Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata nel 2002 con sede centrale a San Mateo, negli Stati Uniti, GoPro è un marchio di proprietà dell’azienda californiana Woodman Labs, che si occupa di sviluppo e produzione delle cosiddette “tecnologie indossabili” e cioè videocamere e fotocamere che possono essere utilizzate da chi pratica sport estremi, consentendo di riprendere le immagini senza dover armeggiare con i dispositivi.
Questo tipo di apparati ha trovato un larghissimo consenso tra i consumatori proprio per la comodità di utilizzo e per le prestazioni Hi Tech, e questo ha fatto decollare l’azienda in maniera esponenziale.
Dal 2016, GoPro è presente sul mercato anche con i nuovissimi e apprezzatissimi droni, utilizzati sia da privati che da aziende e anche in campo militare e sta sviluppando nuove tecnologie legate alla realtà aumentata e alla realtà virtuale.
Lo slogan aziendale è: Be a Hero, cioè Sii un eroe.
Come già scritto, l’azienda è statunitense anche se distribuisce i prodotti che realizza a livello internazionale. Dal 2014, è stata ufficialmente aperta le sede europea, che si trova a Monaco di Baviera.
Ecco quindi che, se per qualsiasi ragione avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede GoPro, dovete far capo a quella europea, che si trova al seguente indirizzo:
GoPro GmbH
Flößergasse 2, 81369
München, Germania
Il numero telefonico della sede europea risponde al:
Gli uffici sono aperti dalle ore 09:00 alle 18:00.
GoPro opera a livello nazionale, ed è per questo che esiste una lunga serie di contatti telefonici che si riferiscono all’assistenza clienti.
Se vi trovate in Italia e necessitate di assistenza telefonica, digitate il numero:
Ecco invece il numero dell’assistenza telefonica negli USA:
Per chi si trova in Alaska o nelle Hawaii invece, ecco il numero da digitare:
Gli orari del servizio di assistenza telefonica negli USA sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì, dalle 6:00 alle 18:00 (ora del Pacifico) Sabato e Domenica, dalle 7:00 alle 16:00.
Di seguito infine, la lista completa dei numeri di assistenza telefonica, nazione per nazione e in ordine alfabetico. Gli orari del servizio telefonico di assistenza clienti, varia da nazione a nazione.
Eccoci alla piattaforma web, italiana, di GoPro. Per accedervi, cliccate sul link GoPro online.
Il sito, oltre che informativo dei prodotti distribuiti a livello nazionale, funge anche da e-commerce. Se volete acquistare e anche restare aggiornati sulle novità GoPro, procedete con la registrazione gratuita al sito, che potete effettuare dalla sezione registrati.
Attraverso la piattaforma online di GoPro, è possibile ottenere supporto e assistenza attraverso una chat dedicata a questo scopo, che trovate accedendo dal link: chat GoPro.
E’ sufficiente inserire il vostro nominativo e la vostra mail, per entrare subito in contatto con un operatore, e il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
ATTENZIONE: per usufruire del servizio di assistenza via chat, dovrete abilitare i popup, operazione semplice ma diversificata a seconda del browser che utilizzate.
Sulla parte destra della pagina, noterete una lunga lista: è relativa a tutti i prodotti GoPro, ed è molto interessante, in quanto – cliccando sulle singole voci – si apre una pagina che contiene la scheda tecnica e il manuale di utilizzo. Importante selezionare la lingua, per permettere al programma di aprire la pagina nella lingua desiderata.
Avete acquistato qualcosa sull’E-Commerce e volete tracciare il vostro pacco? Cliccate sul link controlla lo stato del tuo ordine GoPro, inserite email e codice di avviamento postale, per avere tutte le informazioni sul tracking.
Ecco poi una sezione dedicata all’assistenza clienti, che permette di sfogliare direttamente online i manuali d’uso, scaricare i software di aggiornamento dei vari apparati GoPro, e ancora, ottenere una serie di informazioni che possono essere utili ai clienti. Trovate la sezione cliccando sul link: GoPro Help.
Infine, non poteva certo mancare la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono, come sempre, alle domande poste con maggior frequenza dai clienti. La trovate cliccando sul link: FAQ GoPro.
Come sempre più spesso accade, esiste un altro metodo per entrare in contatto con un’azienda, magari per segnalare un problema con un ordine o chiedere un’informazione: accedere ai profili social e scrivere un messaggio utilizzando la chat interna o la messaggistica.
A tale scopo, ecco il link alla pagina ufficiale GoPro su Facebook, il profilo aziendale su Twitter, il canale su YouTube, e il profilo su Instagram.
Opinioni degli utenti:
Pessimo servizio Assistenza Clienti. Non si degnano di rispondere in nessun modo nonostante le numerose richieste inviate.
Servizio di assistenza? Quale? Dove? Non si degnano di rispondere.
Non si riesce a contattare nessuno! Servizio inesistente, mai più un acquisto diretto dal sito GOPRO. Che schifo!
Pessimo perchè inesistente. Non sono riuscita ad avere assistenza in seguito a numerose richieste di contatto.