Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Gli acquisti fatti in gruppo sono una soluzione molto conveniente che consente di risparmiare denaro. Si tratta di un metodo di consumo che vede come protagonisti gruppi di consumatori che si organizzano per acquistare quantità variabili di merci di vario genere per strappare prezzi più bassi.
In tutta Europa questo metodo funziona ed è stato ormai adottato da anni, tanto sono nate anche alcune imprese che si basano su questo tipo di meccanismo.
Una di queste, molto conosciuta anche in Italia, è la piattaforma online Groupalia che è stata lanciata in Spagna nel 2010. L’azienda a capo di questa idea è la Groupalia Compra Colectiva SL e copre il mercato internazionale con proposte di vendite online che spaziano dagli articoli per la casa all’abbigliamento, toccando settori come i viaggi, gli hotel, il divertimento e il benessere.
Sicuramente hai già sentito parlare di questa organizzazione e del metodo di acquisto attraverso gli ormai famosi “coupon”, tanto che questo sistema di compravendita viene denominato couponing.
I coupon sono la prova di acquisto che si deve presentare al venditore per esigere quanto si è acquistato a prezzo agevolato. La soluzione di gruppi di acquisto online viene anche indicata come “social shopping”,
L’alto numero di acquirenti invoglia i commercianti a esporre merci e servizi sulle piattaforme di couponing come quella di Groupalia che però, di recente, ha trasformato il suo business e ora propone l’acquisto di gift card in collaborazione con il sito Mygiftcard.
Hai già acquistato una gift card di Mygiftcard su Groupalia o stavi meditando di farlo? In ogni caso, se stai leggendo queste righe è sicuramente perché stavi cercando maggiori informazioni, magari per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti, giusto?
La tua ricerca ti ha portato sulla pagina giusta: quella che ti farà scoprire tutti i metodi di contatto per chiedere informazioni o ricevere assistenza.
BUONO A SAPERSI: tieni in considerazione il fatto che Groupalia è entrata a far parte di Mygiftcard e per tale ragione le informazioni di contatto che stai per scoprire leggendo i paragrafi che seguono sono relativi a questa seconda organizzazione.
La prima soluzione pratica per inviare la tua richiesta di assistenza o per ricevere maggiori informazioni è quella contattare il centro di assistenza direttamente online.
Accedi al seguente modulo di contatto online sulla piattaforma web di mygiftcard.it e compilalo con tutti i dati richiesti.
BUONO A SAPERSI: se la tua richiesta di contatto è relativa a un problema che stai riscontrando dopo aver acquistato una gift card, puoi allegare la scansione dello scontrino oppure della carta regalo.
Online potrai ottenere assistenza per una serie di problemi che potresti riscontrare con le gift card e non solo. Di seguito trovi tutte le informazioni per accedere alle varie aree di assistenza clienti online.
Sulla piattaforma web di Mygiftcard potrai trovare molte informazioni utili se hai dubbi su come attivare una gift card acquistata tramite il sito di Groupalia, o come ricaricare il tuo conto o se stai riscontrando problemi con il PIN.
Collegati dal seguente link alla sezione dedicata a questi temi: Attivazione, ricarica e PIN e leggi le informazioni che ti interessano.
Vuoi ottenere maggiori informazioni sul tuo credito residuo?
Accedi alla pagina Credito residuo e scadenza e troverai le risposte che stavi cercando.
Hai ricevuto una carta regalo acquistata su Groupalia ma non hai capito bene come funziona? Accedi alla sezione Utilizzo e codice carta e potrai scoprire il funzionamento delle gift card.
Devi effettuare un reso o chiedere un rimborso? Accedi a tutte le informazioni che ti servono per avviare la pratica accedendo alla pagina su Ordini e resi.
Hai attivato la tua area personale ma hai necessità di assistenza? Leggi tutte le informazioni utili cliccando sul seguente link: Profilo personale.
Torniamo ora sulla piattaforma web ufficiale di Groupalia per parlare della tua area personale. Puoi registrarti gratuitamente compilando il modulo di registrazione online.
Sulla parte alta del modulo dovrai selezionare la casella “Privato” se sei un consumatore oppure “Azienda” se pensi di diventare un fornitore di servizi da distribuire attraverso questo circuito di carte regalo.
Dopo aver inoltrato il modulo riceverai una mail che contiene un link su cui dovrai cliccare per attivare il tuo profilo e usufruire dei servizi a esso collegati.
Fai parte dei consumatori che amano andare a fare shopping piuttosto di acquistare via web? Puoi recarti presso un punto vendita accreditato per la distribuzione delle gift card.
Non conosci l’indirizzo dei concessionari della tua zona? Accedi a questo store locator che è integrato sul sito di Mygiftcard e scopri i dati che ti servono.
Per scoprire l’indirizzo dovrai semplicemente selezionare la regione e la tua città di residenza utilizzando le due caselle che appaiono sulla parte alta a sinistra: sulla mappa verranno visualizzati i punti vendita attivi.
Hai ricevuto una gift card o l’hai comprata per te ma non sai come attivarla?
Scoprilo accedendo alla sezione Attiva una nuova gift card. Se non hai un profilo personale registrato sulla piattaforma web, puoi inserire il codice della gift card sul modulo che troverai sulla parte sinistra e poi scrivere, nella seconda casella, il tuo indirizzo di posta elettronica.
Opinioni degli utenti:
Ho comprato due piumoni letto e ne ho ricevuto solo uno. Pronto ad azione legale. Ci divertiremo
Prodotto mai consegnato, FRIGORIFERO CANDY, segnalano che hanno tentato di fare la consegna ( mai avvenuta), poi indicano che avverrà una seconda consegna( mai avvenuta) e poi che il prodotto non è più disponibile.
IMBARAZZANTI!!!!
Che delusione! Scrivo da settimane per un coupon che non vogliono più... Nulla. Nessuna risposta. E ti senti pure deriso dal tizio del ristorante che ti dice: "Mai fidarsi di quelli.."..
Impossibile contattarli, sto scrivendo mail da 1 mese, mai avuto risposta, il mio problema è che ho ricevuto in regalo delle GiftCard Groupalia, ma su ogni categoria di acquisti che tento di effettuare mi dice che non posso utilizzarle. Se non si possono usare per gli acquisti dei loro servizi, a che cavolo servono? E meno male che sono GiftCard vendute da loro stessi e non di terze parti. Uno scandalo, sconsiglio vivamente di fare acquisti su tale piattaforma, assistenza e orientamento al cliente ZERO ASSOLUTO.
Ho dato una stella perché zero non si potevano mettere... ho scritto due volte all'indirizzo mail info@groupalia.it per chiedere il rimborso o quantomeno il riaccredito sul sito per due coupon per due cene che non ho potuto utilizzare causa coronavirus quindi chiusura ristoranti. Non mi hanno mai dato risposta, è un mese che aspetto. Mi rivolgerò all'associazione consumatori, scandaloso un comportamento del genere...
Non rispondono alle mail inviate per ricevere rimborsi. Anche tanti ristoranti con cui prendono accordi pare non ricevano i pagamenti. Sembra un'organizzazione allo sbando. Consiglio di non comprare ne' prodotti ne'Coupon da loro. Penso mi rivolgero'ad una associazione consumatori
Non è corretto ho effettuato un ordine i soldi dal mio conto se lo sono preso ma della merce neanche l'ombra quindi pessimo servizio e truffa devo dire che ho inviato varie email ma mai una risposta
Gli articoli non sono uguali a quelli sulla foto e non ci sono riuscita a trovare il modo per il recesso.
Sono in attesa da 2 settimane di una risposta per il rimborso di un Coupon acquistato a Febbraio 2019 dove il ristoratore è chiuso da AGOSTO 2018 !!!!!!!!! Ho aperto la contestazione con Pay Pal. Non rispondono alle email nessuno contatta. Non comprerò mai più coupon con Groupalia. Se non otterrò il rimborso inoltrerò alla federconsumatori.
Non è possibile servirsi del diritto di recesso. Il customer service sembra non capire le domande e invia risposte a casaccio non pertinenti. Uso spesso Groupon e per una volta ho usato Groupalia che non mi vedrà mai più. Groupalia è una frode e basta e non è possibile né inviare un reclamo né parlare con un operatore. Si danno anche la briga di mandarti una mail di richiesta feedback ma cliccando sul link risulta non attivo. Dei pagliacci disonesti. Customer care ridicolo
Già in passato x il rimborso di un coupon ne ho passate tante ed alla fine non ho avuto nessun rimborso....groupalia mi diceva che il rimborso era andato a buon fine....ma sul conto non è mai stato accreditato niente.
Adesso ho fatto di nuovo richiesta di rimborso x un altro coupon...speriamo in meglio.
Il servizio è macchinoso...niente a che vedere con groupon...dove si può pagare tranquillamente con pay Pall e dove i rimborsi sono sempre stati precisi e senza nessun sollecito
ho avuto un problema con un acquisto ho inviato varie meil al servizio assistenza ma senza aver nessuna risposta se non risolvo denuncero il sito alla polizia postale
Dopo quattrro comunicazioni al servizio clienti, non ho ancora una risposta alla mia richiesta di rimborso per un coupon non utilizzabile per "scomparsa" del partner.
Sono arrabbiatissima! Nn si riesce a contattare il servizio clienti!
Ho ricevuto il prodotto in una scatola tutta rotta con un'etichetta attaccata con il nome
di un'altra persona!!!!! Mi ha contattata il fornitore e adesso devo rendere a spese mie il prodotto..... il costo della spedizione ammonta alla cifra del prodotto acquistato!!!!!!!! Nn ho parole. Di solito il reso è a carico dell'azienda!
Nn comprero mai più da Groupalia.
NON RIESCO AD AVERE UNA MAIL PER CONTTATTARE GRUPOLIA