Assistenza clienti GLS: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’azienda che conosciamo attraverso l’acronimo GLS si chiama in realtà General Logistic System e rappresenta un colosso del settore logistica e trasporti internazionali e fa parte dello storico Gruppo Royal Mail britannico.

Se hai trovato questa pagina che abbiamo dedicato alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di GLS per l’Italia evidentemente hai bisogno di chiedere supporto. Procedi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutti i dati di contatto e risolvere così le tue richieste di assistenza quando devi spedire o ricevere pacchi con GLS.

Come parlare con un operatore GLS

Il primo dato utile per te che desideri chiedere informazioni e assistenza a GLS è quello rappresentato dal contatto telefonico.

Digita il seguente numero verde e ascolta la voce pre-registrata che ti fornirà le informazioni preliminari per farti accedere telefonicamente ai servizi di supporto telefonico:

  • 800 184726

Seleziona sulla tastiera del tuo telefono il numero corrispondente al servizio che ti interessa e segui le istruzioni che ti saranno fornite dalla voce-guida.

Numero telefono automatico GLS

GLS Italia ha attivato anche una numerazione telefonica automatizzata che ti consente di scoprire:

  • lo stato di una o più spedizioni;
  • i servizi proposti da GLS;
  • come presentare un reclamo;
  • le sedi di GLS sul territorio.

Digita il seguente numero e poi ascolta la voce pre-registrata che ti indicherà i numeri da selezionare sul tastierino del tuo telefono per accedere ai vari servizi:

  • 02 98035556 

La telefonata è nazionale e a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico. Ricordati che l’orario dei attività del servizio telefonico automatico di GLS è il seguente: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Modulo di contatto online GLS

Se lo preferisci, per ricevere assistenza dal centro di supporto clienti di GLS puoi compilare il seguente modulo di contatto online.

In tal modo, potrai ricevere la risposta da parte del personale del centro di supporto clienti di GLS che replicherà alla tua richiesta inviandoti una comunicazione tramite mail.

ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza GLS

Desideri inoltrare una richiesta di assistenza a GLS utilizzando la posta elettronica? Scrivi il messaggio e invialo a:

  • customerservice@gls-italy.com

Se invece preferisci inviare una comunicazione tramite PEC, la Posta Elettronica Certificata che corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, scrivi a:

  • gls-italy@pec.glspec.com​

Trova una sede GLS

Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di GLS ma non conosci l’indirizzo? Puoi scoprirlo in maniera molto semplice collegandoti al seguente localizzatore online che è integrato al sito ufficiale di GLS.

L’uso di questo strumento online è molto semplice: dopo che avrai eseguito l’accesso dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona scrivendo all’interno delle due caselle che appaiono lateralmente alla mappa, come vedi nell’immagine che appare di seguito:

Clicca sul pulsante Cerca e ottieni gli indirizzi completi delle sedi GLS presenti sul tuo territorio. Cliccando sulla sede di tuo interesse si aprirà la scheda che contiene l’indirizzo completo, i numeri telefonici e la casella di posta elettronica.

Potrai inoltre verificare gli orari di apertura per non fare un viaggio a vuote se decidi di recarti presso la sede GLS prescelta.

Assistente virtuale di GLS

Un’altra soluzione molto valida per chiedere e ricevere assistenza è quella rappresentata da Lara, l’assistente virtuale di GLS che può esserti utile per risolvere le tue esigenze di supporto.

Per avviare una conversazione via chat collegati alla pagina dei contatti di GLS e poi clicca in basso a destra dove appare la piccola icona che indica la chat:

Per aprire le categorie di richieste che puoi fare a Lara, clicca sul pulsante Mostra tutto e poi scegli l’argomento che ti interessa.

Sarà il sistema informatico di questa chat virtuale di GLS a proporti una serie di domande che serviranno a personalizzare la tua richiesta e le informazioni che ti servono per risolvere il tipo di supporto che ti serve ricevere.

Come prenotare un ritiro con GLS

Quando devi prenotare un ritiro con GLS puoi procedere direttamente online accedendo al tuo profilo personale sul sito ufficiale del corriere espresso.

Inserisci i tuoi dati utente all’interno del modulo di login e poi clicca sul seguente collegamento per inserire i dati relativi alla tua spedizione: prenota un ritiro con GLS.

Se non hai ancora effettuato la registrazione alla piattaforma web di GLS ti basterà compilare questo modulo online inserendo i tuoi dati e selezionando le caselle che trovi in fondo, quelle per confermare la presa visione delle norme che regolano la privacy e il trattamento dei dati personali.

GLS tracking

Sei il destinatario oppure il mittente e vuoi verificare lo stato di una spedizione effettuata con GLS?

Clicca sul link Ricerca spedizione, effettua l’accesso alla sezione e segui questo percorso:

  • compila il campo Riferimento spedizione;
  • seleziona il tipo di riferimento tra Nazionale e Internazionale.

Leggi le informazioni riportate all’interno della pagina per comprendere meglio quali sono i codici di riferimento che devi inserire a seconda del tipo di spedizione che vuoi tracciare e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere lo stato del pacco in tempo reale.

Flex Delivery GLS per gli e-commerce

Gestisci un negozio online e sei alla ricerca di un corriere che ti proponga le tariffe migliori per le tue spedizioni?

GLS ha creato il servizio Flex Delivery pensando proprio a chi, come te, vende articoli online e quindi ha necessità di spedire di frequente verso varie destinazioni.

Se desideri scoprire tutte le informazioni utili su questa proposta, collegati alla seguente pagina Flex Delivery di GLS e poi chiedi informazioni dettagliate contattando il centro di supporto di GLS attraverso una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.

Risposte alle domande frequenti

Se vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande che ti interessano, puoi accedere alla pagina delle FAQ di GLS, cliccare su ciò che vuoi sapere e scoprire così la risposta, rigorosamente scritta da un operatore del centro di supporto.

Ora osserva l’immagine che trovi qui sotto: dopo che avrai effettuato l’accesso alle FAQ, hai a tua disposizione due sezioni che contengono categorie diverse:

Come puoi vedere, una categoria è dedicata alle domande frequenti sui servizi che trovi sul sito di GLS e l’altra si concentra sulle domande relative ai servizi di GLS tramite App: clicca sulla categoria che ti interessa e scopri le informazioni che possono risolvere diversi dubbi sull’uso del sito o dell’applicazione per dispositivi mobili.

Le App di GLS

A proposito di applicazioni, non hai ancora scaricato la App di GLS? Puoi farlo accedendo allo store integrato sul tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina del sito del corriere cliccando su Le App di GLS.

Le App di GLS sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e ti permettono di:

  • tracciare le tue spedizioni;
  • trovare gli indirizzi delle sedi GLS;
  • personalizzare i dati della consegna delle tue spedizioni;
  • calcolare i tempi di consegna;
  • verificare la lista dei ritiri;
  • visualizzare l’elenco delle tue spedizioni;
  • svincolare le giacenze;
  • programmare un ritiro;
  • scaricare i documenti di trasporto.

Una cosa importante: se hai già creato la tua area personale sul sito di questo corriere espresso, puoi accedere all’applicazione inserendo gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.

Come presentare un reclamo a GLS

Se il servizio di spedizione fornito da GLS non ti ha soddisfatto, hai il diritto di presentare un formale reclamo secondo le regole contenute all’articolo 8 della carta dei servizi postali in vigore.

Ecco come inoltrare un reclamo a GLS:

  • scrivendo alla casella di posta elettronica customerservice@gls-italy.com;
  • compilando il modulo di contatto online.

Entro 45 dal momento dell’invio del tuo reclamo riceverai una replica contenente l’esito deciso nei riguardi della tua segnalazione. Nel caso in cui tu non trovi soddisfacente l’esito del reclamo potrai decidere se aprire una contestazione contattando l’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.

GLS sui social network

Ami navigare sui social network? Scegli questa soluzione per chiedere informazioni sulle tue spedizioni a GLS.

Se ti colleghi alla pagina ufficiale di GLS su Facebook e poi clicchi su Messaggio in alto a destra, avvierai la casella di Messenger attraverso la quale potrai porre le tue richieste selezionando una delle domande precaricate:

A seconda della disponibilità del personale che si occupa dell’aggiornamento della pagina, potresti ricevere informazioni utili per risolvere il tuo dubbio.

Se ami visionare contenuti multimediali invece, collegati alla pagina ufficiale di GLS su Instagram ma non per chiedere assistenza perché non è indicata per questo genere di richieste. Infine, ecco il collegamento che ti permetterà di accedere alla pagina ufficiale di GLS su LinkedIn, attraverso la quale potrai scoprire gli aggiornamenti aziendali ma anche la sezione dedicata alle loro proposte di lavoro.

GLS: problemi in tempo reale

Se stai avendo difficoltà ad utilizzare i servizi di GLS consulta la nostra pagina Down Radar dedicata e verifica se e dove altri utenti stanno segnalando problemi.

Guida aggiornata al 23/04/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.6/5 (187)

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250 opinioni

  1. Autista dipendente GLS, dotato di una scostumatezza unica (direi anche da vendere), che ha ripetuto l’ennesimo comportamento, nonostante l’avesse fatto nel mese di settembre u.s., in quella circostanza, consegnava un pacco a mio figlio, oggi l’ha fatto con me, quindi anche recidivo. Suona sempre due volte, e la 2^ volta, dopo neanche 10”-15″ dalla 1^. Non da neanche il tempo materiale di risposta al citofono. Ha sempre fretta di consegnare il pacco. Chiede che gli venga aperto il portone d’ingresso al p.t., perchè ha premura di andare (a …….). Mi dispiace lasciare questa recensione negativa. Ho avuto modo di conoscere il precedente autista che ha lavorato per alcuni anni, mi ha fatto diverse consegne, persona gentile e rispettosa, infatti, l’esatto contrario a quest’ultimo. Mi scuso per la prolissità della recensione

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  2. Servizio pessimo, sono a casa da 3 giorni aspettando il pacco ma puntualmente non arriva e il corriere scrive che l’indirizzo é inesatto cosa che non é vera! Nella filiale di Genova non risponde nessuno. Una vera vergogna!!!!!!!

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  3. Mi è stato notificato che non è stato possibile consegnare il pacco quando io in realtà ERO A CASA! Nessuno ha MAI citofonato! Altri corrieri addirittura chiamano se non ti trovano. Da me non è passato nessuno!
    Il Customer Service dà risposte preconfezionate senza minimamente assistere il cliente e provare a risolvere la problematica.
    Servizio davvero pessimo.

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  4. credo che siamo arrivati a un livello di prepotenza e maleducazione impressionante.
    non mi arriva il pacco, non sono uno di quelli che rompe subito le scatole se il pacco non arriva nei tempi indicati, pero dopo un mese scrivo a chi mi ha venduto il pacco, non rispondono ala mail, contatto paypal, che mi dice che il pacco è stato consegnato il 28 agosto a un certo signore che di cognome fa Fabbri, il problema che dove vivo io, nella borgata di case non abiti nessun signor Fabbri. Contatto GLS mi confermano che il pacco è stato consegnato il 28 agosto a Fabbri. che sono trascorsi piu di 5 giorni e loro non possono piu farci nulla. ora neanche mi rispondono piu alla mail. oggi li contattero telefonicamente, e vi aggiornero
    per ora servizio pessimo

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  5. Mi servo di gls per il mio lavoro.
    Purtroppo devo sconsigliare a tutti di spedire con questo corriere , specie se siete delle aziende, perché entrerete in un vortice di soprusi e maleducazione che in un ambiente lavorativo sano non dovrebbero esistere. Spediamo molti pacchi e le fatture sono sistematicamente sbagliate ma loro non stornano la spedizione nemmeno di fronte L’ evidenza dei loro errori e minacciano di sospendere il servizio anche se finora hai sempre pagato. Vergognosi e direi indecenti . Meriterebbero di pagarla e non farla sempre franca

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  6. È la seconda volta che capito con GLS, la prima durante il lockdown avevo ordinato delle mascherine e x la consegna ho sudato le cosidette sette camice , cambiavano la data della consegna giorno x giorno; ora ho prenotato un ritiro a domicilio x il pomeriggio del 23 settembre , come volevasi dimostrare non sono venuti x fare il ritiro, non rispondono mai al telefono e non ti avvisano che non vengono. Quindi x concludere servizio a dir poco pessimo

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  7. ogni volta che devo ricevere un pacco e passa dalla sede di ROMA Portuense, succede sempre la stessa cosa “l’indirizzo è errato in attesa di istruzioni dal mittente” l’indirizzo poi risulta sempre giusto e il pacco dopo sollecito alla mail viene consegnato. Inoltre al telefono non risponde mai nessuno. Mandate sempre una mail a:
    customerservice@gls-italy.com
    vi risolvono il problema velocemente, ma lamentatevi comunque nella mail.

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  8. non posso lasciare un buon commento ho fatto un ordine e non e’ arrivato mi mandano un messaggio con scritto mittente sconosciuto ,pero’ se avevano il tel.significa che non ero tanto sconosciuto potevano chiamare ,non so proprio cosa fare neanche un numero di tel. l’unico che c’e’ si parla con un disco e mi dice che il mio pacco risulta mitt. sconosciuto ,cosa che gia so ,impossibile parlare con un operatore ,i soldi se li sono presi pero’

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  9. E’ già la seconda volta nell’arco di poche settimane che il corriere di GLS non consegna e dichiara cose false:
    poche settimane fa diceva che non fossi a casa: lo ero e nell’orario in cui diceva di non avermi trovata in casa ero proprio nei pressi del campanello e del telefonino. Ieri la situazione si è ripetuta, questa volta sostenendo indirizzo errato. Erano corretti indirizzo, nome, cell e io ero in casa e a pochi metri dal citofono e dal cellulare.

    Servizio scorrettissimo!

    Elisabetta Concetta Gulino

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  10. Servizio pessimo, dicono di essere passati e che non hanno trovato nessuno per la consegna, cosa assolutamente falsa.Non rispondono al telefono… Vergogna

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  11. Servizi pessimo…riferiscono di essere passati per la consegna e che il destinatario era assente ma non hanno proprio tentato la consegna trovandomi io a casa!l operatore telefonico non ha risolto il problema riprogrammando la consegna,ma è stato scortese e direi maleducato visto che ha anche interrotto la telefonata chiedendomi la telefonata in faccia…. valutazione da ZERO stelle

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  12. Servizio da schifo. L’autista ha dichiarato falsamente “indirizzo errato” e sono dovuto andare a ritirare il pacco “trattenuto dal corriere” al loro deposito situato ai confini della realtà. Parlarci al telefono è una utopia.
    Voglia di lavora’ saltame addosso… lavora tu pe me che io non posso !!!
    Corriere da cancellare.

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  13. Pessimi……..peccato che nn ci sono 0 stelle….telefonata-mai risposte on attese superiori ai 10min…consegne nn effettuate ma dichiarato poi sul tracking che ero assente………….che strano nn me ne ero accort……… quando nn mi sono mosso di casa…..ripeto Pessimo Servizio

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  14. Semplicemente dicono che l’indirizzo è sbagliato perché non gli va di lavorare e non passano a consegnare i pacchi, se lo vuoi te lo vai a prendere in sede. Vergognosi, ho chiesto il reso e avvisato il venditore di evitarli come la peste

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  15. Pessimo e vergognoso ! Non rispondono al telefono, il tracking è inaffidabile, ogni volta che devo ricevere un pacco da GLS sono costretta ad andarlo a ritirare.
    Spero che falliscano.
    Se fosse possibile metterei -5 stelle! Incompetenti.

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  16. In assoluto il peggior corriere del mondo. Se fosse possibile inserirei -3 stelle.

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  17. Ogni volta che mi trovo per disgrazia a dover ricevere un pacco via GLS è un incubo. Servizio pessimo è dir poco. Inesistente. Oltre a tutto è impossibile parlare con qualcuno della sede (Genova), non si riesce a trovare un indirizzo email, la procedura di login è disseminata di trappole che ti fanno tornare ogni volta al punto di prima. A me i pacchi non arrivano perché… nel loro database la via dove abito non esiste!!! Ma non potrebbero prendere in mano un telefono? Cercarmi su un social? Chiedere al mittente di contattarmi? Un corriere da dimenticare – evitarlo se possibile – quando lo incontri è una croce.

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  18. 17/06/2020
    Non si possono dare 0 stelle? Peccato, perché non si meriterebbero neanche una stella.
    Costumer service sede di Fiumicino quasi inesistente, ma più che altro INCOMPETENTI e poco professionali (telefono sempre occupato e quanto finalmente si prende la linea alzano la cornetta e poi riattaccano). Per non parlare poi dei corrieri, svogliati e incapaci di trovare un indirizzo. Addirittura mi è stato risposto che al mio civico risultava una casa abbandonata. Ho dovuto mandare foto del mio civico, porta di ingresso e citofono per provare che la mia casa esisteva eccome!! Fa quasi ridere, ma c è da piangere! Esasperata dopo un mese ho chiesto il rimborso al mittente.

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  19. Sono pessimi! E’ la terza volta che GLS mi consegna dei pacchi ed è la terza volta che sbagliano indirizzo !!!!!! Contattato operatore GLS di zona rimanda sempre a mittente, ma il problema sono loro e non il mittente. Provo a scrivere un reclamo ma dal sito non c’è modo…. Sono schifata. Pessimo pessimo pessimo.

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  20. Servizio che fa schifo e parlare con qualcuno è una missione impossibile

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  21. metto solo una stella, meno non ce ne sono, pessima qualità del servizio, inefficienza a mio parere inconcludente

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  22. Purtroppo non si possono lasciare zero stelle, quindi sono costretta a metterne una.
    Pacco non arrivato perché l’indirizzo indicato risulta scorretto (almeno così sostengono), ma il corriere mette lo stato Rifiutato perché secondo lui dovevamo raggiungerlo noi dove si trovava lui.
    A fronte di una lamentela al servizio clienti via mail uno sgarbatissimo operations risponde di rivolgerci al mittente perché se sul pacco c’è un indirizzo il corriere va lì, e si rifiuta di riprogrammare la consegna all’indirizzo corretto.
    PESSIMI!

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  23. La spedizione a me destinata è rimasta ferma a Roma Portuense per ben otto giorni e mi è stata consegnata dopo ben dieci giorni dalla spedizione. Ho dovuto buttare quasi tutto il contenuto che nel frattempo si era deteriorato. Perdita di tempo e di soldi per chi ha spedito e per me che ho ricevuto , o meglio che non ho ricevuto praticamente nulla! Ho provato a contattare i vari numeri di telefono indicati sul sito senza riuscire mai a parlare con nessuno. Comprensibile il periodo complicato del coronavirus ma se non si riesce a rispettare i termini di consegna è preferibile non accettare nuove spedizioni oppure non accettare materie deperibili. E comunque è la seconda volta che mi capita di ricevere un pacco praticamente distrutto e la prima volta il coronavirus non era neanche nei nostri peggiori incubi.

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  24. Contrassegnata come “consegnata” sul sito tracking e non si è visto nessuno

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  25. Pessimi come sempre
    Vergognosi e
    Irrispettosi.
    Mi allontano da casa per pranzo, metto l avviso davanti al citofono di chiamare nonostante durante l ordine come oggetto ho messo di chiamare sempre prima della consegna k durante.
    Loro chiamano e mentre dico loro che sto arrivando a destinazione a meno di 100 metri mi dicono che sono già quasi in un altro paese dopo ben 5 minuti massimo.
    Vergognosi
    Mi hanno pure perso un pacco.
    Mai fare spedizione con loro

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  26. CORRIERE E SERVIZIOO VERGOGNOSO!! … SCEIVONO -ASSENTE- ALLA PRIMA CONSEGNA INVECE NON SONO NEANCHE PASSATI … NEL MIO STABILE C’E’ UN PORTINAIO FA ORARI UFFICI DALLE 07 DI MATTINA ED QUESTO E’ IMPOSSIBILE! … NUMERO VERDE PER PARLARE CON OPERATORE COSTOSO ! OPPRURE SOLO RISPONDITORE AUTOMATICO!! .QUANDO RISPONDONO SONO SGARBATI E SENZA RISPETTO!!!

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  27. NON SI RIESCE A CONTATTARLI TELEFONICAMENTE E DOPO CHE IL MIO PACCO E’ RIMASTO FERMO 15 GG ADESSO DA ALTRI 15 SCRIVONO CHE “IN CONSEGNA DOMANI”….MA NON HO VISTO NULLA ED ORA E’ PASSATO UN MESE….SERVIZIO PESSIMO

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  28. Una spedizione partita dalla Spagna il 22 aprile. In Spagna è stata perfettamente tracciabile. Il 28 arriva in Italia, sede di smistamento GLS e non se ne ha più notizia! Effettuato il reclamo, ancora nessuna informazione! L’unica risposta: “Ci scusiamo per il ritardo, lavoriamo con personale ridotto”… Vorrei solo comprendere come possono essere a personale ridotto se tutti gli altri corrieri hanno incrementato il loro business e con esso anche i relativi collaboratori. Ho chiesto se consegneranno prima di Ferragosto… Scriverò alla sede centrale europea! Situazione vergognosa, perché proprio in questa emergenza, tale servizio doveva funzionare meglio di prima! Ma siamo in Italia… dove tutto è consentito, anche prendere per i fondelli chi ha pagato un servizio che non ha ricevuto! GLS, da evitare, almeno in Italia!!!

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  29. Corriere non serio. Affermano che sono passati dalla tua abitazione e invece non passano, e se lo fanno non lasciano neanche una giacenza per far ritirare il pacco in un ufficio postale vicino e se lo riportano subito dietro riconsegnandolo al venditore e togliendosi ogni responsabilità . È difficilissimo rintracciarli telefonicamente e quando riesci sono molto scortesi e sbrigativi. Spero nel fallimento di chi lavora in maniera così indecente e porta a volte perdita di soldi

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  30. Al telefono non risponde mai nessuno…. non c’è nessun modo di contattare l’azienda… una settimana fa il mio ordine è arrivato alla sede…fine. rimasto lì… devo ancora capire perché non è stata fatta la consegna… è sono dei medicinali…. visto che non di può uscire di casa. Irressonsabi e pessimi.

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  31. Arrivano email di Amazon che il corriere GLS nn ha potuto consegnare il pacco xe non ha trovato nessuno a casa!!!!!
    Una scusa migliore la potevano trovare….non si è visto nessun corriere e sono 40 giorni che siamo in casa 24/24 ore.
    GLS servizio pessimooooo!!!!!

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  32. Davvero pessimo il servizio.. a parte il periodo che ci sta un ritardo,cosa che non succede con altri corrieri,ma il fatto è che fanno finta di passare. Oggi sapevo che dovevano farmi la consegna e sono stata attenta al citofono,finché ho scoperto tramite il link per tracciare il mio pacco,che alle 16.30 sono passati ma non c era nessuno..!!!.. sono veramente scioccata…

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  33. Capisco il ritardo per la situazione gravissima attuale ma altri corrieri ci stanno dando un servizio decente lor assolutamente no.
    sono al 6° giorno di ritardo e la mia merce e arrivata nella mia città ma non posso neanche andare a prenderla personalmente per le note restrizioni.
    non c’è praticamente modo di parlare con nessuno per capire cosa fare.
    Fanno SCHIFO spessissimo mi è capitato anche in passato, che dicono di non aver trovato nessuno alla destinazione ma non è vero dato che si trattava di un ufficio con personale lavorativo sempre presente fanno SCIFO devono sparire.

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  34. PESSIMI BUFFONI IO SONO A CASA E MI ESCE SUL TRACKING CHE NON HANNO POTUTO FARE LA CONSEGNA E NON E’ LA PRIMA VOLTA VERGOGNA

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  35. Terribili in tutto, sono tre giorni che cerco di contattare qualcuno ho provato qualsiasi numero ma niente da fare. VERGOGNOSI !!!!! Metto una stella a tutto perchè non posso mettere zero

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  36. VERGOGNOSA l’assistenza clienti. Che rimuovano il numero dal sito, è un terno al lotto sperare di parlare con la sede di Bolzano, ho provato per UN’ORA di fila. Col NUMERO VERDE? ti dicono per favore di scrivere una mail dalla pagina contatti del SITO per organizzare la consegna di una spedizione (che non posso andare a prendere in sede, visto che non è un valido motivo col COVID). Sul SITO? Nella pagina contatti c’è scritto di chiamare e non c’è alcun indirizzo mail perchè per l’emergenza COVID hanno cambiato il contenuto della pagina. Allora, io ho tanta pazienza e comprensione in questo periodo e la mia missiva non è così importante come magari medicinali o DPI che staranno sicuramente consegnando in questi giorni, ma a tutti gli effetti sono un cliente che NON HA ALCUN MODO di contattare l’azienda per concordare una consegna. Direi che non non è un punto a favore per la serietà di una società così grande. Ogni occasione che avrò in futuro per NON usufruire dei servizi di GLS in favore di altri competitor sarà sfruttata, per lavoro e ambito personale.

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  37. Il peggior servizio di sempre accompagnato dalla scortesia assoluta del personale. Corriere orrendo. Il peggiore della categoria.

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  38. Il peggior corriere di sempre!
    Consegnano (se consegnano) con minimo 6 giorni di ritardo e chiamando in sede,sono pure maleducati.
    Non utilizzaro’ mai piu’ questo corriere.

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  39. Nella sede di Siracusa ho trovato un comportamento davvero incredibile. Una stella perchè non ci sta l’opzione zero stelle. Due pacchi in due settimane diverse mai arrivati,e non solo non si sono nemmeno degnati di passare, ma mettono che l’indirizzo è sconosciuto e aspettano che sia tu a passare da loro a prendere il pacco.
    “Voglia di lavorà saltami addosso, e tu pigrizia non m’abbandonà e famme lavorà meno che posso”

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  40. Servizio pessimo. Per la seconda volta a distanza di tempo non sono capaci di consegnarmi un pacco. Non si degnano di chiamare per avere maggiori informazioni circa l’indirizzo di consegna. Servizio di assistenza vergognoso. Ho mandato 4 mail ma ancora tutto tace. Ogni volta è una delusione.

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  41. Come le tre volte prima di questa al solito pessimo oggi avevo un ricambio in consegna il corriere passa alle dieci suona e se ne va e la mia consegna viene spostata il giorno dopo sempre indicativamente nell’arco della giornata nemmeno ripassare in giornata o chiamare prima di passare come anno sempre fatto SDA è Bartolini cerco di contattare la sede di Catania e non risponde nessuno tranne un messaggio registrato , mando una mail e mi si risponde che è così e che se io volevo essere contattato dovevo dirlo al venditore di mettere il numero in extra ma stiamo scherzando?,il venditore a messo non uno ma ben due numeri di telefono fisso e mobile . sono giunto alla conclusione che con GLS non voglio avere più a che fare pessimo servizio clienti zero.llo sconsiglio vivamente.

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  42. servizio vergognoso non mi hanno inviato il numero di spedizione ore e ore al telefono, in sardegna dove doveva arrivare il pacco non rispondevano ed io avevo inviato un pacco con dischetti medici di accertamenti per un intervento da effettuare in quell’ospedale. Maleducati ogni oltre modo e il apcco al 3 giorno non si sapeva che fine avesse fatto.

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  43. Servizio pessimo, personale maleducato e scortese. Passano quand vogliono (dicono visto che non ho riscontro)e non lavorano a favore del cliente. Spero di avere a che fare il meno possibile in futuro.

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  44. Filiare GLS di rieti servizio pessimo sono più di 10 giorni che aspetto un pacco che è fermo lì in deposito… sulla tracciabilità scrivono che sono passati all’indirizzo ma non era presente nessuno tutto falso… incompetenti .. e non parliamo di chi risponde al centralino scortesi al massimo e inadeguati per il posto dove sono.. spero non mi capiti più una consegna con GLS.. mi dispiace scrivere queste cose dei lavoratori di un azienda ma questi non possono essere classificati lavoratori… spero che qualche responsabile legga tutte le nostre recensioni e ci contatti per migliorare il servizio..

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  45. Servizio pessimo! Dopo due giorni di ritardo su una consegna e aver chiamato tutti i numeri GLS disponibili sul web ancora non ho ricevuto aggiornamenti in merito al mio prodotto, risulta altresì impossibile parlare con un operatore!
    Servizio VERGOGNOSO!

    PS Ho anche pagato di più per ricevere velocemente il prodotto!

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  46. Fanno schifo. Segnano le spedizioni come consegnate anche quando non è vero e non c’è modo di parlare con un operatore o segnalare – in maniera efficacie – il problema.

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  47. ho dovuto ritirare il pacco andando al deposito

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  48. Pessima valutazione per tutto: gentilezza e professionalità assolutamente inesistenti
    Assistenza telefonica pessima
    Sono stata costretta a ritirare la merce personalmente in quanto il corriere non si è presentato quando avrebbe dovuto e mi hanno dato informazioni errate. Seguira reclamo scritto

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  49. Pessimo servizio. Dichiarano di essere passati e di non aver trovato nessuno in casa, quando in realtà non si sono nemmeno presentati. Sconsigliato in quanto scorretto.

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  50. Trovo assurdo che non si riesca a parlare a voce con nessuno per un problema urgente!

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  51. Peggio delle poste italiane quando consegnavano con il carretto trainato dai somari…..adesso i somari li hanno alla guida!

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  52. Esperienza negativa , mai più spediro’ con questo corriere .L’autista ha telefonato alle 12.00 affermando che era impossibile consegnare perché il portiere era assente ( falso alle ore 12.00),invece alla riconsegna in deposito ha dichiarato le 13.30. Al centralino mi hanno assicurato che avrebbero riconsegnato il giorno dopo , ciò non è avvenuto.

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  53. Una vergogna per 3 gg programmata consegna costringendomi in casa e non è arrivato nessuno e per di più la beffa che mi viene notificato che non c’era nessuno a casa!!! Tentando un contatto telefonico 4 telefonate e dopo 10 minuti di attesa cade la linea. Non consiglio a nessuno di rivolgersi a Gls!!!

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  54. Ho provato a registrarmi ma senza esito qualsiasi password o nome non viene accettato troppo complicato x iscriversi.

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  55. Veramente indecenti, sono chiusa in casa da ben due giorni e il pacco non è mai arrivato! Nessuno risponde al telefono, servizio mail scortese ed inefficace. VERGOGNA.

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  56. Pessimi, fanno schifo, si dovrebbero solo vergognare.
    Speriamo, che prima o poi chiudano e in maniera definitiva.
    Mi ha molto deluso, questo corriere.

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  57. INCOMPETENTI.
    Non aggiungo altro. Ancora sto aspettando il mio pacco. Assistenza inesistente.

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  58. LO SCHIFO DELLO SCHIFO. IL PEGGIO DEL PEGGIO DEL PEGGIO.
    Non consegnano. Fanno finta. Passano quando dicono loro, scrivono sul tracking cose fasulle ed inesistenti.
    Non si riesce a parlare con loro .
    Sono un muro di gomma.
    Evitateli sempre, se potete.

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  59. Da evitare assolutamente!fingono le consegne dicendo di essere passati quando inveve non è mai passato nessuno!!sono vergognosi!!alle mail non rispondono…dalle varie sedi ti prendono per i fondelli!ASSURDO!aver pagato e non riuscire ad avere la mia merce….ASSURDO!
    Evito come la peste i venditori che si appoggiano a questi nullafacenti!
    VERGOGNA!

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  60. Sono 10 giorni che aspetto un pacco giorno un giorno dicono che non mi hanno trovato “cosa assolutamente non vera perché non e passato proprio” un altro giorno in consegna e non e passato oggi 10/07/2019 concordato che passava con preavviso di chiamata e non è passato cosa sempre non vera xche io sono in casa in più ho chiamato il centralino di Catanzaro ,una ragazza a dir poco scortese vergogna

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  61. Spazzatura di corriere. Fingono di non consegnare perchè l’indirizzo è errato. Sono vergognosi

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  62. fanno veramente schi… dicono di passare ma poi… non c’e modo di avere indietro i soldi del costo spedizione ? qualcuno sa se si possono recuperare ? solo per una questione di correttezza !!!

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  63. Servizio pessimo a dir poco. In una settimana ben 3 ordini non consegnati per indirizzo errato. Peccato che vengano da 3 mittenti diversi (quindi statisticamente impossibile che tutti e 3 hanno sbagliato a comunicare l’indirizzo) e soprattutto l’indirizzo da noi comunicato è giusto (e infatti in 10 anni mai creato problemi). Più che altro a mio parere non hanno voglia di lavorare.

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  64. Sono due giorni che cerco di ricevere un pacco e nonostante l’indirizzo sia corretto e io sia a quell’indirizzo sul sito continuano a scrivere destinatario sconosciuto… magari una telefonata prima di arrendersi cosi velocemente… mai più GLS

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  65. Personale poco serio e sgarbato fa le consegne e li lasci dove gli capita e quando nn arriva a fare consegne dicono ho assente o pacchi rifiutati voto sotto lo zeroo

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