Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata nel 2002 con sede centrale a San Mateo, negli Stati Uniti, GoPro è un marchio di proprietà dell’azienda californiana Woodman Labs, che si occupa di sviluppo e produzione delle cosiddette “tecnologie indossabili” e cioè videocamere e fotocamere che possono essere utilizzate da chi pratica sport estremi, consentendo di riprendere le immagini senza dover armeggiare con i dispositivi.
Questo tipo di apparati ha trovato un larghissimo consenso tra i consumatori proprio per la comodità di utilizzo e per le prestazioni Hi Tech, e questo ha fatto decollare l’azienda in maniera esponenziale.
Dal 2016, GoPro è presente sul mercato anche con i nuovissimi e apprezzatissimi droni, utilizzati sia da privati che da aziende e anche in campo militare e sta sviluppando nuove tecnologie legate alla realtà aumentata e alla realtà virtuale.
Lo slogan aziendale è: Be a Hero, cioè Sii un eroe.
Come già scritto, l’azienda è statunitense anche se distribuisce i prodotti che realizza a livello internazionale. Dal 2014, è stata ufficialmente aperta le sede europea, che si trova a Monaco di Baviera.
Ecco quindi che, se per qualsiasi ragione avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede GoPro, dovete far capo a quella europea, che si trova al seguente indirizzo:
GoPro GmbH
Flößergasse 2, 81369
München, Germania
Il numero telefonico della sede europea risponde al:
Gli uffici sono aperti dalle ore 09:00 alle 18:00.
GoPro opera a livello nazionale, ed è per questo che esiste una lunga serie di contatti telefonici che si riferiscono all’assistenza clienti.
Se vi trovate in Italia e necessitate di assistenza telefonica, digitate il numero:
Ecco invece il numero dell’assistenza telefonica negli USA:
Per chi si trova in Alaska o nelle Hawaii invece, ecco il numero da digitare:
Gli orari del servizio di assistenza telefonica negli USA sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì, dalle 6:00 alle 18:00 (ora del Pacifico) Sabato e Domenica, dalle 7:00 alle 16:00.
Di seguito infine, la lista completa dei numeri di assistenza telefonica, nazione per nazione e in ordine alfabetico. Gli orari del servizio telefonico di assistenza clienti, varia da nazione a nazione.
Eccoci alla piattaforma web, italiana, di GoPro. Per accedervi, cliccate sul link GoPro online.
Il sito, oltre che informativo dei prodotti distribuiti a livello nazionale, funge anche da e-commerce. Se volete acquistare e anche restare aggiornati sulle novità GoPro, procedete con la registrazione gratuita al sito, che potete effettuare dalla sezione registrati.
Attraverso la piattaforma online di GoPro, è possibile ottenere supporto e assistenza attraverso una chat dedicata a questo scopo, che trovate accedendo dal link: chat GoPro.
E’ sufficiente inserire il vostro nominativo e la vostra mail, per entrare subito in contatto con un operatore, e il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
ATTENZIONE: per usufruire del servizio di assistenza via chat, dovrete abilitare i popup, operazione semplice ma diversificata a seconda del browser che utilizzate.
Sulla parte destra della pagina, noterete una lunga lista: è relativa a tutti i prodotti GoPro, ed è molto interessante, in quanto – cliccando sulle singole voci – si apre una pagina che contiene la scheda tecnica e il manuale di utilizzo. Importante selezionare la lingua, per permettere al programma di aprire la pagina nella lingua desiderata.
Avete acquistato qualcosa sull’E-Commerce e volete tracciare il vostro pacco? Cliccate sul link controlla lo stato del tuo ordine GoPro, inserite email e codice di avviamento postale, per avere tutte le informazioni sul tracking.
Ecco poi una sezione dedicata all’assistenza clienti, che permette di sfogliare direttamente online i manuali d’uso, scaricare i software di aggiornamento dei vari apparati GoPro, e ancora, ottenere una serie di informazioni che possono essere utili ai clienti. Trovate la sezione cliccando sul link: GoPro Help.
Infine, non poteva certo mancare la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono, come sempre, alle domande poste con maggior frequenza dai clienti. La trovate cliccando sul link: FAQ GoPro.
Come sempre più spesso accade, esiste un altro metodo per entrare in contatto con un’azienda, magari per segnalare un problema con un ordine o chiedere un’informazione: accedere ai profili social e scrivere un messaggio utilizzando la chat interna o la messaggistica.
A tale scopo, ecco il link alla pagina ufficiale GoPro su Facebook, il profilo aziendale su Twitter, il canale su YouTube, e il profilo su Instagram.
Opinioni degli utenti:
Assistenza pessima, è 3 mesi che provo a contattarli per un difetto della mia fotocamera (ora ha 6 mesi) e non riesco ad avere assistenza.
Ho una Hero 10 che non funziona bene e sono costretto a limitarne l'uso ma nessuno mi aiuto. Sono completamente insoddisfatto.
Pessimo servizio Di assistenza servizio GOPRO plus
ho inviato la mia gopro hero 10 a luglio 2023
a marzo 2024 dopo 8 mesi non ho ancora ricevuto nulla !
ogni volta che richiamo mi dicono che devo aspettare.
E non esiste una mail o un contatto alla quale presentare un reclamo ufficiale
Buongiorno, vorrei contattare il centro assistenza per delle informazioni riguardo i video ma dopo 3 giorni non rispondono al telefono, chiamo il nimero verde e ti dici di mandare una email a un indirizzo che non si capisce cosa dice la voce recistrata, chiamo un numero di milano e risponde la medesima voce registrata, insomma , non è chiaro e semplice chi e dove chiamare . !!! e intanto continuo a cercare chi possa aiutarmi. I file mp4 che scarica sulla schedina non si vedono con nessun programma ma non potevano fare na cosa piu semplice?? grazie saluti
assistenza nn male ,ma la gopro 11 mini e una catrastrofe per chi la compra ,ne anno cambiate 2 che nn si caricavano ,la terza mi da la memoria nn buona e nn si formatta questo con 2 sd samgung evo plus da 64 gb ,cosa fare
inesistente
Acquistata GoPro dal sito ufficiale. Da subito dava errori e si spegne all’improvviso. Impossibile contattare servizio assistenza. Pessimo!!!!!!!
Mai più GoPro!!!
DISASTROSO
Un vero disastro.
Ho provato a contattarli in quasi tutti i paesi di lingua inglese oltre all’Italia ed altri paesi europei inutilmente. Ho 780gb occupati nel mio iPhone è non capisco come sia possibile visto che ho caricato tutti i files sul loro cloud. Vorrei sapere 1/ se cancello dall’iphone posso recuperarli in futuro dal cloud o no? E 2/ se elimino dall’iphone mi si libera la memoria dell’iPhone o no? Ancora oggi senza risposta.
Una vergogna!
il sito italiano vende queste telecamere on line ma non invia la fattura. alla richiesta di copia della stessa ... non la trovano (l'Agenzia delle Entrate dorme?), senza considerare che se sorge un problema con l'assistenza, la ditta è americana e non risulta avere una sede italiana 8Nè partita iva) per cui ... si rimane fregati.
Pessimo non esiste assistenza
Schifo
Ma come si può definire “servizio” se tale non viene svolto?
Vergognoso per un'azienda di questo livello non offrire un servizio clienti che funziona, le ho provate tutte per contattarli, senza nessun esito, ora non mi rimangono che le vie legali.
Non si degna di rispondere nessuno .. questa Go pro con le sue action cam sono delle fregature .. ho comperato una Hero 6 Black si spegne e si riaccende . Non so che abbia .. e nessuno mi risponde in merito