Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
L’azienda che conosciamo attraverso l’acronimo GLS si chiama in realtà General Logistic System e rappresenta un colosso del settore logistica e trasporti internazionali e fa parte dello storico Gruppo Royal Mail britannico.
Se hai trovato questa pagina che abbiamo dedicato alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di GLS per l’Italia evidentemente hai bisogno di chiedere supporto. Procedi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutti i dati di contatto e risolvere così le tue richieste di assistenza quando devi spedire o ricevere pacchi con GLS.
- Come parlare con un operatore GLS
- Modulo di contatto online GLS
- Indirizzo email dell'assistenza GLS
- Trova una sede GLS
- Assistente virtuale di GLS
- Come prenotare un ritiro con GLS
- GLS tracking
- Flex Delivery GLS per gli e-commerce
- Risposte alle domande frequenti
- Le App di GLS
- Come presentare un reclamo a GLS
- GLS sui social network
- GLS: problemi in tempo reale
Come parlare con un operatore GLS
Il primo dato utile per te che desideri chiedere informazioni e assistenza a GLS è quello rappresentato dal contatto telefonico.
Digita il seguente numero verde e ascolta la voce pre-registrata che ti fornirà le informazioni preliminari per farti accedere telefonicamente ai servizi di supporto telefonico:
- 800 184726
Seleziona sulla tastiera del tuo telefono il numero corrispondente al servizio che ti interessa e segui le istruzioni che ti saranno fornite dalla voce-guida.
Numero telefono automatico GLS
GLS Italia ha attivato anche una numerazione telefonica automatizzata che ti consente di scoprire:
- lo stato di una o più spedizioni;
- i servizi proposti da GLS;
- come presentare un reclamo;
- le sedi di GLS sul territorio.
Digita il seguente numero e poi ascolta la voce pre-registrata che ti indicherà i numeri da selezionare sul tastierino del tuo telefono per accedere ai vari servizi:
- 02 98035556
La telefonata è nazionale e a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico. Ricordati che l’orario dei attività del servizio telefonico automatico di GLS è il seguente: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Modulo di contatto online GLS
Se lo preferisci, per ricevere assistenza dal centro di supporto clienti di GLS puoi compilare il seguente modulo di contatto online.
In tal modo, potrai ricevere la risposta da parte del personale del centro di supporto clienti di GLS che replicherà alla tua richiesta inviandoti una comunicazione tramite mail.
ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.
Indirizzo email dell’assistenza GLS
Desideri inoltrare una richiesta di assistenza a GLS utilizzando la posta elettronica? Scrivi il messaggio e invialo a:
- customerservice@gls-italy.com
Se invece preferisci inviare una comunicazione tramite PEC, la Posta Elettronica Certificata che corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, scrivi a:
- gls-italy@pec.glspec.com
Trova una sede GLS
Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di GLS ma non conosci l’indirizzo? Puoi scoprirlo in maniera molto semplice collegandoti al seguente localizzatore online che è integrato al sito ufficiale di GLS.
L’uso di questo strumento online è molto semplice: dopo che avrai eseguito l’accesso dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona scrivendo all’interno delle due caselle che appaiono lateralmente alla mappa, come vedi nell’immagine che appare di seguito:

Clicca sul pulsante Cerca e ottieni gli indirizzi completi delle sedi GLS presenti sul tuo territorio. Cliccando sulla sede di tuo interesse si aprirà la scheda che contiene l’indirizzo completo, i numeri telefonici e la casella di posta elettronica.
Potrai inoltre verificare gli orari di apertura per non fare un viaggio a vuote se decidi di recarti presso la sede GLS prescelta.
Assistente virtuale di GLS
Un’altra soluzione molto valida per chiedere e ricevere assistenza è quella rappresentata da Lara, l’assistente virtuale di GLS che può esserti utile per risolvere le tue esigenze di supporto.
Per avviare una conversazione via chat collegati alla pagina dei contatti di GLS e poi clicca in basso a destra dove appare la piccola icona che indica la chat:

Per aprire le categorie di richieste che puoi fare a Lara, clicca sul pulsante Mostra tutto e poi scegli l’argomento che ti interessa.
Sarà il sistema informatico di questa chat virtuale di GLS a proporti una serie di domande che serviranno a personalizzare la tua richiesta e le informazioni che ti servono per risolvere il tipo di supporto che ti serve ricevere.
Come prenotare un ritiro con GLS
Quando devi prenotare un ritiro con GLS puoi procedere direttamente online accedendo al tuo profilo personale sul sito ufficiale del corriere espresso.
Inserisci i tuoi dati utente all’interno del modulo di login e poi clicca sul seguente collegamento per inserire i dati relativi alla tua spedizione: prenota un ritiro con GLS.
Se non hai ancora effettuato la registrazione alla piattaforma web di GLS ti basterà compilare questo modulo online inserendo i tuoi dati e selezionando le caselle che trovi in fondo, quelle per confermare la presa visione delle norme che regolano la privacy e il trattamento dei dati personali.
GLS tracking
Sei il destinatario oppure il mittente e vuoi verificare lo stato di una spedizione effettuata con GLS?
Clicca sul link Ricerca spedizione, effettua l’accesso alla sezione e segui questo percorso:
- compila il campo Riferimento spedizione;
- seleziona il tipo di riferimento tra Nazionale e Internazionale.
Leggi le informazioni riportate all’interno della pagina per comprendere meglio quali sono i codici di riferimento che devi inserire a seconda del tipo di spedizione che vuoi tracciare e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere lo stato del pacco in tempo reale.
Flex Delivery GLS per gli e-commerce
Gestisci un negozio online e sei alla ricerca di un corriere che ti proponga le tariffe migliori per le tue spedizioni?
GLS ha creato il servizio Flex Delivery pensando proprio a chi, come te, vende articoli online e quindi ha necessità di spedire di frequente verso varie destinazioni.
Se desideri scoprire tutte le informazioni utili su questa proposta, collegati alla seguente pagina Flex Delivery di GLS e poi chiedi informazioni dettagliate contattando il centro di supporto di GLS attraverso una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.
Risposte alle domande frequenti
Se vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande che ti interessano, puoi accedere alla pagina delle FAQ di GLS, cliccare su ciò che vuoi sapere e scoprire così la risposta, rigorosamente scritta da un operatore del centro di supporto.
Ora osserva l’immagine che trovi qui sotto: dopo che avrai effettuato l’accesso alle FAQ, hai a tua disposizione due sezioni che contengono categorie diverse:

Come puoi vedere, una categoria è dedicata alle domande frequenti sui servizi che trovi sul sito di GLS e l’altra si concentra sulle domande relative ai servizi di GLS tramite App: clicca sulla categoria che ti interessa e scopri le informazioni che possono risolvere diversi dubbi sull’uso del sito o dell’applicazione per dispositivi mobili.
Le App di GLS
A proposito di applicazioni, non hai ancora scaricato la App di GLS? Puoi farlo accedendo allo store integrato sul tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina del sito del corriere cliccando su Le App di GLS.
Le App di GLS sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e ti permettono di:
- tracciare le tue spedizioni;
- trovare gli indirizzi delle sedi GLS;
- personalizzare i dati della consegna delle tue spedizioni;
- calcolare i tempi di consegna;
- verificare la lista dei ritiri;
- visualizzare l’elenco delle tue spedizioni;
- svincolare le giacenze;
- programmare un ritiro;
- scaricare i documenti di trasporto.
Una cosa importante: se hai già creato la tua area personale sul sito di questo corriere espresso, puoi accedere all’applicazione inserendo gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.
Come presentare un reclamo a GLS
Se il servizio di spedizione fornito da GLS non ti ha soddisfatto, hai il diritto di presentare un formale reclamo secondo le regole contenute all’articolo 8 della carta dei servizi postali in vigore.
Ecco come inoltrare un reclamo a GLS:
- scrivendo alla casella di posta elettronica customerservice@gls-italy.com;
- compilando il modulo di contatto online.
Entro 45 dal momento dell’invio del tuo reclamo riceverai una replica contenente l’esito deciso nei riguardi della tua segnalazione. Nel caso in cui tu non trovi soddisfacente l’esito del reclamo potrai decidere se aprire una contestazione contattando l’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.
GLS sui social network
Ami navigare sui social network? Scegli questa soluzione per chiedere informazioni sulle tue spedizioni a GLS.
Se ti colleghi alla pagina ufficiale di GLS su Facebook e poi clicchi su Messaggio in alto a destra, avvierai la casella di Messenger attraverso la quale potrai porre le tue richieste selezionando una delle domande precaricate:

A seconda della disponibilità del personale che si occupa dell’aggiornamento della pagina, potresti ricevere informazioni utili per risolvere il tuo dubbio.
Se ami visionare contenuti multimediali invece, collegati alla pagina ufficiale di GLS su Instagram ma non per chiedere assistenza perché non è indicata per questo genere di richieste. Infine, ecco il collegamento che ti permetterà di accedere alla pagina ufficiale di GLS su LinkedIn, attraverso la quale potrai scoprire gli aggiornamenti aziendali ma anche la sezione dedicata alle loro proposte di lavoro.
GLS: problemi in tempo reale
Se stai avendo difficoltà ad utilizzare i servizi di GLS consulta la nostra pagina Down Radar dedicata e verifica se e dove altri utenti stanno segnalando problemi.
Peggiore corriere di sempre! Non consegnano o “Indirizzo sconosciuto” o “destinatario assente” ce ne è sempre una! la verità é che non passano proprio perché non hanno mai lasciato un avviso! Chissà com’è che tutti gli altri corrieri trovano l’indirizzo ed il destinatario?!
Assolutamente da evitare!
Non efficiente come speravo
Servizio pessimo. Non consegnano con vari pretesti, l’ultimo in ordine di tempo è “destinatario sconosciuto” ma mi è capitato anche “destinatario assente” quando il corriere in realtà non ha mai bussato o lasciato avvisi.
Assolutamente da evitare.
è una giornata che chiamo , sempre occupato o non rispondono proprio . Pessimo servizio, inesistente
Per me questo corriere non funziona perché mandano email dicendo che in giornata ci sarà la consegna e poi non viene nessuno. Inoltre scrivono sul tracking che sono venuti ma non mi hanno trovata.Per questo mi hanno fatto perdere tanti giorni lavorativi. Ho rinunciato a comprare in varie aziende perché sapevo che si appoggiavano con questo corriere.
Pessima Azienda!! Ho ricevuto il pacco in breve tempo ma il prodotto era danneggiato.. Ho provato in tutti i modi a contattare per il rimborso o semplicemente per effettuare una sostituzione ma nulla da fare.. Servizio pessimo!
PESSIMO SERVIZIO, LA SEDE DI LECCE NON RISPONDE MAI MAI MAI E DOPO ORE DI MESSAGGIO AUTOMATICO STACCANO LA COMUNICAZIONE. SCONSIGLIATISSIMO. DA EVITARE. PERDITE DI TEMPO INCONCEPIBILI.
Assurdo, se potessi mettere 0 stelle le metterei , sono tre settimane che aspetto un pacco da eglobal Central (italia) , dopo aver seguito il tracking per tre settimane , oggi mi dicono che il pacco è stato consegnato, ma io non ho mai ricevuto nulla!!!
Pessima azienda. E’ tutta la mattina che provo a contattare l’assistenza ma non rispondono
Servizio pessimo, tracciabilità inesistente,e la terza volta che rincorro una consegna, mettono in consegna poi non passano, li chiami e sono scortesi, ti lasciano la cartolina per il ritiro con indirizzo della sede vecchia, e sono anche villani, il peggior servizio corrieri che mi sia mai capitato
Servizio pessimo,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.con loro solo problemi, SEMPRE!!1!
anche oggi nessuna risposta , dovro avvertire i miei fornitori che servizi da gls non li voglio piu , i peggiori della categoria , in piu voglio i danni dal mio fornitore perche dopo una settimana non ho ricevuto il materiale causando notevoli problemi , ma anche uffici che non rispondono ,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mai PIÙ! SERVIZIO PESSIMO sto aspettando da 2 giorni un pacco…prima ritiro in negozio e arrivato tardi poi a casa e ancora nessuna chiamata dal corriere…che tanto non chiama si presenta a casa senza preavviso…oltre ad essereanche maleducati, credono di lavorare solo loro! MAI PIÙ
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mai più con gls! Scappate! Sciocchi!!… Corrieri che neanche passano e dall applicazione ti accorgi che nn sei in casa secondo loro…ma poi reclamare a che serve? A nulla. 2 reclami… E il corriere continua a farsi i cavoli suoi…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SCAPPATE! SCIOCCHI!!
Servizio pessimo e personale poco garbato, ricevo dai 3 ai 5 pacchi a settimana da parte di tanti corrieri senza alcun problema, quando posso cerco di evitare di ricevere da GLS. Per GLS sono sempre “inesistente”, da 45 anni non ho mai cambiato residenza ed in zona sono conosciuto da tutti. Ho avvisato tutti i fornitori di non inviarmi merce con GLS altrimenti mi rifiuto di acquistare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.pessimo servizio sono da tre giorni a casa non ho ancora ricevuto niente lunedì mi hanno chiamato per dirmi che erano venuti ma io ero a casa senza lasciarmi niente dicendomi che oggi arrivava il pacco ho chiesto di chiamarmi se avevano problemi ho chiamato stamani verso le 9 mi hanno detto che era in consegna e che avevano scritto chiamare prima della consegna all’una e trenta ho chiamato m hanno detto che dovevo ancora aspettare alle 18.00 ho richiamato e mi è stato detto chesono venuti alle 15/15 non hanno trovato nessuno io sto da stsmani fuori sl balcone non ho trovato niente nella cassetta postale e non ho ricevuto nessuna chiamata quindi mi sa che tutta na presa per i fondelli…….ora voglio sapere come faccio a recuperare il pacco ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Confermo, ho aspettato tutto il giorno né telefonate né avviso sotto casa adesivo. non passano e dichiarano introvabile non e’ colpa di GLS ma dei singoli sottoposti assunti ,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Personale direttivo non serio e menefreghista,autisti al limite della vergogna umana!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi hanno consegnato una spedizione, ho pagato, ma al mittente hanno comunicato il contrario. Sono passati 8 gg dal giorno in cui li ho contattati via email ma nessuna risposta. In poche parole uno schifo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’ennesima brutta esperienza con GLS. Come successo ormai innumerevoli volte (neanche le conto più), ho aspettato a casa tutto il giorno una consegna e non si è presentato nessuno. Non c’è un servizio clienti decente che consenta di parlare con un operatore, ho sentito un messaggio registrato per minuti interi senza che ci fosse verso di parlare con qualcuno. Mi chiedo sempre come mai ci siano ancora siti che utilizzano GLS per spedire la propria merce, e questa volta ho scritto al sito da cui ho acquistato chiedendogli proprio questo, visto che ogni volta è una tragedia. Cambiassero corriere!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Aspettavo un pacco venedi 20 luglio 2018 , il giorno prima mi scrivono che me lo consegnano ed io sono stato a casa tutto il giorno, ma niente. Ieri , domenica mi riscrivono che oggi lunedì 23 luglio mi consegnano il pacco , aspetto ancora a casa ma pochi minuti fa mi scrivono che la spedizione non è andata a buon fine, chiamo la ditta e mi dicono che sono in sciopero. Cioè ma si può??
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo. Allucinante. Servizio inesistente, sempre solo grane. Fingono di consegnare quando invece non passano nemmeno vicino a casa e poi dichiarano destinatario assente. Maleducati, inefficienti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Veramente pessimi, hanno lasciato un pacco ad un negozio vicino casa mia senza avvisarmi o contattarmi anche se il numero di telefono era riportato sopra il pacco, ha dovuto chiamarmi il proprietario del negozio dato che si è ritrovato un pacco non suo senza motivo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Veramente pessimi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio pessimo il corriere indica destinatario sconosciuto sebbene sul citofono ci sono tutti i riferimenti poi il giorno successivo non lo mettono nemmeno in consegna. Il pacco partito da 3 gg ancora non viene consegnato
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo servizio , dopo essere rimasta a casa per tutto il giorno aspettando il corriere é arrivata una mail dove mi si comunica che la consegna non é andata a buon fine perché il destinatario é assente … ..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Anche a me è successa esattamente la stessa cosa oggi! Sono veramente vergognosi e nemmeno mi è arrivata la mail di riprogrammazione della consegna. Quindi adesso non so veramente che fare. Pessimi davvero!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.uno schifo totale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sul pacco era scritto l’indirizzo corretto e loro hanno appiccicato un foglio con su scritto mancata consegna per indirizzo sbagliato.ovviamente un idirizzo che non centrava niente con il mio e quello che il mittente inserito.mai piu con gls!
Pessimo corriere Consegna quando vogliono loro, , sempre problemi con loro, sto aspettando una cosa urgente che mi avrebbero dovuto consegnare martedì, siamo a venerdì sera e niente non si sono visti nonostante i miei continui reclami.. pessimo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio pessimo, i corieri dichiarano il falso, non passano e ti mandano avviso di destinatario non trovato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile contattare operatori telefonicamente.
Pessimo servizio.
Una vergogna.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Manica di incapaci.
Fissi un appuntamento e non solo non passano ma ti dicono che non hai chiamato.
Ordinerò a ditte che non si avvalgono di questo corriere.
Vorrei fare un’appello a tutti i siti di vendita online, non spedite con GLS per favore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non consegnano. Scrivono destinatario assente ma non sono minimamente passati (infatti non c’è nessun avviso).
Non mi va di aspettare il corriere per nulla e dal venerdì essere rimandato al lunedì.
Pessimo Corriere, dal 18 maggio l’ordine non mi è pervenuto, sulla tracciabilità dicono registrato in gls ma a casa mai arrivato, adesso sulla tracciabilità risulta restituito al mittente, senza motivo, non so, le solite scuse.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.devo lamentare che il servizio di consegna e molto carente spesso si motivano mancate consegne x non aver trovato la via si riportano i pacchi nella sede di rende ,bloccandoli senza la possibilita di sbloccarli da parte del destinatario . inltrero questo reclamo a ikea ed alle associazioni dei consumatori.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Schifo. Non risponde nessuno mai!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo servizio, non risponde nessuno al telefono nè delle sedi locali nè al numero nazionale. Pacchi che risultano ritirabili presso i punti di ritiro dal tracknumber ma che in realtà non si sa che fine hanno fatto. Maleducazione e menefreghismo assoluto presso la sede di Lecce. Vergognosi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non rispondono di male in peggio con i spedizionieri
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ la seconda volta che mi capita, il corriere dice che passa e non gli risponde nessuno, in realtà non ha nemmeno citofonato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vergogna, dopo 5 minuti che sono stato al telefono con quella musicchetta irritante per parlare con qualcuno mi chiudono la chiamata…. Davvero pessimi…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Uno schifo!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sapendo di non essere a casa per i giorni della consegna ho inviato una mail per richiedere il cambio indirizzo, ricevendo una risposta di servizio andato a buon fine.
Tracciando il pacco vedo che è stato consegnato e cosa ancora più grave FIRMATO con i cognomi che sono scritti sul mio citofono. Impossibile che il mio pacco sia stato consegnato tantomeno firmato poiché a casa mia non c era nessuno!
Servizio scadente. Consegna prevista entro 48h, arriva al deposito di sala bolognese e rimane la per diversi giorni, dal tracking mettono che hanno contattato il destinatario e hanno concordato la consegna ma nulla di vero. La spiegazione che viene data al telefono per il disservizio è che il destinatario si trova a 60km da loro e non possono andare fin lì per un solo pacco.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pacco non arrivato……ricevute inesistenti non lasciate…..han detto che han suonato due giorni di seguito ma non e’ vero….eravamo in casa……signora del call center dal tino maleducato……professionalita’ zero a Bereguardo……da evitare ….usare altri corrieri .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pacco Internazionale da GLS Bari a GLS Berlino – accettato e spedito da Bari il 18 DICEMBRE 2017 ore 15 circa . Ad oggi 24 GENNAIO 2018 – ore 20.57 , il Pacco NON E’ STATO MAI CONSEGNATO . Nonostante ho seguito la cosa dal TRACKING + 3 e-mails a Berlino + e e-mail a GLS Bari + n.2 e-mails a GLS S.Giuliano Milanese ………….AD OGGI NON MI E? STATA DATA ANCORA ALCUNA RISPOSTA su che fine ha fatto il mio Pacco, il perché NON E’ stato mai consegnato ed ora dove sta – se non è andato SMARRITO – circa 300 euro in FUMO – per ora .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SONO A DIR POCO VERGOGNOSI. HANNO PERSO UN PACCO CHE ASPETTAVO DAL 15 GENNAIO 2017.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.MI AVEVANO GARANTITO LA CONSEGNA QUESTA SETTIMANA (OGGI E’ IL 19 GENNAIO 2018) DOPO UN RITARDO ASSURDO ED ORA MI DICONO CHE SI E’ PERSO TRA MILANO E ROMA
SONO ALLIBITA
Non sono affatto soddisfatta del servizio di GLS in quanto dopo aver concordato telefonicamente la consegna non si sono mai presentati… perdendo cosi 2 giornate lavorative non pagate!!!! Se questa è serietà……
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Infodisfatta,siamo al 15/01/2018 e non ho ancora ricevuto il mio pacco che sarebbe dovuto arrivare L 11/01/2018.e le spiegazioni delle operatrici molto scorbutiche di Savona ,la loro risposta è sempre che non hanno L autista o che non hanno caricato il pacco .A volte capita che devi concordare per andare te a prenderti il pacco perché L autista non arriva sino al numero civico .morale della favola corriere che fa schifo .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio pessimo. Non rispondono al telefono e una consegna stimata per il 14 dicembre 2017 oggi 21 dicembre non mi è ancora stata recapitata. Non riesco a farmi dire il motivo di questo ritardo (dato che non rispondono al telefono perchè sono tutti impegnati a fare cosa non si capisce….) e almeno avessero l’educazione di avvertire i clienti!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.orribile! Personale a dir poco maleducato ed arrogante….; mai piu’!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.spedito l’11 dicembre da pescara per genova non ho ancora ricevuto il pacco nonostante sul tracers mi si dice che è in consegna , impossibile contattare la sede di genova, il telefono è sempre occupato da giorni, è vergognoso il servizio offerto !
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessima esperienza con corriere GLS – pacco mai consegnato!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho dovuto fare una altro ordine che sostituisse il precedente e che utilizzasse un altro corriere con il risultato di aver perso più di una settimana nell’attesa che il pacco arrivasse… da notare che la consegna era prevista a distanza di un giorno.
Sono esasperanti, mancano le consegne e non permettono alcuna possibilità di essere contattati, né al numero di zona né al numero a pagamento (ma nel frattempo ti tengono 10 min buoni al telefono per poi dirti che per motivi tecnici non è stato possibile procedere).
…non sanno dire dove si trova la merce: da Napoli a Milano si rimpallano: uno non ha effettuato la tracciatura, l’altro non può fare la lettura…Dove si trova il pacco? Non si sa!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Per non parlare del servizio clienti con il numero a pagamento!!!
SERVIZIO PESSIMO. CONSEGNA NON ESGUITA PER MOTIVI BANALI. SEDE COSENZA NON RAGGIUNGIBILE TELEFONICAMENTE. IL GIUDIZIO CLIENTI DEL 26,72% E’ GIA’ ECCESSIVO. MI STUPISCE CHE LE DITTE NON LEGGANO QUESTI GIUDIZI E CONTINUANO A SERVIRSI DELLA GLS.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio pessimo! Il pacco è arrivato dopo dieci giorni in condizioni disastrose. Non riusciamo a capire il perché di questo ritardo e almeno i clienti dovrebbero essere avvisati!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo sotto tutti i punti di vista.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Provincia di catania zona militello val ct
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio da schifo , corrieri maleducati e poco affidabili .
Pessimo servizio, la consengna dalla sede destinataria avviene sistematicamente in 48 ore, differentemente da altri Corrieri che consegnano nella stessa giornata di arrivo. Altrettanto sistematicamente il pacco a me indirizzato viene lasciato ad altro cliente senza neanche essere avvertito, ne vengo a conoscenza solo consultando la email di consegna.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La peggiore compagnia di spedizione un servizio assistenza inesistente . Ti fanno pagare l attesa al telefono e comunque non ti rispondono
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il vostro corriere è stato inefficiente. Devo ritirare pacco in giacenza ,ed è passato solo 1 volta. Paghiamo, e mal serviti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho a che fare quotidianamente con i corrieri ma GLS li batte tutti (in negativo).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Poichè lavoro ho lasciato un avviso sul citofono per i corrieri in modo da poter consegnare ad un mio vicino qualora nn fossi in casa.tutti i corrieri lo fanno tranne GLS chesi riporta via il pacco e mi costringe ad andare al loro deposito a fiumicino per ritirarlo.
VER GO GNO SI
Non esiste servizio peggiore!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio scadente, si permettono di fare le veci del cliente dicendo che hanno concordato con il sottoscritto nuovi orari di consegna, quando in realtà la consegna era garantita per una certa data e stop, io non ho mai sentito nessuno.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.In aggiunta: numero assistenza clienti a pagamento! yeaaaaaah
è stato recapitato è che l’importo del contrassegno non era disponibile. io non sono in realtà mai stata contattata dal corriere ero in casa per tutti e due giorni per 24 ore e avevo l’importo disponibile .il Corriere ha quindi già dato per due volte un’informazione sbagliata quando ho chiamato il call center di Bari per chiarire la situazione mi è stato detto che non ci potevano fare nulla e che sarei dovuta andare io personalmente a ritirare il pacco. di fronte alle mie rimostranze dovute al fatto che non era colpa mia che il corriere non fosse passato mi è stato chiuso il telefono in faccia ed è stato bloccato il mio numero ..CHIUSO IL TELEFONO ON FACCIA. gravissimo.GRAVISSIMO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Io non sono per niente soddisfatta corriere che volta il resto sbagliato mi ha ingannata,per me non sono per nnt seri vanno licenziati alcuni io farò denuncia al ragazzo cmq
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Con GLS non conta avere scelto la spedizione “2 giorni”. In questi due giorni il corriere non è neanche passato di fronte casa mia ma dice sul sito che il pacco non è stato consegnato perché io ero assente. Che rabbia!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Assurdo che un pacco spedito dalla Lombardia il lunedì non riesca ad arrivare oggi che è giovedì!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Meglio i piccioni viaggiatori!
HO RICEVUTO OGGI UN PACCO DALLA PUGLIA IMBALLATO SECONDO LE CONDIZIONI DEL GLS CON ANCHE L’APPLICAZIONE ESTERNA DELLE SCRITTE FRAGILE; RISULTATO VALORE DELLE CERAMICHE ALLA SPEDIZIONE 200EURO VALORE AD OGGI 0. HO TROVATO SOLO PEZZI DI COCCI E PEZZI DI CARTA, SE SI FOSE SEDUTO SUL MIO PACCO UN ELEFANTE CREDO PROPRIO CHE I DANNI SAREBBERO STATI MINORI. DIRE INCOMPETENTI è ANCORA IUN COMPLIMENTO.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dovevo ricevere un pacco sto tutto il giorno a casa e trovo scritto sul sito :destinatario assente al primo passaggio. Falsità! Cosi Chiamo alla sede dicono che rintracciano il corriere e se è ancora in zona lo fanno passare e ancora deve passare e non ha mai chiamato! Pessimi!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio pessimo, trattengono i pacchi presso i loro depositi scrivendo che il pacco è in consegna di giorno in giorno e che comunque se hai fretta puoi andartelo a prendere presso il magazzino ospitante. È una vergogna.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Agghiacciante. Una settimana e il libro che sto aspettando continua a non arrivare. Scrivono falsità sulla pagina del tracking (indirizzo sconosciuto, destinatario assente e altri parti della loro fantasia) e al telefono rispondono che “non è un problema” loro se la merce non viene consegnata. Molto meno che pessimi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio davvero pessimo, di qualità assai inferiore a quello offerto dalle famigerate Poste Italiane.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sto attendendo una spedizione internazionale che dalla pagina di tracciabilià della spedizione, risulta essere arrivata alla sede GLS di competenza il giorno 29.04. Ad oggi, 10.05, non mi è ancora stata recapitata, nonostante i numerosi reclami quotidiani al Servizio Clienti.
Il motivo del mancato recapito, risulta ignoto persino agli operatori del servizio clienti, che continuano a interessarsi presso il magazzino, senza risolvere il problema. Sulla pagina della tracciabilità della spedizione continua ogni giorno, dal 2.05, a comparire la seguente dicitura: “Consegna prevista per il giorno lavorativo successivo. Se urgente disponibile per il ritiro in data odierna presso la sede destinataria”.
D’ora in avanti eviterò di acquistare online, laddove il servizio di corriere è affidato a GLS.
Ancora una nuova disavventura con GLS.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pacco 1: nel giorno previsto per la consegna non mi muovo di casa per assicurarmi di ricevere il pacco ordinato (un computer). Attendo fino alle 19, controllo la mail ed il tracking indica “consegna non effettuata, destinatario assente”. Esco e nella cassetta delle lettere trovo l’avviso di passaggio. Telefono e mi obbligano ad andare a ritirare il pacco al deposito, essendo il giorno seguente un sabato, quindi ho pagato una consegna che non è avvenuta. Il corriere non ha citofonato nè telefonato al numero che gli era stato lasciato.
Pacco 2: mia suocera spedisce un pacco dalla Sicilia e a circa 10 giorni dalla partenza decidiamo di contattare la società di spedizioni a cui si è affidata, che ci fornisce i dati di trasporto. Scopriamo che la spedizione è stata affidata a GLS. Al corriere è stato specificato in ben due scritte molto evidenti stampate sul pacco di telefonare prima della consegna. Contattiamo la sede di zona e ci rispondono che nè al nome del mittente, nè a quello del destinatario, nè al numero di spedizione corrisponde alcun pacco. Un condomino ci avvisa di aver incontrato il corriere nell’androne del palazzo ma non ha nè citofonato nè lasciato l’avviso di passaggio. Contattiamo nuovamente la sede e facciamo una sfuriata alla responsabile. Poco dopo in strada vediamo il furgoncino del corriere, lo fermiamo e ci facciamo consegnare il pacco. Lui si lamenta dicendo che in casa non c’è mai nessuno, e che non ha un recapito telefonico. Alla domanda “ma l’avviso di passaggio?” il corriere rimane interdetto. Poi gli chiediamo nome e cognome, e ritiriamo il pacco che ha impiegato 2 giorni ad arrivare in Toscana dalla Sicilia e ben 10 giorni per percorrere 6km dalla sede di Massa a casa nostra.
Pacco 3, il più recente: risulta in consegna il 3/05 e rimango a casa ininterrottamente fino alle 17,45. Al mio ritorno alle 19 trovo l’avviso di passaggio con segnalato un nuovo tentativo di consegna per il giorno successivo. Al mattino telefono alla sede per richiedere di poter ricevere il pacco entro le 17,30, dato che poi nei 4 giorni lavorativi successivi mi sarà impossibile trovarmi a casa. La persona con cui parlo mi assicura che avviserà il corriere di passare prima di quell’ora e resto a casa ad aspettare. Invano. Alle 18 contatto nuovamente la sede, mi risponde una persona diversa ma la stessa con cui avevamo parlato in occasione del pacco 2 e mi dice che non è possibile stabilire un orario di consegna nè lasciare un recapito al corriere, quindi mi invita a ritirare il mio pacco al deposito in giacenza. Secondo lei la colpa è mia perchè ero assente, le dico che ho perso due giorni di lavoro e di mettersi d’accordo con le altre persone che lavorano con lei. Le dico che spero di non dovermi più rivolgere al loro servizio di spedizione e riattacco. Suona il corriere e mi si presenta davanti mezzo rincoglionito con la sigaretta in bocca e il mio pacco con il cartone piegato. Fortunatamente il prodotto non era danneggiato.
Controllate il corriere tramite cui vengono effettuate le spedizioni e, se si tratta di GLS, statene alla larga.
Ho ordinato un articolo martedì scorso con corriere GLS, il pacco è in ritardo di 3 giorni, ricevo la notifica che posso andarlo a ritirare nel magazzino più vicino e mi reco lì al pomeriggio. Il pacco era impossibile ritirarlo perché era troppo lungo da trovare (testuali parole dette dall’addetto molto maleducata mente. Spero di non dover più ricevere pacchi con gls
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