Assistenza clienti Glovo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Glovo è un’impresa spagnola lanciata nel 2014 nel settore delle consegne a domicilio su ordini effettuati in giornata sul territorio di residenza. In gergo tecnico questo servizio si chiama consegna urbana.

A partire dal 2019 Glovo ha avviato un grande progetto di espansione in 26 nazioni ed è presente in oltre 100 città a livello internazionale, coprendo anche territori come la Nigeria, l’Uganda e il Ghana. Milioni di consumatori, ogni giorno e in ogni parte del mondo, ricevono i propri acquisti in poche ore e grazie a un fattorino Glovo che si occupa della consegna a domicilio.

Sei un ristoratore, un rider o un utente Glovo? Se hai bisogno di chiedere assistenza o di ricevere maggiori informazioni, continua a leggere questa pagina e prendi appunti sulle soluzioni di contatto che sono messe a tua disposizione.

Contattare Glovo via telefono

Essendo tutti i servizi Glovo erogati tramite la app, non ci ha sorpreso scoprire che Glovo non offre supporto via telefono. Se stai cercando il numero del call center Glovo, mi dispiace informarti che non esiste tale servizio per il mercato Italiano.

Contattare l’assistenza Glovo via app

Utilizzi i servizi di consegna urbana proposti da Glovo per ricevere i tuoi acquisti a domicilio? Se hai bisogno di chiedere assistenza puoi, puoi farlo comodamente tramite la app.

Dalla App di Glovo accedi all’area di assistenza così:

  • lancia l’applicazione;
  • fai tap su Profilo (icona in alto a sinistra);
  • dal menu che si aprirà, fai tap su Assistenza.

Scrivi la tua richiesta e attendi la replica da parte di un operatore del servizio clienti.

Supporto via chat sul sito

Glovo mette a disposizione un servizio di supporto via chat. Raggiungere la chat per parlare con un operatore non è semplicissimo. Devi innanzitutto andare sulla homepage di Glovo. Scrolla a fondo pagina e dal footer clicca sul link Contattaci.

Ti comparirà una finestra dal quale devi selezionare l’unica voce disponibile “Non riguarda un ordine“. Ti si aprirà quindi un ulteriore finestra con una serie di opzioni. Molte di queste rimanandano alla sezione FAQ del sito. Alcune invece fanno comparire una chat tramite la quale potrai parlare con un operatore.

Una di queste opzioni è Verifica la mia Identita > Verifica il mio Account.

Una volta selezionata questa voce, in basso a sinistra comparirà una finestra di chat che ti permetterà di interagire con un operatore del servizio assistenza Glovo:

Risposte alle domande frequenti

Come di consueto, ti consiglio di conttattare la sezione FAQ prima di contattare il servizio clienti. Visitando la sezione aiuto e supporto del sito ufficiale Glovo troverai una serie di risposte alle domande più frequenti che risolvono la maggior parte delle richieste di assistenza da parte dei consumatori.

Come effettuare un ordine con Glovo

Hai deciso di provare il servizio urbano di Glovo? Procedi seguendo questa guida:

  • accedi dal sito di Glovo o dalla App;
  • clicca su Inizia;
  • scegli come creare il tuo account tra Google, Facebook o inserendo la mail;
  • procedi con la registrazione;
  • inserisci i dati nella sezione Gestisci i dati di pagamento;
  • torna sulla homepage del sito e inserisci il tuo indirizzo nell’apposita casella;
  • procedi effettuando i tuoi acquisti presso uno dei partner;
  • non dimenticare di inserire eventuali codici promozionali.

Non appena avrai concluso la tua richiesta, il primo corriere disponibile nella tua zona accetterà l’incarico e ti consegnerà l’ordine nel più breve tempo possibile.

Glovo Prime

Hai già sentito parlare di Glovo Prime? Si tratta del programma in abbonamento di Glovo che ti offre una serie di vantaggi esclusivi, come le consegne gratuite se ordini da una selezione di locali esclusivi e altre promozioni dedicate agli iscritti.

Per aderire al servizio devi accedere alla tua area personale e poi selezionare Glovo Prime e poi cliccare su Abbonati e paga. Gli utenti abbonati possono ottenere un servizio di assistenza personalizzato accedendo al profilo personale.

Prima di abbonarti puoi leggere tutte le informazioni utili su questo programma accedendo alla sezione Glovo Prime.

Assistenza GlovoLocal

Sei titolare di un ristorante o di un’attività commerciale e vuoi offrire i servizi di consegna urbana ai clienti?

Per entrare a far parte del circuito di attività aderenti, clicca su diventa partner Glovo e leggi le informazioni utili per avviare la richiesta. Per approfondire la conoscenza dei servizi e delle soluzioni che puoi ottenere per la tua attività, leggi anche le informazioni contenute all’interno della pagina delle FAQ di Glovo per i partner.

Hai deciso di aderire in qualità di partner? Compila il seguente modulo di richiesta online con i dati richiesti e attedi il contatto da parte di uno dei consulenti commerciali di Glovo che ti fornirà tutte le informazioni personalizzate per la tua attività commerciale.

Devi chiedere assistenza su un ordine in corso e hai necessità di parlare rapidamente con il centro di supporto?

Componi il seguente numero telefonico e parla con un operatore: 02 38594047

Assistenza Glovo per i corrieri

Hai deciso di lavorare per Glovo come corriere ma non sai da che parte cominciare? Avvia la procedura compilando il seguente modulo di richiesta online e poi attendi di ricevere un contatto da parte dell’organizzazione.

Se hai bisogno di assistenza o vuoi scoprire di più sul mondo dei riders, ti consiglio di consultare il sito dedicato ai corrieri Glovo.

Sul sito potrai ottenere informazioni e assistenza accedendo alla Pagina delle FAQ di Glovo per i Corrieri.

Segnalare un incidente

Sei un rider Glovo e sei stato coinvolto in un incidente stradale? Se il sinistro è appena successo, utilizza il bottone Emergenza sulla app. Se invece devi segnalare un sinistro a fini assicurativi, allora puoi utilizzare il form che trovi in questa pagina.

Contattare Glovo in caso di disattivazione account

Può succedere che gli account corriere vengano disattivati da Glovo per infrazioni con le linee guida della app. Se ti trovi in questa situazione e devi contattare Glovo, allora puoi utilizzare il modulo che trovi in questa pagina. Il modulo non richiede autenticazione tramite username e password e può essere quindi utilizzato anche da chi ha l’account bloccato.

Contattare il servizio corrieri Glovo via email

In alternativa, puoi contattare il servizio assistenza Glovers (che sono i corrieri di Glovo) tramite email scrivendo all’indirizzo:

  • glovers@glovoapp.com

Il contatto via mail può essere utile in caso di account bloccati. Consigliamo di scrivere a questo numero utilizzando lo stesso indirizzo email che utilizzi sull’app.

Centri corrieri Glovo in Italia

Infine, Glovo dispone di diversi uffici sul territorio Italiano a disposizione dei corrieri. Ad oggi, i centri sono:

  • Palermo, Piazza SS Quaranta Martiri al Casalotto 7
  • Milano, Viale Ercole Marelli 316, Sesto San Giovanni (MI)
  • Roma, Viale Etiopia 28A, Roma
  • Torino, Via Maria Ausiliatrice 1/B

Se lavori in un’altra città, puoi prenotare un appuntamento telefonico visitando questa pagina e selezionando “Altre Città” dal menu a tendina a fondo pagina:

Ti verrà quindi chiesto di inserire l’indirizzo email che utilizzi sulla app per poter prenotare un appuntamento telefonico.

Glovo sui social network

Per concludere questa pagina di informazioni di contatto su Glovo, non perdere i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Clicca sul seguente collegamento per visitare la pagina ufficiale di Glovo su Facebook oppure connettiti alla loro pagina ufficiale su Twitter. Navighi su altre piattaforme social?

Visita la pagina ufficiale di Glovo su Instagram e non perdere il loro canale ufficiale su YouTube e la pagina aziendale di Glovo pubblicata su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Buonasera, ho ordinato tramite Glovo, da MC Donald Genova via xx settembre alle ore 19.00 del 10/11/2020. Mi è stato annullato l'ordine e addebitato perché non mi trovavo in casa, cosa non vera. Resto senza cena e soprattutto pago ciò che non ho ricevuto.

  • Prima consegna con Glovo e devo dire velocità e cortesia buona ma Efficacia ZERO: il cibo ordinato è giunto a destinazione solo in parte ... la rimanente acquistata e pagata il NULLA .

  • Il ristorante da cui avevo ordinato (McDonald's Valle Aurelia) ha sbagliato l'ordine come al solito portando praticamente metà cena e l'assistenza Glovo è stata vergognosa! Ho mandato una mail di reclamo che non è stata palesemente letta e mi hanno "rimborsato" di miseri 4 euro che non corrispondevano affatto alla cifra dei prodotti mancanti. Risultato: soldi buttati e cena consumata per metà.

  • Sul nostro conto corrente risultano almeno 3 transazioni questo mese, per un totale di 90 euro, da noi MAI effettuate. Al servizio clienti risultano fatte a Milano, noi viviamo a Torino! Ovviamente per privacy non si può sapere chi l abbia usata, solo hanno detto che il locale era in Chinatown.
    Ci dicono che non sia possibile fare nulla e ci consigliano di cancellare la carta di credito registrata e di utilizzare solo contanti. A qualcun altro è capitato evidentemente, non erano sorpresi. Che razza di truffa è questa? Non dovrebbe essere un sito sicuro?

  • Sono veramente arrabbiata e delusa ho ordinato diversi dolci e bibite mi è stato consegnato 1/6 del mio ordine e al mio reclamo mi è stato rimborsato 1 euro.
    Grazie davvero

  • Sono veramente incavolava. Ho fatto un ordine di gelati e volevo fare una sorpresa a mio figlio per il suo compleanno. Ho seguito il corriere e mi dava consegnato
    Ho aspettato che mio figlio mi chiamasse. Gelati mai arrivati e brutta figura impagabile con gli amici. Non si lavora in questo modo. Non mi concesso neanche sapere il perché dell'accaduto
    Speriamo almeno nel rimborso. Non chiameròai più glovo.

  • centro città,Merc sera, l'app segnala il rider in arrivo, il messaggio della banca conferma la transazione,incredibilmente l'ordine è annullato ...non trovano casa mia... né una telefonata né un rimborso....LADRI!

  • penoso...l'app non funzionava ed è partito un doppio ordine, non si può annullare anche se l'ordine non era ancora stato preparato...assurdo

  • Sono dei truffatori legalizzati, non hanno numero telefono per assistenza, hanno fatto contratto con noi ma sono passati 10 mesie ancora la mia attività non risulta in loro lista. Non c'è nessuno che segue i clienti non rispondono nemmeno email. Non fate contratto con loro.

  • Sono dei truffatori, non si riesce a contattarli in nessun modo ho pagato due volte per una consegna e mai restituiti i soldi dopo che avevano riconosciuto il loro sbaglio.
    Si tratta di truffa.

  • Mi e'stato addebitato, e non rimborsato, un ordine perche'il sito ha accettato un indirizzo di consegna che invece non era compreso nelle zone coperte dal servizio. Assistenza inesistente, denaro perso. Pessima opinione

  • Mi è stato addebitato un doppio ordine i soldi presi subito e non ancora restituiti
    Io questa la chiamo truffa!!!!

  • Se vi scalano soldi sulla carta di credito e in cambio non ricevete la merce senza alcun tipo di rimborso....é lecito definire chi offre il DISSERVIZIO come LADRI?