Assistenza clienti GoPro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 2002 con sede centrale a San Mateo, negli Stati Uniti, GoPro è un marchio di proprietà dell’azienda californiana Woodman Labs, che si occupa di sviluppo e produzione delle cosiddette “tecnologie indossabili” e cioè videocamere e fotocamere che possono essere utilizzate da chi pratica sport estremi, consentendo di riprendere le immagini senza dover armeggiare con i dispositivi.

Questo tipo di apparati ha trovato un larghissimo consenso tra i consumatori proprio per la comodità di utilizzo e per le prestazioni Hi Tech, e questo ha fatto decollare l’azienda in maniera esponenziale.

Dal 2016, GoPro è presente sul mercato anche con i nuovissimi e apprezzatissimi droni, utilizzati sia da privati che da aziende e anche in campo militare e sta sviluppando nuove tecnologie legate alla realtà aumentata e alla realtà virtuale.

Lo slogan aziendale è: Be a Hero, cioè Sii un eroe.

Indirizzi e numeri telefonici della sede europea GoPro

Come già scritto, l’azienda è statunitense anche se distribuisce i prodotti che realizza a livello internazionale. Dal 2014, è stata ufficialmente aperta le sede europea, che si trova a Monaco di Baviera.

Ecco quindi che, se per qualsiasi ragione avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede GoPro, dovete far capo a quella europea, che si trova al seguente indirizzo:

GoPro GmbH 
Flößergasse 2, 81369
München, Germania

Il numero telefonico della sede europea risponde al:

  • +49 89 21093225

Gli uffici sono aperti dalle ore 09:00 alle 18:00.

Assistenza telefonica GoPro

GoPro opera a livello nazionale, ed è per questo che esiste una lunga serie di contatti telefonici che si riferiscono all’assistenza clienti.

Se vi trovate in Italia e necessitate di assistenza telefonica, digitate il numero:

  • +390294753769

Ecco invece il numero dell’assistenza telefonica negli USA:

  • (855) 635 3578

Per chi si trova in Alaska o nelle Hawaii invece, ecco il numero da digitare:

  • (650) 436-4001.

Gli orari del servizio di assistenza telefonica negli USA sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì, dalle 6:00 alle 18:00 (ora del Pacifico) Sabato e Domenica, dalle 7:00 alle 16:00.

Di seguito infine, la lista completa dei numeri di assistenza telefonica, nazione per nazione e in ordine alfabetico. Gli orari del servizio telefonico di assistenza clienti, varia da nazione a nazione.

  • Argentina +541152734083
  • Australia +61285203208 +1 800 878 914
  • Austria +43720880353
  • Brasile +552120181248 – 800 892 4087
  • Cile +56223683058
  • Cina +864008429191
  • Danimarca +4589870303
  • Francia +33170617745
  • Germania +498921093225
  • Hong Kong +85258014585 – 800 961 389
  • India 910008001009541 – 910008001009542
  • Indonesia – 007 803 321 8912
  • Irlanda – 800 939991
  • Israele +97237219222
  • Giappone +81345106136
  • Messico +525585264828
  • Paesi Bassi +31208080705
  • Nuova Zelanda +0800443096
  • Norvegia 800 17151
  • Portogallo +351308800582
  • Singapore +6531633040
  • Sud Africa 0800 994 531
  • South Korea 00308 12 3738
  • Spagna +34911875889
  • Svezia +46840839627
  • Svizzera +41435086968
  • Tailandia 1 800 011159
  • Regno Unito +442036081836 – 0 800 376 0779

Piattaforma web GoPro

Eccoci alla piattaforma web, italiana, di GoPro. Per accedervi, cliccate sul link GoPro online.

Il sito, oltre che informativo dei prodotti distribuiti a livello nazionale, funge anche da e-commerce. Se volete acquistare e anche restare aggiornati sulle novità GoPro, procedete con la registrazione gratuita al sito, che potete effettuare dalla sezione registrati.

Assistenza clienti online

Attraverso la piattaforma online di GoPro, è possibile ottenere supporto e assistenza attraverso una chat dedicata a questo scopo, che trovate accedendo dal link: chat GoPro.

E’ sufficiente inserire il vostro nominativo e la vostra mail, per entrare subito in contatto con un operatore, e il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

ATTENZIONE: per usufruire del servizio di assistenza via chat, dovrete abilitare i popup, operazione semplice ma diversificata a seconda del browser che utilizzate.

Sulla parte destra della pagina, noterete una lunga lista: è relativa a tutti i prodotti GoPro, ed è molto interessante, in quanto – cliccando sulle singole voci – si apre una pagina che contiene la scheda tecnica e il manuale di utilizzo. Importante selezionare la lingua, per permettere al programma di aprire la pagina nella lingua desiderata.

Avete acquistato qualcosa sull’E-Commerce e volete tracciare il vostro pacco? Cliccate sul link controlla lo stato del tuo ordine GoPro, inserite email e codice di avviamento postale, per avere tutte le informazioni sul tracking.

Ecco poi una sezione dedicata all’assistenza clienti, che permette di sfogliare direttamente online i manuali d’uso, scaricare i software di aggiornamento dei vari apparati GoPro, e ancora, ottenere una serie di informazioni che possono essere utili ai clienti. Trovate la sezione cliccando sul link: GoPro Help.

Infine, non poteva certo mancare la pagina delle FAQFrequently Asked Question  – che rispondono, come sempre, alle domande poste con maggior frequenza dai clienti. La trovate cliccando sul link: FAQ GoPro.

GoPro sui social

Come sempre più spesso accade, esiste un altro metodo per entrare in contatto con un’azienda, magari per segnalare un problema con un ordine o chiedere un’informazione: accedere ai profili social e scrivere un messaggio utilizzando la chat interna o la messaggistica.

A tale scopo, ecco il link alla pagina ufficiale GoPro su Facebook, il profilo aziendale su Twitter, il canale su YouTube, e il profilo su Instagram.

Opinioni degli utenti: