Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Risparmiare sull’acquisto delle polizze auto? Si può fare. A patto che si sappia quale compagnia assicurativa scegliere e in quale modalità. Da diversi anni, anche in Italia si sono attestate le agenzie assicurative che operano esclusivamente online.
Questo permette un notevole abbattimento dei costi di gestione, ad esempio della sede e degli impiegati, a tutto vantaggio delle tariffe che è possibile proporre alla clientela.
Ed è proprio grazie ai premi assicurativi molto vantaggiosi che questo tipo di opzione è particolarmente amato dagli italiani, che possono assicurarsi – è il caso di dirlo – un abbattimento consistente dei costi dell’assicurazione auto, che possono arrivare anche a qualche centinaio di euro. Non è poco.
Nel panorama delle agenzie assicurative che operano online, appare interessante Genialclick.
Questa compagnia assicurativa fa parte del gruppo Genialloyd che, a sua volta, opera in maniera diretta per Allianz S.p.A. – e già questo rappresenta una garanzia – e rappresenta un’opzione molto interessante per chi preferisce la gestione autonoma della propria polizza assicurativa, con un occhio attento al risparmio.
Genialclick propone coperture assicurative per auto, moto e autocarri.
Se si ha necessità di recarsi direttamente presso una sede fisica, oppure si deve inviare posta tradizionale, è necessario fare riferimento alla casa madre, la Genialloyd S.p.A. la cui sede legale si trova in
Piazza Tre Torri, 3
20145 Milano
Essendo un’agenzia di assicurazioni online, la gestione dei contatti avviene anch’essa online, attraverso una serie di contatti email creati ad hoc.
Ecco la lista completa:
I documenti possono anche essere inoltrati tramite fax al numero:
Eccoci arrivati alla conoscenza approfondita della piattaforma web di Genialclick. Per accedere, cliccare su Genialclick online.
Nella parte alta della homepage, appare il modulo per avviare la procedura che permette di effettuare un preventivo gratuito. È sufficiente inserire i dati richiesti e seguire la procedura passo dopo passo.
Si può anche effettuare il preventivo attraverso la pagina Facebook.
In questo caso, cliccare sul pulsante dove appare la scritta Scopri il prezzo con i social.
Per avere informazioni dettagliate su come procedere per acquistare una polizza online, è molto utile la lettura di questa pagina: come fare per acquistare una polizza. Spiega in maniera molto chiara i passi che bisogna seguire, e come si può effettuare il pagamento online (accettano anche Paypal).
ATTENZIONE: se si decide di acquistare una polizza tramite Genialclick, una volta perfezionata la pratica si riceverà immediatamente la copia del contrassegno di assicurazione sulla mail utilizzata per l’iscrizione. È un certificato provvisorio, da tenere in auto, e che permette comunque di circolare. In un secondo momento, si riceverà presso l’indirizzo indicato in fase di acquisto della polizza, il contrassegno cartaceo e la carta verde.
Ricorda inoltre che, secondo le nuove normative, non è più necessario esporre il contrassegno, ma si può tenere nel porta documenti dell’auto.
Dopo aver acquistato la polizza, è possibile creare il proprio account registrandosi alla piattaforma semplicemente compilando il modulo registrati (tieni a portata di mano il numero del preventivo o della polizza perché dovrai inserirlo in fase di registrazione).
La registrazione permette di effettuare diverse azioni in autonomia, come ad esempio eventuali cambi di residenza o altre informazioni legate alla vettura, alla moto o al moto carro assicurato.
Hai avuto un incidente? Attraverso la sezione in caso di sinistri, scoprirai cosa devi fare per comunicarlo all’assicurazione. Nella stessa sezione, troverai la modulistica necessaria per ottemperare all’iter come da normativa vigente.
Come sempre un ottimo modo per entrare in contatto con un’azienda è quello di collegarsi ai profili social. In questo caso, sarà necessario collegarsi alla pagina Facebook di Genialloyd oppure al profilo ufficiale su Twitter, e poi utilizzare le metodiche di messaggistica interna: nel caso di Facebook la chat, nel caso di Twitter i messaggi privati, ma non prima di aver cliccato su follow.
Opinioni degli utenti:
ho sospeso la polizza della mia moto, adesso che dovrei riattivarla l'area personale non funzione al telefono sono irraggiungibili e io non so come fare.
questa è una truffa, possibile che permettano a queste assicurazioni di esistere.....è tipico dell'italia permettere queste truffe, da altre parti l'avrebbero fatta chiudere da anni....
E una pessima assicurazione. Io mi sento anche truffato inquanto non mi hanno riattivato la polizza sospesa e non ce modo di contattarli perché a tutti i numeri che vedete risponde sempre la genialloyd dicendo che non è di loro competenza
Sono due giorni che provo entrare in area personale e non funziona, non si riesce fare niente... Un pessimo servizio... Non è possibile che la genialloyd venda queste assicurazioni... Pessima, pessima, pessima
Sono abbastanza rapidi e veloci nel risarcimento, nota molto negativa e IMPOSSIBILE sospendere una polizza, chiami il call center ti dicono chiamare Genialloyd, chiami Genialloyd ti dicono di gestire tutto sull’area persona PECCATO CHE NON FUNZIONA NIENTE. Al momento stó pagando una polizza che non uso. Già fatto reclamo, saluti
Mi sento truffato da genialclick, non funziona l'area personale e non ho modo di modificare la polizza avendo sostituito l'auto. Nessuno mi fa assistenza. Farò un esposto ai carabinieri quest'oggi.
Disastro totale, non riesco a sostituire l'assicurazione sull'auto nuova.
io ho pagato il rinnovo della polizza ma non mi ancora arrivato il rinnovo
CONFERMO IN PIENO LE RECENSIONI LETTE ,
Assistenza fantasma, sono riuscito a contattarli e mi hanno detto che loro sono GENNIALLOYD e non GENIALCCLICK quindi non potevano fare nulla( anche in modo sgarbato). Ho pagato con PayPal quindi ho chiesto il rimborso ed ho cambito assicurazione, ora devi aspettare una settimana che mi rispondono. ( mi è arrivata una mail in cui diceva che la mail non è recapitabile)
INCAPACI, a mai più.
per carità, purtroppo ho letto le altre recnsioni troppo tardi. speriamo non averne mai bisogno fino a scadenza questi fanno impazzire un santo. Assistenza fantasma. Ho pagato e non ho ricevuto per 10 giorni la polizza , tantomeno mi risultava emessa. Fortunatamente pagando con Paypal alla fine , dopo due settimane è arrivata la conferma e la polizza.
Confermo tutte le recensioni negative lette.
Impossibile riuscire a trasformare un preventivo in polizza : il sito internet esce in continuazione per errore e al telefono è impossibile riuscire a sbloccare un preventivo ed effettuare il pagamento della polizza
Con Genialloyd ho chiuso. Sono stata assicurata con loro dal 2013. Va tutto bene, se non hai bisogno, ma, al momento in cui devi contattarli è un impresa improba che fa perdere la pazienza ad un santo.
Già avevo avuto problemi, quattro mesi fa quando dovevo trasferire la polizza su un'altra auto.
Ora, ho problemi per l'interruzione della polizza.
Dopo varie mail e loro risposte, tramite mail alle quali non puoi rispondere, ho provato a contattarli telefonicamente: la prima volta ho resistito venti minuti, la seconda volta sono stata più tenace e dopo oltre trentacinque minuti, ho potuto parlare con un umano!
Con la cessazione, ho chiesto che mi venga riaccreditato il periodo di tempo non goduto; nella fattispecie 4 mesi. La cifra che mi spetta, secondo loro, è 12 euro (il costo totale della polizza è stato 375,00 euro; quindi 4 mesi corrispondono a 125,00): ho risposto che se li tengano pure!!!
Pessima e' dire poco , mia madre e' deceduta il 4 di gennaio e io ancora oggi dopo svariate mail e richieste varie non ho ancora avuto nessuna risposta, su come fare a volturare la polizza a mio nome avendo io ereditato l auto e gia' fatto il passaggio , adesso sto circolando con il veicolo intestato a persona diversa dal contraente. Pessimo servizio , mai piu'...
Pessimo servizio per il cambio di assicurazione da un veicolo ad un'altro. Non inviano email di conferma per dire se la documentazione è corretta e per poi procedere al pagamento. Impossibile ottenere risposte in alcun modo né contattare direttamente. Solo inutili email automatiche che promettono un rapido contatto mai avvenuto.
Veramente vergogna! Devo ritirare la macchina, e non riesco di cambiare l'assicurazione dalla macchina vecchia. Genialclick mai più.
Ti fanno uscire di senno. Per verificare se la polizza è stata emessa devi andare nell'area personale, sono giorni che tento di entrarci con password e username inviato da loro stessi dunque corretto ma non si accede all'area per un errore "imprevisto" loro. Imprevisto.... da 4 giorni!!!. Senza una comunicazione senza niente senza poter fare una telefonata per parlare con qualcuno. Ho comunicato con Segugio.it tramite i quali ho fatto il preventivo e loro mi hanno dato l'indirizzo corretto per poter fare la segnalazione di mal funzionamento dell'area clienti. Ma attenzione non puoi mandare una semplice mail devi mandare la richiesta in allegato nella mail tanto per complicare di più. Un sistema assurdo che non li porterà da nessuna parte. Mai più con questi qui. Gli ho anche dovuto dire che mi toccherà fare una denuncia se non agiscono subito mandandomi i documenti di polizza che mi spettano poichè pagati gia da 5 giorni.