Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra le aziende che per prime hanno lanciato sul mercato servizi che permettevano di registrare domini e offrivano uno spazio virtuale in cui creare le pagine troviamo GoDaddy, fondata nel 1997 negli Stati Uniti e che oggi copre il mercato a livello internazionale proponendo servizi di hosting, sviluppo di siti web, registrazione di nomi di dominio, email e marketing mail.
Nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le informazioni utili se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di GoDaddy.
Numero di telefono dell’assistenza GoDaddy
Hai deciso di scegliere i servizi proposti da GoDaddy ma prima di acquistare desideri ricevere maggiori informazioni? Oppure sei già cliente e hai necessità di ricevere assistenza?
Se il canale telefonico è la soluzione che preferisci sappi che è attivo un numero verde gratuito per chi chiama dall’Italia che è il seguente:
- 800 790178
Potrai telefonare per chiedere informazioni sui prodotti ma anche per ottenere assistenza e ricorda che il servizio è a tua disposizione 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.
Per tua informazione, sappi che se ti trovi in una nazione diversa dall’Italia puoi contare sui call center attivi nei paesi in cui GoDaddy è presente: accedi alla seguente sezione del sito ufficiale per scoprire tutte le numerazioni attive Assistenza globale GoDaddy.
GoDaddy: centro assistenza online
Hai bisogno di chiedere assistenza mirata su un particolare prodotto che hai acquistato dall’azienda e non sai come fare o a chi rivolgerti?
Accedi al sito ufficiale dal seguente link Centro assistenza GoDaddy, individua l’area tematica che ti interessa, poi cliccaci sopra e scopri tutte le informazioni relative al tema in questione. In alcuni casi, all’interno delle pagine troverai le istruzioni per entrare in contatto con uno dei consulenti del centro di supporto di GoDaddy.
Assistenza GoDaddy dall’area personale
Hai già creato la tua area personale sulla piattaforma web di GoDaddy? Se ancora non l’hai fatto, in pochi click potrai registrarti gratuitamente e ottenere diversi vantaggi dedicati alla clientela, tra cui l’assistenza personalizzata.
Clicca sul seguente link e crea subito la tua area personale su GoDaddy. Non appena avrai inoltrato la richiesta non dimenticare di aprire nella tua casella di posta elettronica, la stessa che hai usato per iscriverti, la mail che ti è stata inviata da GoDaddy e che contiene il link per l’attivazione del profilo.
Oppure, iscriviti tramite Google o Facebook.
Accedendo alla tua area personale con i tuoi dati di login, potrai gestire i tuoi acquisti, seguire le pratiche burocratiche realtive alle registrazioni dei nomi di dominio, chiedere assistenza personalizzata e molto altro ancora.
GoDaddy: scopri l’assistenza video
Prova a vedere i video-tutorial sul sito di GoDaddy per imparare a usare i prodotti digitali ma anche per risolvere eventuali problematiche che riscontri durante il loro utilizzo.
Si tratta di vere e proprie guide di approfondimento e formazione all’uso che vanno dall’introduzione all’utilizzo dei servizi a come utilizzare i dispositivi di pagamento o, ancora, come aggiungere varie funzionalità al tuo sito.
Come segnalare un abuso a GoDaddy
Le frodi online sono ormai ovunque e arrivano via mail, via SMS, attraverso l’accesso a siti, etc… Ecco perché, quando si è titolari di uno o più siti web, è bene tutelarsi con gli strumenti più idonei contro questo tipo di attacchi informatici.
Scopri le soluzioni a tua disposizione accedendo alla sezione Segnalazione abusi e scopri le informazioni utili per evitare danni o generarne a chi visita i tuoi siti.
Presentare un reclamo a GoDaddy
Se devi presentare un regolare reclamo a causa di disservizi sui prodotti che hai acquistato, puoi inoltrarlo attraverso due diverse modalità a tua scelta:
- tramite mail da inviare a:
- legal@godaddy.com
- via posta tradizionale da spedire all’indirizzo:
GoDaddy Legal Department
2155 E. GoDaddy Way
Tempe, AZ 85284
Per ovvie ragioni, nel caso in cui tu dovessi decidere di inviare il reclamo tramite posta tradizionale, dovrai attendere un tempo più lungo per permettere alla lettera di arrivare a destinazione.
Leggi comunque le norme sul diritto alla presentazione di un reclamo che sono contenute all’interno del seguente documento online che riporta i Termini di utilizzo universali del servizio.
Assistenza clienti sui social network
GoDaddy ti offre anche l’opportunità di visitare le sue pagine ufficiali sui maggiori social network e non solo per restare in costante aggiornamento sulle novità, quanto per inviare un messaggio privato con una richiesta di informazioni o assistenza, se quest’ultima non è particolarmente tecnica o difficile da risolvere.
Accedi alla pagina ufficiale di GoDaddy su Facebook e scrivi la tua richiesta inoltrandola tramite Messenger, oppure visita la pagina ufficiale pubblicata su Instagram se è il canale social che preferisci.
Infine, non perderti i contenuti multimediali pubblicati sul canale ufficiale di GoDaddy su YouTube: ci troverai tanti video che ti insegneranno come usare al meglio i prodotti che hai acquistato e le esperienze di chi ha creato un sito di successo grazie ai prodotti di GoDaddy.