Assistenza clienti Glovo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Glovo è un’impresa spagnola lanciata nel 2014 nel settore delle consegne a domicilio su ordini effettuati in giornata sul territorio di residenza. In gergo tecnico questo servizio si chiama consegna urbana.

A partire dal 2019 Glovo ha avviato un grande progetto di espansione in 26 nazioni ed è presente in oltre 100 città a livello internazionale, coprendo anche territori come la Nigeria, l’Uganda e il Ghana. Milioni di consumatori, ogni giorno e in ogni parte del mondo, ricevono i propri acquisti in poche ore e grazie a un fattorino Glovo che si occupa della consegna a domicilio.

Sei un ristoratore, un rider o un utente Glovo? Se hai bisogno di chiedere assistenza o di ricevere maggiori informazioni, continua a leggere questa pagina e prendi appunti sulle soluzioni di contatto che sono messe a tua disposizione.

Contattare Glovo via telefono

Essendo tutti i servizi Glovo erogati tramite la app, non ci ha sorpreso scoprire che Glovo non offre supporto via telefono. Se stai cercando il numero del call center Glovo, mi dispiace informarti che non esiste tale servizio per il mercato Italiano.

Contattare l’assistenza Glovo via app

Utilizzi i servizi di consegna urbana proposti da Glovo per ricevere i tuoi acquisti a domicilio? Se hai bisogno di chiedere assistenza puoi, puoi farlo comodamente tramite la app.

Dalla App di Glovo accedi all’area di assistenza così:

  • lancia l’applicazione;
  • fai tap su Profilo (icona in alto a sinistra);
  • dal menu che si aprirà, fai tap su Assistenza.

Scrivi la tua richiesta e attendi la replica da parte di un operatore del servizio clienti.

Supporto via chat sul sito

Glovo mette a disposizione un servizio di supporto via chat. Raggiungere la chat per parlare con un operatore non è semplicissimo. Devi innanzitutto andare sulla homepage di Glovo. Scrolla a fondo pagina e dal footer clicca sul link Contattaci.

Ti comparirà una finestra dal quale devi selezionare l’unica voce disponibile “Non riguarda un ordine“. Ti si aprirà quindi un ulteriore finestra con una serie di opzioni. Molte di queste rimanandano alla sezione FAQ del sito. Alcune invece fanno comparire una chat tramite la quale potrai parlare con un operatore.

Una di queste opzioni è Verifica la mia Identita > Verifica il mio Account.

Una volta selezionata questa voce, in basso a sinistra comparirà una finestra di chat che ti permetterà di interagire con un operatore del servizio assistenza Glovo:

Risposte alle domande frequenti

Come di consueto, ti consiglio di conttattare la sezione FAQ prima di contattare il servizio clienti. Visitando la sezione aiuto e supporto del sito ufficiale Glovo troverai una serie di risposte alle domande più frequenti che risolvono la maggior parte delle richieste di assistenza da parte dei consumatori.

Come effettuare un ordine con Glovo

Hai deciso di provare il servizio urbano di Glovo? Procedi seguendo questa guida:

  • accedi dal sito di Glovo o dalla App;
  • clicca su Inizia;
  • scegli come creare il tuo account tra Google, Facebook o inserendo la mail;
  • procedi con la registrazione;
  • inserisci i dati nella sezione Gestisci i dati di pagamento;
  • torna sulla homepage del sito e inserisci il tuo indirizzo nell’apposita casella;
  • procedi effettuando i tuoi acquisti presso uno dei partner;
  • non dimenticare di inserire eventuali codici promozionali.

Non appena avrai concluso la tua richiesta, il primo corriere disponibile nella tua zona accetterà l’incarico e ti consegnerà l’ordine nel più breve tempo possibile.

Glovo Prime

Hai già sentito parlare di Glovo Prime? Si tratta del programma in abbonamento di Glovo che ti offre una serie di vantaggi esclusivi, come le consegne gratuite se ordini da una selezione di locali esclusivi e altre promozioni dedicate agli iscritti.

Per aderire al servizio devi accedere alla tua area personale e poi selezionare Glovo Prime e poi cliccare su Abbonati e paga. Gli utenti abbonati possono ottenere un servizio di assistenza personalizzato accedendo al profilo personale.

Prima di abbonarti puoi leggere tutte le informazioni utili su questo programma accedendo alla sezione Glovo Prime.

Assistenza GlovoLocal

Sei titolare di un ristorante o di un’attività commerciale e vuoi offrire i servizi di consegna urbana ai clienti?

Per entrare a far parte del circuito di attività aderenti, clicca su diventa partner Glovo e leggi le informazioni utili per avviare la richiesta. Per approfondire la conoscenza dei servizi e delle soluzioni che puoi ottenere per la tua attività, leggi anche le informazioni contenute all’interno della pagina delle FAQ di Glovo per i partner.

Hai deciso di aderire in qualità di partner? Compila il seguente modulo di richiesta online con i dati richiesti e attedi il contatto da parte di uno dei consulenti commerciali di Glovo che ti fornirà tutte le informazioni personalizzate per la tua attività commerciale.

Devi chiedere assistenza su un ordine in corso e hai necessità di parlare rapidamente con il centro di supporto?

Componi il seguente numero telefonico e parla con un operatore: 02 38594047

Assistenza Glovo per i corrieri

Hai deciso di lavorare per Glovo come corriere ma non sai da che parte cominciare? Avvia la procedura compilando il seguente modulo di richiesta online e poi attendi di ricevere un contatto da parte dell’organizzazione.

Se hai bisogno di assistenza o vuoi scoprire di più sul mondo dei riders, ti consiglio di consultare il sito dedicato ai corrieri Glovo.

Sul sito potrai ottenere informazioni e assistenza accedendo alla Pagina delle FAQ di Glovo per i Corrieri.

Segnalare un incidente

Sei un rider Glovo e sei stato coinvolto in un incidente stradale? Se il sinistro è appena successo, utilizza il bottone Emergenza sulla app. Se invece devi segnalare un sinistro a fini assicurativi, allora puoi utilizzare il form che trovi in questa pagina.

Contattare Glovo in caso di disattivazione account

Può succedere che gli account corriere vengano disattivati da Glovo per infrazioni con le linee guida della app. Se ti trovi in questa situazione e devi contattare Glovo, allora puoi utilizzare il modulo che trovi in questa pagina. Il modulo non richiede autenticazione tramite username e password e può essere quindi utilizzato anche da chi ha l’account bloccato.

Contattare il servizio corrieri Glovo via email

In alternativa, puoi contattare il servizio assistenza Glovers (che sono i corrieri di Glovo) tramite email scrivendo all’indirizzo:

  • glovers@glovoapp.com

Il contatto via mail può essere utile in caso di account bloccati. Consigliamo di scrivere a questo numero utilizzando lo stesso indirizzo email che utilizzi sull’app.

Centri corrieri Glovo in Italia

Infine, Glovo dispone di diversi uffici sul territorio Italiano a disposizione dei corrieri. Ad oggi, i centri sono:

  • Palermo, Piazza SS Quaranta Martiri al Casalotto 7
  • Milano, Viale Ercole Marelli 316, Sesto San Giovanni (MI)
  • Roma, Viale Etiopia 28A, Roma
  • Torino, Via Maria Ausiliatrice 1/B

Se lavori in un’altra città, puoi prenotare un appuntamento telefonico visitando questa pagina e selezionando “Altre Città” dal menu a tendina a fondo pagina:

Ti verrà quindi chiesto di inserire l’indirizzo email che utilizzi sulla app per poter prenotare un appuntamento telefonico.

Glovo sui social network

Per concludere questa pagina di informazioni di contatto su Glovo, non perdere i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Clicca sul seguente collegamento per visitare la pagina ufficiale di Glovo su Facebook oppure connettiti alla loro pagina ufficiale su Twitter. Navighi su altre piattaforme social?

Visita la pagina ufficiale di Glovo su Instagram e non perdere il loro canale ufficiale su YouTube e la pagina aziendale di Glovo pubblicata su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • pessimo servizio, il corriere o glover come viene chiamato è stato indisponente, maleducato e senza rispetto.
    pessima scelta del personale, mi auguro per l'azienda che non siano tutti così.

  • PESSIMO NON ORDINERÒ MAI PIÙ
    Stavo effettuando un ordine confermando al checkout, quando appare un avviso “uuups qualcosa è andato storto, riprova più tardi”. Alche ho riprovato a confermare l’ordine, questa volta va tutto bene. Peccato che dopo un po’ mi rendo conto che erano partiti DUE ordini identici!!!!!
    Il servizio clienti in chat mi dice che ormai il fattorino ha lasciato il ristorante quindi non potevano farci nulla!!! Le loro politiche aziendali non permettono rimborsi in questi casi perché l’errore sarebbe stato mio!!!!! Da non credere.
    PESSIMO PESSIMO PESSIMO! Per un cliente è ancora più frustrante sentirsi accusati di aver sbagliato!!!!!!

  • Dopo diverse consegne andate a buon fine, ho avuto la malaugurata idea di servirmi del loro servizio per consegnare un reso. Dopo la consegna per poter riavere indietro le spese del glover, purtroppo, PayPal non si è accontentato della mail con tutti i dati di fatturazione, ma mi richiede una ricevuta vera e propria. Inizia un botta e "risposta" di email in cui mi si continua a chiedere di inserire i dati di fatturazione nel profilo, dati che sono stati inseriti. È impossibile parlare con la chat via app e lo stesso con la chat di Facebook, continuano a rispondere di fare richiesta via mail e alla mail rispondono 'sinora deve inserire dati compania'. Se non mi fosse costato in proporzione più dell'oggetto restituito francamente desisterei.

  • Io mi sono registrato e mi ha fatto firmare un contratto ma senza dirmi se sono stato assunto o no . Ho firmato il contratto ma nn ho ricevuto nessuna mail che mi dice di andare a ritirare il borsone ..

  • Il corriere non ha suonato il campanello di casa ma ha telefonato. Non avendo ricevuto risposta immediata non ha consegnato l' ordine che tuttavia non è stato addebitato. Inutile parlare con il servizio clienti. Il risultato: senza cena e ho pagato. Servizio assurdo. Cosa mi garantisce che il corriere non ha nemmeno provato da consegnare l'ordine? Mi pare già abbastanza spiacevole che l'ordine non venga consegnato, inaccettabile che si prendano pure i soldi. Fatto ordine subito dopo con Just Eat. Consegnato in pochi minuti suonando il citofono. Glovo pessimo e ladri

  • Dopo vari ordini effettuati e ricevuti senza alcun problema oggi per errore confermo in ordine che volevo fosse consegnato in serata alle 14. Dopo trenta secondi contati il servizio clienti che mi dice che nn è possibile annullare nè modificare l’ordine il quanto il fattorino era già sul posto . Incredibile la celerità con cui io ho confermato e lui già stava prendendo il mio ordine cotto e preparato! Mi sono vista recapitare quindi la cena alle 14.30 capisco il mio errore nel confermare ma è incredibile nn poter modificare o annullare nulla e che nn ci sia un numero di assistenza clienti. Nella chat rispondono sempre uguale con risposte preconfezionate sono molto delusa è dispiaciuto non userò più questo servizio.

  • Assistenza pessima. Mi sono registrato con nome e cognome ed ho inserito tutti i dati richiesti. Faccio l'ordine e mi compare un messaggio hce segnala errori sul mio account. Mando la mail di richiesta assistenza e mi viene chiesto di inviare una serie di documenti per verificare la mia identità. Ho provato anche con la post-pay di mia moglie, ma stesso messaggio. Ho chiesto chiarimenti per capire qual'era il problema, nessuno mi ha mai risposto. Tra l'altro ho chiesto di essere cancellato come utente da GLOVO, anche li nessuna risposta.
    PESSIMI !

  • Mi sono registrato su Glovo e ho fatto verificare il numero di telefono;
    l'ordine non può partire e mi dice di contattare l'assistenza Clienti che non è contattabile. VERGOGNOSO.

  • Pessimi! Hanno sbagliato 3 ordini di fila e dopo aver segnalato un problema per diversi prodotti pagati e che non mi sono stati mai consegnati, ho contattato il supporto i quali mi hanno invitato ad inviare il relativo scontrino dell'ordine. Inoltrato lo scontrino, sono completamente scomparsi e non ho ricevuto alcuna risposta alle mie sollecitazioni.

  • Caro Antonio,ti rispondo in quanto sono un glover e ti garantisco che non funziona cosi se chi ti consegna è attento...mi spiego.Io mi sono recato ad un carrefour per un ordine,al nostro arrivo,chi si occupa di reperire la merce all interno e di fare le buste (non siamo noi)mi dice che parte della merce è mancante e mi rilascia lo scontrino ovviamente più basso.All arrivo dal cliente lo informo subito della cosa e giustamente mi chiede come funzionava in questo caso.Gli ho risposto ci penso io e ti spiego cosa ho fatto: alla fine della consegna, noi dobbiamo accettare il pagamento tramite l app di globo.L importo però non corrispondeva,di conseguenza non l ho accettato,evitando che lo addebitassero sulla carta del cliente,ho chiamato l assistenza,noi abbiamo una chat attiva e immediata,ho esposto il problema e dopo aver verificato la foto dello scontrino che noi inviamo sempre ,ha modificato l importo preautorizzato dalla carta,mi ha modificato l importo sulla mia app e solo allora io ho dato l OK per chiudere l ordine.Se,chi viene da te a consegnare non fa tutto ciò, e conferma il pagamento generato in origine si complica il tutto e glovo ti addebita quell importo.Se vi ricapita pretendete dal glover questa soluzione cioè di non accettare il pagamento se non prima averlo fatto modificare dall assistenza,spesso possiamo modificarlo anche noi senza ricorrere a loro,ma non sempre! Spero di aver contribuito a tutti coloro che si sono trovati in questa situazione,purtroppo come in tutti i posti di lavoro c'è chi lo fa bene e chi no .Con me queste cose non sono mai successe!!!

  • Pessimi, non controllano la merce che la maggior parte delle volte e' mancante di vari prodotto,
    Ultima consegna pagata in contanti due volte, nessuna possibilita' di chiamare un numero solo tramite mail, nemmeno chat.

    C'e' un' emergenza sanitaria mondiale in corso....rubare in queste situazioni e' immorale.

  • ho fatto un ordine di 100 e spiccioli di spesa ho pagato consegna e maltempo come spesa mi hanno portato 50 e spiccioli di euro ma dalla carta hanno sottratto l'intero importo cioe 100 e passa euro per la precisione 108,50 dopo tanti tentativi e email senza risultato ancora attendo sono trascorsi 8 giorni e i miei soldi non tornano diffidate gente guai a pagare anticipato i soldi ve li dimenticate con glovo

  • Incredibile! Sabato 21 marzo aspettavo la consegna di un pacco ritirato presso un mio amico Tale consegna non è mai avvenuta. Ho immediatamente segnalato via chat e via mail l’accaduto .Mi è stato rimborsato il costo della corsa, ma ,da allora , nonostante decine di mail , non ho ancora notizie di come e dove recuperare la merce che aspettavo .