Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Risparmiare sull’acquisto delle polizze auto? Si può fare. A patto che si sappia quale compagnia assicurativa scegliere e in quale modalità. Da diversi anni, anche in Italia si sono attestate le agenzie assicurative che operano esclusivamente online.
Questo permette un notevole abbattimento dei costi di gestione, ad esempio della sede e degli impiegati, a tutto vantaggio delle tariffe che è possibile proporre alla clientela.
Ed è proprio grazie ai premi assicurativi molto vantaggiosi che questo tipo di opzione è particolarmente amato dagli italiani, che possono assicurarsi – è il caso di dirlo – un abbattimento consistente dei costi dell’assicurazione auto, che possono arrivare anche a qualche centinaio di euro. Non è poco.
Nel panorama delle agenzie assicurative che operano online, appare interessante Genialclick.
Questa compagnia assicurativa fa parte del gruppo Genialloyd che, a sua volta, opera in maniera diretta per Allianz S.p.A. – e già questo rappresenta una garanzia – e rappresenta un’opzione molto interessante per chi preferisce la gestione autonoma della propria polizza assicurativa, con un occhio attento al risparmio.
Genialclick propone coperture assicurative per auto, moto e autocarri.
Se si ha necessità di recarsi direttamente presso una sede fisica, oppure si deve inviare posta tradizionale, è necessario fare riferimento alla casa madre, la Genialloyd S.p.A. la cui sede legale si trova in
Piazza Tre Torri, 3
20145 Milano
Essendo un’agenzia di assicurazioni online, la gestione dei contatti avviene anch’essa online, attraverso una serie di contatti email creati ad hoc.
Ecco la lista completa:
I documenti possono anche essere inoltrati tramite fax al numero:
Eccoci arrivati alla conoscenza approfondita della piattaforma web di Genialclick. Per accedere, cliccare su Genialclick online.
Nella parte alta della homepage, appare il modulo per avviare la procedura che permette di effettuare un preventivo gratuito. È sufficiente inserire i dati richiesti e seguire la procedura passo dopo passo.
Si può anche effettuare il preventivo attraverso la pagina Facebook.
In questo caso, cliccare sul pulsante dove appare la scritta Scopri il prezzo con i social.
Per avere informazioni dettagliate su come procedere per acquistare una polizza online, è molto utile la lettura di questa pagina: come fare per acquistare una polizza. Spiega in maniera molto chiara i passi che bisogna seguire, e come si può effettuare il pagamento online (accettano anche Paypal).
ATTENZIONE: se si decide di acquistare una polizza tramite Genialclick, una volta perfezionata la pratica si riceverà immediatamente la copia del contrassegno di assicurazione sulla mail utilizzata per l’iscrizione. È un certificato provvisorio, da tenere in auto, e che permette comunque di circolare. In un secondo momento, si riceverà presso l’indirizzo indicato in fase di acquisto della polizza, il contrassegno cartaceo e la carta verde.
Ricorda inoltre che, secondo le nuove normative, non è più necessario esporre il contrassegno, ma si può tenere nel porta documenti dell’auto.
Dopo aver acquistato la polizza, è possibile creare il proprio account registrandosi alla piattaforma semplicemente compilando il modulo registrati (tieni a portata di mano il numero del preventivo o della polizza perché dovrai inserirlo in fase di registrazione).
La registrazione permette di effettuare diverse azioni in autonomia, come ad esempio eventuali cambi di residenza o altre informazioni legate alla vettura, alla moto o al moto carro assicurato.
Hai avuto un incidente? Attraverso la sezione in caso di sinistri, scoprirai cosa devi fare per comunicarlo all’assicurazione. Nella stessa sezione, troverai la modulistica necessaria per ottemperare all’iter come da normativa vigente.
Come sempre un ottimo modo per entrare in contatto con un’azienda è quello di collegarsi ai profili social. In questo caso, sarà necessario collegarsi alla pagina Facebook di Genialloyd oppure al profilo ufficiale su Twitter, e poi utilizzare le metodiche di messaggistica interna: nel caso di Facebook la chat, nel caso di Twitter i messaggi privati, ma non prima di aver cliccato su follow.
Opinioni degli utenti:
Pessima Assistenza se Hai Problemi, Non Consigliato.
Purtroppo faccio parte anche io del club della disavventura della sostituzione polizza. Sono riuscita ad attivarla dopo una settimana minacciando che mi sarei rivolta alla Polizia Postale se non me la attivano entro la fine della giornata. Parole magiche!!! E finalmente polizza attiva. Mai più Genialclick!!!!
Sono indignata sto cercando di modificare una polizza auto sospesa e trasferirla su un altra auto ma niente non mi fa andare avanti mi dice che non e possibile modificare la polizza online premetto che io devo ritirare l'auto su cui devo trasferire la polizza domani,invece per colpa di questo disservizio non potrò ritirare l'auto nonostante tutte le richieste inviate oggi facendogli presente che avevo una certa urgenza.
Non esiste assistenza telefonica e non rispondono neanche alla mia PEC.
Sto tentando di fare un passaggio di polizza su un'altra vettura (premetto che sono a piedi perchè la precedente è distrutta con ragione e sono a piedi). Ad oggi nonostante i numerosi tentativi non riesco a capire quando potrò entrare in possesso della nuova vettura!!!
Mi sono rotta, come tutte le recensioni devo dire che anche io sono nel club dei presi per i fondelli,faro" una denuncia sia a genialclick che genialloyd,poi chiamero striscia la notizia e iene.il mio voto è - 0
E veramente vergognoso dopo aver pagato la polizza auto nuova il 21/06/2019 per l'auto nuova ancora non risulta assicurata ho provato a contattare geniaclik senza avere nessuna risposta . Ho fatto regolare denuncia ai carabinieri e sto procedendo x vie legali fate attenzione e una Truffa
SALVE POSSEGGO 3 ASSICURAZIONI CON IL GUPPO ....
CHE ALLO SCADERE SICURAMENTE TOGLIERO'
ASSISTENZA ONLINE ^ZERO^..
DA GIORNI CERCO DI FARE UN CAMBIO TARGA PERCHE ' VENDUTO IL MEZZO E SONO COSTRETTA A BLOCCARE L'ASSICURAZIONE IN CORSO E FARNE UN'ALTRA ALTROVE PERCHE' NON MI DA LA POSSIBILITA' DI FARLA MA DICE IL SITO CHE RISOLVERANNO LA MIA RICHIESTA ENTRO 45 GIORNI
UN ERESIA ...IN QUANTO LA VENDITA LO DECIDO IO QUANDO...
E SUBITO DEVO AVERE LA POSSIBILITA' DI FARE IL CAMBIO TARGA
QUESTO E' CIO CHE MI STA SUCCEDENDO HO FATTO 3/4 TELEFONATE MA GENIALLOYD NON SI OCCUPA DI GENIALCLICK ANCHE SE E' DEL SUO GRUPPO ... E LA POSSIBILITA' DI OPERARE ONLINE NON ESISTE
EMAIL MANDATE A TUTTI GLI INDIRIZZI ESISTENTI ...A OGGI ..NESSUNA RISPOSTA SE NON LA CONFERMA DI LETTURA DA ME RICHIESTA...
E COME MAI DA GENIALLOYD ??
IL MIO GIUDIZIO
PESSIMO COMPORTAMENTO 1 E UNICA VOLTA
VOTO ;SOTTO 0- -
VERGOGNA..
TRUFFA..PORTERO' PER VIA LEGALE E ANCHE ALLE IENE
PESSIMIIII!!!! UN SITO FANTASMA DOPO AVER PERSO ORE PER INSERIRE I DATI PER UN SEMPLICE PASSAGGIO DI POLIZZA DA UN AUTO AD UN ALTRA NON è PIU' POSSIBILE RIENTRARE MESSAGGI DEL GENERE CI SONO STATI PROBLEMI NON è POSSIBILE IL COLLEGAMENTO, LE CREDENZIALI NN SONO PIU' VALIDE E COSI' VIA....... HO HIAMATO LA GENIALLOYD DICONO CHE LORO NN HANNO ACCESSO AI DATI DI GENIALCLIK. LEGGENDO LE RECENZIONI PRECEDENTI MI SONO ULTERIORMENTE SCORAGGIATA, MAI PIU'!!!! VOTO = 0- - -
Impossibile parlare con operatore competente
Zero stelle! NESSUNA assistenza.... Ho fatto il cambio veicolo, pagato il premio in aggiunta x la nuova macchina e non emettono la polizza con la scusa di incongruenze nei documenti!
PESSIMI!!! mai più una polizza con loro! Assistenza INESISTENTE! Devo riattivare una polizza moto e non me lo fa fare...clicco su GESTISCI e appare
Ci spiace ma non è possibile sospendere la tua polizza poiché, probabilmente, sussiste una delle seguenti condizioni:
hai già usufruito delle 2 sospensioni annuali previste;
mancano meno di 15 giorni di copertura residua;
la polizza non è ancora attiva
Per maggiori informazioni contattaci cliccando qui.
e così via da giorni...
Non esiste che un assicurazione non abbia una linea telefonica con cui parlare per urgenze!!!
Meglio pagare di più ma avere un servizio!! peccato non avere letto prima queste recensioni!
Una stella è troppo, non mi hanno inviato la mail con la polizza da stampare e non posso accedere all'area personale, non ho nessun documento da mostrare in caso di controllo.
E' da tre giorni che mando mail di sollecito ma mai ricevuto risposte. UNA TRUFFA
Questa è l'ultima volta che mi assicuro con questi incompetenti. E' da 2 giorni che aspetto la nuova polizza di sostituzione per cambio auto. Vergognoso !!!
Dopo aver letto tutte queste recensioni negative cambio idea faccio l'assicurazione moto dove ho un contatto al banco pur spendendo di piu