. Mi hanno fregato.

  • State attenti, va tutto bene se non avete bisogno di contattarli e non vi succede niente.
    Sconsiglio acquisto polizza, spendete qualcosina in più ma assicuratevi l'assistenza in caso di bisogno.
    E' assurdo fornire un servizio del genere, non capisco come all'interno della loro azienda non ci sia nessuno che controlli, dei manager che controllino l'operato dei dipendenti, non dovrebbe esistere un servizio del genere.
    Spero che in futuro qualcuno controlli l'operato dei dipendenti dell'azienda, è possa decidere di migliorare il servizio a favore del cliente.

  • Ma questa assicurazione e' una truffa? Ho pagato il premio a marzo. Ora ho venduto la macchina e ho provato a chiudere l' assicurazione. Nel sito sono riuscito nel area personale ad avvisarli ma mi viene inviato un messaggio che la mia richiesta e' stata prenotata. Cosa vuol dire prenotata? Visto le altre recensioni ho dei dubbi. Inoltre, quando telefono non esiste il numero. Quando invio email torna indietro. Allianz dovrebbe vergognarsi ad offire un "servizio" del genere.

  • Da 6 giorni che cerco di sostituire l'auto in polizza avendo venduto la precedente ed acquistato un'altra, ma non si riesce perchè, nonostante abbia inviato tutta la documentazione, non mi danno l'ok per pagare. Inoltre da 2 giorni il sito non va e non c'è possibilità di contattarli nonostante la situazione di emergenza. Ho contatto allianz Direct e genialloyd ai ndr.0230459650 e 0230459009, ma dicono che non possono farci nulla. Situazione ASSURDA!

  • invio le email, ma non risponde nessuno e non c'e' alcun numero di telefono per poter entrare in contatto.
    societa' fantasma

  • Due giorni che cerco di spostare l'assicurazione su una macchina nuova che devo ritirare. Oggi ho pagato la differenza ma niente nessuno mi manda i documenti e io come faccio ad andare a ritirarla domani? Pessimo servizio mai più e ora non so cosa fare

  • servizio pessimo, sono due giorni che cerco di ottenere una nuova polizza sostitutiva per il veicolo acquistato e mi vengono mandati messaggi stereotipati sempre uguali senza la possibilità di pagare e accedere alla polizza dicendomi che devo aspettare un loro messaggio di conferma peraltro inesistente...VERGOGNA!

  • Imbarazzante.... Polizza pagata da circa 15 giorni e non ho ancora ricevuto nulla... e oltretutto non riesco a comunicare il disguido.

  • Dal 5 marzo 2021 non sono più proprietario di un autovettura. Ho provato in tutti i modi immaginabili a chiudere i rapporti con genialclick specialmente attraverso l'area personale ma nulla di fatto, non vieni calcolato minimamente non escludendo le mail inviate con allegata documentazione dell'atto di vendita ma niente.
    Genialloyd ed il gruppo Allianz direct che ne sono a capo e pure loro contattati se ne infischiano bellamente.
    Mi chiedo solo: ma l'Ivass dov'è?
    Sì meritano di essere radiati .
    Non è possibile che nonostante le recensioni pesantissime e negative nessuna dell'istituto di vigilanza prenda provvedimenti.

  • Area personale impossibile da accedere,
    per la sospensione della polizza ho provato da tre giorni per molte volte a chiedere il ripristino dei dati di accesso ma nulla da fare, mai ricevuto mail con i dati di accesso.
    Impossibile contattarli telefonicamente, se si chiama genialloyd gli operatori ti rispondono male, in modo scortese e maleducato. Prima e ultima volta che assicuro con genialclick.
    Il gruppo Allianz di cui fa parte questa banda, dovrebbe controllare e provvedere, ritenendoli egualmente responsabili.
    Come pure Facile.it che le commercializza.
    L’unione consumatori dovrebbe controllare queste finte assicurazioni.

1 2 3 7