Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Glovo è un’impresa spagnola lanciata nel 2014 nel settore delle consegne a domicilio su ordini effettuati in giornata sul territorio di residenza. In gergo tecnico questo servizio si chiama consegna urbana.
A partire dal 2019 Glovo ha avviato un grande progetto di espansione in 26 nazioni ed è presente in oltre 100 città a livello internazionale, coprendo anche territori come la Nigeria, l’Uganda e il Ghana. Milioni di consumatori, ogni giorno e in ogni parte del mondo, ricevono i propri acquisti in poche ore e grazie a un fattorino Glovo che si occupa della consegna a domicilio.
Sei un ristoratore, un rider o un utente Glovo? Se hai bisogno di chiedere assistenza o di ricevere maggiori informazioni, continua a leggere questa pagina e prendi appunti sulle soluzioni di contatto che sono messe a tua disposizione.
Essendo tutti i servizi Glovo erogati tramite la app, non ci ha sorpreso scoprire che Glovo non offre supporto via telefono. Se stai cercando il numero del call center Glovo, mi dispiace informarti che non esiste tale servizio per il mercato Italiano.
Utilizzi i servizi di consegna urbana proposti da Glovo per ricevere i tuoi acquisti a domicilio? Se hai bisogno di chiedere assistenza puoi, puoi farlo comodamente tramite la app.
Dalla App di Glovo accedi all’area di assistenza così:
Scrivi la tua richiesta e attendi la replica da parte di un operatore del servizio clienti.
Glovo mette a disposizione un servizio di supporto via chat. Raggiungere la chat per parlare con un operatore non è semplicissimo. Devi innanzitutto andare sulla homepage di Glovo. Scrolla a fondo pagina e dal footer clicca sul link Contattaci.
Ti comparirà una finestra dal quale devi selezionare l’unica voce disponibile “Non riguarda un ordine“. Ti si aprirà quindi un ulteriore finestra con una serie di opzioni. Molte di queste rimanandano alla sezione FAQ del sito. Alcune invece fanno comparire una chat tramite la quale potrai parlare con un operatore.
Una di queste opzioni è Verifica la mia Identita > Verifica il mio Account.
Una volta selezionata questa voce, in basso a sinistra comparirà una finestra di chat che ti permetterà di interagire con un operatore del servizio assistenza Glovo:
Come di consueto, ti consiglio di conttattare la sezione FAQ prima di contattare il servizio clienti. Visitando la sezione aiuto e supporto del sito ufficiale Glovo troverai una serie di risposte alle domande più frequenti che risolvono la maggior parte delle richieste di assistenza da parte dei consumatori.
Hai deciso di provare il servizio urbano di Glovo? Procedi seguendo questa guida:
Non appena avrai concluso la tua richiesta, il primo corriere disponibile nella tua zona accetterà l’incarico e ti consegnerà l’ordine nel più breve tempo possibile.
Hai già sentito parlare di Glovo Prime? Si tratta del programma in abbonamento di Glovo che ti offre una serie di vantaggi esclusivi, come le consegne gratuite se ordini da una selezione di locali esclusivi e altre promozioni dedicate agli iscritti.
Per aderire al servizio devi accedere alla tua area personale e poi selezionare Glovo Prime e poi cliccare su Abbonati e paga. Gli utenti abbonati possono ottenere un servizio di assistenza personalizzato accedendo al profilo personale.
Prima di abbonarti puoi leggere tutte le informazioni utili su questo programma accedendo alla sezione Glovo Prime.
Sei titolare di un ristorante o di un’attività commerciale e vuoi offrire i servizi di consegna urbana ai clienti?
Per entrare a far parte del circuito di attività aderenti, clicca su diventa partner Glovo e leggi le informazioni utili per avviare la richiesta. Per approfondire la conoscenza dei servizi e delle soluzioni che puoi ottenere per la tua attività, leggi anche le informazioni contenute all’interno della pagina delle FAQ di Glovo per i partner.
Hai deciso di aderire in qualità di partner? Compila il seguente modulo di richiesta online con i dati richiesti e attedi il contatto da parte di uno dei consulenti commerciali di Glovo che ti fornirà tutte le informazioni personalizzate per la tua attività commerciale.
Devi chiedere assistenza su un ordine in corso e hai necessità di parlare rapidamente con il centro di supporto?
Componi il seguente numero telefonico e parla con un operatore: 02 38594047
Hai deciso di lavorare per Glovo come corriere ma non sai da che parte cominciare? Avvia la procedura compilando il seguente modulo di richiesta online e poi attendi di ricevere un contatto da parte dell’organizzazione.
Se hai bisogno di assistenza o vuoi scoprire di più sul mondo dei riders, ti consiglio di consultare il sito dedicato ai corrieri Glovo.
Sul sito potrai ottenere informazioni e assistenza accedendo alla Pagina delle FAQ di Glovo per i Corrieri.
Sei un rider Glovo e sei stato coinvolto in un incidente stradale? Se il sinistro è appena successo, utilizza il bottone Emergenza sulla app. Se invece devi segnalare un sinistro a fini assicurativi, allora puoi utilizzare il form che trovi in questa pagina.
Può succedere che gli account corriere vengano disattivati da Glovo per infrazioni con le linee guida della app. Se ti trovi in questa situazione e devi contattare Glovo, allora puoi utilizzare il modulo che trovi in questa pagina. Il modulo non richiede autenticazione tramite username e password e può essere quindi utilizzato anche da chi ha l’account bloccato.
In alternativa, puoi contattare il servizio assistenza Glovers (che sono i corrieri di Glovo) tramite email scrivendo all’indirizzo:
Il contatto via mail può essere utile in caso di account bloccati. Consigliamo di scrivere a questo numero utilizzando lo stesso indirizzo email che utilizzi sull’app.
Infine, Glovo dispone di diversi uffici sul territorio Italiano a disposizione dei corrieri. Ad oggi, i centri sono:
Se lavori in un’altra città, puoi prenotare un appuntamento telefonico visitando questa pagina e selezionando “Altre Città” dal menu a tendina a fondo pagina:
Ti verrà quindi chiesto di inserire l’indirizzo email che utilizzi sulla app per poter prenotare un appuntamento telefonico.
Per concludere questa pagina di informazioni di contatto su Glovo, non perdere i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Clicca sul seguente collegamento per visitare la pagina ufficiale di Glovo su Facebook oppure connettiti alla loro pagina ufficiale su Twitter. Navighi su altre piattaforme social?
Visita la pagina ufficiale di Glovo su Instagram e non perdere il loro canale ufficiale su YouTube e la pagina aziendale di Glovo pubblicata su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
Ordine mai arrivato mai ricevuta risposta dalla chat mai più utilizzerò Glovo e ne parlerò male con amici e parenti...
Dopo aver bloccato il mio account per attività sospette e dopo aver inviato, come da loro richiesto, carta identità e copia carta di credito, hanno deciso di non riattivarmi il servizio irrevocabilmente! Senza dare nessuna spiegazione e senza possibilità di un contatto telefonico!! Senza parole!
Vergognosi, ordine sbagliato e mi è stato detto che mi avrebbero portato un nuovo ordine ma nulla. Ho eliminato l’app. Lo sconsiglio a tutti. Piuttosto che rivolgermi di nuovo a loro vado al macdonald
Pessimo. Ho sbagliato ordine e non c’è stato modo di cambiarlo, ho dovuto pagare per un ordine che alla fine non ho consumato e l’assistenza è stata inesistente. Se le cose vanno bene ok, ma se c’è un intoppo loro se ne fregano e tu paghi
Pessimi.
Abbiamo ordinato per la pausa pranzo alle ore 12,40.
sono le 13.59 e ancora non hanno trovato il corriere.
stiamo andando noi a ritirare quanto ordinato.
un livello di servizio inqualificabile.
Abbiamo saltato la pausa pranzo e siamo a digiuno.
Oggi mi sono state prelevate dalla carta di credito € 5,99 per l’abbonamento mensile a glovo prime mai richiesto e mai autorizzato
Veramente assurdo!!!
Ieri per l'ennesima volta ho fatto l'errore di usare Glovo.
Risultato:
11,50 euro per le spese per la consegna prese in automatico dalla carta di credito (di cuo tra l'altro1 euro per "uscita per maltempo: a Milano c'era il sole...)
30 euro di spesa effettiva MA alle quali alla consegna il glover aveva sul suo tablet in aggiunta DI NUOVO 11,50 euro per le spese di consegna (e ovviamente il glover non sapeva come togliere l'importo delle spese di consegna perchè mi ha spiegato che fa programma fa tutto in automatico nonostante gli ho dimostrato, con i messaggi inviatemi dalla banca, che li avevo già pagati...)
Quindi mi sono chiesta: essendo le 5 volta che ti fanno questo "scherzo", perchè lo uso ancora?
....
PESSIMO
ieri sera un operatore di glovo Milano mi ha DERUBATO. state attenti a fare ordini da questi maledetti. denuncierò il furto e richiederò risarcimenti essendo che mi ha anche aggredito.
Grazie a Glovo smetterò di fumare. Pur avendo il tabaccaio sotto casa ho voluto provare a farmi portare le sigarette utilizzando glovo, causa scommessa con i vicini. Sembra assurdo ma dopo 10 giorni non ho ancora ricevuto le sigarette, causa diguidi vari, sempre seguiti dalle scuse di glovo. Ok. Smetto di fumare in quanto ho perso la scommessa ma, se si fosse trattato di medicine?
Panino del mcdonalds sbagliato ed imbevuto di cocacola, perché rovesciata dal driver nel tragitto. All'arrivo informo que'tultimo che non avrei mangiato quelle cose e se le è riportate indietro. Non sono stato rimborsato, non mi hanno fatto telefonare ad un centro assistenza. Solo lentissime chat.
Ho ordinato dei panini, non sono mai arrivati ma sono stati consegnati ad altre persone (posso dimostrarlo con foto scontrino e firma incredibile che mi è arrivata per email). Assistenza ZERO solo chat, nessun numero telefonico. Non scaricate l'app servizio pessimo.
O ordinato due panini uno mancava..... Impossibile contattare il ragazzo....... Una truffa
Ho ordinato del sushi per le 12:30 e sono le 14:25
Lo schifo dello schifo ! Non mi è arrivato nulla Impossible contattarli ed oltretutto mi hanno preso i soldi senza alcun rimborso VERGOGNA! Da denuncia!!
Servizio pessimo : ho ordinato della pizza perché avevo gente a cena, è arrivata alle 21.30 ben mezz'ora dopo l'orario ultimo previsto.
Serata rovinata.
Ma cosa peggiore, non è stato possibile contattare nessuno per avere notizie o per disdire; non c'è nessun contatto telefonico.
Il ragazzo che l'ha consegnata si è scusato mille volte, ovviamente non dipendeva da lui, ma da chi smista gli ordini.
Difficilmente userò ancora questo " servizio"
sono stato praticamente derubato di 100 euro da glovo, ho fatto un ordine PER UNA CENA di 100 euro ma subito dopo inviato mi sono accorto di aver lasciato il mio indirizzo di lavoro, ho tentato di cambiarlo ma la piattaforma glovo non lo permette. Subito dopo aver capito di non poter cambiare indirizzo ho annullato l’ordine (ESATTAMENTE 3 MINUTI DOPO AVERLO INVIATO) MA GLOVO MI HA ADDEBITATO UGUALMENTE I 100 EURO, SENZA CHE IL RISTORANTE CUCINASSE NULLA O CHE IL CORRIERE ARRIVASSE AL RISTORANTE. Sono andato personalmente al ristorante e mi hanno mostrato (tramite il terminale che usa glovo per gli ordini) che l’ordine è stato annullato subito pertanto non hanno avuto nessuna spesa e il saldo dell’ordine è 0.... il fattorino non è mai arrivato perchè l’ordine non è partito. Allora io mi chiedo, PERCHE’ SI PRENDONO I 100 EURO DELL’ORDINE A QUALE PRO? COSA STO PAGANDO (VISTO CHE NON HANNO AVUTO SPESE)? ARIA. MI SENTO DERUBATO NEL VERO SENSO DELLA PAROLA . NON USATE QUESTA APP SONO DEI LADRI.