Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Risparmiare sull’acquisto delle polizze auto? Si può fare. A patto che si sappia quale compagnia assicurativa scegliere e in quale modalità. Da diversi anni, anche in Italia si sono attestate le agenzie assicurative che operano esclusivamente online.
Questo permette un notevole abbattimento dei costi di gestione, ad esempio della sede e degli impiegati, a tutto vantaggio delle tariffe che è possibile proporre alla clientela.
Ed è proprio grazie ai premi assicurativi molto vantaggiosi che questo tipo di opzione è particolarmente amato dagli italiani, che possono assicurarsi – è il caso di dirlo – un abbattimento consistente dei costi dell’assicurazione auto, che possono arrivare anche a qualche centinaio di euro. Non è poco.
Nel panorama delle agenzie assicurative che operano online, appare interessante Genialclick.
Questa compagnia assicurativa fa parte del gruppo Genialloyd che, a sua volta, opera in maniera diretta per Allianz S.p.A. – e già questo rappresenta una garanzia – e rappresenta un’opzione molto interessante per chi preferisce la gestione autonoma della propria polizza assicurativa, con un occhio attento al risparmio.
Genialclick propone coperture assicurative per auto, moto e autocarri.
Se si ha necessità di recarsi direttamente presso una sede fisica, oppure si deve inviare posta tradizionale, è necessario fare riferimento alla casa madre, la Genialloyd S.p.A. la cui sede legale si trova in
Piazza Tre Torri, 3
20145 Milano
Essendo un’agenzia di assicurazioni online, la gestione dei contatti avviene anch’essa online, attraverso una serie di contatti email creati ad hoc.
Ecco la lista completa:
I documenti possono anche essere inoltrati tramite fax al numero:
Eccoci arrivati alla conoscenza approfondita della piattaforma web di Genialclick. Per accedere, cliccare su Genialclick online.
Nella parte alta della homepage, appare il modulo per avviare la procedura che permette di effettuare un preventivo gratuito. È sufficiente inserire i dati richiesti e seguire la procedura passo dopo passo.
Si può anche effettuare il preventivo attraverso la pagina Facebook.
In questo caso, cliccare sul pulsante dove appare la scritta Scopri il prezzo con i social.
Per avere informazioni dettagliate su come procedere per acquistare una polizza online, è molto utile la lettura di questa pagina: come fare per acquistare una polizza. Spiega in maniera molto chiara i passi che bisogna seguire, e come si può effettuare il pagamento online (accettano anche Paypal).
ATTENZIONE: se si decide di acquistare una polizza tramite Genialclick, una volta perfezionata la pratica si riceverà immediatamente la copia del contrassegno di assicurazione sulla mail utilizzata per l’iscrizione. È un certificato provvisorio, da tenere in auto, e che permette comunque di circolare. In un secondo momento, si riceverà presso l’indirizzo indicato in fase di acquisto della polizza, il contrassegno cartaceo e la carta verde.
Ricorda inoltre che, secondo le nuove normative, non è più necessario esporre il contrassegno, ma si può tenere nel porta documenti dell’auto.
Dopo aver acquistato la polizza, è possibile creare il proprio account registrandosi alla piattaforma semplicemente compilando il modulo registrati (tieni a portata di mano il numero del preventivo o della polizza perché dovrai inserirlo in fase di registrazione).
La registrazione permette di effettuare diverse azioni in autonomia, come ad esempio eventuali cambi di residenza o altre informazioni legate alla vettura, alla moto o al moto carro assicurato.
Hai avuto un incidente? Attraverso la sezione in caso di sinistri, scoprirai cosa devi fare per comunicarlo all’assicurazione. Nella stessa sezione, troverai la modulistica necessaria per ottemperare all’iter come da normativa vigente.
Come sempre un ottimo modo per entrare in contatto con un’azienda è quello di collegarsi ai profili social. In questo caso, sarà necessario collegarsi alla pagina Facebook di Genialloyd oppure al profilo ufficiale su Twitter, e poi utilizzare le metodiche di messaggistica interna: nel caso di Facebook la chat, nel caso di Twitter i messaggi privati, ma non prima di aver cliccato su follow.
Opinioni degli utenti:
PECCATO VERAMENTE NON CI SI POSSA - 100 STELLE, ASSISTENZA PESSIMA SERVZIO ON LINE PER ASSISTENZA INESISTENTE, SCARICA BARILI CONTINUO OGGI 26 MARO HO VENDUTO LA MIA MACCHINA E DA QUESTA MATTINA ALLE 12.30 CHE NON FACCIO ALTRO CHE SCRIVEREE CONTATTARE QUALCUNO PER RICHIEDERE UN RIMBORSO DEL RESTANTE 3 MESI ASSICURATIVI PAGATI.
PREMETTO CHE GIA SONOO ANDATA SUL SITO E MI DICE CHE LA MIA RICHIESTA NON PUOò ESSERE ACCETTATA PER QUESTI MOTIVI:
.
.
Ci spiace ma non è possibile sospendere la tua polizza poiché, probabilmente, sussiste una delle seguenti condizioni:
hai già usufruito delle 2 sospensioni annuali previste;
mancano meno di 15 giorni di copertura residua;
la polizza non è ancora attiva
Per maggiori informazioni contattaci cliccando qui.
.
.
.
MA LA MIA ASSICURAZIONE SCADE IL 6 GIUGNO 2019.
.
RAGAZZI NON COMMETTETE IL MIO STESSO ERRORE DI RISPARMIre 20 € per poi ottenere il nulla nessuna assistenza se avete un problema.
Giuro li mando alle iene.
non si prende in giro cosi la gente.
Buona Serata!
Servizio pessimo se
Hai difficolta non esiste nessun contatti con operatore non consigliabile
Pessimo servizio mio marito ha fatto una voltura di assicurazione dalla vecchia moto alla nuova .documenti mandati giovedì 28 febbraio assicurazione pagata e questi emeriti incompetenti ad oggi lunedì 4 marzo non hanno emesso ancora l assicurazione. Impossibile parlare con qualsiasi operatore, ti rimbalzano a destra e sinistra per poi dirti che per genialclick non è possibile parlare con operatori. Insomma lasciare perdere assicuratevi con altro.
servizio pessimo non mantiene nulla di quello che promette
non e possibile gestire la propria polizza
per cambio veicolo o modifica dati personali….
non c'è un numero per assistenza
dal sito sono solo riuscito ad anulare la mia polizza per demolizione auto
ma nessuna indicazione di come fare ad avere un rimborso di quanto pagato al limite della truffa
Pessimo ....Non si riesce ne a parlare con qualcuno ne è modificare una polizza. ...
Servizio pessimo non un numero di tel per parlare con operatore....Genialclick da dimenticare non lo proporrei a nessuno completamente da dimenticare