Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
L’azienda che conosciamo attraverso l’acronimo GLS si chiama in realtà General Logistic System e rappresenta un colosso del settore logistica e trasporti internazionali e fa parte dello storico Gruppo Royal Mail britannico.
Se hai trovato questa pagina che abbiamo dedicato alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di GLS per l’Italia evidentemente hai bisogno di chiedere supporto. Procedi con la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire tutti i dati di contatto e risolvere così le tue richieste di assistenza quando devi spedire o ricevere pacchi con GLS.
- Come parlare con un operatore GLS
- Modulo di contatto online GLS
- Indirizzo email dell'assistenza GLS
- Trova una sede GLS
- Assistente virtuale di GLS
- Come prenotare un ritiro con GLS
- GLS tracking
- Flex Delivery GLS per gli e-commerce
- Risposte alle domande frequenti
- Le App di GLS
- Come presentare un reclamo a GLS
- GLS sui social network
- GLS: problemi in tempo reale
Come parlare con un operatore GLS
Il primo dato utile per te che desideri chiedere informazioni e assistenza a GLS è quello rappresentato dal contatto telefonico.
Digita il seguente numero verde e ascolta la voce pre-registrata che ti fornirà le informazioni preliminari per farti accedere telefonicamente ai servizi di supporto telefonico:
- 800 184726
Seleziona sulla tastiera del tuo telefono il numero corrispondente al servizio che ti interessa e segui le istruzioni che ti saranno fornite dalla voce-guida.
Numero telefono automatico GLS
GLS Italia ha attivato anche una numerazione telefonica automatizzata che ti consente di scoprire:
- lo stato di una o più spedizioni;
- i servizi proposti da GLS;
- come presentare un reclamo;
- le sedi di GLS sul territorio.
Digita il seguente numero e poi ascolta la voce pre-registrata che ti indicherà i numeri da selezionare sul tastierino del tuo telefono per accedere ai vari servizi:
- 02 98035556
La telefonata è nazionale e a pagamento secondo le tariffe del tuo operatore telefonico. Ricordati che l’orario dei attività del servizio telefonico automatico di GLS è il seguente: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Modulo di contatto online GLS
Se lo preferisci, per ricevere assistenza dal centro di supporto clienti di GLS puoi compilare il seguente modulo di contatto online.
In tal modo, potrai ricevere la risposta da parte del personale del centro di supporto clienti di GLS che replicherà alla tua richiesta inviandoti una comunicazione tramite mail.
ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.
Indirizzo email dell’assistenza GLS
Desideri inoltrare una richiesta di assistenza a GLS utilizzando la posta elettronica? Scrivi il messaggio e invialo a:
- customerservice@gls-italy.com
Se invece preferisci inviare una comunicazione tramite PEC, la Posta Elettronica Certificata che corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, scrivi a:
- gls-italy@pec.glspec.com
Trova una sede GLS
Vuoi recarti personalmente presso una delle sedi di GLS ma non conosci l’indirizzo? Puoi scoprirlo in maniera molto semplice collegandoti al seguente localizzatore online che è integrato al sito ufficiale di GLS.
L’uso di questo strumento online è molto semplice: dopo che avrai eseguito l’accesso dovrai inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona scrivendo all’interno delle due caselle che appaiono lateralmente alla mappa, come vedi nell’immagine che appare di seguito:

Clicca sul pulsante Cerca e ottieni gli indirizzi completi delle sedi GLS presenti sul tuo territorio. Cliccando sulla sede di tuo interesse si aprirà la scheda che contiene l’indirizzo completo, i numeri telefonici e la casella di posta elettronica.
Potrai inoltre verificare gli orari di apertura per non fare un viaggio a vuote se decidi di recarti presso la sede GLS prescelta.
Assistente virtuale di GLS
Un’altra soluzione molto valida per chiedere e ricevere assistenza è quella rappresentata da Lara, l’assistente virtuale di GLS che può esserti utile per risolvere le tue esigenze di supporto.
Per avviare una conversazione via chat collegati alla pagina dei contatti di GLS e poi clicca in basso a destra dove appare la piccola icona che indica la chat:

Per aprire le categorie di richieste che puoi fare a Lara, clicca sul pulsante Mostra tutto e poi scegli l’argomento che ti interessa.
Sarà il sistema informatico di questa chat virtuale di GLS a proporti una serie di domande che serviranno a personalizzare la tua richiesta e le informazioni che ti servono per risolvere il tipo di supporto che ti serve ricevere.
Come prenotare un ritiro con GLS
Quando devi prenotare un ritiro con GLS puoi procedere direttamente online accedendo al tuo profilo personale sul sito ufficiale del corriere espresso.
Inserisci i tuoi dati utente all’interno del modulo di login e poi clicca sul seguente collegamento per inserire i dati relativi alla tua spedizione: prenota un ritiro con GLS.
Se non hai ancora effettuato la registrazione alla piattaforma web di GLS ti basterà compilare questo modulo online inserendo i tuoi dati e selezionando le caselle che trovi in fondo, quelle per confermare la presa visione delle norme che regolano la privacy e il trattamento dei dati personali.
GLS tracking
Sei il destinatario oppure il mittente e vuoi verificare lo stato di una spedizione effettuata con GLS?
Clicca sul link Ricerca spedizione, effettua l’accesso alla sezione e segui questo percorso:
- compila il campo Riferimento spedizione;
- seleziona il tipo di riferimento tra Nazionale e Internazionale.
Leggi le informazioni riportate all’interno della pagina per comprendere meglio quali sono i codici di riferimento che devi inserire a seconda del tipo di spedizione che vuoi tracciare e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere lo stato del pacco in tempo reale.
Flex Delivery GLS per gli e-commerce
Gestisci un negozio online e sei alla ricerca di un corriere che ti proponga le tariffe migliori per le tue spedizioni?
GLS ha creato il servizio Flex Delivery pensando proprio a chi, come te, vende articoli online e quindi ha necessità di spedire di frequente verso varie destinazioni.
Se desideri scoprire tutte le informazioni utili su questa proposta, collegati alla seguente pagina Flex Delivery di GLS e poi chiedi informazioni dettagliate contattando il centro di supporto di GLS attraverso una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.
Risposte alle domande frequenti
Se vuoi scoprire autonomamente la risposta alle domande che ti interessano, puoi accedere alla pagina delle FAQ di GLS, cliccare su ciò che vuoi sapere e scoprire così la risposta, rigorosamente scritta da un operatore del centro di supporto.
Ora osserva l’immagine che trovi qui sotto: dopo che avrai effettuato l’accesso alle FAQ, hai a tua disposizione due sezioni che contengono categorie diverse:

Come puoi vedere, una categoria è dedicata alle domande frequenti sui servizi che trovi sul sito di GLS e l’altra si concentra sulle domande relative ai servizi di GLS tramite App: clicca sulla categoria che ti interessa e scopri le informazioni che possono risolvere diversi dubbi sull’uso del sito o dell’applicazione per dispositivi mobili.
Le App di GLS
A proposito di applicazioni, non hai ancora scaricato la App di GLS? Puoi farlo accedendo allo store integrato sul tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina del sito del corriere cliccando su Le App di GLS.
Le App di GLS sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e ti permettono di:
- tracciare le tue spedizioni;
- trovare gli indirizzi delle sedi GLS;
- personalizzare i dati della consegna delle tue spedizioni;
- calcolare i tempi di consegna;
- verificare la lista dei ritiri;
- visualizzare l’elenco delle tue spedizioni;
- svincolare le giacenze;
- programmare un ritiro;
- scaricare i documenti di trasporto.
Una cosa importante: se hai già creato la tua area personale sul sito di questo corriere espresso, puoi accedere all’applicazione inserendo gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.
Come presentare un reclamo a GLS
Se il servizio di spedizione fornito da GLS non ti ha soddisfatto, hai il diritto di presentare un formale reclamo secondo le regole contenute all’articolo 8 della carta dei servizi postali in vigore.
Ecco come inoltrare un reclamo a GLS:
- scrivendo alla casella di posta elettronica customerservice@gls-italy.com;
- compilando il modulo di contatto online.
Entro 45 dal momento dell’invio del tuo reclamo riceverai una replica contenente l’esito deciso nei riguardi della tua segnalazione. Nel caso in cui tu non trovi soddisfacente l’esito del reclamo potrai decidere se aprire una contestazione contattando l’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
ATTENZIONE: il modulo di contatto è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Se clicchi sul link in orari diversi non troverai il modulo da compilare ma altre informazioni di contatto.
GLS sui social network
Ami navigare sui social network? Scegli questa soluzione per chiedere informazioni sulle tue spedizioni a GLS.
Se ti colleghi alla pagina ufficiale di GLS su Facebook e poi clicchi su Messaggio in alto a destra, avvierai la casella di Messenger attraverso la quale potrai porre le tue richieste selezionando una delle domande precaricate:

A seconda della disponibilità del personale che si occupa dell’aggiornamento della pagina, potresti ricevere informazioni utili per risolvere il tuo dubbio.
Se ami visionare contenuti multimediali invece, collegati alla pagina ufficiale di GLS su Instagram ma non per chiedere assistenza perché non è indicata per questo genere di richieste. Infine, ecco il collegamento che ti permetterà di accedere alla pagina ufficiale di GLS su LinkedIn, attraverso la quale potrai scoprire gli aggiornamenti aziendali ma anche la sezione dedicata alle loro proposte di lavoro.
GLS: problemi in tempo reale
Se stai avendo difficoltà ad utilizzare i servizi di GLS consulta la nostra pagina Down Radar dedicata e verifica se e dove altri utenti stanno segnalando problemi.
Assolutamente e completamente inutile, impossibile parlare con un operatore che non sia un bot. Molto deluso.
SEDE DI FERRARA PESSIMA, METTONO IN CONSEGNA E POI CAMBIANO DATA A LORO PIACERE, SEGNALANO MANCATA CONSEGNA X ASSENZA CLIENTE QUANDO – VIVENDO A CASA CON MAMMA DISABILE – SONO SEEMPRE A CASA, ARRIVA IL CORRIERE ( SIG RUMENO GENTILISSIMO E GARBATO) SENZA CHE SIA STATA AVVISATA DELLA CONSEGNA, SGARBATISSIMI QUANDO LI POTEVI CONTATTARE TELEFONICAMENTE ( ORA OPZIONE NN PIÙ DISPONIBILE ) IL PEGGIO DEL PEGGIO DEL PEGGIOO!!!!
Il peggiore corriere italiano in assoluto. Tempi di attesa al telefono delle sede di Ivrea di 50 minuti conclusi riattaccando senza neppure rispondere. Menzogne su tentativi inesistenti di consegna, menzogne su indirizzi sbagliati. Stessi problemi segnalati su internet da una moltitudine di utenti. Stessi problemi che si ripetono ad ogni spedizione affidata a gls. Help on line delle chat inconcludente ed inutile, il tasto che dovrebbe linkare al customer care riporta nella chat con assistente virtuale dalla quale si è partiti. Introvabile una mail a cui scrivere per presentare reclami. Potrei continuare ancora ma sono sicuro che è tempo perso. Speriamo fallisca presto…. Vergognosi. Una offesa per le aziende serie che almeno, in caso di disservizio, chiedono scusa al mittente e al destinatario.
Pessimo servizio
lancia i pacchi dal cancello incurante del contenuto
La GLS di Cremona ha in carico da 4 gg la consegna. telefonicamente non è possibile contattarli perché non rispondono. Da parte mia non è possibile aspettare per una settimana il corriere. SERVIZIO PESSIMO
Peggio di questo servizio di corriere non esiste niente
pessimo
mi servo di norma GLS ma questa volta non sono affatto contento: arrivata lettera del ritiro merce, il 04-08-2022 dalle ore 09 alle 12 quindi vuol dire passare tutta la mattina in attesa del corriere che non è arrivato. Stamattina sono le ore 10,11 e ancora non ho avuto nessuna comunicazione non mi sembra giusto costringere i clienti ad aspettare tutto questo tempo.
Possibile che al telefono non rispondano mai….questo alla sede di Udine viale palmanova?!
Inqualificabili:
Spedizioni non messe in consegna dalla sede finale avvisando il cliente di “riprogrammare la consegna” attraverso un link mai spedito ne via email ne via sms.
Consegne spedite alla filiale finale sbagliata, dalla quale non si riesce più a sbloccare e reinviare la spedizione, ne al destinatario ne al mittente.
Mi chiedo come e perchè chi spedisce prodotti, continui ad usare questo corriere, vista la marea di reclami e recensioni assolutamente negative.
CONCORDO CON TUTTO QUELLO CHE HANNO SCRITTO GLI ALTRI.
Il peggior servizio di consegna mai utilizzato! Pacco trattenuto dal corriere per mancata consegna causa assenza del destinatario che invece era a casa in Smart working. Non si sono degnati nemmeno di una telefonata di verifica come fanno tanti altri corrieri. Posso solo dire che sono indignata e che soprattutto non hanno un customer service adeguato pronto a risolvere le problematiche. Se ci fossero zero stelle sicuramente le avrei dare per ogni indicatore.
incapaci , menefreghisti e senza il senso di responsabilita’ del lavoro che svolgono dagli uffici alla consegna
la sede di massa per me puo’ chiudere da domani e dopo tre volte questa volta andro’ avanti con reclami e avvocati
Devo dire che solo l’autista Tullio che opera in area Grosseto è stato cortese, davvero molto gentile, per il resto, incluso il customer service della sede di Grosseto davvero pessimo, c’è da chiedersi come fanno ancora a lavorare. Per consegnare un pacco arrivato da Belluno il giorno 8 alle 14.00 a Grosseto ci sono voluti 4 giorni per completare la consegna a destinazione per 23 km di distanza!! Quando ho fatto notare che era un pacco che conteneva piante, l’addetto della sede di Grosseto mi ha detto che non è consentito inviare piante ! Ma fai un altro lavoro va……
sconsigliatissimo
non è possibile parlare con operatore messina.
Il sito facebook non mi fa entrare. Il mio pacco si è smarrito e nessuno è in grado di darmi supporto, consigli, aiuto, rassicurazioni. Non è possibile parlare con un operatore. Coloro che rispondono alle email non sono in grado di darti una risposta che risolvi in tuo problema. Peggio customer service che abbia mai sperimentato.
Servizio deplorevole…… pacco fatto volare sulle scale senza citofonare !!!!!!!! consegna effettuata il 2 febbraio 2022
Che schifo. Ricevo consegne da anni da chiunque e gli unici con i quali ho sempre, dico SEMPRE avuto problemi sono proprio loro. NON SONO MAI RIUSCITI A CONSEGNARMI UN SOLO PACCO! non capisco come facciano a lavorare così e continuare ad esistere.
Sono due giorni che il destinatario risulta sconosciuto o assente. Io sono qui… a casa …che aspetto il pacco…. Ho contattato i servizi come mi hanno consigliato… bhe che dire…. pessimi anche loro!! Ho aggiunto numero di cellulare e manco la fanno una chiamata per avvisare che stanno per consegnarti il pacco. Evidentemente le persone incaricate per la consegna dei pacchi non si sforzano minimamente di trovare il destinatario o non sono a conoscenza di come si usano i dispositivi elettronici in nostro possesso. Persone giustamente pagate per pacchi ingiustamente non consegnati! mha….
Mai visto un servizio cosi scarso anche in modo continuo per anni. Tutte le volte non funziona! SCONSIGLIATO ASSOLUTAMENTE !!!
Ho acquistato un regalo su amazon che, purtroppo, è stato spedito con GLS.
Per carità il pacco è arrivato ( con i suoi tempi ) ma il vero problema è che è stato consegnato “a caso” ad un condomine anziché al destinatario nonostante ci fosse indicato anche il numero di cellulare, quindi il pacco è stato consegnato dal condomine ( per fortuna onesto ) al destinatario.
Vado a vedere sul tracking del sito di GLS e trovo scritto “consegnato al signor X al Y piano”.
Si vede che questo corriere non tiene alla privacy e tantomeno al lavoro che fa visto che si permette di consegnare a sconosciuti pacchi di altri … e senza neanche telefonare al numero indicato.
Il corriere ha detto di essere passato il che no corrisponde al vero perché c’è sempre stato qualcuno in casa.
Nei vari tentativi di mettersi in contatto non risponde nessuno e il telefono suona sempre occupato
Sevizio scadente
Il corriere non mi ha consegnato il pacco strappandomelo dalle mani perché ho detto di aspettare che scendessi visto che solitamente usa telefonare e poi ,senza suonare ,gettare i pacchi oltre il cancello. Stavolta sono appositamente scesa e sono stata aggredita sia verbalmente che fisicamente. Pertanto,visto il perdurare della situazione e della situazione già verificatasi piuse il pacco non mi verrà consegnato entro lunedì o peggio dovesse perdersi o restare in giacenza,adirò alle vie legali. Distinti saluti.
cortesia efficacia e velocità sono al disotto di 1 stella é anche troppo .I pacchi rimangono fermi giorni nelle sedi di arrivo, li consegnano quando gli pare . Servizio clienti INESISTENTE. Non è possibile parlare con un operatore. Da due giorni cerco inutilmente di contattare gli spedizionieri per fissare un appuntamento ma é praticamente impossibile. Sconsiglio vivamente di utilizzarlo.
La cosa grave é che i responsabili se ne fregano di risolvere i problemi perché con tutte recensioni negative non prendono provvedimenti. Ritengo che é vergognoso.
.Sconsigliatissimo
INESISTENTE, impossibile telefonare alla sede locale, recandosi in loco gli impiegati ti trattano male e sono cafoni e maleducati, non è mai possibile risolvere gli innumerevoli problemi che ci sono con le spedizioni loro affidate, un vero peccato perchè i fattorini invece sono fra i migliori gentili e pronti a venire incontro ai clienti , purtroppo come dice il proverbio il pesce puzza dalla testa, l’amministrazione e l’assistenza clienti sono da valutare sottozero
pessimo servizio. maleducati. sono più volte che contrassegnano con “Chiusura esercizio. Consegna prevista per il giorno di riapertura del destinatario” ma non è assolutamente vero perché siamo in ufficio tutto il giorno!!!
I pacchi arrivano danneggiati.
Lasciano i pacchi senza accertarsi se chi ritrita sia il vero destinatario.
Servizio clienti INESISTENTE.
PESSIMO.
Non passano e scrivono di non aver trovato nessuno in casa.
Il servizio clienti poi è INESISTENTE. Non è possibile parlare con un operatore nè risolvere in alcun modo il problema creato da loro.
Non comprerò più in alcun sito che si avvale di loro come corrieri.
State lontani da questa compagnia, che fornisce un servizio INDEGNO!
il corriere della mia zona rogliano non mi consegna piu i pacchi , dice che trova il destinatario sempre assente , ma e normale se non passa da casa mia e neanche mi avvisa o lascia avvisi nl tentare la consegna
Il servizio e’ pessimo . Da due giorni cerco inutilmente di contattare gli spedizionieri per fissare un appuntamento ma e’ praticamente impossibile. Sconsiglio vivamente di utilizzarlo
Passano e mancano suonano non rispettano orari
Sconsigliato assolutamente
non passano per il ritiro del pacco
sono in attesa al telefono da un’ora e non riesco a parlare con nessuno.
Non so come fare. Sono disperata
Servizio clienti davvero pessimo
assistenza pessima il pacco e in ritardo e non riesco a contattare nessun operatore
Pessimi, pacco perso… bah…. tutti gli altri spedizionieri hanno consengnato, loro no
Quello pacco era prenotate per tirare 12 ottobre mittente sicilia e destinacione Germania. I( Bravisimi) corrieri esperti di GLS hano pensato diversamente da prenotazione senza chiedere permesso a destnario decidono portare in un giro per vacanza in Spagna per 10 giorni l’anno girato da nord a sud da est a ovest e forse li hanno fato un bagno a Atlantico e dopo di che decidono a tornare da mittente dopo di 17 giorni…..E io chiedo che votazione ci vogliono dare a loro???- – – 00questo servizio e da piangere?vergognoso vergognoso
Servizio pessimo!!!! al telefono in attesa per 20 minuti e poi ti dicono di richiamare perchè gli operatori sono impegnati!!!!! questo accade sia di mattina che pomeriggio!
Il servizio online ancora peggio: le opzioni di assistenza non soddisfano le esigenze del cliente e l’operatore umano nemmeno l’ombra!!!
Azienda pietosa mi fa stare tutta la giornata in casa e alla fine mi dice sul sito nessuno in casa bugiardi pessimo pessimo
Servizio vergognoso! Più e più volte hanno finto di recapitarmi pacchi per poi lasciare questi pacchi in giacenza per settimane facendo risultare “indirizzo non corretto” quando invece ovviamente era giusto! IMPOSSIBILE CONTATTARE TELEFONICAMENTE NESSUN OPERATORE…In pratica il servizio assistenza telefonica é solo di facciata!!! Una delle varie volte in cui mi hanno bloccato i pacchi senza motivo, sono andata per la disperazione in una sede gls dove risultava il mio pacco fermo e si sono anche incavolati, dicendo che il cliente non può andare lì e scombinare la procedura! E che non potevo assolutamente immaginare di poter ritirare il pacco nella sede ( con documento di riconoscimento ovviamente e tutto il necessario). E mi hanno mandavo via in malo modo. Il servizio é pessimo, non so perché le aziende continuino a servirsi di questo vettore. Ormai posso tenere il conto delle volte in cui hanno “finto” di consegnare pacchi senza neanche passare dal domicilio!
Purtroppo ho avuto bisogno del servizio della “GLS” – un collo non recapitato. Per due giorni ho cercato di contattare il servizio clienti per avere notizie – il servizio è a dire poco “vergognoso” non si riesce a dare nessuna comunicazione perchè il servizio non funziona – digita le coordinate, aspetta per la conferma, ma la conferma non arriva mai, perchè secondo me il servizio è fasullo. Mi dispisace ma sono rimasto deluso.
Roma Tiburtina mi rispose in tempo, ma dovevo chiamare purtroppo Roma Nord, meglio prepararsi l’orecchio ad un ascolto ripetitivo e monotono di musichetta con voce pastosa in italiano ed in inglese che farebbe meglio dire: “abbi santa pazienza” e visto che siamo nell’anniversario di Dante: “lascia ogni speranza”. E, dopo due tentativi, così fu. No comment!
Ho spedito un motore a Padova imballato per essere sicuro che fosse protetto bene ho chiesto al magazziniere se fosse imballato nel modo corretto risposta( meglio di così ) motore fra l’altro intendo sottolineare motore d’epoca anno 1978 motore Hiro pezzi quasi introvabili conclusione arrivato a destinazione (devo dire velocemente) testata motore rotta nel trasporto GLS valutazione meno di zero se mi avessero detto di assicurarlo lo avrei fatto percio anche come informazioni zero
Ordinato un pacco, mi avvisano della consegna. Avevo dato puntualmente il mio indirizzo circonstaziato e numero di cellulare, Aspettiamo tutta la famiglia tre giorni, bloccati davanti al cancello di casa aperto e le finestre tutte spalancate, con automobili posteggiate davanti casa, Il primo giorno mi comunicano che nessuno è stato trovato a casa, Il secomndo giorno mi dicono che l’autista ha avuto un incidente e questo mi è dispiaciuto tantissimo, Il terzo giorno di attesa h24 davanti al cancello mi comunicano di nuovo: “nessuno in casa”, Abito pe rora in una zona di mare, se avevano difficoltà a trovare l’abitazione potevano telefonarmi, avevano il numero di telefono, saremmo andati incontro noi- Invece niente, nessuna possibilità di contatti con un operatore, solo vocine registrate, Ora non ho alcuna notizia. Semplicemente GLS è un vettore da evitare. Punteggio zero
Pessima in tutto una sett per ricevere un pacco
Vi faccio presente che aspettavo l arrivo di un pacco per questa mattina, da pagare in contrassegno. Stranamente mi scrivono che non hanno trovato nessuno a casa , cosa non vera poiché sono stata qui tutta la mattinata e tardo pomeriggio. Spero che mi consegnano per domani.
Pessimo corriere, nessuna possibilità di contattarlo telefonicamente!
Operatrice molto maleducata,mi riferisco a GLS di Bologna,Non mi ha fatto parlare in più mentre stavo rispondendo mi ha sbattuto giù il telefono,questo è successo il 10 agosto 2021 ,purtroppo non sono riuscita a risalire alla donna xché non ha detto il suo nome,altrimenti non sarebbe finita qui.Valutazione x tutto è ZERO.
Pessimo corriere, nessuna possibilità di contattarlo telefonicamente!
La Sede di Messina non risponde al telefono. Per mezza giornata sono rimasto attaccato a sentire la musichetta. Ad un certo punto ho rinunciato. Forse è questo il loro intento. Prenderti per stanchezza. Ci sono riusciti. Servizio orrendo. Pardon anzi nessun servizio.
Mi unisco al coro di indignazione verso questo gruppo. Tutti sbagliano, ma un pacco arrivato nella sede prossima alla destinazione è fermo da ormai 5 giorni “causa indirizzo errato”. L’indirizzo è corretto, ovviamente, ma anche riprogrammando la spedizione sempre la stessa storia. Chiedono il numero di telefono al quale non chiamano e non è possibile parlare con un operatore ma solo con una voce guida. E ti dicono pure che entro 10 giorni rispediranno il pacco al mittente addebitando pure le spese. Una vergogna
Lasciate perdere questo servizio di spedizione se potete perchè rischiate di perderci il fegato dal nervoso.
Che dire
Sono molto dispiaciuto per quello che sto scrivendo ma purtroppo lo devo fare perche non e una volta ma e sempre cosi solo con GLS di Ragusa ogni volta che acquisto da internet e vedo come vettore di consegna GLS mi prende il magone perche devo andare a Ragusa alla sede percorrendo circa 40 km per poter ritirare il pacco e UNA VERGOGNA anche se ogni volta gli do il nr di telefono per contattarmi, ogni volta si risolve che il vettore preposto lo riporta in sede dicendo che l’indirizzo e inesistente pero il nr di telefono e esistente e per fortuna che le telefonate sono gratis
Cosa che non capita con altri vettori tipo BARTOLINI, DHL, ECC ECC
E UN VERO SCHIFO in merito alle stelle meno non e possibile
Servizio orrendo. Spedizione bloccata da 4 giorni, non ha fatto nessuna mossa a magazzino. Impossibile parlare con qualcuno. A mail non rispondono. Purtroppo non esiste punteggio 0.
Ho ricevuto la mail per la consegna del pacco ordinato con EBAY e mi accorgo che al mio indirizzo era incompleto, mancava il numero civico. Ho contattato la GLS di Parma per la segnalare al corriere la mancanza del numero civico e l’operatrice del call center servizio clienti mi ha risposto che non poteva farlo e suggeriva invece di comunicare al venditore di rinviare l’ordine con l’indirizzo esatto. ASSURDO! A cosa serve l’assistenza clienti! Una stella per la valutazione è anche troppo! Ho risolto la consegna grazie al corriere che mi ha contattato e chiesto il numero civico. Il corriere non ha ricevuto nessuna segnalazione dalla sede di GLS Parma ma ha agito con scrupolosa iniziativa.
PESSIMO SERVIZIO,si sono persi la spedizione Tra Termini e Ardeatina 3 chiamate all call center,una di 15 min,59 min ,30 min non risponde mai nessuno,perché le aziende continuano a servirsi di Gls,BRT TUTTA LA VITA
Impossibile parlare con qualcuno. Spedizione bloccate perchè non trovano l’indirizzo…. Abbiamo consegne tutti i giorno solo loro non ci trovano. Servizio pessimo, se possibile sceglete altro operatore.
lentezza assurda,assistenza non risponde nessuno,servizio pessimo
Passati ieri scritto non c’era nessuno.. sul sito mettono che ritentano il gg lavorativo successivo che è oggi…. adesso sul sito.. ore 12:00 mettono che ripassano domani… se questo e’ il servizio .. apposto stiamo.. si potesse parla con qualcuno poi..
ma uno che almeno da 2 stelle ce ?? non hanno nessun pregio ……..
vi capisco io sono da tre ore che provo di parlare con qualcuno
Orrendi
Servizio pessimo, sul sito è scritto che hanno tentato la consegna oggi sabato 16 gennaio alle ore 11:49: niente di più FALSO!!! Eravamo IN CASA sia io che mia moglie e il citofono (perfettamente funzionante) NON ha suonato. Devo aspettare fino a lunedì per avere il pacco NON per colpa mia!!! Sul sito il modulo per i reclami NON è disponibile e il num. verde dice le stesse cose che appaio sul sito: così i clienti sono presi in giro!!!
Pessimo servizio! Sono arrivati a dire le bugie ! Due volte mi è successo che mi arriva mail per comunicare che cliente non è stato trovato ! Com’è? Se indirizzo e coretto, arriva avviso è non si po fare la consegna? Furieri mal educati e volgare ( non tutti ma maggior porte).
il giorno dopo l’ordine, mi trovo sulla mail destinatario sconosciuto, ora del passaggio segnata, ma non lasciato nessun avviso nella buca (che si trova all’esterno) per comunicazioni varie e/o contatti. Difficile trovare i contatti per concordare nuova riconsegna. Molto complicato! Non mi piace come organizzazione
prendere in giro gli utenti … facendo credere loro di aver provare a fare una consegna e dichiarare che il destinatario non era presente nell’orario scritto.
quante falsità !!!
Inaffidabile, dicono che non hanno trova nessuno senza mai passare, costringendo poi il mittente a dover riprogrammare la spedizione, personale scortese e maleducato, mai più, prima di acquistare chiederò sempre con chi spediscono e se con gls disdico subito l’ordine. Ovviamente io mi riferisco alla sede di Cosenza in special modo Castrovillari
Nel centro gls di Orbassano purtroppo il servizio di ritiro e spedizione è lentissimo. C’è una sola impiegata che deve occuparsi di tutto. Ho aspettato un ora e un quarto per non concludere niente. Davanti a me c’erano solo sei persone. Dulcis in fundo… non hanno il Pos per i pagamenti questo è il disservizio maggiore. Mi chiedo come non si possano effettuare i pagamenticol pos ,in un centro nel quale gli importi possono anche essere alti !!!
SPERIAMO FALLISCANO
L’autista un vero maleducato, per quanto io abbia cercato di accontentarlo, prima con gli spicci pronti e poi evitando i centesimi perché non ha il tempo e la voglia di contare, mi ritrovo sempre ad avere una discussione con lui. Ho deciso per tanto di non acquistare più su quei siti che utilizzano questa compagnia.
Spedivo dall’italia per Budapest o viceversa, dopo l’ennesimo pacco rotto e con merce sottratta, mi sono rivolto allo spedizioniere il quale, dopo aver sbuffato e detto che GLS non rimborsa più nessuno, mi ha licenziato dicendo che preferisce non spedirmi più nulla visto che creiamo problemi… quasi a dire che se i pacchi arrivano rotti e con merce rubata è colpa nostra che li abbiamo scelti. VERGOGNOSO il servizio ed a chi danno la licenza di vendere le spedizioni.
E’ stato notificato per tre volte che non è stato possibile ritirare il pacco, perché in casa non c’era nessuno(in questo periodo !!!!!). Fatto assolutamente non veritiero.
Dalla sede di Venezia non sono riescono a contattare la sede di L’Aquila (colleghi della stessa azienda).
Il numero della sede di L’Aquila risulta perennemente occupato.
Ho inviato una mail all’indirizzo aquila@gls-italy.com spiegando tutta la situazione: impossibile che per tre volte recandosi all’indirizzo indicato non ha trovato nessuno in casa, quando ci sono almeno 2 persone stabili in casa dalla mattina alla sera.
La sua risposta è stata ”il ritiro non è più attivo si prega di riprogrammare la presa con il cliente abbonato”.
Avevo già spiegato nella mia mail che il cliente, visto un ulteriore pagamento che deve sostenere, non è disposto a fare il ritiro.
Ad una seconda mail non mi è stato risposto.
Impossibile, oltretutto, inviare una comunicazione di reclamo nella sede aziendale.
PESSIMI!! AZIENDA DA CHIUDERE!! SONO RIMASTA GIORNI DENTRO CASA AD ASPETTARE UN PACCHETTO E NON SI SONO NEANCHE DEGNATI DI TELEFONARE EPPURE ABITO IN UNA ZONA CENTRALE..GLI HO SCRITTO C HE ME LO RITIRO IO DA SOLA AL DEPOSITO MA CHIEDONO L’AUTORIZZAZIONE DEL FORNITORE CHE è INACCESSIBILE!! PESSIMI ED AIUTO ZERO..DOMATTINA PROVO A RITIRARE IL MIO PACCO SE NON ME LO DANNO SCATTA LA DENUNCIA PER TRUFFA