Assistenza clienti Glovo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Glovo è un’impresa spagnola lanciata nel 2014 nel settore delle consegne a domicilio su ordini effettuati in giornata sul territorio di residenza. In gergo tecnico questo servizio si chiama consegna urbana.

A partire dal 2019 Glovo ha avviato un grande progetto di espansione in 26 nazioni ed è presente in oltre 100 città a livello internazionale, coprendo anche territori come la Nigeria, l’Uganda e il Ghana. Milioni di consumatori, ogni giorno e in ogni parte del mondo, ricevono i propri acquisti in poche ore e grazie a un fattorino Glovo che si occupa della consegna a domicilio.

Sei un ristoratore, un rider o un utente Glovo? Se hai bisogno di chiedere assistenza o di ricevere maggiori informazioni, continua a leggere questa pagina e prendi appunti sulle soluzioni di contatto che sono messe a tua disposizione.

Contattare Glovo via telefono

Essendo tutti i servizi Glovo erogati tramite la app, non ci ha sorpreso scoprire che Glovo non offre supporto via telefono. Se stai cercando il numero del call center Glovo, mi dispiace informarti che non esiste tale servizio per il mercato Italiano.

Contattare l’assistenza Glovo via app

Utilizzi i servizi di consegna urbana proposti da Glovo per ricevere i tuoi acquisti a domicilio? Se hai bisogno di chiedere assistenza puoi, puoi farlo comodamente tramite la app.

Dalla App di Glovo accedi all’area di assistenza così:

  • lancia l’applicazione;
  • fai tap su Profilo (icona in alto a sinistra);
  • dal menu che si aprirà, fai tap su Assistenza.

Scrivi la tua richiesta e attendi la replica da parte di un operatore del servizio clienti.

Supporto via chat sul sito

Glovo mette a disposizione un servizio di supporto via chat. Raggiungere la chat per parlare con un operatore non è semplicissimo. Devi innanzitutto andare sulla homepage di Glovo. Scrolla a fondo pagina e dal footer clicca sul link Contattaci.

Ti comparirà una finestra dal quale devi selezionare l’unica voce disponibile “Non riguarda un ordine“. Ti si aprirà quindi un ulteriore finestra con una serie di opzioni. Molte di queste rimanandano alla sezione FAQ del sito. Alcune invece fanno comparire una chat tramite la quale potrai parlare con un operatore.

Una di queste opzioni è Verifica la mia Identita > Verifica il mio Account.

Una volta selezionata questa voce, in basso a sinistra comparirà una finestra di chat che ti permetterà di interagire con un operatore del servizio assistenza Glovo:

Risposte alle domande frequenti

Come di consueto, ti consiglio di conttattare la sezione FAQ prima di contattare il servizio clienti. Visitando la sezione aiuto e supporto del sito ufficiale Glovo troverai una serie di risposte alle domande più frequenti che risolvono la maggior parte delle richieste di assistenza da parte dei consumatori.

Come effettuare un ordine con Glovo

Hai deciso di provare il servizio urbano di Glovo? Procedi seguendo questa guida:

  • accedi dal sito di Glovo o dalla App;
  • clicca su Inizia;
  • scegli come creare il tuo account tra Google, Facebook o inserendo la mail;
  • procedi con la registrazione;
  • inserisci i dati nella sezione Gestisci i dati di pagamento;
  • torna sulla homepage del sito e inserisci il tuo indirizzo nell’apposita casella;
  • procedi effettuando i tuoi acquisti presso uno dei partner;
  • non dimenticare di inserire eventuali codici promozionali.

Non appena avrai concluso la tua richiesta, il primo corriere disponibile nella tua zona accetterà l’incarico e ti consegnerà l’ordine nel più breve tempo possibile.

Glovo Prime

Hai già sentito parlare di Glovo Prime? Si tratta del programma in abbonamento di Glovo che ti offre una serie di vantaggi esclusivi, come le consegne gratuite se ordini da una selezione di locali esclusivi e altre promozioni dedicate agli iscritti.

Per aderire al servizio devi accedere alla tua area personale e poi selezionare Glovo Prime e poi cliccare su Abbonati e paga. Gli utenti abbonati possono ottenere un servizio di assistenza personalizzato accedendo al profilo personale.

Prima di abbonarti puoi leggere tutte le informazioni utili su questo programma accedendo alla sezione Glovo Prime.

Assistenza GlovoLocal

Sei titolare di un ristorante o di un’attività commerciale e vuoi offrire i servizi di consegna urbana ai clienti?

Per entrare a far parte del circuito di attività aderenti, clicca su diventa partner Glovo e leggi le informazioni utili per avviare la richiesta. Per approfondire la conoscenza dei servizi e delle soluzioni che puoi ottenere per la tua attività, leggi anche le informazioni contenute all’interno della pagina delle FAQ di Glovo per i partner.

Hai deciso di aderire in qualità di partner? Compila il seguente modulo di richiesta online con i dati richiesti e attedi il contatto da parte di uno dei consulenti commerciali di Glovo che ti fornirà tutte le informazioni personalizzate per la tua attività commerciale.

Devi chiedere assistenza su un ordine in corso e hai necessità di parlare rapidamente con il centro di supporto?

Componi il seguente numero telefonico e parla con un operatore: 02 38594047

Assistenza Glovo per i corrieri

Hai deciso di lavorare per Glovo come corriere ma non sai da che parte cominciare? Avvia la procedura compilando il seguente modulo di richiesta online e poi attendi di ricevere un contatto da parte dell’organizzazione.

Se hai bisogno di assistenza o vuoi scoprire di più sul mondo dei riders, ti consiglio di consultare il sito dedicato ai corrieri Glovo.

Sul sito potrai ottenere informazioni e assistenza accedendo alla Pagina delle FAQ di Glovo per i Corrieri.

Segnalare un incidente

Sei un rider Glovo e sei stato coinvolto in un incidente stradale? Se il sinistro è appena successo, utilizza il bottone Emergenza sulla app. Se invece devi segnalare un sinistro a fini assicurativi, allora puoi utilizzare il form che trovi in questa pagina.

Contattare Glovo in caso di disattivazione account

Può succedere che gli account corriere vengano disattivati da Glovo per infrazioni con le linee guida della app. Se ti trovi in questa situazione e devi contattare Glovo, allora puoi utilizzare il modulo che trovi in questa pagina. Il modulo non richiede autenticazione tramite username e password e può essere quindi utilizzato anche da chi ha l’account bloccato.

Contattare il servizio corrieri Glovo via email

In alternativa, puoi contattare il servizio assistenza Glovers (che sono i corrieri di Glovo) tramite email scrivendo all’indirizzo:

  • glovers@glovoapp.com

Il contatto via mail può essere utile in caso di account bloccati. Consigliamo di scrivere a questo numero utilizzando lo stesso indirizzo email che utilizzi sull’app.

Centri corrieri Glovo in Italia

Infine, Glovo dispone di diversi uffici sul territorio Italiano a disposizione dei corrieri. Ad oggi, i centri sono:

  • Palermo, Piazza SS Quaranta Martiri al Casalotto 7
  • Milano, Viale Ercole Marelli 316, Sesto San Giovanni (MI)
  • Roma, Viale Etiopia 28A, Roma
  • Torino, Via Maria Ausiliatrice 1/B

Se lavori in un’altra città, puoi prenotare un appuntamento telefonico visitando questa pagina e selezionando “Altre Città” dal menu a tendina a fondo pagina:

Ti verrà quindi chiesto di inserire l’indirizzo email che utilizzi sulla app per poter prenotare un appuntamento telefonico.

Glovo sui social network

Per concludere questa pagina di informazioni di contatto su Glovo, non perdere i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Clicca sul seguente collegamento per visitare la pagina ufficiale di Glovo su Facebook oppure connettiti alla loro pagina ufficiale su Twitter. Navighi su altre piattaforme social?

Visita la pagina ufficiale di Glovo su Instagram e non perdere il loro canale ufficiale su YouTube e la pagina aziendale di Glovo pubblicata su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • Non mi sono state consegnate due lattine di fanta, ho avuto un rimborso di 7 euro, 3 euro a fanta più la consegna, per riordinare dato che l ordine era inferiore ho pagato 9 euro totali.
    Risultato ho cenato senza da bere, dopo un ora sono arrivate le due lattine , che ho dovuto pagare 9 euro invece che 7. Indegno

  • Servizio pessimo, manca sempre qualcosa.
    Mi trovo con un prelievo mensile di 5,99 euro, ho cercato di disdire l'abbonamento a Glovo Prime che mi sono trovato ma e' praticamente impossibile farlo!!!!!
    E' chiaramente una truffa!!!
    Se qualcuno ha trovato il modo per disdire e annullare l'addebito di 5,99 euro mese a Glovo Prime mi farebbe un grande piacere a comunicarmelo!!!!!!

  • Ordinato Burgher king 19,45 rimpallato fino alle 21,15 poi ho dovuto annullare sarò rimborsato? 48€..... Mai più

  • Il corriere ha detto che non trovava l'indirizzo di consegna, e abito in zona centrale. Dopo mezz'ora di attesa, nonostante avessi inviato la posizione in tempo reale, ha annullato l'ordine e i soldi non mi sononstati rimborsati. Non riesco nemmeno a contattare l'assistenza.

  • Sono un gestore ...sono vergognosi dopo un mese nn mi hanno ancora fatto il bonifico di 117 euro delle mie vendite ...nessuno deve più ordinare da loro . Farabutti

  • Ho effettuato un ordine per importo di 20 euro c.a:panino e patatine, ma sono arrivate solo queste. Ho chiesto rimborso attraverso l'app. e mi è stato proposto un rimborso di 2 euro
    Ho chiesto spiegazioni attraverso la chat e mi hanno chiesto la foto del cibo consegnato: alla luce dell'importo ridicolo, onestamente spero che il panino se lo sia mangiato il corriere che magari, poveraccio, aveva fame ed era stanco, ma duna multinazionale come Glovo mi sarei aspettata maggiore attenzione al cliente e non stupidi e arzigogolati percorsi per dimostrare cosa c'era nella busta.
    Probabilmente non servirà e non avrà nessun effetto, ma non servirò più da loro visto che un pacchetto di patatine e una bottiglietta di coca cola, mi sono costati 20 euro.

  • Ordinato per importo di 31 euro c.a, arrivato ordine mancante di un elemento, ho chiesto rimborso attraverso App.
    per un importo di euro 4.50 mi rimborsavano solo 3 euro e 2.80 se chiedevo il rimborso su carta di credito.
    Ho chiesto spiegazioni attraverso la chat e mi hanno chiesto la foto del cibo consegnato!!!
    dopo aver chiamato il mc donalds di zona che aveva contattato il centro glovo erano ormai passati circa 45 minuti e mi sembra molto logico che i miei colleghi ed io avevamo consumato ciò che avevano consegnato!! e poi..... che ridicoli, se li avessi voluti imbrogliare la foto a cosa doveva servire??? bastava togliere il sacchetto di patatine che giustamente reclamavo.
    Quindi pretestuosi per non rimborsare anche la più piccola somma.
    Non mi servirò più da loro, hanno fatto una pessima e meschina figura.
    Un grazie alla signorina Romina del Mc Donalds di via Trionfale a Roma che ha gestito con estrema cortesia la questione.

  • Pessimoooo!! Ordinato un pranzo per il compleanno di mia mamma a causa "di un errore" con l'ordine ci hanno lasciato senza pranzo!!! Mai più!

  • Un'esperienza assolutamente negativa.
    Effettu il primo ordine si impalla il sistema non mi dà ordine confermato, riprovo la seconda volta mi dice che non lo posso pagare in contanti quindi penso che il primo non me l'aveva confermato per questo motivo e effettuo il pagamento con PayPal. Non va sul sito di PayPal e quindi può sembrare che il pagamento non sia neanche questa volta è andato a buon fine, pertanto rinuncio, pensando che il sistema non funzioni. Invece più tardi mi arriva a casa la prima consegna pagata tramite pay PAL, dopo 20 minuti la seconda consegna quella che non era andata a buon fine con il pagamento in contanti con aggiunta di un'altra consegna perché gli risultava non effettuato il pagamento con la carta di credito che invece dal sito di PayPal risultava effettuata. Quindi mi sono ritrovata a casa tre consegne una pagata con PayPal, le altre due obbligatoriamente pagate in contanti e per non mandare indietro il fattorino ho accettato tutte le consegne e le ho distribuite a tutto il palazzo.
    Esperienza assolutamente negativa non consiglio Glovo perché l'app non è chiara. Non si capisce fino a che punto è arrivata la registrazione della dell'ordine e soprattutto non va bene che automaticamente, da PayPal, tirino fuori i soldi senza accedere al sito di PayPal con le conferme che deve dare l'utente.

  • Attendo un rimborso del giorno 08/10 ad oggi non ho ricevuto niente credo che di essere stato truffato come la pizzeria dove ho fatto un ordine alle 18,00 e mi è stato consegnato alle 21,45 che naturalmente ho rifiutato di accettare dopo che la pizzeria mi aveva assicurato la consegna alle 20,00 e quindi ho perso tutto soldi e pizza, complimenti, i soldi non cadono dagli alberi.TRUFFA bella e buona Globo, come Front end, è inesistente 🤬🤬🤬

  • Seriamente delusa il cibo arriva sempre con qualche pezzo mancante !!inoltre non rimborsano e spariscono !!!furto legalizzato

  • Ho ordinato 2 menù al mc donald alle 15 ed ho poi dovuto annullare l'ordine perché la consegna non avveniva. Alle 18.10 si è presentato il corriere con il mio ordine nella busta ed io ovviamente l'ho rifiutato. Mi spiace molto per il corriere e spero che il disservizio di Glovo non ricada economicamente su di lui.

  • Buonasera,
    avevo gift card per un totale di euro 20,00 con scadenza 30 agosto 2022, ma non sono mai state accettate, nonostante i solleciti e le promesse di risolvermi il problema, fino al ultimo giorno, ma ad oggi non ho avuto nessun riscontro, la mia valutazione se fosse possibile sarebbe di ZERO STELLE.