Assistenza clienti Genialclick: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Risparmiare sull’acquisto delle polizze auto? Si può fare. A patto che si sappia quale compagnia assicurativa scegliere e in quale modalità. Da diversi anni, anche in Italia si sono attestate le agenzie assicurative che operano esclusivamente online.

Questo permette un notevole abbattimento dei costi di gestione, ad esempio della sede e degli impiegati, a tutto vantaggio delle tariffe che è possibile proporre alla clientela.

Ed è proprio grazie ai premi assicurativi molto vantaggiosi che questo tipo di opzione è particolarmente amato dagli italiani, che possono assicurarsi – è il caso di dirlo – un abbattimento consistente dei costi dell’assicurazione auto, che possono arrivare anche a qualche centinaio di euro. Non è poco.

Nel panorama delle agenzie assicurative che operano online, appare interessante Genialclick.

Questa compagnia assicurativa fa parte del gruppo Genialloyd che, a sua volta, opera in maniera diretta per Allianz S.p.A. – e già questo rappresenta una garanzia – e rappresenta un’opzione molto interessante per chi preferisce la gestione autonoma della propria polizza assicurativa, con un occhio attento al risparmio.

Genialclick propone coperture assicurative per auto, moto e autocarri.

Indirizzo della sede legale

Se si ha necessità di recarsi direttamente presso una sede fisica, oppure si deve inviare posta tradizionale, è necessario fare riferimento alla casa madre, la Genialloyd S.p.A. la cui sede legale si trova in

Piazza Tre Torri, 3
20145 Milano

Contatti email di assistenza

Essendo un’agenzia di assicurazioni online, la gestione dei contatti avviene anch’essa online, attraverso una serie di contatti email creati ad hoc.

Ecco la lista completa:

I documenti possono anche essere inoltrati tramite fax al numero:

  • 02 00643600

Genialclick sul web

Eccoci arrivati alla conoscenza approfondita della piattaforma web di Genialclick. Per accedere, cliccare su Genialclick online.

Nella parte alta della homepage, appare il modulo per avviare la procedura che permette di effettuare un preventivo gratuito. È sufficiente inserire i dati richiesti e seguire la procedura passo dopo passo.

Si può anche effettuare il preventivo attraverso la pagina Facebook.

In questo caso, cliccare sul pulsante dove appare la scritta Scopri il prezzo con i social.

Per avere informazioni dettagliate su come procedere per acquistare una polizza online, è molto utile la lettura di questa pagina: come fare per acquistare una polizza. Spiega in maniera molto chiara i passi che bisogna seguire, e come si può effettuare il pagamento online (accettano anche Paypal).

ATTENZIONE: se si decide di acquistare una polizza tramite Genialclick, una volta perfezionata la pratica si riceverà immediatamente la copia del contrassegno di assicurazione sulla mail utilizzata per l’iscrizione. È un certificato provvisorio, da tenere in auto, e che permette comunque di circolare. In un secondo momento, si riceverà presso l’indirizzo indicato in fase di acquisto della polizza, il contrassegno cartaceo e la carta verde.

Ricorda inoltre che, secondo le nuove normative, non è più necessario esporre il contrassegno, ma si può tenere nel porta documenti dell’auto.

Dopo aver acquistato la polizza, è possibile creare il proprio account registrandosi alla piattaforma semplicemente compilando il modulo registrati (tieni a portata di mano il numero del preventivo o della polizza perché dovrai inserirlo in fase di registrazione).

La registrazione permette di effettuare diverse azioni in autonomia, come ad esempio eventuali cambi di residenza o altre informazioni legate alla vettura, alla moto o al moto carro assicurato.

Hai avuto un incidente? Attraverso la sezione in caso di sinistri, scoprirai cosa devi fare per comunicarlo all’assicurazione. Nella stessa sezione, troverai la modulistica necessaria per ottemperare all’iter come da normativa vigente.

Social network

Come sempre un ottimo modo per entrare in contatto con un’azienda è quello di collegarsi ai profili social. In questo caso, sarà necessario collegarsi alla pagina Facebook di Genialloyd oppure al profilo ufficiale su Twitter, e poi utilizzare le metodiche di messaggistica interna: nel caso di Facebook la chat, nel caso di Twitter i messaggi privati, ma non prima di aver cliccato su follow.

Opinioni degli utenti:

  • Truffato anke io venduta l auto ho provato a bloccare la polizza del auto dal area personale la polizza non compare piu ma non mi e arrivato ne anke uno straccio di email e di rimborso ho anke un altra auto assicurata non vedo l ora ke scada l assicurazione x cambiare compagnia assistenza e contatti con i clienti zero

  • UNA VERGOGNA LETTERALMENTE, ED è DIRE POCO. DOPO OLTRE 10 GIORNI DELLA STIPULA NON HO ANCORA RICEVUTO LA POLIZZA. NESSUNO RISPONDE ALLE MIE MAIL NE AI RECLAMI.. è SEMPLICENTE SCANDALOSO.. NON HO ACCESSO ALLA MIA AREA PERSONALE ED ALLE MOLTEPLICI RICHIETSE DI INVIARMI LA PASSWORD NON C'è RISPOSTA. UNO SCHIFO TOTALE.

  • non c'è modo di entrare in contatto con nessuno. via internet, col sito, ancora peggio. non sono riuscito ad ottenere un attestato di rischio di una moto che ho venduto perchè nella mia area personale non figura più e da loro non arriva nulla, quando basterebbe una semplice mail.

  • Sono giorni che cerco di contattarli, é impossibile. É stato regstrato (non so da chi) erratamente il mio nome nell'area personale, e non é possibile a cambiarlo. Al telefono hanno detto di inviare e-mail, all'e-mail arriva la risposta, che l'-email clienti@genilloyd.it non esiste piú e dal documenti@genialloyd.it arriva la risposta, che loro non fanno nulla, considrano solo i documenti in allegato. É una bella truffa questa compagnia....menomale che ancora non l'ho pagato.

  • Pessima assicurazione, assistenza zero e magari funzionasse il servizio on line, area personale in cui non ti permette di risolvere un bel niente, sono 3 giorni che cerco di riattivare la mia polizza su un altra vettura ma niente, continuano a rimandarmi il modulo di riattivazione che io puntualmente stampo, firmo e gli mando il fax ma niente, dicono che devo aspettare la loro risposta per procedere al pagamento della differenza ma, la loro risposta non arriva e così puntualmente il preventivo scade e devo ricominciare da capo e intanto io sono ferma con la macchina da settimane, non si può trattare così le persone.
    A questo punto mi rivolgerò anche io alla polizia postale, perché dopo avere letto le vostre storie, non credo di venirne a capo??

  • PRIMA ED ULTIMA VOLTA ASSICURATO CON QUESTA ASSICURAZIONE , UNA VERA TRUFFA !
    SONO DUE GIORNI CHE CERCO DI CONTATTARLI PER RIATTIVARE UNA POLIZZA , CON ACCESSO NEGATO ALL'AREA PERSONALE , NESSUNA RISPOSTA PER MAIL E FAX .
    DEVO RITIRARE UNA NUOVA VETTURA E NESSUNO TI DA UNA RISPOSTA ,
    IL COSTO SARA' ANCHE INFERIORE AD ALTRI , MA IL SERVIZIO PRATICAMENTE NON ESISTE

  • Sicuramente è una truffa non riesco a sospendere polizia moto e tutto appoggiato da Genial Loid . Mai più. Dovrebbe intervenire la polizia postale. Che fregatura ora mi viene il dubbio se sono coperto da assicurazione

  • Purtroppo non si riesce ad entrare in contatto con gli operatori.
    Ne' per telefono nè per mail.
    Il servizio è quindi NULLO.

  • sono 3 giorni che tento di sospendere una polizza .... praticamente impossibile questa e una truffa

  • Mi unisco agli insoddisfatti. Devo sostituire la polizza moto per nuovo acquisto. Niente da fare. Si viene ignorati a ogni richiesta e chiudono le richieste con un'email che dice "assistenza effettuata".
    Mai, mai più Genialclick.

  • Dovevo sospendere l'assicurazione della vespa, ma dopo due giorni di tentativi di entrare nell'area personale , cercare di contattare qualcuno e svariate telefonate con genialloyd, ho letto le recensioni e ho capito il motivo del mio insuccesso. Risultato: non sospendero' l'assicurazione perchè sicuramente perderò altro tempo e allo scadere della polizza cancellerò GENIALCLICK dalla mia MEMORIA. punteggio " 0 " assoluto non do neanche 1 stella che si è d'obbligo dare, sconsigliatissimo

  • Pessimo servizio...non dialoghi con nessuno..le tue Email di richiesta informativa per qualsiasi informativa al servizio di interesse non vengono nemmeno letti o presi in considerazioni ..ho chiesto informazione tramite Email cosa occorreva e come comportarmi per fare voltura della mia poliza sulla nuova auto...nessuna risposta...si fanno sentire e ti borbbaddano a chiamate e messaggi solo un mese prima della,scadenza contratto con la proposta di rinnovo...insomma solo per accaparrarsi il bonifico un mese prima....quindi nn sappiamo in.effetti in da chi siamo assistiti e se lo siamo...percio nel dubbio sconsiglio

  • Cortesia: non sono riuscito a parlare con nessuno dopo tanti tentativi.
    Efficacia:ho inviato tutti i documenti necessari per la sostituzione della mia polizza auto e ho ancora la macchina FERMA.
    Velocità:dal 11/09/2019 che ho ricevuto questo messaggio da parte Genialclick(abbiamo ricevuto i suoi documenti e provvederemo a gestirli quanto prima) ancora aspetto e spero..!?
    Mi dispiace ma non è un modo giusto per trattare i clienti..!

  • Gli operatori telefonici sono inutili, non risolvono alcun problema e sono bugiardi, infatti promettono di richiamare il cliente ma poi non lo fanno (e il problema rimane). Questi soggetti se ne fregano completamente dei loro clienti dopo aver ricevuto il pagamento.