Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Glovo è un’impresa spagnola lanciata nel 2014 nel settore delle consegne a domicilio su ordini effettuati in giornata sul territorio di residenza. In gergo tecnico questo servizio si chiama consegna urbana.
A partire dal 2019 Glovo ha avviato un grande progetto di espansione in 26 nazioni ed è presente in oltre 100 città a livello internazionale, coprendo anche territori come la Nigeria, l’Uganda e il Ghana. Milioni di consumatori, ogni giorno e in ogni parte del mondo, ricevono i propri acquisti in poche ore e grazie a un fattorino Glovo che si occupa della consegna a domicilio.
Sei un ristoratore, un rider o un utente Glovo? Se hai bisogno di chiedere assistenza o di ricevere maggiori informazioni, continua a leggere questa pagina e prendi appunti sulle soluzioni di contatto che sono messe a tua disposizione.
Essendo tutti i servizi Glovo erogati tramite la app, non ci ha sorpreso scoprire che Glovo non offre supporto via telefono. Se stai cercando il numero del call center Glovo, mi dispiace informarti che non esiste tale servizio per il mercato Italiano.
Utilizzi i servizi di consegna urbana proposti da Glovo per ricevere i tuoi acquisti a domicilio? Se hai bisogno di chiedere assistenza puoi, puoi farlo comodamente tramite la app.
Dalla App di Glovo accedi all’area di assistenza così:
Scrivi la tua richiesta e attendi la replica da parte di un operatore del servizio clienti.
Glovo mette a disposizione un servizio di supporto via chat. Raggiungere la chat per parlare con un operatore non è semplicissimo. Devi innanzitutto andare sulla homepage di Glovo. Scrolla a fondo pagina e dal footer clicca sul link Contattaci.
Ti comparirà una finestra dal quale devi selezionare l’unica voce disponibile “Non riguarda un ordine“. Ti si aprirà quindi un ulteriore finestra con una serie di opzioni. Molte di queste rimanandano alla sezione FAQ del sito. Alcune invece fanno comparire una chat tramite la quale potrai parlare con un operatore.
Una di queste opzioni è Verifica la mia Identita > Verifica il mio Account.
Una volta selezionata questa voce, in basso a sinistra comparirà una finestra di chat che ti permetterà di interagire con un operatore del servizio assistenza Glovo:
Come di consueto, ti consiglio di conttattare la sezione FAQ prima di contattare il servizio clienti. Visitando la sezione aiuto e supporto del sito ufficiale Glovo troverai una serie di risposte alle domande più frequenti che risolvono la maggior parte delle richieste di assistenza da parte dei consumatori.
Hai deciso di provare il servizio urbano di Glovo? Procedi seguendo questa guida:
Non appena avrai concluso la tua richiesta, il primo corriere disponibile nella tua zona accetterà l’incarico e ti consegnerà l’ordine nel più breve tempo possibile.
Hai già sentito parlare di Glovo Prime? Si tratta del programma in abbonamento di Glovo che ti offre una serie di vantaggi esclusivi, come le consegne gratuite se ordini da una selezione di locali esclusivi e altre promozioni dedicate agli iscritti.
Per aderire al servizio devi accedere alla tua area personale e poi selezionare Glovo Prime e poi cliccare su Abbonati e paga. Gli utenti abbonati possono ottenere un servizio di assistenza personalizzato accedendo al profilo personale.
Prima di abbonarti puoi leggere tutte le informazioni utili su questo programma accedendo alla sezione Glovo Prime.
Sei titolare di un ristorante o di un’attività commerciale e vuoi offrire i servizi di consegna urbana ai clienti?
Per entrare a far parte del circuito di attività aderenti, clicca su diventa partner Glovo e leggi le informazioni utili per avviare la richiesta. Per approfondire la conoscenza dei servizi e delle soluzioni che puoi ottenere per la tua attività, leggi anche le informazioni contenute all’interno della pagina delle FAQ di Glovo per i partner.
Hai deciso di aderire in qualità di partner? Compila il seguente modulo di richiesta online con i dati richiesti e attedi il contatto da parte di uno dei consulenti commerciali di Glovo che ti fornirà tutte le informazioni personalizzate per la tua attività commerciale.
Devi chiedere assistenza su un ordine in corso e hai necessità di parlare rapidamente con il centro di supporto?
Componi il seguente numero telefonico e parla con un operatore: 02 38594047
Hai deciso di lavorare per Glovo come corriere ma non sai da che parte cominciare? Avvia la procedura compilando il seguente modulo di richiesta online e poi attendi di ricevere un contatto da parte dell’organizzazione.
Se hai bisogno di assistenza o vuoi scoprire di più sul mondo dei riders, ti consiglio di consultare il sito dedicato ai corrieri Glovo.
Sul sito potrai ottenere informazioni e assistenza accedendo alla Pagina delle FAQ di Glovo per i Corrieri.
Sei un rider Glovo e sei stato coinvolto in un incidente stradale? Se il sinistro è appena successo, utilizza il bottone Emergenza sulla app. Se invece devi segnalare un sinistro a fini assicurativi, allora puoi utilizzare il form che trovi in questa pagina.
Può succedere che gli account corriere vengano disattivati da Glovo per infrazioni con le linee guida della app. Se ti trovi in questa situazione e devi contattare Glovo, allora puoi utilizzare il modulo che trovi in questa pagina. Il modulo non richiede autenticazione tramite username e password e può essere quindi utilizzato anche da chi ha l’account bloccato.
In alternativa, puoi contattare il servizio assistenza Glovers (che sono i corrieri di Glovo) tramite email scrivendo all’indirizzo:
Il contatto via mail può essere utile in caso di account bloccati. Consigliamo di scrivere a questo numero utilizzando lo stesso indirizzo email che utilizzi sull’app.
Infine, Glovo dispone di diversi uffici sul territorio Italiano a disposizione dei corrieri. Ad oggi, i centri sono:
Se lavori in un’altra città, puoi prenotare un appuntamento telefonico visitando questa pagina e selezionando “Altre Città” dal menu a tendina a fondo pagina:
Ti verrà quindi chiesto di inserire l’indirizzo email che utilizzi sulla app per poter prenotare un appuntamento telefonico.
Per concludere questa pagina di informazioni di contatto su Glovo, non perdere i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Clicca sul seguente collegamento per visitare la pagina ufficiale di Glovo su Facebook oppure connettiti alla loro pagina ufficiale su Twitter. Navighi su altre piattaforme social?
Visita la pagina ufficiale di Glovo su Instagram e non perdere il loro canale ufficiale su YouTube e la pagina aziendale di Glovo pubblicata su LinkedIn.
Opinioni degli utenti:
Ho ordinato in un ristorante, il cibo era pronto alle 28.10, sono passati 50 minuti prima che qualcuno ritirasse il cibo.
Questo solo grazie alla sig.ra KATARINA che si è occupata del problema.
Grazie a lei che è molto brava e gentile, e male a tutto il resto.
Imbarazzante. L'assistenza italiana non parla italiano, non si riesce a risolvere nulla tramite social.
Vergogna!! Ordino di glovo in una pizzeria Mi scrivono l'ok, aspetto la pizza e non arriva. Contatto la pizzeria che mi dice che non aveva attivato il servizio e quindi non aveva ricevuto il mio ordine. Vado a vedere sul globo e trovo scritto che il mio ordine era annullato perché la pizzeria stava chiudendo. Io ho ordinato alle 18:30 per le 20-20:30. Bella presa in giro...pessimo glovo.
Zero stelle, pessimo servizio e condizioni di lavoro dei driver non ancora disciplinate. Ne ho usufruito in due occasioni per non farlo mai più: alla prima il rider (al buio in bicicletta) ha attraversato un passaggio a livello a sbarre abbassate pur di consegnare in tempo il mio ordine (visto dalla finestra); alla seconda invece vedo il rider di turno passare con il rosso in un incrocio molto trafficato.
fatto un ordine con il codice promozionale.Il conto era 10,80 al momento del pagamento inspiegabilmente il conto diventa 14,80 ovviamente dopo aver dato la conferma e quindi non ho potuto ritirare l'ordine con la conclusione che sulla carta mi è stato addebitato il costo senza promozione. Non farò piu un ordine con glovo sono strategie scorrette, mandano mail con codici sconto che poi non applicano.
La cosa piu grave è che non esiste un servizio clienti con cui parlare e reclamare e trovare delle soluzioni.
veramente il servizio di consegna a domicilio peggiore
Inaccettabile il comportamento del rider.
Per 0,50 centesimi ( era una cortese richiesta di verifica poiché dalla app risultava 7.50 e lui sosteneva 8 e il pagamento era alla consegna) ha iniziato ad insultare e minacciare. Era la seconda volta che consegnava lui. La prima volta ho solo pensato che fosse maleducato. Ora credo non debba fare questo lavoro.
Prima volta che utilizzo glovo. È evidente che hanno consegnato il mio ordine (McDonalds) a qualcun altro. Non sono riuscita a contattare nessuno. Hanno dato un rimborso che erroneamente ho richiesto come codice promozione ma sinceramente non so cosa farmene. Trovo assurdo che non ci si possa mettere in contatto con nessuno!!! Davvero pessimo!!!
Ho ricevuto un pasto ordinato c/o Mc Donald incompleto,il fattorino verificato l'assenza dei prodotti non ha voluto riprendere l'ordine indietro.Questo in legislatura si chiama FURTO ...andrò avanti con una querela.
PESSIMO - E' il servizio di consegna peggiore che ho mai provato, cortesia neanche a parlarne, la consegna non è arrivata e ci è stato anche addebitato l'importo dell'ordine. NO COMMENT
ORRIBILE. MILLE VOLTE DELIVEROO. 1 ORA PER FARE 900 METRI....O R R I B I L E ! ! ! !
mi consegnano l'ordine a cui manca un prodotto ma lo pago lo stesso, contatto l'assistenza e mi dice che è giusto cosi nonostante fanno pure il conto e viene meno di quello che ho pagato ma ripetono solo che è giusto che ho pagato di piu.
Scandaloso. Suona alla porta questo tizio che non parla italiano e non mi vuole consegnare l'ordine lamentando in modo arrogante che non c'è il nome sul citofono. Solo dopo averci litigato mi lascia il sacchetto e va via. Mai più con glovo,prima e ultima volta.
Non ordinerò mai più tramite Glovo anzi applicazione già cancellata anzi sto aspettando il rimborso
Il raider non ha mai ritirato il mio ordine
Pessimo.!!! Ordine cancellato senza un motivo e soldi rubati.
Esperienza da dimenticare.... Fatto un ordine da MC dopo mezz'ora guardo quanto mancava e mi da ordine consegnato, il rider ha consegnato il mio ordine ad un altra persona e globo dice che non ha i requisiti per poter fare il rimborso.. Che schifo veramente, un ordine da 43€ mai visto e non lo rimborsano nemmeno... Non ordinerò mai più, credetemi non fatelo nemmeno voi...