Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Glovo è un’impresa spagnola lanciata nel 2014 nel settore delle consegne a domicilio su ordini effettuati in giornata sul territorio di residenza. In gergo tecnico questo servizio si chiama consegna urbana.
A partire dal 2019 Glovo ha avviato un grande progetto di espansione in 26 nazioni ed è presente in oltre 100 città a livello internazionale, coprendo anche territori come la Nigeria, l’Uganda e il Ghana. Milioni di consumatori, ogni giorno e in ogni parte del mondo, ricevono i propri acquisti in poche ore e grazie a un fattorino Glovo che si occupa della consegna a domicilio.
Sei un ristoratore, un rider o un utente Glovo? Se hai bisogno di chiedere assistenza o di ricevere maggiori informazioni, continua a leggere questa pagina e prendi appunti sulle soluzioni di contatto che sono messe a tua disposizione.
Essendo tutti i servizi Glovo erogati tramite la app, non ci ha sorpreso scoprire che Glovo non offre supporto via telefono. Se stai cercando il numero del call center Glovo, mi dispiace informarti che non esiste tale servizio per il mercato Italiano.
Utilizzi i servizi di consegna urbana proposti da Glovo per ricevere i tuoi acquisti a domicilio? Se hai bisogno di chiedere assistenza puoi, puoi farlo comodamente tramite la app.
Dalla App di Glovo accedi all’area di assistenza così:
Scrivi la tua richiesta e attendi la replica da parte di un operatore del servizio clienti.
Glovo mette a disposizione un servizio di supporto via chat. Raggiungere la chat per parlare con un operatore non è semplicissimo. Devi innanzitutto andare sulla homepage di Glovo. Scrolla a fondo pagina e dal footer clicca sul link Contattaci.
Ti comparirà una finestra dal quale devi selezionare l’unica voce disponibile “Non riguarda un ordine“. Ti si aprirà quindi un ulteriore finestra con una serie di opzioni. Molte di queste rimanandano alla sezione FAQ del sito. Alcune invece fanno comparire una chat tramite la quale potrai parlare con un operatore.
Una di queste opzioni è Verifica la mia Identita > Verifica il mio Account.
Una volta selezionata questa voce, in basso a sinistra comparirà una finestra di chat che ti permetterà di interagire con un operatore del servizio assistenza Glovo:
Come di consueto, ti consiglio di conttattare la sezione FAQ prima di contattare il servizio clienti. Visitando la sezione aiuto e supporto del sito ufficiale Glovo troverai una serie di risposte alle domande più frequenti che risolvono la maggior parte delle richieste di assistenza da parte dei consumatori.
Hai deciso di provare il servizio urbano di Glovo? Procedi seguendo questa guida:
Non appena avrai concluso la tua richiesta, il primo corriere disponibile nella tua zona accetterà l’incarico e ti consegnerà l’ordine nel più breve tempo possibile.
Hai già sentito parlare di Glovo Prime? Si tratta del programma in abbonamento di Glovo che ti offre una serie di vantaggi esclusivi, come le consegne gratuite se ordini da una selezione di locali esclusivi e altre promozioni dedicate agli iscritti.
Per aderire al servizio devi accedere alla tua area personale e poi selezionare Glovo Prime e poi cliccare su Abbonati e paga. Gli utenti abbonati possono ottenere un servizio di assistenza personalizzato accedendo al profilo personale.
Prima di abbonarti puoi leggere tutte le informazioni utili su questo programma accedendo alla sezione Glovo Prime.
Sei titolare di un ristorante o di un’attività commerciale e vuoi offrire i servizi di consegna urbana ai clienti?
Per entrare a far parte del circuito di attività aderenti, clicca su diventa partner Glovo e leggi le informazioni utili per avviare la richiesta. Per approfondire la conoscenza dei servizi e delle soluzioni che puoi ottenere per la tua attività, leggi anche le informazioni contenute all’interno della pagina delle FAQ di Glovo per i partner.
Hai deciso di aderire in qualità di partner? Compila il seguente modulo di richiesta online con i dati richiesti e attedi il contatto da parte di uno dei consulenti commerciali di Glovo che ti fornirà tutte le informazioni personalizzate per la tua attività commerciale.
Devi chiedere assistenza su un ordine in corso e hai necessità di parlare rapidamente con il centro di supporto?
Componi il seguente numero telefonico e parla con un operatore: 02 38594047
Hai deciso di lavorare per Glovo come corriere ma non sai da che parte cominciare? Avvia la procedura compilando il seguente modulo di richiesta online e poi attendi di ricevere un contatto da parte dell’organizzazione.
Se hai bisogno di assistenza o vuoi scoprire di più sul mondo dei riders, ti consiglio di consultare il sito dedicato ai corrieri Glovo.
Sul sito potrai ottenere informazioni e assistenza accedendo alla Pagina delle FAQ di Glovo per i Corrieri.
Sei un rider Glovo e sei stato coinvolto in un incidente stradale? Se il sinistro è appena successo, utilizza il bottone Emergenza sulla app. Se invece devi segnalare un sinistro a fini assicurativi, allora puoi utilizzare il form che trovi in questa pagina.
Può succedere che gli account corriere vengano disattivati da Glovo per infrazioni con le linee guida della app. Se ti trovi in questa situazione e devi contattare Glovo, allora puoi utilizzare il modulo che trovi in questa pagina. Il modulo non richiede autenticazione tramite username e password e può essere quindi utilizzato anche da chi ha l’account bloccato.
In alternativa, puoi contattare il servizio assistenza Glovers (che sono i corrieri di Glovo) tramite email scrivendo all’indirizzo:
Il contatto via mail può essere utile in caso di account bloccati. Consigliamo di scrivere a questo numero utilizzando lo stesso indirizzo email che utilizzi sull’app.
Infine, Glovo dispone di diversi uffici sul territorio Italiano a disposizione dei corrieri. Ad oggi, i centri sono:
Se lavori in un’altra città, puoi prenotare un appuntamento telefonico visitando questa pagina e selezionando “Altre Città” dal menu a tendina a fondo pagina:
Ti verrà quindi chiesto di inserire l’indirizzo email che utilizzi sulla app per poter prenotare un appuntamento telefonico.
Per concludere questa pagina di informazioni di contatto su Glovo, non perdere i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Clicca sul seguente collegamento per visitare la pagina ufficiale di Glovo su Facebook oppure connettiti alla loro pagina ufficiale su Twitter. Navighi su altre piattaforme social?
Visita la pagina ufficiale di Glovo su Instagram e non perdere il loro canale ufficiale su YouTube e la pagina aziendale di Glovo pubblicata su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
Ho ordinato tante volte e non avevo mai avuto problemi...gg 18 ho fatto un ordine da Rossopomodoro tramite glovo e il rider si é preso i soldi annullando il mio ordine e portandomi una pizza che non era mia.... lasciandomi un debito di 17 euro ora non mi fa più ordinare se non pago prima il debito.... cose da pazzi
Serietà zero il corriere non aveva il resto deve portarmi 5 euro sono passate 2 ore non è più tornato
Servizio pessino ho dovuto inoltrare querela in procura x truffa e cibo che arriva tutto freddo rovesciato d consequenza da buttare e nn parliamo d rimborsi che nn ne fanno
È la seconda volta che mi capita i corrieri non hanno voglia di portare la roba sopra essendo che abito al terzo piano senza ascensore e dove nei miei dati l'ho anche inserito proprio per evitare questo problema scortesi e irrispettosi mi ha risposto che lui non è un ciuccio e quindi non mi avrebbe portato la spesa me l'ha lasciata sotto e io avevo la bambina che dormiva e non non potevo andarlo a ritirare facendomi scongelare tutta la roba
Servizio Assistenza Clienti inesistente: se fosse stato possibile avrei mezzo zero stelle!
Volevo reclamare il doppio pagamento di una consegna, ma non ho ricevuto risposta alla segnalazione tramite app.
Non è possibile contattare l’assistenza clienti perché la mail glovers@glovoapp.com non è più attiva ed anche il modulo “contattaci” sul sito web non è disponibile.
PESSIMA ASSISTENZA
Per errore ho creato un ordine sull’app da McDonald’s, (in realtà era per il giorno dopo a pranzo ma dall’app mi ha confermato senza farmi programmare la consegna). Ho subito contattato l’assistenza clienti per spiegare la questione e chiedere l’annullamento ma mi hanno risposto che anche se il rider ancora non aveva ritirato l’ordine, non era possibile comunque annullarlo senza addebitarmi i costi dell’ordine. Ho insistito un po’ ma essendo chiaro che non avevo molte alternative, ho accettato di farmelo consegnare (tanto l’avrei pagato in ogni caso). É veramente vergognoso!! Non mi sembra per nulla un comportamento corretto ne intelligente da parte della società! Bhè che dire, per un importo di 18,30 euro, hanno decisamente perso un cliente e non mancherà occasione per fargli una pessima pubblicità!
Salve , ho effettuato l’ordine con Glovo ad Avellino e in tarda serata ho scoperto che il mio ordine è stato arbitrariamente annullato senza un motivo e a transazione avvenuta ! Ho contattato il ristorante e mi ha detto che Glovo ha annullato l’ordine evidentemente per le troppe richieste ! È aberrante un servizio del genere
Nuovo record , 4 ordine e 4 volte che il servizio scadente : ordinato da McDonald , quindi non al ristorante stellato , arriva con ghiaccio nella Coca Cola sciolto (per cui annacquata) e patatine da riscaldare.
Dopo il dare “buca “ di una settimana fa ( all’ultimo momento non potevano consegnare il pasto alle 21:20 circa , quindi ho dovuto farmene da me) , pizze arrivate fredde in un. Altro ordine , direi che solo un masochista potrebbe ordinare ancora da questa app!!!
Solo dopo il pagamento dell' ordine la piattaforma avvisa che la consegna sarà effettuata direttamente dal negozio. La trovo una prassi scorretta sotto vari profili
Assurdo, ordino 3 mc menù e 9 mc nuggets pago prezzo pieno e poi mi accorgo che per le stesse cose c'è offerta con 10 euro in meno e non c'è un sistema che riporti all'offerta, non c'è problema... Addios Glovo e McDonald ??
Servizio nella normalità
Mi sono trovato molto bene con Glovo.
APP funzionante al massimo, assistenza e rider gentili e disponibili.
Complimenti!!
Servizio nullo. Non dice niente e non dà niente a chi ha bisogno di informazioni.
Il 28 novembre u.s. alle 20.41 ho ricevuto un sms della mia Banca, relativo ad addebito sulla mia carta di credito per un acquisto GLOVO di € 22.50, mai effettuato.
Ho chiamato il servizio assistenza clienti della mia Banca la quale mi ha consigliato di sospendere la carta di credito e di contattare la società GLOVO ovvero l'esercente che ha fatto l’addebito.
Premesso che:
1) Non ho mai usato il servizio GLOVO;
2) Ho installato l’app GLOVO la sera dell'addebito verso le 21.15 per cercare di parlare con il servizio clienti e ciò non è stato possibile perché, per poter segnalare il problema, si può chattare solo in merito ad un ordine effettuato e non di altre tematiche;
3) Mi trovavo a casa mia, in provincia di LECCE dove il servizio GLOVO non è attivo;
4) Ho avuto difficoltà a trovare un canale di comunicazione adeguato ed ho iniziato a chattare Via Messenger e via Instagram, con risposte automatiche e senza senso tipo "Per ricevere aiuto con un ordine già effettuato, seleziona "AIUTO con un ordine passato" nella sezione "AIUTO"dell'app”;
5) Non avendo mai effettuato un ordine l'APP mi ha chiesto il riferimento di un ordine che non c'era e quindi si è creato un loop impossibile da risolvere;
6) Dopo aver chattato su Messenger insistentemente per oltre 30 minuti l’operatrice MIOARA, che sembrava dal tenore delle risposte una chat bot e non una persona, mi ha consigliato di scrivere alla mail GLOVERS@GLOVOAPP.COM;
7) Il 28 ed il 29 Novembre ho inviato alcune mail dettagliando la questione;
8) Il 29 novembre ho ricevuto la seguente risposta, incomprensibile: "Ciao Giampiero,
Dai controlli effettuati su questo account non risulta nessun ordine effettuato e nessuna carta inserita.
Cordiali saluti. Glovo Heroes"
Al di là della somma mi preoccupa che qualcuno abbia recuperato i dati della mia carta di credito.
Chi mi può aiutare a risolvere questa situazione?
Grazie.
Esperienza terribile. Ordine arrivato all'ora sbagliata, sacchetto che si strappa perché umido e fa cadere a terra il contenuto, per fortuna le vaschette cadono "in piedi" e restano intatte. Fronte a una spesa di quasi 90€ rimborso ricevuto per il pessimo servizio: 6€. Servizio clienti pessimo: le scelte sono pilotate non si può presentare un reclamo se non si rientra in una delle categorie.
Non intendo utilizzare più Glovo sia per l'esperienza citata sia per quello che si vede frequentemente per strada o presso un fast-food qui vicino: i corrieri di Glovo (e i corrieri in genere) trattano i loro zaini e il cibo da consegnare con una totale mancanza di cura per l'igiene. Ultimo episodio in ordine cronologico: un corriere di Glovo che si soffiava il naso nelle mani liberandosi del contenuto sul marciapiede tipo ciclista del Giro o calciatore durante una partita (rendo l'idea?). Non ho potuto non domandarmi se prima di maneggiare il contenuto dello zaino per consegnarlo al cliente abbia avuto cura di darsi una pulita.