Assistenza clienti Glovo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Glovo è un’impresa spagnola lanciata nel 2014 nel settore delle consegne a domicilio su ordini effettuati in giornata sul territorio di residenza. In gergo tecnico questo servizio si chiama consegna urbana.

A partire dal 2019 Glovo ha avviato un grande progetto di espansione in 26 nazioni ed è presente in oltre 100 città a livello internazionale, coprendo anche territori come la Nigeria, l’Uganda e il Ghana. Milioni di consumatori, ogni giorno e in ogni parte del mondo, ricevono i propri acquisti in poche ore e grazie a un fattorino Glovo che si occupa della consegna a domicilio.

Sei un ristoratore, un rider o un utente Glovo? Se hai bisogno di chiedere assistenza o di ricevere maggiori informazioni, continua a leggere questa pagina e prendi appunti sulle soluzioni di contatto che sono messe a tua disposizione.

Contattare Glovo via telefono

Essendo tutti i servizi Glovo erogati tramite la app, non ci ha sorpreso scoprire che Glovo non offre supporto via telefono. Se stai cercando il numero del call center Glovo, mi dispiace informarti che non esiste tale servizio per il mercato Italiano.

Contattare l’assistenza Glovo via app

Utilizzi i servizi di consegna urbana proposti da Glovo per ricevere i tuoi acquisti a domicilio? Se hai bisogno di chiedere assistenza puoi, puoi farlo comodamente tramite la app.

Dalla App di Glovo accedi all’area di assistenza così:

  • lancia l’applicazione;
  • fai tap su Profilo (icona in alto a sinistra);
  • dal menu che si aprirà, fai tap su Assistenza.

Scrivi la tua richiesta e attendi la replica da parte di un operatore del servizio clienti.

Supporto via chat sul sito

Glovo mette a disposizione un servizio di supporto via chat. Raggiungere la chat per parlare con un operatore non è semplicissimo. Devi innanzitutto andare sulla homepage di Glovo. Scrolla a fondo pagina e dal footer clicca sul link Contattaci.

Ti comparirà una finestra dal quale devi selezionare l’unica voce disponibile “Non riguarda un ordine“. Ti si aprirà quindi un ulteriore finestra con una serie di opzioni. Molte di queste rimanandano alla sezione FAQ del sito. Alcune invece fanno comparire una chat tramite la quale potrai parlare con un operatore.

Una di queste opzioni è Verifica la mia Identita > Verifica il mio Account.

Una volta selezionata questa voce, in basso a sinistra comparirà una finestra di chat che ti permetterà di interagire con un operatore del servizio assistenza Glovo:

Risposte alle domande frequenti

Come di consueto, ti consiglio di conttattare la sezione FAQ prima di contattare il servizio clienti. Visitando la sezione aiuto e supporto del sito ufficiale Glovo troverai una serie di risposte alle domande più frequenti che risolvono la maggior parte delle richieste di assistenza da parte dei consumatori.

Come effettuare un ordine con Glovo

Hai deciso di provare il servizio urbano di Glovo? Procedi seguendo questa guida:

  • accedi dal sito di Glovo o dalla App;
  • clicca su Inizia;
  • scegli come creare il tuo account tra Google, Facebook o inserendo la mail;
  • procedi con la registrazione;
  • inserisci i dati nella sezione Gestisci i dati di pagamento;
  • torna sulla homepage del sito e inserisci il tuo indirizzo nell’apposita casella;
  • procedi effettuando i tuoi acquisti presso uno dei partner;
  • non dimenticare di inserire eventuali codici promozionali.

Non appena avrai concluso la tua richiesta, il primo corriere disponibile nella tua zona accetterà l’incarico e ti consegnerà l’ordine nel più breve tempo possibile.

Glovo Prime

Hai già sentito parlare di Glovo Prime? Si tratta del programma in abbonamento di Glovo che ti offre una serie di vantaggi esclusivi, come le consegne gratuite se ordini da una selezione di locali esclusivi e altre promozioni dedicate agli iscritti.

Per aderire al servizio devi accedere alla tua area personale e poi selezionare Glovo Prime e poi cliccare su Abbonati e paga. Gli utenti abbonati possono ottenere un servizio di assistenza personalizzato accedendo al profilo personale.

Prima di abbonarti puoi leggere tutte le informazioni utili su questo programma accedendo alla sezione Glovo Prime.

Assistenza GlovoLocal

Sei titolare di un ristorante o di un’attività commerciale e vuoi offrire i servizi di consegna urbana ai clienti?

Per entrare a far parte del circuito di attività aderenti, clicca su diventa partner Glovo e leggi le informazioni utili per avviare la richiesta. Per approfondire la conoscenza dei servizi e delle soluzioni che puoi ottenere per la tua attività, leggi anche le informazioni contenute all’interno della pagina delle FAQ di Glovo per i partner.

Hai deciso di aderire in qualità di partner? Compila il seguente modulo di richiesta online con i dati richiesti e attedi il contatto da parte di uno dei consulenti commerciali di Glovo che ti fornirà tutte le informazioni personalizzate per la tua attività commerciale.

Devi chiedere assistenza su un ordine in corso e hai necessità di parlare rapidamente con il centro di supporto?

Componi il seguente numero telefonico e parla con un operatore: 02 38594047

Assistenza Glovo per i corrieri

Hai deciso di lavorare per Glovo come corriere ma non sai da che parte cominciare? Avvia la procedura compilando il seguente modulo di richiesta online e poi attendi di ricevere un contatto da parte dell’organizzazione.

Se hai bisogno di assistenza o vuoi scoprire di più sul mondo dei riders, ti consiglio di consultare il sito dedicato ai corrieri Glovo.

Sul sito potrai ottenere informazioni e assistenza accedendo alla Pagina delle FAQ di Glovo per i Corrieri.

Segnalare un incidente

Sei un rider Glovo e sei stato coinvolto in un incidente stradale? Se il sinistro è appena successo, utilizza il bottone Emergenza sulla app. Se invece devi segnalare un sinistro a fini assicurativi, allora puoi utilizzare il form che trovi in questa pagina.

Contattare Glovo in caso di disattivazione account

Può succedere che gli account corriere vengano disattivati da Glovo per infrazioni con le linee guida della app. Se ti trovi in questa situazione e devi contattare Glovo, allora puoi utilizzare il modulo che trovi in questa pagina. Il modulo non richiede autenticazione tramite username e password e può essere quindi utilizzato anche da chi ha l’account bloccato.

Contattare il servizio corrieri Glovo via email

In alternativa, puoi contattare il servizio assistenza Glovers (che sono i corrieri di Glovo) tramite email scrivendo all’indirizzo:

  • glovers@glovoapp.com

Il contatto via mail può essere utile in caso di account bloccati. Consigliamo di scrivere a questo numero utilizzando lo stesso indirizzo email che utilizzi sull’app.

Centri corrieri Glovo in Italia

Infine, Glovo dispone di diversi uffici sul territorio Italiano a disposizione dei corrieri. Ad oggi, i centri sono:

  • Palermo, Piazza SS Quaranta Martiri al Casalotto 7
  • Milano, Viale Ercole Marelli 316, Sesto San Giovanni (MI)
  • Roma, Viale Etiopia 28A, Roma
  • Torino, Via Maria Ausiliatrice 1/B

Se lavori in un’altra città, puoi prenotare un appuntamento telefonico visitando questa pagina e selezionando “Altre Città” dal menu a tendina a fondo pagina:

Ti verrà quindi chiesto di inserire l’indirizzo email che utilizzi sulla app per poter prenotare un appuntamento telefonico.

Glovo sui social network

Per concludere questa pagina di informazioni di contatto su Glovo, non perdere i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Clicca sul seguente collegamento per visitare la pagina ufficiale di Glovo su Facebook oppure connettiti alla loro pagina ufficiale su Twitter. Navighi su altre piattaforme social?

Visita la pagina ufficiale di Glovo su Instagram e non perdere il loro canale ufficiale su YouTube e la pagina aziendale di Glovo pubblicata su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Inaccettabile, il corriere si presenta in negozio per il ritiro della merce ma non ha i soldi per ritrarlo
    Il negoziante gli chiede se ha informato il cliente (cioè io) la sua risposta è stata :”la sede mi dice di annullare l’ordine” il corriere se ne va senza avvisarmi, il negoziante mi avvisa del comportamento del corriere, e gentilmente mi recapita la merce Nelle vicinanze di casa mia
    La beffa: mi arriva un messaggio dove mi dicono che non hanno potuto recapitare la merce perché il negozio era chiuso e quindi mi addebitano sulla carta la chiamata
    Questi personaggi dovrebbero finire sui giornali per tutto ciò che combinano

  • Ho fatto il mio primo (e ultimo) ordine su Glovo perchè bloccato a casa per l'emergenza Coronavirus e sono stato truffato.
    Dopo l'ordine mi è arrivato un messaggio in cui mi è stato detto che l'ordine era "stato cancellato (ci scusiamo per l'inconveniente)".
    Dopo un po' mi è arrivata una mail nella quale mi veniva detto che mi veniva addebitata l'intera spesa (circa 100 euro) perché non ero a casa e non avrei risposto al telefono.
    Peccato che in realtà in casa eravamo in 4 e nessuno ha suonato al citofono e al telefono non è mai arrivata nessuna telefonata.
    In sostanza ho pagato 100 euro per una spesa mai arrivata che sarà andata a casa di qualcuno di Glovo.
    In chat e sulle mail per protestare sono stato preso in giro.

  • dopo aver contattato via mail il servizio clienti dato che per un ordine di 28 E me ne sono stati detratti 281, ed avermi fatto perdere settimane inutili, mi hanno pure preso in giro dicendo che la mia pratica sarebbe stata girata all'ufficio competente, cosa mai avvenuta dato che non sono stato contattato nella settimana prevista. adesso non ho più risposta da tempo

  • Ho fatto un'ordine per 6.80 più consegna, mi è stato regolarmente consegnato, negli orari previsti, ma l'addebito sulla carta di credito che è arrivato è stato di 82.70,
    Ho contattato il servizio clienti che, mi ha assicurato il rimborso entro 5/10 giorni, sopo passati 30 giorni, e non ho visto ancora niente. Non rispondono più alle mail di richiesta spiegazioni che invio.
    Truffa vera e propria.

  • Ho effettuato un ordine presso McDonalds e la consegna era prevista alle 20.20. Alle 21.10 non si vedeva nessuno, allora ho aperto una chat con l'assistente di glovo...ha risposto qualcuno????NIENTE!!!HO provato a contattare direttamente McDonalds per avere notizie ma anche lì NESSUNO..
    CONSIGLIO PER TUTTI:EVITATE QUESTI INCOMPETENTI!!!!
    L'unica nota positiva il corriere che è stato gentilissimo e si è scusato del ritardo non dipeso da lui!

  • Ordinato stasera ! Ragazzo antipatico e non mi ha fatto firmare sul suo smartphone . Gli ho detto guarda che bisogna che mi fai firmare ma lui andò dicendomi che non serve! Servizio pessimo

  • Pessimo servizio
    La signora delle consegne è stata una grandissima maleducata
    E non mi ha portato l’ordine fatto e pagato

  • SERVIZIO PESSIMO, ORDINE NON ARRIVATO, NESSUN MODO DI CONTTATTARE L’ASSISTENZA, LA CHAT RIDICOLA, NESSUNA RISPOSTA, SOLDI OVVIAMNETE BEN PRESI!

  • Ordine mancante di una referenza, nessun modo di contattarli (chat assolutamente inutile...)...
    Contattato il Mc Donald's dove e' stato fatto l'ordine e' stato come contattare un gruppo di amebe...
    Non avevano neanche un numero di telefono di qualche referente...
    Che dire... evitatelo come la peste, sono ladri, fantasmi, truffatori insomma.

  • Il servizio è pessimo fa vermanete schifo dopo 47 mn di ritardo hanno.avuto.il coraggio di manadare corriere...buffoni e incapaci scritto alla.chat neppure una risposta..non all'altezza degli altri...assolutamente sconsigliatissmo...meglio gli altri di deliveroo.
    Ilaria

  • Ordine mai arrivato. E nella mail prendono in giro avvisando dell'avvenuta consegna con richiesta di riscontro sul servizio.
    Davvero poco professionali

  • NON CI POSSO CREDERE!

    Credo sia un’associazione a delinquere!
    Pacco spedito mai arrivato e oltre al danno la beffa Glovo a anche rubato il mio pacco.
    Non me lo hanno più ridato nonostante innumerevoli richieste! Chat finta.. e assenza di contatti telefonici fatto apposta!

    Ladriiiiii!!!!!

  • mi hanno addebitato 2 ordini mai arrivati ed ora non vogliono restituirmi i soldi
    sono scorretti al 100% non usate più il servizio

  • Il servizio clienti è pessimo. Maleducazione incompetenza ai massimi livelli. Oggi, ad esempio, è un ora che interagisco con loro per via di un ordine con meno prodotti ma stesso scontrino.. e glover differente da quello della foto.
    Assurdo!