Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Prima dell’avvento su larga scala di Internet, molte delle cose che una persona doveva fare, doveva essere fatto materialmente, recandosi personalmente presso i negozi, gli uffici, le sedi delle aziende e anche le agenzie di viaggio per prenotare un volo, un hotel o un posto sul treno.
Poi, ecco arrivare il web e le tante, incredibili, opportunità che ci offre ogni giorno. Come quella di poter gestire diverse attività da remoto. Un grande risparmio di tempo e anche, in molti casi, di denaro.
Il risparmio economico va valutato sotto molti aspetti: in primo luogo i prezzi dei venditori online sono più bassi. Il motivo? E’ presto detto: si abbattono i costi di gestione dell’attività, a tutto vantaggio dei consumatori.
In secondo luogo, prova a pensare quanto risparmi se non devi uscire di casa, prendere la macchina o anche un mezzo pubblico o più di uno, per recarti presso il luogo dove poter effettuare un acquisto o sbrigare una pratica…
Adesso concentrati sui tuoi viaggi. Che essi siano per portarti in un luogo di vacanza o se viaggi per motivi di lavoro, oggi puoi risparmiare tempo e denaro grazie alle agenzie di viaggi online.
Una tra le più nuove si chiama Gotogate, lanciata di recente sul web e subito entrata in collaborazione con una delle più importanti organizzazioni del settore turistico online: booking.com
Gotogate è finlandese e ti offre la possibilità di prenotare i tuoi viaggi aerei online, ma anche gli hotel e il noleggio auto attraverso la comparazione delle migliori tariffe, per destinazioni in tutto il mondo e puoi pagare comodamente online.
L’organizzazione garantisce l’affidabilità delle prenotazioni non solo grazie agli accordi di collaborazione commerciale stretti con booking.com ma anche attraverso una fitta rete di agenzie di viaggio certificate IATA, la più importante organizzazione internazionale di compagnie aeree.
Ti stuzzica l’idea di conoscere questa nuova realtà e vuoi saperne di più, oppure la conoscevi già ma ora sei alla ricerca di informazioni maggiori su come entrare in contatto con il team che lavora al centro di assistenza clienti di Gotogate?
La buona notizia è che nei prossimi paragrafi scoprirai tutto ciò che stavi cercando: potrai prendere nota di numeri telefonici utili e altri dati interessanti per organizzare online il tuo prossimo viaggio.
Vuoi ricevere maggiori informazioni prima di procedere con l’acquisto di una prenotazione sulla piattaforma Gotogate?
Digita il seguente numero telefonico:
Gli orari di attività del servizio in lingua italiana sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00 ma ricorda che l’ufficio chiude nei giorni festivi.
Lo stesso servizio è disponibile in lingua inglese 24 ore su 24.
Hai già effettuato una prenotazione su Gotogate e hai necessità di assistenza o di effettuare una modifica?
Segui questi passi:
A questo punto potrai gestire la tua pratica.
BUONO A SAPERSI: se non trovi il numero della prenotazione puoi telefonare al servizio di assistenza clienti o collegarti via chat, come scoprirai nel paragrafo che segue.
Collegandoti alla piattaforma web di Gotogate puoi avviare una conversazione in chat per chiedere informazioni e assistenza.
Ti basterà cliccare sul seguente collegamento assistenza clienti online e selezionare “No, non ho un ordine” per accedere alla sezione che contiene il pulsante di attivazione della chat.
Come hai già scoperto nel paragrafo precedente, puoi usare la chat anche nel caso in cui hai una prenotazione e devi chiedere assistenza oppure effettuare una modifica ma non ricordi o non trovi il codice della prenotazione.
Quando ti trovi ad avere dubbi sulle tariffe di volo oppure sugli altri servizi turistici proposti da Gotogate o ancora, su come si risolvono questioni legate al tuo rapporto con il sito, puoi dare un’occhiata alla pagina delle FAQ, dove l’acronimo sta per Frequently Asked Question, le domande più frequenti che gli utenti come te pongono al servizio di assistenza.
Questa sezione contiene le risposte a una vasta serie di domande, categorizzate in maniera che esse siano facilmente riscontrabili.
Accedi quindi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Gotogate, verifica se esiste la sezione corrispondente alla tua domanda e scopri la risposta… Rapido e semplice.
Passiamo ora a qualcosa di pratico: come si prenota un volo su Gotogate? E’ semplicissimo: collegati alla piattaforma web, sulla homepage troverai in alto le caselle di ricerca dei voli.
Inserisci nella prima casella la città di partenza e nella seconda quella di destinazione.
Scegli la data di partenza e quella per il volo di ritorno, seleziona il numero dei passeggeri, la categoria del posto a sedere e poi clicca sul pulsante di ricerca: otterrai tutte le soluzioni attive al momento della tua ricerca. Puoi anche selezionare la casella su cui appare la scritta “Voli diretti” per ottenere esclusivamente questo tipo di soluzione.
Scegli quale volo prenotare e avvia il pagamento online.
BUONO A SAPERSI: ricorda sempre una cosa importante che ti sarà utile nel caso in cui tu dovessi chiedere supporto in caso di problemi che riscontri durante il volo. In casi simili devi contattare il servizio di assistenza della compagnia aerea, perché Gotogate fornisce solo il servizio di comparazione delle tariffe e quello di prenotazione online.
Su Gotogate non esiste un modulo di registrazione per creare un profilo personale. Quando effettui una prenotazione puoi accedere all’area “Le mie prenotazioni” e gestire sia eventuali modifiche sia richieste di assistenza personalizzata.
Dopo aver effettuato l’accesso alla sezione “Le mie prenotazioni”, inserisci come dati di login la mail che hai usato per la prenotazione e il codice del biglietto.
Sei sempre in movimento? Per te sono disponibili le App di Gotogate in versione per sistemi Android o iOS.
Le scarichi sui tuoi dispositivi mobili direttamente dal negozio del tuo sistema operativo, le lanci, inserisci i parametri di ricerca di un volo, di un hotel o del noleggio di un’auto e procedi con le prenotazioni.
Il periodo storico in cui stiamo vivendo è ricco di eventi spesso negativi. La pandemia, il conflitto tra Russia e Ucraina…insomma, non c’è da stare troppo allegri.
Tutto questo può avere un impatto negativo anche sui nostri viaggi che possono subire modifiche e cancellazioni improvvisi. Se vuoi scoprire come chiedere un rimborso in casi di questo genere, collegati alla pagina come chiedere un rimborso.
Troverai tutte le informazioni utili su come ottenere indietro il tuo denaro se la prenotazione è stata cancellata per cause non dovute alla tua volontà.
Opinioni degli utenti:
gotogate ti da il peggiore esperienza della vita, ti rubano dei soldi e non rispondono, non usare questo sito se avete il minino rispetto per il vostro tempo e soldi
MI HANNO RUBATO CIRCA 400 € , MA È L'ULTIMA VOLTA CHE USO QUESTO SITO DEI TRUFFATORI
VE LO SCONSIGLIO PIENAMENTE
sono dei truffatori !!
Non comment
TRUFFATORI TRUFFATORI TRUFFATORI TRUFFATORI TRUFFATORI.NON ACCETTANO NEANCHE IL CODICE DI PRENOTAZIONE -inesistente-
Il servizio clienti è semplicemente un incubo, di gran lunga il peggiore in cui io mi sia mai abbattuto. Dopo decine di minuti di attesa per richiedere un cambio volo, mi viene detto che per il cambio sono 100 euro, oltre alla differenza, e che sarei stato io a dovermi cercare i voli e a richiamare. Lo faccio ma, pur richiedendo l'assistenza in italiano, dopo UN'ORA (UN'ORA) di attesa, vengo trasferito a un call center in India o chissà dove (l'inglese della persona con cui ho parlato aveva un forte accento indiano, per lo meno). Tempo di spiegare il mio problema e la linea cade. Vengo richiamato, ma dopo uno squillo la telefonata viene chiusa.
Alla fine, per fortuna, ho chiamato la compagnia aerea e, per 40 euro, hanno risolto tutto loro.
Spero di non dover mai più avere a che fare con Gotogate e la sconsiglio vivamente. Statene alla larga.
Sono ancora dopo quasi due settimane ad aspettare che mi ripristino il mio viaggio..
SE PER QUALSIASI MOTIVO DOVETE RICHIEDERE UN RIMBORSO, SCORDATEVI I SOLDI , SERVIZIO CLIENTI IN PAKISTAN, SEDE IN AMERICA ,CAUSE PERSE , SANO PERFETTAMENTE COME RAGGIRARE I SISTEMI DEI PESI , PRENOTATE SU COSE PIÙ SICURE
PURTROPPO DEVO LASCIARE UNA STELLA ALTRIMENTI AVREI TOLTO ANCHE QUELLA .
1. Mi rispondono sempre in inglese, no rispondono mai in italiano.
2. L'attesa per rispondere sono lunghe, ho fatto tra 30 a 40 chiamate, promedio di risposta 35 minuti di attesa
3. Dipende chi ti risponda avrai una risposta diversa alla tua domanda.
4. Rispondono alle email, ma ci mettono tempo per farlo, devi solo aspettare (tra 2 settimane a 2 messi).
5. Richiesta di rimborso, ci mettono tempo secondo la compagnia aerea chi lo deve fare.
6. Stanno le agencia online peggiori di questa, ma ho imparato ha comprare direttamente con la compagnia aerea anche se vieni piu caro. Vi sconsiglio a tutti quanti di comprare con agenzia online biglietti.
Tutti l'agenzia online dopo che compri i biglieti vogliono sparire, non hanno voglio di aiutare se si presenta un problema.
Pessimo servizio e inesistenza di contatti legali ed efficaci. Serietà zero!!!!
Gli farò causa e li denuncerò per appropriazione indebita aggravata in sede penale.
IL FATTO:
Hanno incassato oltre un mese prima, Luglio 2021, i soldi per n. 5 bagagli ed invece lo stesso giorno della partenza, il 07 AGOSTO u.s., verso le ore 7.30, cioè poche ore prima dell'orario della partenza del volo, inviano mail all'indirizzo indicato avvisando che non erano riusciti a prenotarli e che avrebbero rimborsato l'importo pari ad euro 516.00..
A questo punto, giunti in aeroporto a Napoli, siamo stati costretti a versare per la sola prima tratta Napoli/Malaga la somma per bagagli pari a 507 euro, e nel prosieguo a pagare per le restanti tre tratte residue, per il totale viaggio di A/R, una ulteriore somma di oltre 600 euro.
A distanza ormai di ulteriori 15 gg., nonostante diversi solleciti NULLA E' STATO SIN QUI RIMBORSATO o riscontrato, trincerandosi dietro al fatto he non hanno un indirizzo mail e men che mai una PEC ma solo un ipotetico numero di telefono SEMPRE IRRAGGIUNGIBILE.
A questo punto non resta che procedere con denuncia querela in sede penale e contestualmente ad esperire azione legale in sede civile per il risarcimento di tutti i danni causati. CHE VERGOGNA!!!!
pessima esperienza. agenzia di truffatori e assistenza inesistente
non rispondono a nessun email
Mi hanno fatto un'offerta farlocca in cui pagato 130 euro per un volo viaggio e ritorno per imbarcare una valigia da 10 kg, ma arrivato al check-in mi sono ritrovato senza nient'altro che il bagaglio a mano che è compreso nel biglietto base. Non rispondono alle mie email ovviamente. Insomma una truffa
Purtroppo non posso dare meno di una stella, è una vergogna, attese infinite con numeri di lista in attesa non reali, ero 1269, dopo un'ora ero ancora 1265, è evidente che è tutto inventato , sto provando ad avere un rimborso, l'unica cosa che ho capito è che non farò mai più un biglietto con loro. Incredibile
Ho passato più di una settimana cercando di contattare l'agenzia sia online che a telefono: 3 telefonate, più di un'ora di attesa e nessuna risposta, nemmeno online.
Ho solo speso tempo e soldi. è vergognoso spendere più di una settimana e non riuscire a cambiare un volo