Gioco Digitale nasce nel 2006 in Italia come primo casinò online, fu quindi la prima azienda Italiana ad offrire il gioco d’azzardo (poker, bingo e slot machine) in rete.
Nel 2009 venne acquistata da bwin Interactive Entertainment AG per poi fondersi con un’altra azienda nel 2011, precisamente con PartyGaming plc.
L’unione delle due aziende diede vita a bwin.party Digital Entertainment, una delle più grandi società di gioco d’azzardo sul territorio italiano, la quale forniva ai suoi clienti diversi tipi di giochi come bwin, partypoker, partycasino e Foxy Bingo. Ognuno di questi famosi giochi online fa parte della società Gioco Digitale.
Oggi quest’azienda è quotata alla borsa di Londra con la sigla GVC e fa parte dell’indice FTSE250.
Anche Gioco Digitale, come ogni azienda di gioco online, deve sottostare a quelle che sono le condizioni dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, cioè l’organo del Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano che gestisce ogni tipologia di gioco pubblico, compreso il gioco online.
Gioco Digitale si differenzia dalle altre società di gioco d’azzardo per due fattori molto importanti: tipologie di pagamento e la varietà dei servizi offerti.
Il pagamento può avvenire in diverse modalità, questo è un altro fattore che agevola il cliente.
Per quanto riguarda la varietà dei servizi, Gioco Digitale si occupa di offrire continue novità ai suoi clienti creando in maniera costante nuovi giochi affinché il consumatore trovi quello più adatto.
È infatti possibile tramite varie app sul proprio smartphone giocare online, permettendo ai clienti di usufruire di questo servizio in ogni momento.
L’assistenza clienti è un servizio obbligatorio di cui deve disporre ogni azienda, inizialmente nacque come un espediente per approcciare nel migliore dei modi con il cliente dandogli sicurezza durante il suo acquisto, tramite questa prestazione il consumatore può ricevere l’aiuto necessario prima, durante e dopo l’acquisto.
Un cliente a cui viene data questa sicurezza, sarà sicuramente più tranquillo e lieto di fare i propri acquisti ponendo la sua fiducia nell’azienda in questione, infatti venne ideata proprio per dare certezze riguardo la loro affidabilità.
Questo per quanto riguarda la vendita di prodotti, invece per quanto riguarda i servizi online che vengono offerti, come funziona e a cosa servono?
Anche qui l’assistenza clienti ricopre un ruolo fondamentale, è infatti il miglior modo per valutare i bisogni del cliente e soddisfarli al meglio.
Anche la velocità ricopre un ruolo fondamentale nel contatto con il cliente, solitamente il consumatore non necessita di una risposta così immediata, tuttavia, se dovesse presentarsi una situazione anomala, l’azienda in questione dovrebbe gestirla con la massima velocità e nel migliore dei modi.
Come già detto, l’assistenza clienti è una prestazione che serve a dare maggiore sicurezza al cliente durante l’acquisto o l’uso di un servizio, però, a volte si entra in dubbio riguardo l’utilità di quest’ultima, perché non sono ben chiari i mezzi tramite i quali entrarvi in contatto.
Per questo motivo, numerose sono le aziende che si dedicano di offrire la migliore assistenza possibile al proprio clienti, i metodi di contatto sono davvero tanti, per esempio: tramite recapito telefonico o fax e mediante gli strumenti virtuali.
Una delle pecche di questo sito online è proprio questa: nonostante l’impegno a fornire un ottimo contatto tra venditore e cliente, non è in possesso di un servizio di call center.
È bene ricordare che esistono numerosi metodi per entrare in contatto con l’azienda, pur non disponendo di un call center, si dedica costantemente alla ricerca dei migliori metodi per aiutare i propri clienti.
Il servizio assistenza online di Gioco Digitale offre numerosi metodi per confrontarsi con quelle che sono le opinioni dei clienti, uno di questi è la possibilità di visualizzare le FAQ (‘Frequent asked questions’ cioè le domande fatte più di frequente).
All’interno di queste vi saranno le risposte dettagliate alle domande più comuni per esempio: come funziona il sito, metodi di pagamento e molto altro ancora.
Inoltre, se le FAQ non riescono a rispondere ai problemi del cliente, vi è la possibilità di fare una domanda più specifica (tramite una speciale chat privata) allo staff del sito a cui solitamente rispondono dopo qualche ora.
È possibile contattare Gioco Digitale tramite un’e-mail all’indirizzo
La risposta arriverà in poco tempo e verranno date al cliente le risposte a tutte le domande.
Altri metodi che permettono al cliente di contattare Gioco Digitale sono: l’indirizzo di posta ordinaria e il Fax.
Per quanto riguarda il primo, è possibile inviare una lettera con i propri dubbi o con i propri problemi all’indirizzo postale a:
Bwin Italia srl
Via Adolfo Ravà 124
00142, Roma
Invece per il secondo, il numero del Fax è:
L’indirizzo della sede legale è invece:
Via Previati 9
20149, Milano
Gioco Digitale attualmente non possiede delle pagine o canali all’interno dei principali social network (Facebook, Instagram, Twitter etc…).
Gioco Digitale è uno dei più grandi siti online di scommesse, a favorire il suo sviluppo vi è la possibilità di scegliere tra tantissimi giochi trovando quello più adatto.
L’azienda in questione si occupa inoltre di agevolare il cliente nei metodi di pagamento offrendone diversi.
Il sito online Gioco Digitale permette di usufruire dei suoi servizi tramite app per smartphone, permettendo così di giocare online con la massima comodità.
L’assistenza clienti del sito presenta tre principali metodi di contatto: fax, posta ordinaria e posta elettronica.
Come detto precedentemente, questo sito permette di consultare le FAQ, il cliente troverà all’interno di esse la risposta alle domande più comuni, nel caso non dovesse trovare la soluzione desiderata, potrà inviare una domanda più specifica allo staff del sito.
Opinioni degli utenti:
buongiorno registrata ieri ma non mi da il consenso mi dice codice fiscale errato , quando è corretto
grazie
impossibile mettersi in contatto con l'assistenza...
Ho bisogno di prelevare
Sembra impossibile prelevare ho 2000€ fermi lì da diversi giorni... migliorate il servizio o tanti clienti andranno via come credo di fare io se non si risolve il problema
Davvero scorretti ed ingrati per clienti che spendono soldi online c’è una chat scorretta, perché subito va via, e incapace di rispondere, quindi non risolvono i problemi
salve ho un problema , ho versato 10 euro ma anche se risultano sullo schermo è come se non ci fossero . mi dice saldo insufficiente per giocare poker o sport. l'operatore ilaria ha abbandonato due volte la chat senza rispondere e tanto meno provare a risolvere il problema.
L'assistenza clienti tratta tutti i clienti con arroganza e chiudono sempre la chat in faccia