Assistenza clienti Glovo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Glovo è un’impresa spagnola lanciata nel 2014 nel settore delle consegne a domicilio su ordini effettuati in giornata sul territorio di residenza. In gergo tecnico questo servizio si chiama consegna urbana.

A partire dal 2019 Glovo ha avviato un grande progetto di espansione in 26 nazioni ed è presente in oltre 100 città a livello internazionale, coprendo anche territori come la Nigeria, l’Uganda e il Ghana. Milioni di consumatori, ogni giorno e in ogni parte del mondo, ricevono i propri acquisti in poche ore e grazie a un fattorino Glovo che si occupa della consegna a domicilio.

Sei un ristoratore, un rider o un utente Glovo? Se hai bisogno di chiedere assistenza o di ricevere maggiori informazioni, continua a leggere questa pagina e prendi appunti sulle soluzioni di contatto che sono messe a tua disposizione.

Contattare Glovo via telefono

Essendo tutti i servizi Glovo erogati tramite la app, non ci ha sorpreso scoprire che Glovo non offre supporto via telefono. Se stai cercando il numero del call center Glovo, mi dispiace informarti che non esiste tale servizio per il mercato Italiano.

Contattare l’assistenza Glovo via app

Utilizzi i servizi di consegna urbana proposti da Glovo per ricevere i tuoi acquisti a domicilio? Se hai bisogno di chiedere assistenza puoi, puoi farlo comodamente tramite la app.

Dalla App di Glovo accedi all’area di assistenza così:

  • lancia l’applicazione;
  • fai tap su Profilo (icona in alto a sinistra);
  • dal menu che si aprirà, fai tap su Assistenza.

Scrivi la tua richiesta e attendi la replica da parte di un operatore del servizio clienti.

Supporto via chat sul sito

Glovo mette a disposizione un servizio di supporto via chat. Raggiungere la chat per parlare con un operatore non è semplicissimo. Devi innanzitutto andare sulla homepage di Glovo. Scrolla a fondo pagina e dal footer clicca sul link Contattaci.

Ti comparirà una finestra dal quale devi selezionare l’unica voce disponibile “Non riguarda un ordine“. Ti si aprirà quindi un ulteriore finestra con una serie di opzioni. Molte di queste rimanandano alla sezione FAQ del sito. Alcune invece fanno comparire una chat tramite la quale potrai parlare con un operatore.

Una di queste opzioni è Verifica la mia Identita > Verifica il mio Account.

Una volta selezionata questa voce, in basso a sinistra comparirà una finestra di chat che ti permetterà di interagire con un operatore del servizio assistenza Glovo:

Risposte alle domande frequenti

Come di consueto, ti consiglio di conttattare la sezione FAQ prima di contattare il servizio clienti. Visitando la sezione aiuto e supporto del sito ufficiale Glovo troverai una serie di risposte alle domande più frequenti che risolvono la maggior parte delle richieste di assistenza da parte dei consumatori.

Come effettuare un ordine con Glovo

Hai deciso di provare il servizio urbano di Glovo? Procedi seguendo questa guida:

  • accedi dal sito di Glovo o dalla App;
  • clicca su Inizia;
  • scegli come creare il tuo account tra Google, Facebook o inserendo la mail;
  • procedi con la registrazione;
  • inserisci i dati nella sezione Gestisci i dati di pagamento;
  • torna sulla homepage del sito e inserisci il tuo indirizzo nell’apposita casella;
  • procedi effettuando i tuoi acquisti presso uno dei partner;
  • non dimenticare di inserire eventuali codici promozionali.

Non appena avrai concluso la tua richiesta, il primo corriere disponibile nella tua zona accetterà l’incarico e ti consegnerà l’ordine nel più breve tempo possibile.

Glovo Prime

Hai già sentito parlare di Glovo Prime? Si tratta del programma in abbonamento di Glovo che ti offre una serie di vantaggi esclusivi, come le consegne gratuite se ordini da una selezione di locali esclusivi e altre promozioni dedicate agli iscritti.

Per aderire al servizio devi accedere alla tua area personale e poi selezionare Glovo Prime e poi cliccare su Abbonati e paga. Gli utenti abbonati possono ottenere un servizio di assistenza personalizzato accedendo al profilo personale.

Prima di abbonarti puoi leggere tutte le informazioni utili su questo programma accedendo alla sezione Glovo Prime.

Assistenza GlovoLocal

Sei titolare di un ristorante o di un’attività commerciale e vuoi offrire i servizi di consegna urbana ai clienti?

Per entrare a far parte del circuito di attività aderenti, clicca su diventa partner Glovo e leggi le informazioni utili per avviare la richiesta. Per approfondire la conoscenza dei servizi e delle soluzioni che puoi ottenere per la tua attività, leggi anche le informazioni contenute all’interno della pagina delle FAQ di Glovo per i partner.

Hai deciso di aderire in qualità di partner? Compila il seguente modulo di richiesta online con i dati richiesti e attedi il contatto da parte di uno dei consulenti commerciali di Glovo che ti fornirà tutte le informazioni personalizzate per la tua attività commerciale.

Devi chiedere assistenza su un ordine in corso e hai necessità di parlare rapidamente con il centro di supporto?

Componi il seguente numero telefonico e parla con un operatore: 02 38594047

Assistenza Glovo per i corrieri

Hai deciso di lavorare per Glovo come corriere ma non sai da che parte cominciare? Avvia la procedura compilando il seguente modulo di richiesta online e poi attendi di ricevere un contatto da parte dell’organizzazione.

Se hai bisogno di assistenza o vuoi scoprire di più sul mondo dei riders, ti consiglio di consultare il sito dedicato ai corrieri Glovo.

Sul sito potrai ottenere informazioni e assistenza accedendo alla Pagina delle FAQ di Glovo per i Corrieri.

Segnalare un incidente

Sei un rider Glovo e sei stato coinvolto in un incidente stradale? Se il sinistro è appena successo, utilizza il bottone Emergenza sulla app. Se invece devi segnalare un sinistro a fini assicurativi, allora puoi utilizzare il form che trovi in questa pagina.

Contattare Glovo in caso di disattivazione account

Può succedere che gli account corriere vengano disattivati da Glovo per infrazioni con le linee guida della app. Se ti trovi in questa situazione e devi contattare Glovo, allora puoi utilizzare il modulo che trovi in questa pagina. Il modulo non richiede autenticazione tramite username e password e può essere quindi utilizzato anche da chi ha l’account bloccato.

Contattare il servizio corrieri Glovo via email

In alternativa, puoi contattare il servizio assistenza Glovers (che sono i corrieri di Glovo) tramite email scrivendo all’indirizzo:

  • glovers@glovoapp.com

Il contatto via mail può essere utile in caso di account bloccati. Consigliamo di scrivere a questo numero utilizzando lo stesso indirizzo email che utilizzi sull’app.

Centri corrieri Glovo in Italia

Infine, Glovo dispone di diversi uffici sul territorio Italiano a disposizione dei corrieri. Ad oggi, i centri sono:

  • Palermo, Piazza SS Quaranta Martiri al Casalotto 7
  • Milano, Viale Ercole Marelli 316, Sesto San Giovanni (MI)
  • Roma, Viale Etiopia 28A, Roma
  • Torino, Via Maria Ausiliatrice 1/B

Se lavori in un’altra città, puoi prenotare un appuntamento telefonico visitando questa pagina e selezionando “Altre Città” dal menu a tendina a fondo pagina:

Ti verrà quindi chiesto di inserire l’indirizzo email che utilizzi sulla app per poter prenotare un appuntamento telefonico.

Glovo sui social network

Per concludere questa pagina di informazioni di contatto su Glovo, non perdere i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Clicca sul seguente collegamento per visitare la pagina ufficiale di Glovo su Facebook oppure connettiti alla loro pagina ufficiale su Twitter. Navighi su altre piattaforme social?

Visita la pagina ufficiale di Glovo su Instagram e non perdere il loro canale ufficiale su YouTube e la pagina aziendale di Glovo pubblicata su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Mi trovo costretto ad annullare un ordine per urgenze che mi hanno costretto ad uscire di casa PRIMA CHE PARTISSE ad oggi dopo 2 settimane di solleciti non si vede l’ombra del rimborso perché sostengono che il sistema ha rilevato delle richieste di rimborso sospette, ribadisco ho annullato l’ordine PRIMA CHE IL CORRIERE RITIRASSE MENTRE ERA IN FASE DI PREPARAZIONE queste si può considerare tranquillamente truffa

  • Ordinato e pagato alle 18:27 e 30
    Minuti dopo ho ricevuto mail con messaggio scritto che non eravamo a casa!!!!
    Ma se siamo in casa da stamane???
    I miei soldi chi me lo rende?
    LADRI

  • Non riesco ad entrare nel mio accaunt ho cambiato numero di telefono e ogni volta che provo ad entrare nel mio accaunt mi manda un codice al numero vecchio , possibile che non c'è un assistenza per questo ? non è molto professionale

  • Ho disinstallato l'app di gloovo circa 3 settimane fa perché non riusciva a cercare ristoranti.....ieri 19 novembre 2021 mi è arrivato un msg dalla mia banca che era stato autorizzato il pagamento per gloovo di 6 euro.....un'ordine che io non ho mai fatto!!!!! State attenti......

  • Oggi ho ordinato, all'ora stimata mi da che era stato consegnato. Peccato che non è mai arrivato. Contatto l'assistenza e il rider ha detto che ha dato il sacchetto ad un ragazzo che gli è andato incontro. Per strada! Ad uno sconosciuto è sul mio sacchetto c'erano i miei dati. 30 euro dati al primo per strada. Ora voglio dire, ma chiamare il cliente? Quindi morale, ordine rubato.. Contando che questi servizi sono come le consegne di pacchi, raccomandate o posta in genere quindi ricevere il rimborso mi fa solo innervosire di più, perché non si può fare così..

  • Non mi lascia più accedere da settimane alla app dicendo di contattare l'assistenza clienti, cosa alquanto complicata da fare

  • E' pazzesco come non ci sia un'assistenza telefonica, nè chat online, nè mail. Ho bisogno di informazioni su 2 fatture e non si riesce a contattare NESSUNO!
    Per vendere il servizio chiamavano sempre, quando servono chiarimenti, spariti!!

  • Salve,faccio un ordine su glovo da 6,30 per il Mc donald's che avrebbe dovuto avere consegna gratis...mi vengono addebitate 4.50 in più perchè l'ordine non era di almeno 8 euro...questo perchè mi sono accorta che per sbaglio avevo cancellato un prodotto nel carrello.cerco di annullare ordine per modificarlo...niente da fare...sembra che sia partito subito(quando hai fame,a volte,aspetti pure 1 ora ...mah!)Cmq,contatto l'assistenza e l operatrice ,invece che aiutarmi a risolvere,mi dice:la prox volta leggi meglio.Non ho parole,mai nessun servizio clienti mi ha dato tale risposta ma ha sempre cercato di aiutarmi.L'esperienza con glovo finisce qui...prendete esempio dall'assistenza amazon,ve lo consiglio

  • Ho ricevuto un codice promozionale di 10 euro per una spesa minima di 20 euro. Il codice viene applicato automaticamente all'acquisto (almeno in teoria). Faccio una spesa di 23 euro e il codice NON mi viene applicato (e non c'è neanche la visualizzazione del prezzo totale compreso codice prima di procedere al pagamento, cosa che c'è nelle altre app, così almeno il dubbio prima di confermare l'ordine me lo sarei fatto venire...).
    Contatto l'assistenza (tramite app perché non c'è altro modo) e mi risponde di fare un altro ordine da almeno 20 euro e se il codice non venisse applicato di nuovo allora mi avrebbero aiutato....
    Ma che cavolo di risposta è???? Questa a casa mia si chiama "fregare la gente".
    Non dò zero stelle perché il minimo è 1 stella, ma ho dato zero al voto dell'assistenza via app, che più che assistermi mi ha lasciato pietrificato come se avessi appena visto la Gòrgone, privandomi persino della capacità di insistere ulteriormente per il rimborso.
    Unica cosa di cui non posso lamentarmi: i rider

  • Ho fatto un ordine venerdì, pagato con carta 33 euro . Dopo un pò mi è stato annullato l'ordine. Oggi mercoledì non ho ancora ricevuto i soldi che mi dovevano essere rimborsati. Certamente la mia esperienza con glovo è stata negativa e non lo consglierò .

  • il servizio dei RIDER è diventato quasi indispensabile. Tempestive risultano le consegne. Il negativo è che questi rider, in attesa di ricevere le consegne, si riuniscono ed insieme fanno un volgare casino e molto spesso litigano con gli automobilisti. Sarebbe opportuno fargli una seria raccomandazione sui comportamenti da tenere e, perchè no, anche sull'abigliamento:!!!!!!

  • Hanno scritto che avrei ricevuto un rimborso per aver ricevuto il mio ordine con 90min di ritardo.. fatto sta che non c'è verso di parlare con nessuno.

  • Ho messo una stella perché 0 non si può. Ho ordinato nel pomeriggio e era fissata la consegna per le 8:30. Alle 8:40 arriva SMS che annuncia che l'ordine è in ritardo. Per farle breve hanno rimandato di mezz'ora di volta in volta fino a quando alle 10 mi sono stufata e ho contattato l'assistenza. Indecente la risposta. Prima, manca il fattorino poi è rotto il mezzo alla fine ho disdetto e sono uscita a prendermi la cena. Servizio inesistente e personale analfabeta. Lasciate perdere

  • Inqualificabili, vergognosi, ordinato alle 20 siamo alle 21,45 e non si vede nessuno, servizio pessimo non lo useremo mai più.